Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: MusicHeart    31/05/2017    4 recensioni
Avete mai avuto quella sensazione di oblio in cui non riuscite a credere di esserci caduta?
Beh, io si.
Volete sapere come mai ?
Partiamo dal presupposto che io non sono per niente razzista, nè odio qualsiasi cosa sia rappresentato dall'Asia o altro ma andare in un posto non conosciuto, di una lingua di cui non sai assolutamente un bel niente, beh ditemi se anche voi non avreste dato di matto nel sapere di dovervi trasferire a Seul.
Ma forse quell'anno che pensavo fosse stato un incubo e noioso, in realtà mi ha dato tanto e mi ha fatto scoprire una delle cose migliori che esistono al mondo: l'amore.
 ------
Valentina parte per Seul, un paese in cui non conosce nessuno e di cui non sa nulla.
Conoscerà due ragazzi che le faranno battere il cuore ma solo uno riuscirà a conquistare il suo cuore e chi?
Lee Minho , l'attore dolce e gentile che in Corea tutte amano, oppure lo stronzo ma tenero Park Chanyeol , rapper di una delle boyband più famose dell'Asia?
Nessuno lo sa ma su una cosa ne siamo sicuri, sarà un anno indimenticabile nella magica Seul.
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic









- Allora pronta per conoscere i tuoi nuovi colleghi? - mi chiede con un ghigno mentre sento una forte stretta al mio stomaco per l'ansia.
Sarò adatta per duettare con loro? Non so neanche ballare, il mio essere cantante non comprende anche ballare.
In Italia è tutto diverso!
Annuisco mentre lo vedo abbassare la maniglia della porta e, alcuni secondi dopo, catapultarsi dentro.
Io, lentamente e timidamente, entro dentro e mi ritrovo una scena a dir poco comica.
Ben otto ragazzi , anzi nove se vogliamo comprendere anche Chanyeol, addossati l'uno all'altro , che si abbracciano e si danno pacche sulla schiena sorridendo e urlando come pazzi.
Parlano in Coreano e non capisco nulla di quello che dicono, se avessi avuto più tempo avrei imparato la lingua ma niente da fare dovrò arraggiarmi con l'inglese e fare qualche corso base di coreano su Youtube.
- Ragazzi aspettate... - sento la voce di Chan parlare in inglese e così ripongo il mio sguardo nel suo e lo vedo sorridere dolcemente, è la prima volta che lo vedo sorridermi in quel modo, è un sorriso diverso anche da quello che mi ha fatto nel mio nuovo appartamento.
- Lei è la nostra nuova collega. Valentina loro sono gli altri Exo, ragazzi lei è l'italiana che lavorerà con noi! - dice sorridente per poi farmi avvicinare al gruppo.
Sono parecchio intimidita perchè sono tutti altissimi e io che pensavo che i cinesi fossero dei tappi da sughero.
Cerco di ricordarmi come si saluta in coreano e così pronuncio, anche se non in maniera impeccabile, un buongiorno facendo un piccolo inchino.
- Anyoung... - e quando alzo il capo li vedo ridacchiare per poi ritrovarmi stretta tra le braccia di questi nove ragazzoni.
- Sei troppo carina... - mi dice un ragazzo con i capelli cortissimi che fanno vedere delle orecchie a sventola che sembrano quelle di Dumbo.
Mi pizzica una guancia per poi inchinarsi e subito dopo sorridermi.
- Io sono Kim Jon-dae, ma per gli amici Chen quindi chiamami così! - dice sorridente mentre un fossetta si forma sul suo viso e io sorrido di riflesso perchè lo trovo a dir poco simpatico e dolce, a primo impatto.
- Io sono Sehun il makne! - un ragazzo altissimo e molto magro con degli occhi enormi mi saluta sorridente e una fossetta si forma sul suo viso.
- Io sono Kai, penso che è inutile dirti i nostri nomi reali perchè sarebbe assolutamente impossibile da ricordare -  mi fa un occhiolino sorridente e noto che anche su di lui vi è una fossetta.
Oddio ma qui hanno tutti delle fossette? E' incredibile!
- Anyoung io sono Suho il leader del gruppo, quando hai bisogno di qualsiasi cosa dimmi pure, sono a tua completa disposizione. - mi dice tutto sorridente , è un sorriso caldo e rassicurante come pochi ne ho visti e posso dire che gli si abbina alla perfezione soprattutto perchè leader del gruppo e quindi un membro con grandi responsabilità.
- Io sono Xiumin ... - mi saluta sorridente un ragazzo che somiglia tanto ad un koala, gli sorrido e poi passo alle altre presentazioni
- Ciao io sono Do Kyung-soo
ma puoi benissimo chiamarmi D.O...- un sorriso dolce increspa il suo viso e mi sento rassicurata, anche se per il nome sarà davvero comico chiamarlo.
Sono tutti molto gentili con me e mi sento molto rassicurata, ho sempre avuto paura di fare amicizia con persone nuove forse per il semplice fatto che sono molto timida.
- Mentre gli ultimi due rimasti sono Lay e Baekhyun, quest'ultimo è il mio compagno di stanza e il mio migliore amico. - mi dice Chan mentre ci avviciniamo ai ragazzi in questione.
Diversamente dagli altri questi due non sorridono e hanno uno sguardo fisso nel mio.
Rimango a guardarli entrambi soprattutto il biondino, mi sembra di averlo visto già da qualche parte ma non so dove.
- Piacere io sono Lay , sono l'unico cinese superstite in questo branco di scimmie! - mi dice sorridente il biondino e io scoppio a ridere.
Ora ricordo dove l'ho visto.
- Hai mica fatto un film con Jackie Chan? - gli chiedo subito dopo aver smesso di ridere e lui mi guarda sorridente.
- Si! Come fai a saperlo? L'hai visto? Ti è piaciuto? - mi dice con un sorriso a trentadue denti.
Annuisco e, senza rendermene conto, mi ritrovo tra le sue braccia.
- Io ti adoro già sappilo! - mi dice mentre mi stringe sempre più e io quasi soffoco.
- Hey Lay lasciala o la farai morire soffocata! - una voce, non quella di Chan , mi aiuta a liberarmi da Lay e non appena mi stacco mi accorgo che è stato l'altro ragazzo, Baekhyun, ad aiutarmi.
- Piacere io sono Baekhyun, spero che il nostro Wealthy Teeth si sia comportato bene...  - lo guardo stranita per il soprannome che ha dato a Chan .
- Vuoi sapere perchè questo soprannome? - mi dice avvicinandosi a me e io indietreggio un po'
- Tranquilla non ti faccio nulla! - mi dice ridacchiando e io sorrido perchè il suo sorriso diventa caldo e rilassante.
- Comunque perchè il nostro Chan è sempre sorridente e pieno di vita, è il positivismo fatta persona e senza di lui il nostro gruppo non sarebbe lo stesso..- mi dice ridacchiando per poi guardare in direzione dell'amico.
- Un po' mi ero resa conto che fosse un giocherellone ma addirittura il positivismo fatta persona no! - gli dico ridacchiando e lui si unisce a me.
- Hey cosa state confabulando voi due? Baekhyun vieni qua che dobbiamo provare su! -
- Si signore! -  dice per poi fare una sorta di saluto militare e io ridacchio divertita.




