Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Razael    28/05/2017    0 recensioni
Quasi tutto quello in cui credevo sembrava stesse per abbandonarmi , tutto quello che desideravo invece, sembrava essere a mia disposizione...
Questa è una storia che attraversa tempo e spazio, universi e mondi... ma anche cuori. Chi sono io? lo scoprirete presto. Chi mi accompagna? Vi sorprenderà conoscerli. Buttatevi in questa folle avventura che, spero, vi possa mostrare quanto sia potente lo spirito che i nostri protagonisti useranno per sconfiggere un male tanto potente quanto terribile... qualcosa che tutti condividiamo, anche quando non ce ne rendiamo conto e che non sempre può essere volto al bene.
Genere: Azione, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Le sei protagoniste, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quelle 3 pony erano decisamente particolari, anche perché quella che mi aveva parlato aveva provato a nascondere il corno sotto la vaporosa chioma azzurra, il che non sarebbe risultato strano se non avesse anche le ali! Un'altra alicorno? Di lei non sapevo nulla. Mai vista in nessuno degli episodi dello show e il nome, come quello delle sue due amiche, mi erano completamente sconosciuti.

...

^FINALMENTE QUALCOSA DI NUOVO!^

 

 - Lukin- "Mike, ci puoi spiegare chi sono?"

 

 - Mike- "Bella domanda..."

 

 - Kl- "Quindi nemmeno tu sei onniscente... grazie al cielo. Mi avresti rovinato tutte le sorprese che questo mondo nasconde."

 

 - Snow spazientita- "Allora?! Ci accompagnate o continuate a parlare fra di voi?"

 

 - Mike- "Che maleducato. Prego, venite. Lukin, vai con..."

 

 - Lightning- "Viene con me. Poche storie" -lo prende sotto l'ala sinistra che sbucava dal Kimono-

 

 - Lukin- "Com'è che sono sempre io ad essere trascinato via?"

 

 

Lightning era un pony di terra con un paio di occhiali dalla montatura nera, dal pelo giallo e con un'elegante criniera nera, così come la coda.

 

Sequestrò Lukin e lo condusse al tavolo rettangolare posto sul palco che dominava il salone.

 

 

 - Mike- "Quindi Kl andrà con..."

 

 - Emerald leggermente imbarazzata- "Con me, sì. Mi concedi?"

 

 - Kl- "Credo di non poter rifiutare."

 

 - Emerald sorride dolcemente- "Bravo ragazzo."

 

E insieme si diressero allo stesso tavolo a cui si erano appena accomodati Lukin e Lightning.

 

 - Mike- "Immagino..."

 

 - Snow- "Se hai finito di dire ovvietà, possiamo andare."

 - Mike- "Andiamo pure, signorina cerco-di-nascondere-il-mio-corno-da-Alicorno."

 

 - Snow sorpresa- "I miei complimenti per averlo notato. Ma tientelo per te... nessuno dovrebbe saperlo. Userò un incantesimo di invisibilità localizzato."

... e il suo già difficile da notare corno, scomparve.

 

Insieme raggiungemmo gli altri 4.

 

Neanche il tempo di sederci che arrivarono le 4 principesse accompagnate dalle 6 pony di Ponyville vestite con i loro abiti rivisitati dalla stilista. Al seguito c'erano un eccentrico Discord con  lo stesso abito di 5 minuti prima ma completamente arancione, Spike con il suo normale smoking e Shining Armor vestito con la divisa da ricevimenti delle Guardie Reali. Dietro quest'ultimo c'era una culla trainata dalla magia. Lì stava riposando, sotto le coperte e abbracciata ad una lumaca di peluche, la piccola Flurry Heart, adorabile baby-alicorno rosa e viola.

 

Al mio fianco sedevano a destra Snow e a sinistra Princess Celestia. Quest'ultima mi si era accostata all'orecchio per sussurrarmi qualcosa

 - Celestia sussurra- "Spero che Snow possa esservi d'aiuto. Vi prego solo di proteggerle..."

