Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Kim WinterNight    05/06/2017    6 recensioni
Okay, in seguito alla sfida, lanciata a me e altre autrici, da Soul_Shine nella sua raccolta "Piccole tracce d'inchiostro", anche io sono qui per postare le mie porcherie letterarie infantili (?)
Queste, però, non risalgono a quando andavo alle elementari, perché non trovo quei quaderni, ma non temete: anche se quando ho scritto questa roba avevo 13/14 anni, la situazione era grave lo stesso! Leggete per credere!
Anche se si tratta di una raccolta, in certi punti le storie saranno collegate tra loro, troverete dei personaggi ricorrenti e un protagonista "mistorioso", il cui nome si scoprirà in corso d'opera! XD
Qui potrete trovare tentativi di usare cognomi o nomi giapponesi miseramente falliti, trame che rasentano vaghi tentativi di simulare le avvincenti puntate di Detective Conan, riferimenti puramente casuali a Piccoli problemi di cuore, il tutto condito con accenni a Geni per caso e un pizzichino di Agatha Christie, che intanto si rivolta nella tomba!
E i generi? Giallo, Noir, Horror, Fantascienza, Romantico, Comico, Nonsense... ma li troverete specificati all'inizio di ogni storia :D
Se siete curiosi o semplicemente volete farvi del male/due risate, vi invito a leggere!
Genere: Comico, Romantico, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Nonsense, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ReggaeFamily

Partendo dall'ipotesi che nella soffitta del nonno, dello zio, di un amico di famiglia... si possa trovare un vecchio baule contenente un diario, una fotografia, un vecchio costume, un libro, una mappa... si chiede la scrittura di un racconto reale o di pura fantasia.


Il costume di Hanna (pt. 1)


Generi: Introspettivo, Avventura, Mistero, Anime/Manga > Nadja (?????)



Il treno parte tra poco e io devo fare in fretta, altrimenti rischio di restare così, a casa senza nemmeno poter vedere mia cugina Hanna, mio zio Tohm e la zia Colette che si sono trasferiti in una nuova casa e mi hanno invitata ad andare a visitarla.

Mi chiamo Rossi Loretta ma tutti mi chiamano Lory. Meno male ce l'ho fatta sono sul treno! Sono vestita con un vestito rosso con sopra un grembiule bianco, delle calze, delle scarpe un pò eleganti e un cappello con un fiocco dietro. Ho i capelli biondi e gli occhi azzurri. Con me non ho portato nulla perché tanto pranzo a casa dello zio Tohm. Tra circa mezzora dovrei arrivare; sono impaziente perché Hanna mi ha parlato di una soffitta dove ci sono tante attrazioni: giochi vecchi, sedie rotte, sedie vecchie, tavoli arruginiti e perfino banchi di quelli che ci sono nelle scuole... insomma ogni genere di cosa!

Oh! Finalmente alla stazione Principe! Non vedo lo zio Tom, forse mi aspetta all'ingresso! Infatti eccolo! Gli sono saltata addosso e mi ha detto che Hanna e Colette sono a casa e che manchiamo solo noi!

Sono nella carrozza di zio, però non parliamo. Mi dice che trà due minuti arriveremo!

Eccoci. Io e Hanna ci siamo abbracciate e siamo entrate. Anche la zia Colette non vede l'ora di vedermi! Ha preparato un pranzetto davvero succulento: i ravioli di ricotta, il pollo arrosto, con contorno di patate fritte e verdura e dopo la frutta, una torta di crema. Ora siamo in camera di Hanna e mi stà facendo vedere tutti i suoi numerosi libri. Bene stò guardando fuori dal suo finestrone; una compagnia nomade con il suo carromobile sta dando spettacolo alla gente di Genova e, una ragazzina che tutti gli spettatori chiamano Nadja, danza il Flamenco. Ma! Anch'io vorrei essere al suo posto! Chissà come sarebbe bello viaggiare in un carromobile ed esibirsi in numeri di Flamenco ho di altri balli di tutto il mondo! Certo che Nadja è proprio fortunata! Anche Hanna la guarda stupita! Chissà a cosa sta pensando... Che fà? Apre la finestra? Si è messa a urlare anche lei “Nadja” e io mi sono sentita un pò vergognata perché se qualcuno la vede, la può prendere anche per pazza. Ma! Che importa, tanto qua non mi conosce nessuno e quindi se urlo non mi fà nulla nessuno! Nadja sentendoci gridare dal balcone ci fà di tanto in tanto l'occhiolino, e noi le rispondiamo o con lo stesso gesto o con un ciao con la mano.

