Anime & Manga > No. 6
Ricorda la storia  |      
Autore: Sacchan_    04/06/2017    3 recensioni
"Cosa c'è in un nome? Ciò che noi chiamiamo rosa, anche con un altro nome, serberebbe pur sempre lo stesso dolce profumo."
Flash-fiction/NezuShi/Epilogo/Missing-Moments.
500 parole esatte, stando al contatore.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Nezumi, Shion
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NAMAE


Soffiava una brezza leggera, pur essendo inverno; la giornata era riscaldata da un tiepido sole, accompagnato da un leggero venticello: uno di quelli adatti ad essere assaporati con la propria pelle, a detta di lui un'ottima giornata per mettersi in viaggio.
E là, distante dalla cinta muraria di No.6, su una collinetta che offriva la vasta panoramica del mondo circostante, se ne stavano due sagome vicine tra loro; abbracciate al punto tale che non si sarebbe potuto distinguere dove iniziava una e dove terminava l'altra, almeno fino a quando il loro abbraccio non si sciolse.
Il loro era stato un bacio gentile, ma carico di passione, e celava la tensione che, da sempre, accompagnava il loro ambiguo rapporto.
Quando le loro labbra si erano staccate dal contatto che avevano creato, Shion aveva lasciato cadere anche le ultime lacrime che gli erano sfuggite dagli occhi color ametista.
"Era un bacio d'addio, quello?" Domandò rivelando la paura nel suo cuore.
"No, un giuramento. Ci riuniremo."
Shion abbassò il viso fino a osservarsi i piedi: sapeva che non c'era modo di trattenerlo, ne era ben cosciente, però... cosa avrebbe fatto domani? E il giorno dopo ancora? Come si sarebbero prospettate, ora, le sue giornate?
"Oh!"
I suoi occhi si meravigliarono di colpo quando, sollevandoli, vide che lui si era fermato e lo guardava pensieroso, pur mantenendo la distanza che già aveva posto tra loro.
"Il mio nome. Il mio vero nome, intendo. Ora che ci penso non te l'ho mai detto. Vuoi ancora saperlo?"
Shion strabuzzò gli occhi: perché glielo stava domandando proprio adesso? Già lo aveva messo davanti ad una situazione difficile, perché  gliene creava un'altra?
Provò a cercare una risposta dentro a se stesso, riflettendo a lungo:  smaniava di conoscere quell'informazione di lui da molto tempo, fino a rendersi conto che, qualunque nome fosse stato, avrebbe finito col chiamarlo Nezumi sempre e comunque.
Negò con il capo, scuotendolo vigorosamente, e sollevò allora in mento, prendendo un respiro, e guardandolo fisso negli occhi.
"Cosa c'è in un nome? Ciò che noi chiamiamo rosa, anche con un altro nome, serberebbe pur sempre lo stesso dolce profumo."
Lo vide ridere divertito, quasi come se lo avesse sorpreso con quella domanda, che voleva essere anche una risposta.
"Sei diventato ardito con le parole." Lo canzonò.
"Ho imparato dal migliore." Si difese Shion timidamente, mentre l'altro lo osservava soddisfatto esibendosi in un inchino elegante, tipico gesto teatrale che riservava ai suoi spettatori, per poi tornare a incamminarsi verso la linea dell'orizzonte. 
Questa volta, Shion lo sapeva, non si sarebbe più voltato indietro, i suoi occhi non l'avrebbero più cercato e la sua lingua non l'avrebbe più deriso. Avrebbero preso strade diverse, l'uno nel percorso opposto all'altro. E non avrebbe davvero importato il tempo che sarebbe passato prima che quella promessa sarebbe stata rispettata.
Volgendo lo sguardo al cielo, un cielo dal blu terso e limpido di un colore quasi accecante, lasciò che furono i raggi solari ad asciugare le lacrime sul suo viso.
"Riserva il tuo nome per la prossima volta che ci incontreremo." Sussurrò affidando quelle parole al vento, mentre con passo deciso tornò verso No.6.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > No. 6 / Vai alla pagina dell'autore: Sacchan_