 

 - Mike- "Principessa... non capisco cosa..."

 

Ma non potei finire. Celestia si eresse in tutta la sua statura e, con un microfono fatto comparire dal nulla, iniziò a parlare. La voce veniva amplificata dalle casse poste in tutta la stanza così che tutti potessero sentirla senza problemi.

 

 - Celestia- "Distinti ospiti. Salterò i convenevoli per andare subito ad esporvi l'ennesima minaccia che incombe sul nostro regno..."

 

^Ma che cosa dice? Nemmeno un discorso di preparazione psicologica per tutti questi pony? Si faranno tutti prendere dal panico!^

 

E invece nessuno mosse un muscolo. Sembrava che nutrissero una fiducia immensa nella loro regnante dato che nemmeno la notizia di un attacco potenzialmente mortale li aveva scossi.

 

 - Celestia- "... e per aiutarci a difendere la pace e l'armonia abbiamo chiamato a raccolta da tutta Equestria i più grandi eroi mai visti. Loro verranno affiancati agli Elementi dell'Armonia e a pochi altri pony dotati di ottime capacità. Insieme cercheranno di porre fine al male. Lascio la parola a loro."

 

La principessa porse il microfono nella nostra direzione ma tutti e tre esitammo a prenderlo per via dell'agitazione. Dato che ero il più vicino, mi venne messo il microfono direttamente fra gli zoccoli quindi non potei rifiutarmi dal parlare a nome del gruppo.

 

 - Mike- "Beh... Buonasera. Avrei voluto fare una battuta sul fatto che qui siamo più o meno tutti equini... ma avrei paura di far stridere solo le 'CAVALLEtte'."

 

Pinkie, con una batteria tirata fuori da chissà dove, battè sul tamburo e sul piatto.

 

TU-TUM TSA

...ma nessuno nella sala rise...

 

 - Mike- "Ok ok... bando alle ciance. Come introdotto dalla nostra Principessa, noi siamo coloro che combatteranno il male. Non per questo siamo più importanti o vogliamo fama e gloria.Io  i miei amici siamo qui non perchè obbligati, noi lo facciamo perché il nostro dovere morale in quanto abbiamo ricevuto le capacità per farlo. Per tutti voi qui presenti, per chi non c’è, per chi verrà in futuro e per ogni altro abitante di Equestria, noi promettiamo una cosa. Non permetteremo che questo posto, che molti di noi ormai chiamano casa, venga distrutto!”

 

Nemmeno mi ero accorto di quello che avevo detto, ma veniva dal cuore e nel cuore di tutti i presenti era arrivato. Il silenzio che venne dopo mi riempì di soddisfazione molto più di un applauso.

 

-Luna prende il microfono- “Ed ora… che il Grand Galopping Galà cominci!”

 

Il palco su cui eravamo iniziò a muoversi spostando noi, il tavolo e le sedie di lato. Si alzò una grande fumata bianca e, appena si diradò, il nostro gruppo si ritrovò al centro della pista da ballo. Il tavolo e le sedie erano scomparsi e dal palco di potevano notare le sorelle-amiche Octavia Melody e Vinyl Scratch con il loro complesso musicale. Iniziarono a suonare e le coppie che potevano essere create con il nostro tavolo erano assai poche: Io con Snow, Kl con Emerald, Lukin con Lightning e Cadance con Shining Armor. Gli altri si erano dirette al buffè, tranne Princess Celestia che rimase a guardarci.

 

Un piccolo problema si insinuò nella mia mente. IO NON SAPEVO BALLARE! Come avevo fatto a dimenticarmi di chiedere a Twilight qualche lezione di ballo prima del galà?

E nella stessa situazione erano anche i miei amici.

 

-Kl- “Spero che Mike abbia un piano… e non di quelli che si suonano.”

 

-Emerald scoppia a ridere- “AHAHAHAH non ci posso credere. Comunque avevamo già pensato a questa evenienza e abbiamo chiesto un piccolo favore a Princess Celestia.”

