Fanfic su attori > Cast Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: ballerina 89    15/06/2017    1 recensioni
E se Jennifer e Colin si fossero già incontrati prima di Once upon a time? Piccolo viaggio nel tempo dai loro anni adolescenziali fino ai giorni nostri.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: colin o'donoghue, Jennifer Morrison, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La settimana per Jen passò molto lentamente, il poter solamente sentire Colin e non vederlo, anche se solo attraverso un monitor, non era sufficiente per lei e si sentiva davvero triste. l'unica cosa che la fece tirare un po' su di morale era che quel sabato avrebbe sostenuto il provino. Con grande gioia finalmente quel girno arrivò.  il Castin era fissato per le tre del pomeriggio quindi aveva ancora tutta la mattinata per rilassarsi e scaricare la tensione che aveva addosso. 
- Jen! Jeeeen! - la chiamò sua sorella - Corri giù! C'è una cosa per te!
- Non puoi salire te?
- No! 
La ragazza scese controvoglia al piano di sotto e si ritrovò il postino davanti
- Buongiorno!
- Buongiorno... Jennifer?
- Si, sono io!
- Ho un pacco per lei, mi occorre una sua firma qui.
- certamente! - firmò la ricevuta e prese il pacco e congedò il postino.
- Allora? chi lo manda? - chiese Julia impaziente
- Non lo so, non ho ancora letto... 
- Dammi qui! Sei troppo lenta! - le strappo il pacco dalle mani dopodichè lesse il foglio attaccato al pacco
- Per la miseria Jen! Viene dall'irlanda!
- Coooosaaaa??? - prese a gran velocità il pacco dalle mani di sua sorella, controllò anche lei per evitare che le stesse facendo uno scherzo dopodichè corse in camera sua e chiuse la porta a chiave. Una volta aver ripreso aria aprì il pacco e vi trovò un biglietto e un pacco regalo.

" Ciao piccoletta,  spero di aver fatto i calcoli giusti e che questo pensiero ti sia arrivato il giorno esatto del tuo provino! So che per te questo è un giorno davvero molto importante, può significare una svolta per il tuo futuro. Te lo auguro davvero con tutto il cuore. Andrà benissimo e riuscirai nel tuo intento ne sono sicuro, ma se così non fosse rimarrai comunque in ogni caso la mia Giulietta! Ho pensato di spedirti questo piccolo pensiero in modo da farti sapere che ti sono e sarò sempre vicino! È un piccolo portafortuna anche se non ne hai bisogno!  ti voglio infinitabente bene. Colin

Aprì con le mani ancora tremanti dall'emozione il pacchetto e vi trovò un bracciale in argento con tanti piccoli charm: c'era un corno, un quadrifoglio, un ferro di cavallo e una piccola targhettina con su scritto: "la mia piccoletta".  Si commosse per la dolcezza infinita di quel ragazzo nei suoi confronti, prese il telefono e scrisse un sms per ringraziarlo:

" Ora mi sento pronta a scalare anche l'Everest.  Grazie per questo splendido regalo. Mi hai fatto la ragazza più felice della terra!  - e in allegato gli mandò la foto del bracciale già sistemato al suo polso.

"Avrei preferito essere li poittosto che accontentarmi di darti questo. In bocca al lupo! Ci sentiamo appena finisci." 

