Serie TV > Grey's Anatomy
Ricorda la storia  |      
Autore: whatever lover says    07/06/2017    3 recensioni
Arizona è troppo innamorata di Calliope.
A Calliope piace Mark Sloan.
Una tragedia vero?
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Arizona Robbins, Callie Torres, Mark Sloan, Teddy Altman
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ho sempre pensato che Calliope fosse stupenda. È bellissima, glielo direi per tutta la vita quant'è bella. Glielo direi per tutte quelle volte in cui non gliel'ho detto.

Da piccole l'ammiravo, era sempre stata una ragazza in gamba. 

Ne fui da subito conquistata.

Ovviamente c'ho messo un bel po' per capire tante cose di lei. E su di me.

Non capivo perchè Calliope avesse un certo effetto su di me, non capivo perché Calliope era sempre nei miei pensieri. Ogni mattina, pomeriggio e sera io pensavo a Calliope.

Come un circolo vizioso.

Sempre e solo lei.

 

Cavolo, perché Calliope è sempre nei miei pensieri? Cosa cavolo sto facendo? 

 

Nonostante Callie fosse diventata la mia ossessione, nonostante pensavo a lei continuamente e ogni volta che lo facevo il mio cuore perdeva un battito.. niente. Non riuscivo ad ammettere che io, Arizona Robbins, fossi innamorata di Calliope Torres, la mia migliore amica da quando avevo sei anni che tra l'altro si stava anche frequentando con un certo Mark Sloan. Era un tipo, per carità, caruccio quanto vuoi... Ma decisamente fuori dalla portata di Calliope. 

Era un tipo a cui piace molto divertirsi, mettiamola così, e la mia Callie non meritava un tipo che non era disposto ad essere fedele al suo cuore. 

 

La mia Calliope. 

 

L'avevo detto, così, una sera d'estate in cui non riuscivo a dormire. Come un pensiero ad alta voce. Come se finalmente il mio cuore avesse deciso di parlare.

 

Aspetta un secondo. Un attimo. Da quando è diventata mia?? 

 

Sì, decisamente il mio cuore aveva deciso di parlare e ha messo a tacere quel dannatissimo cervello ottuso.

 

Non dire cazzate, l'hai sempre saputo.

L'hai sempre amata, a Calliope. 

 

Quella consapevolezza mi arrivò dritta al cuore, come un masso che ti scuote.

Io l'amavo. Semplice.

 È meraviglioso. 

È terrificante, muoio di paura.

 

È una consapevolezza, la mia. È una tortura, invece. Comportarmi con te da amica del cuore è una tortura, Calliope. 

Sai quale è la cosa che più mi infastidisce? Sentirti parlare di quel cavolo di Mark Sloan. 

Ma.. L'hai visto? 

Tu non puoi stare con lui. Non puoi. 

Lui non ti merita. 

Meriti qualcuno che ti ami per quello che sei, per quello che dici e per ciò che c'è dentro il tuo cuore e non per il tuo aspetto fisico o per ciò che hai sotto le mutande. Perché è chiaro, Calliope, che lui vuole mettere le mani nelle tue mutandine. E non sono gelosa. No. Sono solo oggettiva e mi preoccupo per te... 

Ok va bene sono gelosa, ok?

Perché cavolo mi devi piacere tu? Questa cosa non la capisco. Ci sono sei miliardi di persone in tutto il mondo e io, da cretina, mi innamoro di te, che oltre etero sei la mia migliore amica. 

Ti odio e mi odio per questo. Perché non posso più fare a meno di te. 

Di Te e della tua anima. La tua dannatissima anima perfetta. 

Mi hai toccato il cuore, Calliope. 

 

Questi erano i miei pensieri, su di lei e fantasticavo su noi due mentre lei... lei mi parlava sempre e solo di quel figlio di... grande donna. Mark Sloan. 

Sì, decisamente una grande tortura è la mia.

 

 

  • Ma guarda Ari, guardalo quando è bello.

 

Uh, spettacolare.

 

Eravamo sedute al bar, a sorseggiare un drink con altri amici e ovviamente c'era anche Mark. 

 

  • Ma quando vi decidete ad uscire insieme? 

