Anime & Manga > Higurashi no naku koro ni
Segui la storia  |       
Autore: Shiki Ryougi    01/06/2017    0 recensioni
Frammenti di storie, pensieri, paure, dolore...
Frammenti di vita, rivincita, coraggio, rinascita...
Frammenti di anime.
Una piccola raccolta dedicata a ognuno dei personaggi principali di "Higurashi no naku koro ni" e "Higurashi no naku koro ni kai".
CITAZIONE ultimo capitolo: “La prossima volta saremo insieme”.
Hanyuu mi guarda negli occhi; sono gonfi e rossi, l’espressione pura di chi ormai sta per perdere tutto. A questo punto qualsiasi vita, anche quella eterna, smarrirebbe ogni significato. Nel suo volto è tangibile questa rassegnazione.
Ma io l’ho visto.
Ho sentito la ruota cambiare direzione.
Ho udito il suono di ciò che mi attende dopo questo giugno 1983.
Questa volta so come combattere.

- Aggiornamento: 28/01/2015 --> Capitoli revisionati.
- Aggiornamento: 04/10/2016 --> Qui trovate il mio Anime Music Video sull'anime: https://www.youtube.com/watch?v=MdvspfG_8kE
- Aggiornamento: 27/02/2020 --> Al momento la raccolta resta incompiuta.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments, Nonsense, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Frammenti di anime - When they cry...
Caduta




Shion Sonozaki
 
L’invidia ha sempre guidato buona parte delle mie azioni. Spesso non ne ero nemmeno consapevole ma se qualcosa divorava il mio cuore fino a farlo sanguinare, allora, solo in quel momento, guidata dal logoramento, io agivo.
Pensavo a cose che da vaghe immagini si trasformavano in concrete mete che non avrei dovuto semplicemente raggiungere. Non sarebbe bastato a rimarginare lo squarcio che mi faceva sanguinare l’anima; io avrei dovuto conquistare quell’obbiettivo che in caso contrario avrebbe continuato a divorare la mia mente come un virus.
Allora diventavo pronta a tutto, trasformandomi in una fredda calcolatrice; divenivo una macchina dove ogni ingranaggio avrebbe coinciso perfettamente con il successivo. Al mio posto nasceva un demone.
L’Oni che sarebbe stato mio per diritto di nascita, un fardello che il capofamiglia Sonozaki avrebbe dovuto sopportare per la propria intera esistenza. Ma per fortuna la ruota del destino aveva girato a favore di un’altra persona, ben più adatta di me; Mion, che in realtà era nata come Shion, era sempre stata la più forte. Il Fato aveva visto dentro al mio cuore ancora prima che esso si riempisse di cicatrici causate dall’acido nero dell’invidia, per poi compiere la sua saggia scelta.
Così Mion era rimasta nel Casato Sonozaki, per essere cresciuta dalla nonna in persona, l’attuale capofamiglia, mentre io passai la maggior parte della mia vita in collegio.
Dovevo diventare una signora, una pecora omologata, sempre pronta a sorridere e a essere servizievole.
Una delle più grosse decisioni della mia vita fu quella di andarmene.
Avevo accettato di essere un rifiuto, un oggetto non voluto nel preciso Ingranaggio dei Sonozaki, ma mai mi sarei lasciata annullare da questa prigione che chiamavano St. Lucia’s Boarding School.
Mi trasformai in un subdolo ratto infetto che ovunque spargeva il suo veleno e fuggii grazie al prezioso aiuto di Kasai che scelse di andare ben oltre il semplice compito di guardia del corpo; venne dalla mia parte e mi diede affetto, quel calore che avevo quasi dimenticato.

Non so chi o cosa ci renda degni di amore ma, a quanto pare, io ne sono nata sprovvista.
Ho fatto l’errore di innamorarmi e questo ha trasformato il Demone che avevo in corpo in qualcosa di tangibile. Anche quando l’invidia non mi logora io posso sentirlo sussurrare.
Parla di te, Satoshi.
Urla contro di te, Satoko.
Ti supplica, Mion.
Siete diventati la mia ragione di vita e il mio invito alla morte. Ma io lo tengo in catene, ho imprigionato l’Oni dentro le viscere per tenerlo lontano da voi. Devo salvarvi da Lui. Devo salvarvi da Me.
Però se qualcuno riuscisse a trovare le chiavi, se qualcuno lo liberasse, se prendesse il mio posto, allora che l’Abisso abbia pietà delle vostre anime.


 

[Spazio Autrice]
Si prosegue decisi e spediti con la mia personale interpretazione della psiche di Shion, comunque basata su quanto ho appreso dall'anime e dalla visual novel.
Siamo sempre più vicini alla fine. :D
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Higurashi no naku koro ni / Vai alla pagina dell'autore: Shiki Ryougi