Ora mi stà dicendo di andare a sedermi nel letto che mi deve far vedere una cosa. Ok chiudo gli occhi. Una musichina dolce e melodiosa mi ha colpita! Che carino questo carillon a forma di gattino siamese; suona la Ninna Nanna di Brahams ed è davvero incantevole! Eccoci nelle scale della soffitta fatte di legno. Una porticcina alta giusta giusta 2m si mostra in cima alla rampa di scale! Hanna la apre e......



AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!! Non ho capito il nome dello zio... si chiama TOHM o TOM? Perché ha una carrozza? Non mi è chiaro il periodo storico in cui è ambientata la storia... ma soprattutto: cosa ci fanno a Genova questi qui con nomi tutti stranieri?

Scusatemi, questa settimana ci prendiamo un'altra pausa da Yury e il suo adulterio (?), perché ho ritrovato questo racconto che risale a quando avevo forse undici anni! Ero in seconda media, credo, e avevo partecipato a una specie di concorso letterario tramite la scuola con questo SCEMPIO! Secondo voi ho vinto?

Le attrazioni della soffitta sono:

  • giochi vecchi

  • sedie rotte

  • sedie vecchie

  • tavoli arruginiti (notate che ho scritto ARRAGINITI, con una 'g' o.o)

  • banchi di quelli che ci sono nelle scuole

    Ora voi ditemi... Ma! (non ho capito neanche il punto esclamativo dopo il 'ma' XD)

Eheheheheheh, ora vi ho lasciato la suspance, visto? Tutti quei puntini finali la dicono lunga su cosa ci sarà dietro quella “porticcina alta giusta giusta 2m” AHAHAHAHAHAHAH!!!!

Fa troppo schifo, scusate, ma è vero! :'D che vergogna! Poi non andavo a capo quando serviva, boh, a caso! Però dovete essere voi a dirmi cosa ne pensate, perché sto per nascondermi sul serio stavolta ç_ç

Mi serve aiuto per decifrare questa frase, ecco: “Chissà come sarebbe bello viaggiare in un carromobile ed esibirsi in numeri di Flamenco ho di altri balli di tutto il mondo!”

Mi sorgono due principali dubbi:

              1. cos'è un CARROMOBILE?

              2. Chi è che HA i balli di tutto il mondo? o.o

Ahahahahahahahah, non riesco più a riprendermi... ^^”

Ultime cose, poi vi lascio in pace: dedico questo racconto alla mia cara Hanna McHonnor, proprio perché la protagonista si chiama come lei XD

Poi, vi annunciò che sarà diviso in tre capitoli, quindi per le prossime due settimane ne avrete ancora, mi spiace :/

Altra cosa: chi di voi, su Rai 2, guardava il cartone “Nadja”? Si trattava della storia di una ragazza orfana che però scopriva che sua madre era ancora viva e andava a cercarla al seguito di una compagnia di artisti che girovagavano per l'Europa... notate forse qualche somiglianza con questa schifezza che ho scritto? Ahahahahahahah X'D

Vi saluto e vi dico solo che siete fortunati che io non riesca a inserire le immagini su EFP, altrimenti vedreste dei disegni OSCENI allegati al racconto... -.-”

Alla prossima ♥

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Kim WinterNight