Anime & Manga > Daiku Maryu Gaiking
Ricorda la storia  |      
Autore: Morghana    15/06/2017    2 recensioni
Breve illustrazione delle conseguenze della "dipendenza da Gaiking" (soprattutto da alcuni personaggi...)
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questo demenziale "ventiduecalogo" è tutto ispirato e dedicato
alla carissima e bravissima Briz65, 
superfan di Gaiking 
(come la sottoscritta, ovviamente!)
Buon - spero - divertimento !!!


Sei andata in overdose da Gaiking quando:

  1. Ricordi titoli e cronologia degli episodi a menadito.

  1. Dei primi 26 episodi ricordi sia il titolo italiano originale, sia quello nuovo (ovvero quello, cambiato, attribuito dopo l'arrivo in Italia degli episodi dal 27 in poi).

  2. Ricordi tutti i nomi dei doppiatori, vecchi e nuovi.

  3. Riconosci immediatamente i doppiatori quando senti le loro voci, qualsiasi cosa stiano doppiando... dal film thriller alla pubblicità della Lavazza.

  4. Riconosci dal “botto” iniziale la sigla italiana (che poi in italiano non è, ma è in inglese... “It takes me higher”, per essere precisi).

  5. Le due sigle – opening / ending – originali per te non hanno segreti... vabbè, non si capiscono perché sono in giapponese, ma questi sono dettagli.

  6. Avresti tanto voluto essere al posto di Lisa, Erika ed Ymelda, a patto però di uscirne viva... e soprattutto dopo aver “quagliato” (voce del verbo “quagliare” = napoletano per “scop...” EHM conoscere biblicamente).

  7. (Ep. Il Drago Spaziale impazzisce). Pensi anche tu, come Sakon, che anche una spia può essere la più dolce delle ragazze. (Dogma della dolcezza di Lisa... da accettare così com'è perché incazzata nera non l'abbiamo mai vista.)

  8. (idem) Sempre a proposito di Lisa... sei la sola a non meravigliarti che a Sakon, dopo aver annusato un fiore fin quasi a ficcarselo nel naso - nel finale dell'episodio - prima di gettarlo sul deserto in sua memoria, invece di una crisi di nostalgia non sia venuta una crisi allergica.

  9. (Episodi vari) Ogni volta che vedi Sanshiro a figura intera ed in tutta la sua magnificenza fisica di giocatore di baseball, ti viene spontaneo inginocchiarti e dire “Domine, non sum digna!”

  10. … e se, subito dopo, vedi Midori, vorresti urlarle “Aho, 'a sonata, datte 'na mossa!”

  11. (Ep. Pete senza pietà). Quando Tom dichiara categoricamente che suo fratello Pete “conosce il significato dell'amicizia”, vorresti essere lì per fargli conoscere il significato di qualche altra cosa... più concreta, diciamo. Poi, istintivamente, ti auguri che lo conosca già, perché sennò la faccenda si fa deprimente (oddio, però il fargli da “istruttrice” non ti dispiacerebbe affatto...)

  12. (idem) Quando Yamatake parla dell'atteggiamento “duro e inflessibile” di Pete, cominci a fregarti le mani e ti spunta la lingua ad un angolo della bocca in perfetto stile “Fantozzi davanti alla signorina Silvani”.

  13. Sei una persona di sani principi morali, ma quando ti passano davanti agli occhi contemporaneamente Sanshiro, Pete e Sakon, cominci a considerare come assolutamente leciti i triangoli e i quadrilateri (dal vangelo di Renato Zero “la geometria non è un reato”).

  14. Quando scrivi una FF su uno di questi tre figaccioni, per vedere se il discorso fila gli fai fare le prove “durante il sogno”...

  15. … con te come controfigura femminile...

  16. … ed è meglio che non si sappia il rating di 'sti sogni...

  17. Però, a pensarci bene, anche Fan Lee non è affatto male...

  18. … sì, ma io preferisco Pete...

  19. … e io Sanshiro...

  20. … seh, e Sakon dove lo metti?

  21. ... RAGAZZE, SIETE INSAZIABILI !!!

 

Ehm, comincio a pensare di essere in overdose anche io... anzi, sapete che faccio? Vado a spararmi due-tre episodi in endovena... volete favorire?

* Ciao Briz65 ... e GRAZIE per la tua bellissima "Il Drago e il Leone" !!!
SMACK !!!!!!!

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Daiku Maryu Gaiking / Vai alla pagina dell'autore: Morghana