Serie TV > Sense8
Ricorda la storia  |      
Autore: Lunch    28/05/2017    0 recensioni
I sense8 vanno sempre così d'accordo oppure ci sono momenti in cui, conoscenza condivisa o meno, un litigio possa scoppiare all'interno di una cerchia? Ecco la mia risposta in una one-shot senza troppe pretese se non quella di strapparvi un sorriso. Ambientata all'interno della seconda stagione.
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Riley Blue, Un po' tutti, Will Gorski
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Odio quando fai così!” sbotta Riley.
“Quando faccio cosa?” risponde Will, sbigottito.
“Quando mi rispondi con quel tono condiscendente, tipo, tanto lo so cosa provi, è solo sindrome premestruale..! Mi fa venire voglia di urlare!”
Riley accentua il punto sbattendo le mani sul tavolo.
Will inizia a camminare avanti e indietro nervosamente, ma non risponde, intuendo che al momento sia meglio stare zitti.

In altrettanto silenzio, attirata dal litigio, la cerchia si riunisce intorno a loro.
Lito, la drama queen  del gruppo è il primo a raggiungerli; poi arrivano Nomi, Capheus, Kala, Sun e, per ultimo, con un espressione riluttante, Wolfgang.

“Ragazzi, che succede?” chiede Lito, con l’aria di volere del pop corn.
“È Will. Continua a lasciare la tavoletta del wc alzata e se provo a lamentarmi, come mi risponde? In tono condiscendente!”
“Ma io non…” prova a parlare Will.

“No no Will, ti ho sentito, cioè tutte noi ti abbiamo sentito, noi donne della cerchia, - Nomi lo interrompe e fa cenno alle altre- e posso giurare di aver sentito in te una certa presupponenza maschile, la stessa che vi fa parlare voi uomini boriosamente negli spogliatoi: ‘mi sono fatto questa, mi sono fatto quest’altra…’”

Will scuote la testa in disaccordo mentre Wolfgang fa uno sbuffo tra l’esasperato e il divertito, ignorato da Nomi. Sun e Kala annuiscono empatiche, chiaramente d’accordo.

“Con lo stesso tono, caro il mio Will, hai pensato: ‘ma cosa sarà mai, è solo la sindrome premestruale… nulla di importante’”. Conclude Nomi.
Will cade a peso morto sul divano, senza parole: Riley lo guarda, un’espressione trionfante negli occhi.

Capheus cerca di intervenire: “Ma dai Nomi, non farla così pesante, sono certo che non era inteso a offendere…”

“Oh, sta’ zitto, Caph -lo interrompe Sun- non hai la minima idea di cosa significhi essere una donna in una società maschilista come la nostra, in particolare quella coreana!”
Lito, pregustando una bella scenata, va a fare il popcorn.

“Ma… io.. sono nella tua testa..” conclude a bassa voce Capheus. Wolfgang, incrociando lo sguardo dell’autista di matatu scuote la testa in un gesto di calma e dissuasione. Poi, i suoi occhi verdi si spostano su Kala, la quale intuisce subito la sua tacita richiesta.
Lei gli passa vicino, accarezzandogli un braccio, poi si rivolge a Will e Riley, col suo fare tranquillo da scienziata.

“Da un lato sono d’accordo con Nomi ed avevi un tono condiscendente Will, cosa che soprattutto in alcuni momenti del mese può essere davvero seccante.- comincia guardandoli negli occhi- Però, è vero anche che non dovremmo farne un dramma. In fondo, cos’è una tavoletta alzata, se paragonato a tutto ciò che abbiamo?”
Visioni dei loro paesi, colori, odori e sensazioni diverse e familiari si riverberano in tutta la cerchia, un memento di ciò che li lega e li distingue allo stesso tempo.
“E poi, ciò che avete voi è ancora più importante, non buttatelo via così facilmente.”
Ancora una volta le loro menti congiunte riportano a galla tutti i bei momenti di amore e di sesso che Riley e Will hanno avuto.

Kala avverte che la tempesta emotiva è quasi passata, internamente sospira e non riesce a fermarsi dal dire:
“Poi, Riley, se hai problemi premestruali, ho esattamente le vitamine e i minerali per te…”

Riley alza la testa scocciata e mentre Wolfgang sta per interrompere Kala, Lito sbuffa:
“Uffa, tutto qui? E io che speravo che cominciaste a lanciarvi i piatti!”.

Tutti si girano verso l’attore e scoppiano a ridere. Riley prende la ciotola col pop corn e gliene tira dietro qualcuno. Presto tutti della cerchia iniziano una lotta senza quartiere con i pop corn di Lito.
Dopo qualche minuto, senza fiato, gli otto si riuniscono in un abbraccio collettivo intorno a Will e Riley.
L’equilibrio è ritornato: con un sorriso, ognuno torna alle proprie vicende quotidiane.

***********
Nota: spero di essere riuscita nell'intento di strapparvi un sorriso con questa piccola storiella. Sono tremendamente affascinata dal mondo dei sense8 e volevo lasciare una traccia del mio attaccamento ai personaggi, che ho portato a spasso senza alcun scopo di lucro! :)
Mi lasciate una critica, un suggerimento, o un commento qualunque? Grazie! ;)
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sense8 / Vai alla pagina dell'autore: Lunch