Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Kimi97    03/06/2017    0 recensioni
Un giovane Jedi viene esiliato dall’Ordine Jedi dopo aver esplorato Korriban in cerca di risposte. Anche se ormai non è più un Jedi, la sua vita sarà strettamente collegata con i principali eventi della storia della galassia. Questa storia, divisa in quattro parti, racconta la sua nuova vita da esule.
-Prima Parte: L’inizio delle Guerre dei Cloni: L’inizio dell'esilio;
-Seconda Parte: La fine delle Guerre dei Cloni: Il crepuscolo dei Jedi;
-Terza Parte: Guerra Civile Galattica: L'Impero e i Ribelli;
-Quarta Parte: L'Ascesa del Primo Ordine: La fine del Viaggio.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I.D: Tracce 

 

HK e Roger erano rimasti sulla navetta mentre Zurom e K7 erano andati alla sede del Senato Galattico alla ricerca di Leia.

I due droidi erano nella cabina di pilotaggio: HK era intento ad aggiornare il collegamento della navetta con l’Holonet, mentre Roger fischiettava allegramente.

Dopo vari tentativi, HK riuscì a collegare la navetta alla rete galattica e attivò subito il proiettore olografico per accedere ai servizi.

-Da quanto tempo non ci colleghiamo con l’Holonet?- chiese Roger.

-Risposta: Ventiquattro anni-.

Appena HK finì di rispondere, l’Holonet si attivò mostrando un notiziario.

…continua la lotta in Senato tra i Centralisti e i Populisti. Mentre molti altri pianeti dei Centralisti continuano ad abbandonare la Nuova Repubblica unendosi al Primo Ordine, il Cancelliere Lanever Villecham continua a rassicurare i cittadini ribadendo che il Nuovo Ordine non costituisce una minaccia reale per la Nuova Repubblica…”.

-Villecham? Chi è?- chiese Roger.

-Risposta: Non ne ho idea. Mi sembra di non averlo visto nell’Alleanza Ribelle molti anni fa. Ero convinto che il Cancelliere fosse ancora Mon Mothma, ma evidentemente dopo qualche mandato ha deciso di ritirarsi-.

Il notiziario riprese a dare altre notizie:

…la Resistenza ha attaccato nuovamente la flotta del Primo Ordine. Il Leader Supremo Snoke minaccia la Repubblica dicendo che sono loro i mandanti di questi attacchi…”.

-Osservazione: E’ ovvio che ci sia la Repubblica dietro la Resistenza. Dopo la demilitarizzazione tutte le navi e tutte le risorse dell’ex-Alleanza Ribelle sono passate alla Resistenza. Di sicuro Organa avrà dato una mano alla Resistenza. Potrebbe anche guidarla in segreto-.

…Su…bzzz…bzzz…dove si trova il nuovo Ordie Jedi fondato da Luke Skywalker…bzzz…bzzz…”

-Osservazione: ci sono delle interferenze…è un peccato! Così non possiamo avere un quadro completo di tutto il contesto!-.

HK spense l’Holonet mentre in quell’istante Zurom tornò sulla navetta.

-Sorpesa: Ah, padrone! Sei già tornato! Domanda: Hai trovato quello che cerchi?-.

Zurom scosse la testa, mentre divenne scuro in viso:

-Il Tempio Jedi di Luke è stato attaccato dai Cavalieri di Ren. Ho incontrato Solo e Organa e mi hanno detto che Luke ha deciso di auto-esiliarsi e nessuno sa dove si trovi in questo momento-.

-Domanda: I Cavalieri di Ren, padrone? Chi sono?-.

-Leia mi ha detto che sono guidati da un certo Kylo Ren che a sua volta è sotto gli ordini di Snoke. Mi hanno detto che Kylo Ren era un’apprendista di Luke che è stato sedotto da Snoke e dalle sue idee per allearsi con il Primo Ordine. Lì ha fondato un gruppo di seguaci chiamati Cavalieri di Ren e hanno attaccato Luke e distrutto il suo Tempio-.

-Cosa faremo ora?- chiese Roger.

-Cerchiamo di scoprire di più sui Cavalieri di Ren-.

-Domanda: In che modo?- domandò HK.

-Su Telos il Primo Ordine sta reclutando cadetti…potrei farmi passare per cadetto e poi…-.

HK interruppe Zurom alzando una mano:

-Intromissione: No, padrone. Osservazione: Guardati, hai settant’anni! Non si è mai visto un cadetto così vecchio!-.

Zurom sorrise:

-In effetti non sono più così giovane-.

-Considerazione: Non sei per niente giovane, padrone. Proposta: troverò io un modo per introdurmi nel Primo Ordine su Telos…ma prima ho bisogno di un cambio di look-.

 

 

La superficie di Dromund Kaas era eternamente martoriata da temporali e scrosci di pioggia. Ma lì, in quel luogo, sarebbe iniziata la mia ricerca di Skywalker. Mi addentrai a Kaas City e mi diressi verso la Cittadella Imperiale. Quella un tempo era la sede di governo dell’Antico Impero Sith. Percepivo il lato oscuro fluire da ogni pietra, da ogni goccia d’acqua, da tutto.

Entrai in quelle oscure sale ormai dimenticate da secoli…o almeno così credevo fino a quando non vidi che all’interno c’erano dei pezzi di alcuni droidi risalenti alle Guerre dei Cloni. Droideka, superdroidi e normali droidi da battaglia. 

Alcuni erano in ottime condizioni, altri erano danneggiati e senza alcune parti. Presi il cristallo verde che trovai anni prima alle Fauci e lo tenni in mano, in attesa di una visione del passato.

Dopo qualche secondo vidi uno scorcio del passato di quel luogo: un Jedi stava riparando dei droidi assistito da tre droidi. 

Ero rimasto sorpreso da quella scoperta. 

Sapevo che molti Jedi erano scampati all’Ordine 66 ma non mi sarei aspettato che uno di loro avesse usato quel pianeta come rifugio.

Cosa ne era stato di quel Jedi? Era ancora vivo? Era sopravvissuto alla Guerra Civile Galattica? Dovevo indagare.

Tornai alla mia navetta e mi collegai con gli archivi imperiale per cercare qualche resoconto su battaglie tra impero e ribelli con l’uso di droidi da battaglia. Quando ero un ufficiale imperiale, ricordo di aver combattuto una battagli contro dei droidi su Endor poco prima che la costruzione della seconda Morte Nera iniziasse, ma volevo sapere se c’erano stati altri casi simili.

No, niente.

Quello era stato l’unico caso registrato.

Forse quel Jedi si era di nuovo nascosto, ma dove?

Presi il cristallo rosso dalla mia spada laser per avere una visione del futuro in grado di guidarmi e la ebbi: mi vidi camminare in un enclave jedi abbandonato. Riconobbi subito il luogo e il pianeta.

Ora sapevo dove recarmi.

Dantooine.

Quei due cristalli che avevo trovato alle Fauci stavano sempre più diventando una grande risorsa.

Non me ne sarei mai separato.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Kimi97