Libri > Altro
Segui la storia  |       
Autore: Storyteller_juliet    09/06/2017    0 recensioni
[Queste Oscure Materie]
Luna è un'orfana.
Una comune inglesina che vive al jordan college
assieme a Lyra,
la sua compagna di avventure.
Hanno attraversato il mondo della morte e sono sopravvissute.
Ma ancora un'altra avventura è in serbo per loro.
e quest'ultima sconvolgerà le loro vite.
niente sarà più come prima.
[Queste oscure materie]
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
      non puoi cambiare quello che sei. Ma solo quel che fai 


i capelli della sedicenne le scivolarono lentamento sulle spalle quando mosse lentamente una mano verso l'elsa dell'arco,imponendo ai suoi muscoli mezzi atrofizzati dalla paura momentanea di muoversi nell'atto di prendere una freccia dalla faretra. 
Altair emise un cupo brontolio di gola,che non prometteva nulla di buono. 
Erano orsi. e adesso erano usciti allo scoperto,tanto che Luna otè sentirne il fiato che le spostava i capelli e i loro passi che parevano scuotere la terra. 
Con uno scatto la ragazza si mosse. Si slanciò in avanti e nel mentre incoccò una freccia,riatterrando in piedi e puntando l'arma argentala verso i possibile aggressori. Erano anche più grandi di come se li era ricordata;
Dovevano essere almeno una decina,alcuni più vecchi,altri più giovani. Ma i loro occhi portavano una ferocia e freddezza della quale Luna si era scordata. D'un tratto,il suo potente arco pareva essere diventato un giocattolo privo di ogni importanza in confronto alle armi naturali che possedevano quelle creature.
L'orso in capo al gruppo la guardò in modo torvo,le zanne scoperte e ipotenti muscoli tesi sotto la folta pelliccia bianca e arruffata dal vento tenace. L'animale sembrava sul punto di attaccarla. La ragazza seppe che non si sarebbe tirata in dietro per nulla al mondo. Assottigliando lo sguardo parve rispondere alla minaccia dell'animale. 
In quel momento,un potente ruggito squarciò l'aria. Luna si sentì ghiacciare il sangue nelle vene
:-cosa sta succedendo qui?-:
Quella voce...quel timbro profondo...Luna non poteva crederci. Un orso più grande degli altri si fece largo tra la folla ,che subito lo lasciò passare. Arretrarono tutti di fronte alla postura fiera e allo sguardo gelido dell'animale.
Luna abbassò l'arco 
:-Iorek!-:
La possente testa dell'animale si sollevò verso la ragazza. Per un attimo guardò Luna come se non la riconoscesse
:-Iorek,sono io! Luna!-:
Luna sapeva che l'espressione dell'orso non sarebbe cambiata. Gli occhi dell'animale però scintillarono dopo un breve momento. 
Con gioia incontenibile,la ragazza si buttò al collo di Iorek abbracciandolo stretto,faticando a chiudere adeguatamente le braccia attorno al suo robusto collo.
Per quanto lei fosse cresciuta,l'orso corazzato era sempre più grande di lei...La grande zampa di Iorek le circondò la vita 
:-Sono felice di saperti al sicura,piccola...-:disse piano,la sua voce profonda le vibrò sulla schiena :-e vorrei sapere al sicuro anche Lyra...come state tutte e due? -: Chiese mentre chinava la testa per accarezzare altair col muso. 
:-Io sto bene. Ma Lyra...oh,Iorek! dovresti vederla...è così triste ed è sempre così arrabbiata con me...anzi,con tutti...-:
Iorek sollevò una zampa facendole cenno di tacere. Rivolse una breve occhiata all'orso a capo della battuta di caccia.
:-Andate avanti. Noi vi raggiungeremo-: Disse. L'orso,che non pareva molto amichevole,squadrò il re con aria di superiorità. Per poi voltarsi e andarsene,facendo cenno agli orsi più anziani di seguirlo.
:-e il re?-: chiese uno di loro. L'altro gli ringhiò,mostrando le lunghe zanne acuminate.
Un giovane orso si avvicinò titubante. Luna lo guardò ;doveva avere all'incirca quattordici anni in età umana,era molto più piccolo rispetto a iorek,ma aveva già iniziato a sviluppare dei muscoli.
Iorek si voltò verso di lui e lo guardò in modo affettuoso,ma non troppo. 
:-padre...-: disse il giovane orso rivolto a Iorek. Luna trasalì ; l'aveva chiamato padre? IOREK BYRNISON AVEVA UN FIGLIO?? ora che lo guardava bene,il giovane orso assomiglaiva molto a suo padre. Lo sguardo freddo e severo era lo stesso che aveva visto in Iorek al loro primo incontro a trollesund. i suoi occhi erano dello stesso profondo colore marrone scuro. Adesso stava squadrando la ragazza,poi voltò il capo verso l'orso più anziano.
:-vai.-: gli disse suo padre :-di a tua madre e agli altri che vi raggiungerò più tardi-:
Il giovane orso guardò Luna ancora una volta,ma in modo sospettoso per poi allontanarsi e raggiungere il gruppo.
Luna guardò il suo vecchio amico,esterrefatta :-aspetta,aspetta,aspetta!-: disse agitando le mani :-tu hai un figlio?!-:
Iorek annuì piano,una scintilla di sardonico divertimento gli scintillò negli occhi
:- Si chiama Lars-: disse piano :- ma ora dimmi ; cos'ha Lyra?-: mentre parlava iniziò ad avviarsi.
Luna prese un respiro. Era il momento di affrontare la situazione per quello che era.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Storyteller_juliet