 

I nostri zoccoli anteriori furono sollevati da un’aura magica  molto chiara, tra il giallo e il bianco, e vennero posti intorno alle nostre dame, mentre quelli posteriori si mossero in un modo a noi incredibile. Celestia ci stava facendo fare bella figura.

 

La serata proseguì con i balli e il cibo. A turno ballammo con tutte le principesse, sempre sorretti dalla magia di Celestia, e con le altre ragazze. Quando riuscimmo a prendere un po’ di respiro, io e i miei amici venimmo separati dalla folla e ci perdemmo di vista.

 

^Se la caveranno. E poi non posso sempre stargli addosso, devono imprare a destreggiarsi anche loro in questo mondo.^

 

 

------------------------------

-Lukin- “Non posso certo lamentarmi del cibo. Per fortuna la nostra forma di pony ci rende completamente erbivori.”

 

-Spike- “Io adoro le gemme, invece. Noi draghi le mangiamo come fossero caramelle.”

 

-Lukin- “Wow… dieta costosa. Aspetta un secondo… ma tu, Twilight e Starlight non vivete in un castello fatto di gemme?”

 

-Starlight- “Tecnicamente sono cristalli. Inoltre l’ultima volta che Spike gli ha mangiati, si è sentito male per giorni, poverino.”

 

-Lukin- “Già… un castello indigesto.”

 

-Lightning spunta da dietro di loro- “Sembra molto interessante. Devo venire a studiarlo, e voglio anche vedere il  portale per l’altro universo che avete stabilizzato mediante lo specchio e il libro. La vostra Principessa dell’ Amicizia è più abile di quel che sembra con l’ingegneria.” -e se ne va di nuovo-

 

-Spike perplesso - “Come fa a sapere del portale?...”

 

 

-------------------------------------------------------

 

-Kl- “Questi giardini sono fantastici. Pace, calma e solitudine. Pura contemplazione.”

 

Kl si era distanziato dal salone del ballo per fare una passeggiata nello stupendo parco reale e ammirarne la natura.

 

Gli alberi, gli sporadici animali, i fiori e le statue, illuminate dalla luce lunare, acquisivano un fascino inaspettato agli occhi del ragazzo. Ma evidentemente non era l'unico ad aver avuto quell'idea…

 

-Discord- “Bello, vero? Conosco il giardino come le mie tasche. Sono rimasto qui tramutato in statua per più di 1000 anni. Vieni, facciamo una passeggiata.”

 

Discord si fece comparire il bastone da passeggio con il simbolo del Caos sul pomo e si mise a camminare a fianco di Kl.

 

-Kl- “Chiederò a Mike i dettagli ma sono curioso… com'è che ora sei uno dei buoni?”

 

-Discord- “Il come è un semplice desiderio di non voler rimanere da solo. Per quanto possa sembrare melenso, volevo provare l'amicizia ... e poi Fluttershy è molto convincente.”

 

-Kl concentrato- “Notevole. Ma sapevo che esisteva anche un'altra ‘cattiva’ convertita… Mighter qualcosa…”

 

-Luna- “Nightmare Moon. Ed ero io...”

 

Luna era sbucata da dietro una siepe e il suo vestito blu notte la rendeva quasi invisibile tra le ombre.

 

-Luna- “Come vi avevo già raccontato, ero diventata malvagia per via della nega-magia… ma quel potere aveva semplicemente amplificato la parte oscura che già risiedeva in me. Purtroppo il potere che gli Elementi potevano scaturire sotto l'utilizzo di mia sorella non erano abbastanza forti, quindi dovemmo aspettare che le predestinate arrivassero. E, come è successo qualche anno fa, venni liberata e depurata.”

 

La storia della principessa era tragica ma nessuno aveva mai obiettato sulla necessità di quell'atto.

 

-Kl- "Anche se tu sei stata depurata... Devo immaginare che non sia possibile convertire anche le nostre controparti, giusto?"

