Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: lynsy    13/06/2017    1 recensioni
"Ma per il momento va bene così, continui a far finta di niente, continui a sorridere ed appoggiarti a lui per qualsiasi cosa, continui ad ignorare le battutine e i modi gentili che riserva solo a te, per non illuderti troppo, ma sai che nel profondo ti sei già illusa da un bel po’."
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~~È solo un amico. Lo dici a tutti, perfino a te stessa, ma sai che ogni giorno che passa questa frase è sempre più falsa. È sempre più difficile pronunciare queste parole, è sempre più improbabile che tu creda a queste parole senza che una seconda vocina nella testa ti costringere ad ammettere che stai mentendo e che lo sai benissimo. Prima o poi cederai, prima o poi se ne accorgerà e tu non riuscirai a mentirgli più e sarà la fine di tutto. La fine delle chiaccherate fino a tarda notte, la fine delle uscite senza alcun motivo preciso, solo per il gusto di vedersi anche solo per pochi minuti, basta che succeda tutti i giorni. La fine del vostro rapporto.
Ma per il momento va bene così, continui a far finta di niente, continui a sorridere ed appoggiarti a lui per qualsiasi cosa, continui ad ignorare le battutine e i modi gentili che riserva solo a te, per non illuderti troppo, ma sai che nel profondo ti sei già illusa da un bel po’.
Allora lo guardi negli occhi e inizi a parlare come ogni sera, sfiorandolo una volta ogni tanto sperando che in questo modo capisca anche ciò che non gli dici, ma sembra cieco sulle cose che non vuole vedere. Sai che ti conosce più di quanto tu non conosca te stessa, sai che interpreta ogni tuo singolo gesto quindi devi per forza comportarti normalmente, o lui capirà tutto.
E tu vuoi che questo accada, ma allo stesso tempo speri non succeda.
“Sembri strana questa sera”
Sorridi rassegnata, alzando gli occhi al cielo. Si può non dire la verità senza necessariamente mentire?
“solo qualche pensiero per la testa, niente di importante”
“di solito me ne parli” scrolla le spalle guardandoti preoccupato. E non puoi fare a meno di sorridere ancora, questa volta un po’ più sinceramente.
“E’ che inizi a piacermi, inizi a piacermi davvero”
Sono solo poche paroline, non è così difficile no? E invece non le dici. Fai finta di niente a appoggi la testa alla sua spalla e poi farfugli qualcosa dando la colpa alla stanchezza.
È così ogni sera, ogni sera ti riprometti che finalmente lo farai, lo guarderai negli occhi e troverai il coraggio, alla fine hai fatto di peggio nella vita. E ogni sera la tua speranza si nutre delle false promesse di cui ti ricopri ogni giorno, in un circolo vizioso che sembra infinito.
 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: lynsy