Anime & Manga > Kuroko no Basket
Ricorda la storia  |      
Autore: ImperialPair    16/06/2017    0 recensioni
Era stato imprudente.
Era stato avventato.
Era stato un idiota.
La storia è ispirata alla Battaglia dello Stretto di Makassar
Genere: Drammatico, Guerra, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Shintarou Midorima, Taiga Kagami
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: L’imprudenza di un bombardiere
Genere:  Alternative Universe, Drammatico, Guerra, Introspettivo, Song fiction, Shounen-ai (accennatissimo),
Fandom: Kuroko no Basket
Pairing: Kagami x Midorima (lieve)
Contest: Pagine della nostra Storia
 Challenge: Il gioco del se fosse
I diritti di Vanilla di Gackt, non mi appartengono ma sono dei
relativi autori del brano e il testo è usato senza alcun fine di lucro.
 
La morte di Kagami è ispirata alla Battaglia dello Stretto di Makassar avvenuta il 4 febbraio del 1942
 
L’imprudenza di un bombardiere
 
Ah, quante mattine saluteremo
Ah, la notte finirà mai?
Ah, siamo circondati da fiori bianchi
Ah, sparsi nel cielo
(Vanilla – Gakct)
 
 
 
26 marzo 1942
 
Quanti giorni erano passati dalla morte di Kagami? Midorima se lo chiedeva incapace di distogliere gli occhi dal cielo stellato: quella distesa era diventata la tomba di molti soldati, di cui i cadaveri giacevano in fondo all’oceano senza possibilità di essere recuperati.
 “Cinquanta probabilmente?” Che importanza aveva a quel punto?
La loro ormai era diventata una lotta quotidiana; una sfida fra chi faceva fuori più nemici possibili, una devastazione che stava portando distruzione ovunque andassero.
Lanciavano bombe sui territori, navi, qualsiasi possedimento dei loro nemici per mostrare la supremazia del Giappone.
Alla fine quel ragazzo era stato irresponsabile, si era lanciato verso uno degli incrociatori avversari, ma a nulla era servito: l’aereo con cui aveva cercato di bombardare quella nave, era esploso uccidendo Kagami all’istante.
 
Era stato imprudente.
Era stato avventato.
Era stato un idiota.
 
Altri aerei furono abbattuti quel 4 febbraio: perché degli altri bombardieri caduti non gli interessava nulla?
Aveva più volte cercato di porre risposa al quesito, ma un vero responso non l’aveva davvero trovato.
Non erano amici o altro, non avevano nemmeno un rapporto così stretto: allora perché la sua dipartita lo aveva segnato in quella maniera? Poteva essere possibile che, stando in contatto con quel ragazzo, fosse nato dell’affetto? Magari dipendeva dal fatto che fossero coetanei? Che avessero iniziato l’addestramento nello stresso periodo?
Non sapeva dire nemmeno lui cosa in realtà provasse, tutto quello che sentiva era un vuoto atroce che non riusciva a decifrare. Non poteva comprendere cosa ci fosse dietro; per farlo sentiva di dover gettare via il suo orgoglio ma non n’era in grado, non quando c’era a rischio la sua vita in quella guerra.
 
Midorima continuò a osservare il cielo desiderando poter rimanere in vita un'altra notte, seguita da un’altra e un’altra ancora, così da poter arrivare alla fine di quella guerra che probabilmente non sarebbe finita così presto.
Se voleva andare avanti, avrebbe dovuto lottare quotidianamente giorno dopo giorno, e non compiere azioni avventate come quell’idiota di Kagami Taiga.
 
Kagami se l’era proprio cercata.
Un tipo impulsivo come lui non sarebbe mai andato lontano in una guerra di quel calibro.
Si scagliava sui nemici senza seguire le strategie militari.
Non rifletteva sulle mosse successive.
Non si domandava quanto rischiose potessero essere le sue azioni.
Giorno dopo giorno continuava seguendo il suo istinto.
A cos’era servito?
Era morto.
Era stato ucciso da un nemico del Giappone.
Un incrociatore aveva distrutto il bombardiere che pilotava.
Lo aveva fatto brutalmente fuori.
Se lo meritava.
Era stato punito per la sua impulsività.
 
Kagami se l’è cerata!” disse fra sé e sé Midorima sperando che il giorno della fine di quella guerra arrivasse il più presto possibile.
 
NOTE
Questa fanfic partecipa al contest "Pagine della nostra Storia" indetto da _Akimi sul forum di EFP con la canzone Vanilla di Gackt
Inoltre partecipa alla challenge:
Il gioco del se fosse indetta da con
Emanuela.Emy79 con il prompt Se fosse… un personaggio storico 
Non ho resistito alla tentazione di partecipare al contest e mi sono voluta mettere alla prova, sia con una song-fiction, che una storia seguendo riferimenti storici ritracciandoli su Wikipendia.
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroko no Basket / Vai alla pagina dell'autore: ImperialPair