Fanfic su artisti musicali > Altri
Segui la storia  |       
Autore: Roxana    06/06/2017    0 recensioni
[Artisti musicali altro]
Dodici artisti parlano di sé, degli avvenimenti importanti della loro vita e naturalmente della Musica.
Non farò i loro nomi, voi però potete sempre provare ad improvv... ehm, ad indovinare.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Moi aussi, j'en ai rêvé des cornemuses... 1)

Per qualche motivo che ora mi sfugge, molti credono che i musicisti abbiamo avuto chiaro fin dall'inizio quello che avrebbero voluto fare nella vita. Hanno in mente l'immagine di questi bambini che, prima ancora di andare alla scuola materna, chiedono ai genitori di mandarli a lezione di pianoforte o di qualche altro strumento.

A scanso di equivoci lo devo dire subito: io “da grande” volevo fare il calciatore.

Certo, vedevo sfilare i bagadoù e la musica mi prendeva tantissimo. Mi piacevano anche i costumi colorati dei sonneurs, ma diventarlo? Mai più! A me piaceva correre e scatenarmi sul campo da calcio, non marciare a tempo e imparare a controllare la respirazione.

Allora da dove ti è venuta l'idea della cornamusa? - si chiederà più di qualcuno.

La verità è che l'ho sognata. Anzi, ne ho sognate molte che mi inseguivano; così ho pensato che avrei dovuto dare almeno una possibilità a questo strumento così affascinante.

Louis e Gary, che amano scherzare, ogni tanto si ricordano di questa storia e mi prendono “amabilmente” in giro, ma non è anche questa la bellezza di far parte di un gruppo?

1) Citazione fuori contesto

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Altri / Vai alla pagina dell'autore: Roxana