 

No Teddy, questa domanda no

 

  • Veramente domani sera. Mi porta al cinema a vedere "Pirati dei Caraibi". 

 

Oh cazzo. Lo sapevo. Oltre ad uscire con Calliope, quello la porta al cinema a vedere il film che dovevamo vedere io e lei. Magnifico. Meraviglioso.

Non ce la posso fare. 

 

Tutte le nostre amiche esultavano.

Non ce la feci a mostrarmi contenta per lei. 

Lei se ne era accorta.

Purtroppo mi conosceva molto bene.

 

  • Arizona, tutto ok? Hai una faccia..

 

No. Non è tutto ok Calliope. 

 

  • Sisi certo Callie, è solo che avevamo detto di andarci insieme a vedere quel film. Tutto ok. Sono felice per te.

 

Ero brava a mentire. Eccome se ero brava.

 

  • Vero, me ne sono dimenticata.. perdonami. Aspetto questa uscita da molto tempo.. mi capisci no? Mi farò perdonare, promesso.

 

La verità, cara Calliope, è che ti avrei perdonato ogni cosa. E no, non riuscivo a capirti. Non riuscivo a capire come tu dovessi uscire con lui e non con me. 

 

  • Certo Calliope, non ti preoccupare. Ti capisco e sono felice per te.

 

Già perché io capisco sempre tutto. 

Ma non capisco cosa ci trovi in uno che per far vedere quanto vale, deve fare lo spocchioso. 

Lui non ti merita, Calliope. 

Perché sei così ottusa certe volte? Non ti accorgi di nulla. 

Non ti accorgi di quanto vali e di quanto sia sprecato ogni tuo minimo pensiero nei confronti di quell'essere. 

Tu puoi dare tanto amore Calliope, fai in modo che chi lo riceva se lo meriti. 

 

... 

 

Sono passate 2 settimane nelle quali anche se la mia mente cercava di stare lontano da Calliope, il mio cuore batteva sempre e solo per Calliope. 

Già, perché da un po' di tempo ho cercavo di starle lontano. 

Lontano dagli occhi, lontano dal cuore no? 

Che cazzata. Lo so. 

 

  • Arizona, è vero che tu e Callie non vi parlate più? Non mi dire per la storia del cinema..

 

Teddy. 

Questa persona ha la capacità di farmi saltare i nervi in tre secondi. Non si sa mai fare i fatti suoi, con quelle sue stupide e fottutissime domande.

 

  • No Teddy, è tutto apposto. Ci sono rimasta un pochino male. Sai che per farmi passare le incazzature ci vuole tempo no? 
  • Bah, sarà ma Arizona, tu non me la racconti giusta... Sei strana in questo periodo, sempre assente, come se ci fosse un pensiero che ti torturi..

 

Ah cara Teddy..... Se solo sapessi! 

E ora che cavolo rispondo? Devo trovare una cazzata da dirle e che deve essere convincente, quella è furba

 

  • È solo stress, sono stanca. Ci sono gli esami di fine anno e devo impegnarmi.
  • Sicura? Se non ti conoscessi abbastanza direi quasi che ti sia presa una cotta per qualcuna.. avanti dimmi chi è, lo sai che sono curiosa..

 

Merda. Merda. Merda

Perché Teddy mi conosce così bene?? 

 

  • Beh, forse si...
  • Ahhhh lo sapevo, avanti dimmi chi è, la conosco? È bella? 

 

È bella? Bella è troppo riduttivo. 

Lei è una meraviglia.

 

  • Teddy non la conosci, è... beh.. è un anno più grande di noi e frequentiamo lo stesso corso di yoga. 

 

Bene. Fantastico. Markfesso e Calliope. Mano nella mano. 

Tutti sorridenti. 

Quanto cavolo è piccolo il mondo? Tutti e tre nello stesso locale. Che felicità.

Ma quant'è bello il sorriso di Calliope?

Che cazzo ha da ridere quello poi? 

Lo prenderei a pugni.. voglio vedere poi se la voglia di ridere ce l'ha ancora.