Sono tutti simpaticissimi e non credevo che in un giorno potessi fare subito amicizia con qualcuno anche perchè non so niente di coreano.
Li vedo posizionarsi a mo' di piramide e non appena parte la musica cominciano a ballare.
La canzone è molto orecchiabile, anche se non capisco nulla di coreano, e li vedo ballare in maniera davvero perfetta, sono talmente così in sincronia da farmi rimanere incantata.
I passi non sembrano per nulla facili ma loro lo fanno sembrare così naturale che viene voglia di ballare anche a me.
Non appena la musica finisce, mi alzo e comincio ad applaudire.
- Piaciuto? - mi chiede Chan mentre mi si avvicina con un'asciugamano in una mano e una bottiglietta d'acqua nell'altra.
- Siete stati dei grandi ! Non sapevo dove guardare! - dico ridacchiando
- Se ti va potrei insegnarti qualche passo... - mi chiede grattandosi la nuca con una mano, sembra quasi....imbarazzato? E' possibile?
Chanyeol non sembra il tipo che si imbarazza però... questo suo modo di approcciarsi è strambo ma anche tenero, senza contare quando rompe le scatole.
- Mi farebbe molto piacere...- dico sorridendo ma veniamo subito interrotti da Lay che mi si avvicina e mi porge una bottiglietta d'acqua.
- Tieni spero vada bene liscia... - mi dice sorridendo e io annuisco
- Bene. Vuoi farti un giro per l'agenzia, Vale? - mi chiede Chan e io rimango stupita.
E' la prima volta che mi chiama Vale e non Valentina e rimango anche sbalordita dalla proposta che mi ha fatto...
Annuisco imbarazzata mentre prendo la mia borsa e lui prende la sua e ci avviciniamo all'uscita della stanza.
Mi mette una mano dietro la schiena e il mio cuore comincia a scalpitare, mio dio ma cosa sta succedendo?
- Ma non hai altre prove con i ragazzi? - gli chiedo timidamente mentre cerco di tenere a bada il mio tono di voce per colpa dell'emozione.
Ma cosa mi sta succedendo? Sono qui in Corea neanche da ventiquattro ore e mi comporto come una perfetta deficente solo per delle piccole attenzioni da parte di un ragazzo.
- No non ti preoccupare possono fare a meno di me per oggi! -
Bah questo ragazzo è tutto strano e io con lui.