***
Arrivarono nel luogo in cui si sarebbero tenuti i casting con una mezz'oretta di anticipo. Era palesemente agitata ma allo stesso tempo felice. Scese dalla macchina ed entrò nel l'edificio. Compilò dei moduli ed attese il suo turno.
- Sei agitata non è vero? - chiese il suo fratellino 
- Un pochino!
- Non devi esserlo! Sei mia sorella, sei bravissima. li farai tutti fuori questi finti attori
- Shhh Daniel! Non è carino dire queste cose, potrebbero sentirti.
- Se sei la più brava non è mica colpa mia!
- Che ti serve? Non sei mai così gentile per niente! Confessa.
- Per una volta giuro che non mi serve niente.
- Allora grazie per le belle parole mostriciattolo!
- Morrison? - venne chiamata da una signora
- Sono io
- Prego mi segua.
- In bocca al lupo fa vedere a tutti chi sei - disse sua sorella a nome di tutta la sua famiglia.
Jen prese un profondo respiro, si alzò dalla sedia e seguì  la donna per un lungo corrifìdoio fino ad arrivare in una stanza con un enorme tavolino e sei persone sedute dietro di esso.
- Prego si accomodi signorina. - disse uno dei membri della commissione - Allora, chi abbiamo qui? - sfogliò delle carte e poi si rivolse direttamente a lei: - Ti chiami jennifer! Quanti  anni hai Jennifer? 
- Ho 15 anni, ne compierò 16 a breve.
- Sei la più piccola che esaminiamo oggi.  Prego Jennifer, questo è il copione, leggilo e interpretalo a modo tuo. - prese il copione, gli diede una letta veloce dopodichè iniziò a recitare davanti a tutta la commissione. La stapparono prima che arrivasse alla metà e lei lo percepì come un brutto segno.
- Ok Jennifer, ora io le darò delle indicazioni e lei mi dovrà improvvisare un monologo...  vediamo un po: scuola, amicizia, amore. 
Ci pensò per una frazione di secondò dopodichè iniziò il suo monologo parlando di quello che per lei era il suo amore per colin come se stesse parlando con Helen. Venne ascoltata intensamente e nello stesso tempo scrivavano delle cose su dei fogli.
- Bene jennifer abbiamo finito. Accomodati fuori.
 I provini continuarono fino a tarda serata, tutti i ragazzi erano in attesa del responso finale. Finalmente dopo ore interminabili  uno dei produttori uscì facendo accomodare tutti i ragazzi in sala.
- Bene ragazzi, è stata una scelta davvero ardua ma alla fine ne siamo venuti a capo. La parte è stata ottenuta da una ragazza. - ci fu un momento di pausa - Jennifer morrison.
Con gran stupore la ragazza di alzò e si diresse verso la commissione
- Congratulazioni signorina. La parte è ufficialmente sua. Questo è il contratto ho bisogno della firma dei suoi genitori in quanto sei ancora minorenne. 
- Vado a farlo firmare immediatamente. - prese la busta contenente il contratto e  si recò dalla sua famiglia
- Allora tesoro? 
Non parlava, li fissava solamente, tanto che i genitori pernsarono in un responso negativo
- Non è andata vero? Non è mica la fine del mondo sai!!! E poi... è il primo provino tesoro, ce ne saranno degli altri. E' stata un'esperienza. 
Con un sorriso a trentadue denti tirò fuori  una busta da dietro la schiena
- Firmereste il mio primo contratto? 
- O mio Dio ti hanno presa????? - strillò Julia!
- Si!
- Ho una sorella famosaaaaa!!!! urlò abbracciandola!  - Mamma sbrigati a firmare 
- July calma! - disse la signora per poi rivolgersi a jen! - Sai fingere molto bene tesoro mio, ma non farlo per raccontarci bugie è?!? 
- Che ti dicevo? Sei mia sorella è normale che avresti vinto - si intromise Dan saltandole in braccio
-  Siamo orgogliosi di te! Vai avanti così! Sempre a testa alta. - concluse suo padre.
I suoi genitori firmarono il contratto dopodichè lo consegnarono personalmente ai produttori. 
- Complimenti vivissimi, avete una ragazza che è davvero un talento! Non fatele abbandonare questa strada perché prevediamo un futuro roseo. 
- Vi ringrazio, la seguiremo in questo percorso con molta gioia. 
***
- Allora, come vuoi festeggiare? - chiese sua madre una volta in macchina
- Potrei riavere il mio computer? È l'unica cosa che chiedo. 
- Jennifer... ancora dietro a quel ragazzo stai?
- Quale ragazzo! - Chiese a quel punto padre credendo che quella cotta fosse già storia passata
- Un irlandese davvero davvero carino!
- Julia! - la rimproverò la signora Morrison
