Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Sherry_Birkin    30/05/2017    0 recensioni
Teresa e Francesco sono amici da tempo,ma lui nutre dei sentimenti nei suoi riguardi.Quando poi si fidanza le loro certezze sembrano vacillare: Francesco è davvero l'unico a provare qualcosa? Teresa sarà invasa da una confusione sfiancante per capire se alla fine quello che prova è amore o solo un grande bene per il suo amico.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Teresa: Francesco è lì ancora che mi guarda, come a chiedersi se le sue parole siano state un grosso sbaglio o meno.I suoi occhi sono profondi come il mare nonostante non siano azzurri ma color nocciola intenso, il suo sguardo è teso, alla ricerca di risposte, scruta il mio viso, sto per rispondergli qualcosa che mi preme da dentro, ho la mia mano nella sua che improvvisamente comincia a risultare così soffice al tatto, quasi fosse un peluche, mi sento poi strofinare sul naso qualcosa di morbido, quando apro gli occhi e torno alla realtà vedo Luna strusciarsi su di me.La mia gatta se ne sta accoccolata su di me e il letto in cerca di coccole.E' di solito il suo compenso perché funge da sveglia personale quando l'altra non mi basta.Mi metto seduta sul letto, mi strofino gli occhi e cerco di risistemare i pensieri. Ricordo che stavo sognando e che nel sogno c'eravamo io ed il mio migliore amico ma poi ho un vuoto totale.Guardo l'orologio e mi alzo di colpo: le 8:20 alle 9:00 devo essere pronta per stare in ufficio e qualcosa mi dice che non ce la farò.Così imparo ad andare a letto tardi,tra chattate sui social e insonnia che spesso mi accompagna.Caroline.la mia coinquilina è già uscita ed io mi ritrovo a fare la doccia,mangiare e lavarmi i denti contemporaneamente.Quando arrivo a lavoro sforo di 10 minuti solotanto,pochi normalmente,ma non per Becky la direttrice,alla quale devo dire con il mio più largo e falso dei sorrisi che non capiterà più.Mi appresto a lavorare alle mie cose quando mi arriva un messaggio whatsapp e noto che ce ne sono due. Il primo è di Caroline:“Buongiorno amica,raggio di luna”.Lei e il suo senso dell’umorismo! Adoro questa ragazza,se non fosse stato per lei mi sarei adattata difficilmente qui a Bologna anni fa,avrei potuto incontrare gente scontrosa,odiosa,ma lei no,lei non si tocca! E’ “il mio raggio di sole” ed il “il suo raggio di luna”.L’ altro messaggio è di Francesco e dice: “Dobbiamo parlare,ho una novità importante da dirti,quando sei libera?”. Faccio una smorfia con il labbro: odio attendere quando mi si dice che mi debbano parlare.E’ come quando da bambino devi scartare il tuo regalo di natale e hai l’adrenalina…come una sorpresa insomma,con la differenza che in questo caso c’è più alta probabilità che non sia buona.Inizio a fare vari scenari di ciò che dovrà dirmi,della serie: ha deciso di girare il mondo con uno zaino in spalla ed una fotocamera ( dato che lo dice sempre,ma non lo fa mai ) oppure ha avuto un aumento/promozione dato che li vorrebbe,ma in quel caso lo avrebbe scritto subito; oppure vuole che lo accompagni in qualche escursione da Indiana Jones.Per quanto mi sforzi di indovinare so che non saprò la verità se non dalla sua bocca,così gli rispondo “il prima possibile,dopo lavoro”. (...) Arrivo puntuale all’appuntamento,lo scorgo seduto ad uno dei tavolini del bar in cui abbiamo deciso di vederci. “Eccola qui!” esclama in fare scherzoso.”Da quant’è che non ci vediamo? Un anno vero?”. Continua lui. “ Dai!” dico abbracciandolo.”Lo sai che sono stata impegnata molto con il lavoro ed anche tu,ma adesso ci rifaremo!”. “Ovvio,ovvio!” Ribatte lui.Ordiniamo qualcosa da bere e tra una chiacchiera e l’altra arrivo dritta al punto,morendo dalla voglia di sapere. “Allora qual è il motivo così urgente per cui mi hai convocata di persona?”.” Teresa….”comincia “volevo solamente stare un po’ con la mia amica,e si ho da dirti qualcosa ma sono qui non solo per quello,ma per te.” Gli rivolgo un sorriso,quest’ultima frase mi fa sentire l’importanza che rivesto per lui nella vita,che è reciproca ma sentirlo in questo modo mi fa un certo effetto.Lo guardo meglio e noto come i lineamenti del volto siano ormai maturi,come quel pizzico di barbetta lasciata appositamente lo renda un uomo di quasi 30 anni e penso a come anche io debba essere cambiata in questi anni di amicizia con lui. “Terra chiama Teresa!” sento dirgli e subito ha di nuovo la mia attenzione,deve aver notato come mi ero persa sul treno dei miei pensieri,mi capita spesso,persino quando sono in compagnia,come ora.”Si,scusami! Sono qui! E’ solo che sono stanca per il lavoro” mento.” Stai tranquilla,ti capisco e dato che sei così ansiosa di sapere la novità te la dico.” Ecco sta per dirmi una cazzata o un pezzo grosso o qualcosa che mi colpirà al cuore. “Ti ricordi di Valerie? Quella ragazza del mio corso di università che ho recentemente ritrovato?”. Alzo un sopracciglio nell’udire il suo nome come a non capire ancora. “Si” gli rispondo. “Quella con cui sei uscito due volte mesi fa e che dicesti non facesse per te?”. “Esattamente!” esclama lui. “Ci siamo fidanzati!”dice trionfante.Nella mia testa sono un po’ confusa tanto da darlo a vedere in viso.Così Francesco mi delucida: “lo so che avevo detto che fosse poco interessante ,ma poi ho rivalutato la situazione rivedendola”. “ Quando?!” esclamo con un tono di un ottava sopra senza volerlo.”Bhè in questi mesi,non te ne ho accennato perché eravamo sempre molto presi dalle nostre vite lavorative e…” fa per scusarsi.” OK,ok,ok tranquillo!” gli dico. “E’ una notizia bellissima,mi fa piacere per te,davvero! Penso che tu lo meriti e spero tu possa essere felice,se lei ti rende felice lo sono anche io la tua vecchia amica zitellona!”.Francesco ha gli occhi che gli brillano,quasi lucidi dalla contentezza credo,ho quasi la sensazione che abbia voluto vedermi come se stesse cercando la mia approvazione per il fidanzamento,non è strano?. “Non sei zitellona! Stai solamente aspettando ancora chi capisca il tuo grande valore”.Poggio una mano sulla sua come per ringraziarlo.Non so bene cosa mi aspettassi dalla sua confessione ma di sicuro non avevo previsto l’amore,sciocca io a non averci pensato..Sta di fatto che qualcosa l’ho azzeccata: questa novità mi ha colpito al cuore e non riesco a capire ancora se in senso buono o negativo per uno strano motivo.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Sherry_Birkin