 

  • Arizona....... ci sei? Sei tra noi? Sembra che tu abbia visto un fantas... ma sono Callie e Mark. Aspetta un momento.... tu sei strana con Callie, a te piace una ragazza e da quello che ho notato ti piace parecchio e appena è entrata Callie tu... tu hai fatto una faccia.... non mi dire.... che...

 

Non stavo minimamente ascoltando Teddy, troppo impegnata a guardare Calliope. Non le riuscivo a togliere gli occhi di dosso. Ma appena ho sentito quelle quattro parole... 

 

  • A te piace Callie!!!!!!! 

 

 Sconvolta. 

Cavolo, si vede così tanto?? 

Mannaggia. 

 

 

  • Teddy, zitta! Non urlare!! Per favore..
  • Okok, scusami. Però cavolo, finalmente te ne sei resa conto.. 

 

Come scusa? 

 

  • Teddy, come fai a dire una cosa del genere? Io non ho mai detto niente a nessuno e tu come cavolo l'hai c..
  • Ari, non c'è bisogno di un esperto o che tu me lo dica per capire che ti piace Callie. L'hai sempre guardata in un modo.. diverso, direi quasi speciale che quasi la invidio perché vorrei che qualcuno mi guardasse in questo modo. Sei sempre stata protettiva nei suoi confronti e si vede che ti piace e anche parecchio. Si vede dai tuoi gesti nei suoi confronti. 

 

Ora che faccio? Dico tutto a Teddy? Muoio di paura ma il peso che mi porto da troppo tempo nel cuore mi sta quasi soffocando, ho bisogno di Teddy e che lei mi ascolti.

 

  • Teddy vedi... io credo proprio di amare Calliope.                    Guardala..
  • Si la sto guardando...
  • Guardala. Non è bellissima? È un angelo.. qualcosa di non reale. Qualcosa che ti toglie il fiato.. Dio quanto sono belli i suoi occhi e niente.. io la amo. Capisci Taddy? 
  • Wow. Arizona. Ma sei tu? Tu non ti innamori mai. Tu hai sempre avuto storielle. Tu sei sempre stata lontano dall'amore, dall'innamorarti di qualcuno.. wow!
  • Questo perché, anche se non lo sapevo, sono da sempre innamorata di lei. 
  • Arizona, è meraviglioso. 
  • Teddy, non è meraviglioso. È terrificante. Lei è etero. È la mia migliore amica. Lei sta con Markfessodimerda e io non potrò mai dire niente. Non potrei mai. La farei soffrire perché lei non ricambierebbe mai.
  • Arizona, so che è tremendamente difficile ma se non provi a spiegarle cosa significa lei per te, tu non riuscirai più a starle accanto come vorresti e ti allontaneresti comunque. Vedi già? Tu e lei vi parlate a stento e lei non ne capisce il motivo. 
  • Teddy, la mia più grande paura è vivere senza di lei. Preferisco vivere una vita dove io sono ai margini della sua che una vita senza di lei. Mi farò da parte, cercherò di combattere contro i miei sentimenti per lei. Devo. Non posso rischiare di perderla. Non del tutto. Cercherò di parlare e sistemare tra noi questa storia ma lo farò da amica. 
  • Arizona ascoltami, non combattere contro i tuoi sentimenti ma combatti con i tuoi sentimenti per conquistare il suo di cuore. Vale la pena rischiare per un amore. Vale la pena rischiare per un amore come questo.
  • Ma è un amore a senso unico. L'amore che provo per lei lo sento solo io. Lei mi ama, ma da migliore amica, sono come sua sorella per lei capisci? La sconvolgerei se le dicessi quello che provo per lei. La proteggerò da questo sentimento, perché la farebbe stare male. Si sentirebbe male se solo sapesse che io... che io la amo profondamente. Non saprebbe come aiutarmi e starebbe male per me. Non posso.
  • Cazzate, sono solo cazzate Arizona. Tu stai morendo dalla paura e ti capisco, ma l'amore è gettarsi nel vuoto sperando che l'altra persona ci avvolga tra le sue braccia. Se ti schianti, ti rialzi. Ma almeno sai che hai provato. Lotta per le cose che ami. Sii un buon marinaio nelle tempeste.
  • Sembri mio padre quando mi dici queste cose..
  • Lo so, ma tu lo sei. Sei un buon marinaio nella tempesta.        Combatti la tempesta Arizona.