- È la verità e comunque io sono d'accordo con la proposta di Jen, se non le ridate il pc le presterò il mio! 
- Abbiamo messo al mondo un'associazione a delinquere. È va bene, ma in cambio Domenica prossima faremo una festa con parenti e amici!
- Mamma! Domenica è il mio compleanno!
- Appunto! Doppi festeggiamenti! Mi sono stufata di vederti sempre con quel muso lungo.
Entrarono in casa e neanche il tempo di richiudere la porta che era già andata in camera sua in attesa che le portassero il pc. Una volta collegti tutti i fili, lo accese e si collego con colin.
- Piccoletta allora????
- Diciamo che...
- Avanti non tenermi sulle spine!
- Ho ottenuto la parte!!! - disse sventolando il contratto
- Davvero????? Bravissima amore miooooo!!!! - Pensò solamente in un secondo momento a quello che aveva detto ma ormai non poteva più tornare sui suoi passi. risero entrambi. - Dobbiamo festeggiare...
- È come vorresti farlo scusa? Siamo troppo lontani... - si intristì!
- Ti giuro che un modo lo trovo! Abbi fede, a costo di stappare una bottiglia tramite Skype. - La fece sorridere - Senti che fai ora?
- Dovrei fare i compiti! Domani di sicuro mi interrogano e  non so nulla! 
- Vuoi una mano??? Così con la scusa passo del tempo con te...
- Sarebbe fantastico!
- Bene, allora scannerizzami le pagine e iniziamo. 
***
Erano nel bel mezzo dello studio quando sua mamma entrò
- Tesoro stai... che stai facendo? - chiese vedendola davanti al pc - Non dovevi studiare?
- Sto studiando! Lui è un mio amico. Mi da una mano in geometria. 
- Jennifer, quante volte ti ho detto che non voglio che perdi tempo mentre studi?
- Ma mamma, non sto perdendo tempo, davvero mi sta aiutando!
- Non mi interessa! Spegni il pc se non vuoi che te lo tolga nuovamente e studia. La prima B in pagella che riporti a casa , scordati l'accademia di teatro e il film. La scuola prima di tutto.
- Mah...
- Niente mah! Avanti spegni il pc.
-  Ti odioooooo! -  e uscì dalla stanza sbattendo la porta.
- Scusami ma non transigo sullo studio. - disse rivolta al ragazzo Sullo schermo per  poi uscire  -Julia?!? vai a spegnere il pc di tua sorella per favore
Julia entrò in camera di Jen e trovò ancora la connessione con colin!
- Ciao, devi scusare mia madre, è un po sevara     quando si tratta di studio.
- Tranquilla, mi preoccupa più tua sorella a dire la verità 
- È depressa da quando è tornata. Gli manchi tanto...
- Manca tanto anche a me. Senti, se ti dico una cosa sai tenere il segreto?
- Assolutamente!
- Stavamo pensando, io e altri amici, di venire a Chicago per il suo compleanno. Pensi che sarebbe una bella idea?
- Davveroooo??? La faresti davvero felice! Sei in cognato fantastico!
Rise... - Eh... cognato.... magari riuscissi a istaurare questo tipo di rapporto.
- Ce l'hai in pugno tranquillo! Quella non fa altro che pensare a te. Non vedo l'ora sia la settimana prossima, voglio proprio vedere la sua faccia appena ti vedrà! Ti do un consiglio... Domenica faremo una festa dove naturalmente sarete invitati, se volete però fare qualcosa solo voi amici,potete venire sabato sera e aspettare la mezzanotte 
- Sarebbe perfetto! Rimaniamo così allora. Ci vediamo Sabato, ora ti devo lasciare, vai a controllare tua sorella che penso stia dando i numeri.
- Ci vediamo settimana prossima. - Chiuse la connessione e provò a chiamare sua sorella per farla sfogare un po ma era chiusa in bagno per protesta e non era intenzionata ad aprire a nessuno così si diresse al piano di sotto dai suoi genitori e da suo fratello.
- Certo che potevi anche chiudere un occhio! - disse rivolta a sua madre
- Non ti ci mettere anche te! Lo faccio per  lei. Vuoi o non vuoi dovrà dimenticarlo, come può frequentarsi con uno che vive a km di distanza? Starebbe solo male! 
- Comunque verrà per il suo compleanno! E voi non li ostacolerete! 

 
Note dell'autore:
Scusate l'incredibile ritardo! Eccoci qui! Provino superato e punizione terminata. Crisi adolescenziali ancora in modalità ON ma credo che con l'arrivo del compleanno e della sorpresa di Colin la signorina si calmerà un po'. Speriamo ehehehe è pur sempre un'adolescente in piena crisi ormonale. cosa succederà? Alla prossima.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: ballerina 89