Il giro all'agenzia mi ha fatto davvero bene,  ho preso più familiarità con il posto dove dovrò lavorare per i prossimi mesi e Chan mi ha fatto anche conoscere tutte le persone dello staff, tutte quelle con cui lavorerò in futuro e mi sono divertita molto.
Mi sono sentita anche a mio agio quando mi hanno fatto domande sulla mia vita in Italia, stranamente ho risposto con calma e senza esitazione o imbarazzo.
Ora siamo nel van che accompagna sempre Chan a lavoro e stanno accompagnamendo me al mio appartamento.
Sono terribilmente stanca, tra il viaggio, il jet leg e l'arrivo qui in città mi ha letteralmente cotto.
E tutte le presentazioni fatte? Mio dio che mal di testa!
- Hey tutto bene? - mi giro e mi ritrovo il volto preoccupato di Chanyeol
- Si si...sono solo un po' stanca tutto qui... - lo vedo annuire e poi guardarsi le mani, le guardo anche io e le trovo davvero grandi.
Al pollice noto uno di quegli anelli che si portano recentemente, strano non l'avevo notato fino ad ora.
- Ti va se domani ti porto a visitare un po' Seul? Ci vediamo nel pomeriggio così la mattina puoi continuare a riposare. Che dici? -
Lo guardo negli occhi e sorrido felice.
- Mi piace come idea grazie ... - lo vedo sorridermi anche lui e solo quando sentiamo l'auto fermarsi, capiamo di essere arrivati.
- Beh allora io vado.. grazie mille ancora per il passaggio... - gli dico mentre apro lo sportello del van ed inizio ad uscire fuori.
- Aspetta... - mi rigiro non appena mi chiama e lo vedo in difficoltà..
- Dimmi.. -
- Puoi darmi il tuo numero per domani? Così ti contatto su Line, scaricatelo che qui noi coreani lo usiamo molto! - mi dice sorridendo e sorrido anche io.
- Va bene, tieni! - gli porgo il telefono così può scriverlo lui.
- Ecco fatto! Beh allora a domani. Buonanotte... -mi dice sorridente e porgendomi il cellulare.
- Buonanotte... - ricambio il saluto e sorrido per poi entrare all'interno del palazzo.
Salgo al piano del mio appartamento e sospiro.
Cavoli non ricordo la password!
Sento la suoneria che mi avvisa dell'arrivo di un messaggio e sorrido non appena vedo chi è...


'' La password è 2031985. Se non lo ricordi cambialo, accanto al videocitofono c'è una piccola tastiera, puoi modificare con quello la password così da rendertela più semplice! Buonanotte straniera.... ''


Sorrido al messaggio e apro la porta con la password, domani mattina la cambierò sperando non mi dimentichi...


'' Grazie mille mio prode cavaliere. Domani la cambierò! Buonanotte ;) .... ''


Mi spoglio e mi infilo il pigiama e, senza tante cerimonie, mi infilo nel letto e cado tra le braccia di Morfeo...




Buonasera miei prodi lettori, faccio schifo vero? Lo so lo so , dovevo aggiornare insieme alle altre ma purtroppo ho avuto un po' di casini e iinoltre ho anche un periodo di blocco.
Mi dispiace di avervi fatto aspettare così tanto...
Spero solo che il capitolo sia di vostro gradimento.
Che dire per farmi perdonare posso dirvi che sto scrivendo già il prossimo e spero tanto di poterlo finire presto così da poter aggiornare altrettanto presto.
Vi voglio bene,
un bacio MusicHeart :*


   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: MusicHeart