Film > Disney
Ricorda la storia  |       
Autore: disneylover03    16/06/2017    1 recensioni
Una grande avventura aspetta il topo più famoso del mondo! Riuscirà Topolino, ancora apprendista stregone, a diventare un vero e proprio mago? Ma soprattutto riuscirà a sopportare la lontananza dagli amici, in particolare dalla sua Minnie? Spero di avervi incuriosito...
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                                                             1.Partenza 
 
Era il giorno decisivo per Topolino. Quello che l'avrebbe portato a compiere un viaggio dal quale avrebbe imparato molto. Era il giorno in cui iniziava la sua ultima prova per diventare un vero mago. Si mago! Non più un semplice apprendista...no! 
Si alzò in fretta e corse a prepararsi. Indossò la sua veste rossa e uscì di casa con il cuore che gli palpitava talmente forte che sembrava stesse per uscirgli dal petto da un momento all'altro. 
Ad aspettarlo nel giardino c'erano tutti i suoi più cari amici. Pippo, Paperino, Paperina, Clarabella, il suo cane Pluto persino Pietro! 
E poi...poi c'era lei: la sua amata Minnie. Lui la guardò e le sorrise, poi si voltò e lo vide. Un uomo alto, magro, con la barba e i capelli grigi, vestito di blu. Lo sguardo era severo, ma lasciava trasparire un che di soddisfatto. Era il maestro di Topolino. Squadró il suo allievo dalla testa ai piedi. Poi gli porse una mano sulla spalla. 
"Ed ora giovane apprendista, lascia che ti doni questo." 
Era il cappello che Topolino aveva indossato quando era successo il famoso incidente delle scope. Il mago l'aveva conservato fino a quel momento. 
"La ringrazio signore..." fece Topolino intimorito ma allo stesso tempo meravigliato da quel gesto.
"Abbine cura. Ti accompagnerà nel viaggio che stai per intraprendere. Ma bada! Sarà un viaggio insidioso. Le prove che ti attendono sono difficili e pericolose. Ora però ti lascio passare la mattinata con i tuoi amici, così potrai salutarli come si deve. Partiremo oggi pomeriggio alle tre. Io ti accompagnerò per un pezzo di strada. A più tardi ragazzo." 
E detto questo il mestro sparì in una nuvola di fumo. 
Topolino rimase a fissare il cappello per qualche minuto. Era nervoso ed emozionato. Certo stava per affrontare prove difficili, ma alla fine ne sarebbe valsa la pena.
 "Ehi Topolino tutto bene?" 
"Si Pippo" rispose lui con un sorriso. 
"Noi ti abbiamo preparato una sorpresa!" esclamò Paperino. 
"Ma non dovevate." 
"Topolino sei uno dei nostri più grandi amici e dato che oggi è un evento importante per te lo è per tutti noi!" disse Paperina. 
"E poi ho fatto la tua torta preferita" continuò Minnie facendo l'occhiolino. 
Gli amici portarono fuori alcuni tavoli e cominciarono ad imbandirli con cibi e bevande.
"Festeggiamo!" urlò Paperino. 
"Hip hip urrà per Topolino!" esclamò Pippo. 
I festeggiamenti cominciarono. Tutti ballavano e si divertivano. Solo Minnie sembrava triste.Se ne stava seduta, con lo sguardo perso nel vuoto.
"Minnie...stai bene?" 
La topolina fu destata dai suoi pensieri da un Topolino abbastanza preoccupato. 
"Si..." 
"Ti va di parlare?" 
Lei annuì e presa la mano di Topolino, lo seguì in casa. 
"Allora mi vuoi dire che cos'hai?" le disse lui accarezzandole teneramente il viso. 
Minnie abbassò la testa e cominciò a singhiozzare.
"Minnie..." 
"Non voglio che tu parta!" urlò lei tra le lacrime. Si strinse forte a Topolino. 
"Minnie sta tranquilla...non piangere dai" Topolino la guardò negli occhi e le asciugò le lacrime. 
"Ti prego Topolino non andare! Se ti dovesse accadere qualcosa io...io non saprei che fare." 
"Non devi preoccuparti. Io ti prometto che tornerò."
Minnie si strinse ancora di più a Topolino e scoppiò in un pianto disperato.
" Andrà tutto bene te lo prometto Minnie..." le diceva lui accarezzandole la testa. 
