Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: EragonForever    12/06/2017    5 recensioni
L'universo è in pericolo di estinzione, un'antica minaccia sta tornando per rimpossessarsi della conoscenza del Pilastro dell'Equilibrio per piegare l'intera umanità al suo volere. Ma prima dovrà fare i conti con una nuova generazione di Guardiani, sei ragazzi provenienti da dimensioni diverse rinati a nuova vita e divenuti immortali, forti del potere delle Arti Mistiche, dovranno dare fondo a tutta la loro energia per fermarlo. Perchè se la guerra incombe, la nostra umanità non avrà un futuro.
***
Salve gente, questa è la nuova versione appena ristrutturata, spero con il cuore che vi piaccia
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 6: Iryndiel la Dimensione dell'Aria

Il tempo intanto passava e le cose stavano man mano tornando alla normalità. Sebbene molto lentamente le forze si stavano ristabilendo poco a poco e l'addestramento dei nuovi Angeli procedeva a gonfie vele. Maverick, nonostante la sua indole scherzosa si dimostrava comunque un ottimo insegnante e le reclute riuscivano a imparare in pochi giorni i suoi insegnamenti per quanto intensi fossero e sotto anche la guida di Dafne si ambientavano con successo alla loro nuova casa. La ragazza riusciva a farli sentire al loro agio con i suoi modi gentili.

Anche la ricostruzione di Astrea stava procedendo a buon punto, Arya e Tenma assieme agli Angeli si davano sempre un gran daffare, lavorando anche di notte dandosi poi i turni, facendo del loro meglio. Era faticoso ma almeno Astrea stava poco a poco ritrovando il suo splendore originario.

Shea nel frattempo aumentava sempre di più il suo Legame con Larea. Ormai erano in perfetta sintonia e riuscivano a intendersi anche solo con un semplice sguardo. La Ninfa si era fatta amica di tutti e ormai aveva ottenuto un posto ufficiale nella squadra. Grazie al suo aiuto Shea aveva in poco tempo imparato a usare l'arma potenziata in maniera a dir poco incredibile, come lanciare lame taglienti come rasoi, getti di ghiaccio o acqua bollente, alimentando la sua potenza combattiva.

Tutto era tranquillo ma un giorno mentre si stavano rilassando arrivò uno degli Angeli al seguito di Arya tutto trafelato. La Guardiana allora accorse in suo aiuto e lo fece sedere per fargli riprendere fiato. Quando si fu ripreso li guardò con gli occhi colmi di preoccupazione. Arya allora gli mise una mano sulla spalla con apprensione.

"E' successo qualcosa?" , chiese poco dopo.

"Si miei Guardiani, purtroppo Iryndiel è nel caos, è stata colpita da una misteriosa epidemia. Inoltre ho notato dei movimenti sospetti presso il luogo dove si trova il Cristallo dell'Anima.", spiegò, allarmato.

"Grazie dell'informazione, partiremo subito.", rispose la castana, senza scomporsi troppo.

L'Angelo annuì per poi congedarsi con un piccolo inchino. Poi la Guardiana guardò i suoi compagni, preoccupata e loro annuirono.

"Non preoccuparti, Iryndiel non avrà più nulla da temere.", la rassicurò Dafne, apprensiva.

Arya annuì rassicurata, poi convocarono alcuni Angeli per dare loro indicazioni.

"Noi andremo a Iryndiel, voi nel frattempo occupatevi di Astrea e delle reclute mentre siamo via.", esordì Dafne, seria.

Loro annuirono in segno di assenso. Infine i Guardiani aprirono un portale e lo varcarono.

 

(...)

 

Iryndiel, la Dimensione dell'Aria, era un luogo disabitato, coperto interamente da una fitta foresta ricca e fertile che si estendeva per la maggior parte della dimensione. L'unica zona abitata era la grande città di Areel, costruita a ridosso del monte maggiore. Era una democrazia poichè comandava il popolo tramite un governatore scelto con la votazione. La città era costruita sugli alberi ed era collegata da robusti ponti sospesi e passerelle. Al centro di essa stava la capanna del governatore che collegava poi alla piazza del mercato dove ogni giorno si radunavano i mercanti con la loro merce. Vivevano di caccia e agricoltura e ognuno di loro era un arciere provetto. Combattevano con la stessa grazia degli Elfi, anche se erano umani. Le case erano semplici capanne tutte uguali. Il popolo viveva di quello che la foresta offriva e la sua indole era del tutto pacifica. Ma lo scenario che si presentò di fronte ai Guardiani non appena arrivarono fu tutt'altro che pacifico. Areel era sotto attacco. Gli abitanti stavano combattendo contro un Belmut, un grosso uccello piumato di un tenue azzurro chiaro con sfumature blu. Gli occhi erano due fiaccole minacciose rosso sangue, mentre il lungo becco appuntito e gli artigli affilati come rasoi infierivano senza pietà contro la gente del posto. Arya spalancò gli occhi a quella scena sconcertante. Tenma allora l'affiancò.

"Cosa c'è?", chiese con apprensione.

"E' strano, il Belmut veniva considerato come un Dio qui da noi, non ha mai fatto del male a nessuno, è terribile.", spiegò, preoccupata.

"Cosa può essergli successo?", chiese Shea, perplessa.

"Non ... non lo so, sembra come impazzito.", rispose la castana con voce tremante.

In quel momento un verso agghiacciante simile a un urlo li riscosse dai loro pensieri e videro la povera creatura ferita al ventre precipitare in un cratere non molto distante con un tonfo. Preoccupati quindi si avvicinarono agli abitanti rimasti non poco spossati dallo scontro contro il Belmut. Non appena li videro misero su un'espressione sollevata e il governatore, un uomo calvo di mezza età vestito di una tonaca verde selva accorse trafelato.

"Siamo venuti appena abbiamo saputo, che cos'è accaduto al Belmut?", chiese Arya con fare preoccupato.

Lui la guardò e sorrise nel riconoscerla.

"Vedo che alla fine sei ritornata ragazza dei venti ... comunque da qualche tempo sembra un altro, è come impazzito e non siamo ancora riusciti a capire il motivo di questo suo improvviso cambiamento.", spiegò.

"Almeno sapete da quanto è in questo stato?", chiese Dafne, seria.

"Da circa due settimane, ma non so di preciso come, purtroppo nessuno ha visto niente.", rispose infine con un sospiro.

"Mh ... capisco, comunque in ogni caso sarà meglio andare ad aiutarlo, è fondamentale per la sopravvivenza di Areel.", replicò Arya, preoccupata, sentendo i gemiti del Belmut.

Il governatore allora la guardò con apprensione.

"La vostra compagna ha ragione, il Belmut ha bisogno del vostro aiuto"

I Guardiani a quella richiesta annuirono con decisione per poi andare in soccorso della povera creatura.

 

Angolo dell'Autrice

Salve gente, eccomi qui con il sesto capitolo ... ah vi informo che per due settimane non pubblicherò perchè vado al mare ma comunque continuerò a scrivere.

Qui viene presentata la situazione a Iryndiel, la casa di Arya, che non è delle migliori. Riusciranno i nostri Guardiani a svelare il mistero? Tutto questo nei prossimi capitoli.

Ringrazio calorosamente Vago e KnightofFire che sono ormai miei fidati sostenitori e recensori. Detto questo alla prossima avventura e buone vacanze!

Baci la vostra EragonForever

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: EragonForever