 

-Emerald- “No, purtroppo non è possibile.”

 

Evidentemente in quel mondo andava di moda immettersi nei discorsi degli altri spuntando da angoli nascosti, poiché  anche la pony verde l'aveva fatto.

 

-Luna- “Oh. ‘Sera, Emerald.”

 

-Emerald- “Ciao Luna.”

 

-Kl- “E io che volevo farmi una passeggiata in pace…”

 

-Emerald si rivolge a Kl- “I nega-voi stessi sono entità puramente ‘magiche’, agglomerati di magia. Non hanno un corpo come noi e depurare la loro parte malvagia equivale a depurarli totalmente… quindi ucciderli.”

 

-Kl sconsolato- “Se è così che dev'essere…”

 

 

----------------------

 

-Mike- “Un uomo entra in un caffè. Splash.”

 

-Snow- “...”

 

-Mike- “Non l’hai capita?”

 

-Snow- “Si che l'ho capita! Semplicemente non fa ridere.”

 

-Mike beffardo- “Quindi tu sai. Anzi, presumo che tutte e tre sappiate.”

 

Snow divenne tutta rossa in volto. Si era fatta scoprire in modo stupido.

 

-Snow frustrata- “Dannazione. Ok, tanto non avrei potuto nascondertelo per molto. Non ti ho chiesto cos'è un uomo perché ho già visitato il vostro mondo. Contento ora?”

 

-Mike stuzzica- “Mi viene da pensare che voi siate le artefici dello show dei ‘miei piccoli cavallini’, ‘nevvero?”

 

^Quanto vorrei avere un monocolo quando questi ragionamenti alla Detective Conan mi riescono!^

 

-Snow sempre più rossa- “Si. Siamo state io, le mie amiche e l’umana che abbiamo trovato quando siamo giunte nel vostro mondo. Ma basta parlare di questo, altrimenti ti spedisco sulla luna a calci.”

 

-Mike- “U.u tremo di paura”  … avrei dovuto evitare quest'ultima battuta…

 

Snow assunse un sorriso preoccupante e in men che non si dica sulla mia fronte si formò un bernoccolo con la forma del suo zoccolo.

 

-----------------

 

La serata continuò normalmente. Io e i miei amici, insieme alle tre puledre vestite di nero, ci reincontrammo al centro del salone, diretti a prendere qualcosa da bere. Durante la serata, tutti si divertirono grazie anche alla bizzarra presenza di Discord che iniziò ad improvvisarsi cabarettista. Alcune barzellette erano ben studiate, alcune invece fecero ridere solo me, Kl e, a grande sorpresa, Emerald. Lukin aveva un senso dell'umorismo più normale del nostro ed infatti…

 

-Lukin stupito- “Ma cosa fate?! Non sono battute, sono orrori dell'umorismo!”

 

Noi tre ovviamente non rispondemmo per via delle fitte da risata che percorrevano il nostro corpo. Snow, Lighting e Lukin poterono solo sospirare e rassegnarsi a far parte di quel gruppo che, a quanto Celestia aveva detto, era destinato a salvare il mondo… ma a che prezzo?





Sera a tutti. Anticipo il fatto che il prossimo capitolo sarà la fine del primo arco narrativo che ha funto da introduzione. Probablimente sono troppo ambizioso a voler creare una serie fissa come mia prima storia ma spero che con il tempo possa comunque essere apprezzata... anche se dovesse richiedere anni. Ho messo il cuore in tutti i personaggi che ci sono e che ci saranno e vado fiero di loro, e se siamo in questa sezione del grande sito che è EFP, sono sicuro che anche voi che state leggendo amiate ciò che i nosti pony rappresentano. Con questi sentimentalismi, io e la ancora dispiaciuta Pinkie vi salutiamo e vi chiediamo di aiutarmi, criticando la mia storia. Gli autori haoon sempre un bel pubblico che li sprona.


See you next time.

                                                                                                           Razael
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Razael