Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: Antonio_6613    28/05/2017    0 recensioni
quando penso al futuro, ho vergogna di quel che penseranno in futuro i nostri figli,nipoti,pronipoti, del proprio passato... se andiamo avanti così.
Genere: Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
In uno sguardo riflesso, immortalato in era passata rivedo perplesso un nuovo me stesso
 davvero ero quello?...  che si esprimeva con sdegno alla vista del mondo?
 Quel mondo che si apriva davanti con ancora tanti anni.
Si è perso l'onore, si e spento l'amore, non si rammenta che siamo nati per essere amati,     in
ogni paese, regione o nazione, la pelle non cambia pur cambiando colore.
siamo tutti protetti da un unico sole, ricoperti da un cielo che riscalda i cuori, alimentati da venti che portano vita sprigionati da mari che non hanno confini, che si incrociano con i monti ricoperti di verde che formano un unico ed enorme polmone donandoci in fine un comune respiro.
Ma in tutto questo immenso  perfetto creato un solo bastone ha inceppato la ruota, portando l'invidia, l'odio e le guerre che nei secoli dei secoli hanno usurpato la vita, ed in fine riusciranno nostro malgrado, a bloccar quella ruota che ci ha dato la vita e che non è stata purtroppo capita. quella ruota porta il nome del più invasivo tumore, malattia creata e mai più debellata, l'unico schiavo sottomesso a se stesso ed in fine si è estinto per sua stessa colpa ....L'Uomo...   
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Antonio_6613