 

...

 

Ballo di fine anno. 

Tutti che si divertono, che ballano e si godono la serata e io mi godo il mio succo di frutta alla pesca. Non posso neanche bere qualcosa di decentemente forte a causa di questo fottuto ballo scolastico.

Che palle!

Ed eccola lì. In tutto il suo splendore. Abito non eccessivamente elegante ma che risalta ancora di più la sua bellezza. Il rosso le è sempre donato. La rende ancora più bella di quanto già lo sia.

Come è possibile che sia sempre più bella questa ragazza? Ogni volta, guardarla mi fa venire un nodo alla gola e una morsa allo stomaco incredibile, come se ci fossero dei dragoni nel mio stomaco.

 

Oddio. 

Perché Calliope sta piangendo?

La vedo correre subito verso i bagni e prima ancora di pensarci, ci vado anche io.

Entro, faccio un passo in avanti e la vedo piangere davanti allo specchio mentre cerca di darsi una sistemata.

 

Perché piangi Calliope? Odio vederti piangere. 

 

Mi faccio coraggio, cerco di farmi notare bussando leggermente alla porta.

 

Come se la porta non fosse aperta.. che idiota che sono.

 

  • Arizona
  • Callie, tutto bene? Perché stai piangendo?
  • Oh, adesso ti importa di me? Per settimane hai fatto di tutto per evitarmi.

 

Mi importa di te? Sei la cosa più importante che ho.

  • Certo Callie che mi importa di te. Dimmi che è successo, sai che odio vederti piangere. 
  • Mark... credevo mi amasse e invece.. invece l'ho beccato prima con una che si baciavano. 

 

Lo sapevo. 

Sapevo che andava a finire così.

Quello è un puttaniere nato. 

La mia Calliope sta soffrendo a causa di uno che non ha mai meritato niente da lei. Neanche un sorriso, un pensiero, uno sguardo. Niente, figuriamoci il suo cuore.

 

  • Oddio, Callie mi dispiace! È un idiota. Non ti merita. Ti prego, cerca di smettere di piangere, mi fa male vederti piangere.                                          

 

Ed è vero. 

Ogni lacrima era come se fosse mia. Calliope stava soffrendo e con lei anche io.

 

  • Lo so scusami, è che mi sento una scema. Mi sembra di aver sprecato tempo con uno che sapevo in fondo non sarebbe stato adatto per me. Perché tutti quelli che incontro si rivelano delle vere e proprie merde?? 
  • Forse perché ancora non hai incontrato la persona giusta. Sai, ci sono tante persone che fanno la fila per te, che farebbero di tutto pur di stare con una come te, pur di renderti felice, Calliope.
  • Uh, non mi dire.. vuoi farmi qualche nome?

 

Che cosa dovrei risponderti, Calliope? 

Che ci sarò io a prendermi cura di te? Che sarò io quella persona che farei di tutto pur di farti felice? 

No non posso. 

Ma.. 

Teddy ha ragione. Cazzo se ha ragione. 

Arizona lotta e combatti. 

 

  • Arizona, perché mi guardi così?? Sai qualcosa che io non so? Perché in tal caso dovresti dirmelo.

 

La guardo dritta negli occhi e piano avvicino. Le poso una mano nella guancia e mi perdo un attimo nei suoi occhi. Dio Calliope, quanto ho immaginato questo momento. Sto morendo di paura.

 

-Arizona ma che..

 

L'ho baciata. Un bacio dolce e sincero.  Ho immaginato di baciare Calliope molte volte ma questo bacio è stato più bello di tutti i miei film mentali possibili e immaginabili.

Le sue labbra.. sono meravigliose. 

Ho appena fatto la cazzata più bella di tutta la mia vita.

 

  • Ora lo sai.                                           

 

Esco dal bagno con il suo sguardo puntato addosso. 

Probabilmente sarà sconvolta.

Non sono riuscita a rimanere un secondo di più in quel bagno.

 

Ho paura Calliope, ho appena messo il mio cuore tra le tue mani. Non farlo cadere. 

Non distruggermi.

 

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Grey's Anatomy / Vai alla pagina dell'autore: whatever lover says