Ma neanche Topolino sapeva se sarebbe davvero andato tutto bene. Non poteva mostrarlo a Minnie, ma aveva paura. Paura di sbagliare in qualcosa. Paura di morire e di conseguenza non mantenere la promessa che aveva fatto alla sua amata.
"Senti...che ne dici se andiamo a fare una passeggiata. Solo noi due per tutta la mattina."
Minnie alzò gli occhi ancora umidi e annuì. Si presero per mano e uscirono dal retro in modo da non farsi vedere. 
"Scusami" disse ad un tratto Minnie. 
"E per cosa?" 
"Per prima... Ti sarò sembrata una stupida..." 
"Non potrai mai sembrare una stupida per me...e poi anche tu mi mancherai tanto durante il viaggio. Però non devi essere triste. Io sono un tipo che mantiene le promesse. E se ti ho detto che tornerò...beh, vedrai che sarà così!" 
Topolino fece uno dei suoi migliori sorrisi. Anche Minnie sorrise e lo abbracciò. Era proprio per questo che si era innamorata di Topolino. Per la sua sincerità. 
"Torniamo indietro ora...si sta facendo tardi..." disse lei. 
"Va bene"
Quando arrivarono nel giardino tutto gli amici corsero verso di loro. 
"Ehi, ma che fine avete fatto!?" chiese Paperino.
"Ma come non lo capisci! Volevano stare un po' da soli...sei proprio ingenuo!" gli disse ridendo Paperina. 
Scoppiarono tutti a ridere per l'espressione di rabbia spuntata sul volto di Paperino. 
"Mi spiace interrompere questo momento di festa."
La voce fredda del mago fece cadere il silenzio sugli amici. Minnie strinse la mano di Topolino.
"Vieni avanti giovane topo!" 
Topolino esitò un attimo, poi lasciò la mano della fidanzata si avvicinò al suo maestro. 
"Eccomi!" disse. 
"Indossa il tuo cappello! Dobbiamo andare!" 
"Prima posso salutarli tutti un'ultima volta?" chiese Topolino indicando i suoi amici.
"Non vedo cosa ci sia di male...fa pure, ma in fretta!" 
Topolino li salutò uno per uno. Arrivato dalla sua Minnie, vedendo che aveva abbassato la testa e che le si erano inumiditi gli occhi ancora una volta, le prese le mani, le alzò la testa e la baciò con tutto l'amore che provava per lei. 
"Ti prometto che tornerò... Aspettami." le disse prima di tornare dal mago. Mentre camminava si voltò e le sorrise. Lei ricambiò. 
"Sono pronto... Andiamo!" 
"Topolino aspetta!" 
"Cosa c'è Pippo?" 
"Signore, io e Paperino vogliamo partire con voi." fece Pippo rivolgendosi al mago. 
"Cosa!?" replicò Paperino preso alla sprovvista. 
"E perché mai?" chiese l'uomo. 
"Perché è il nostro migliore amico e saremmo pronti a morire per aiutarlo e proteggerlo!" 
"Cosa!? Morire!?" disse ancora una volta Paperino più allarmato di prima. 
Topolino guardava i suoi amici sorridendo. Erano i migliori...da sempre. 
"E sia!" 
Il mago pronunciò una strana formula e i quattro sparirono in una nuvola di fumo. 
"Sta attento...amore mio..." sussurrò Minnie.
"Tranquilla..." le disse Paperina "Topolino sa badare a se stesso. Ma adesso che ne dici di fare qualcosa insieme. Un po' di distrazione ti farà bene Minnie!"
"Perché no...andiamo!" 
 
 
Ciao a tutti amanti di fanfiction e della Disney! Io sono nuova in questo sito. Ho sempre sognato di pubblicare una storia inventata da me con protagonisti i personaggi della Banda Disney. Come avrete capito sono amante dei cartoni animati della più famosa casa di produzione, e da quando ho visto il film "Topolino, Paperino e Pippo in I tre moschettieri" (vi consiglio di vederlo!) ho sempre sperato che la Disney rilasciasse altri film con questi personaggi. Così ho cominciato a scrivere questa storia è altre due che pubblicherò in seguito. Ma ora basta ad annoiarvi con le mie chiacchiere! Ringrazio in anticipo tutti coloro che leggeranno e recensiranno. Tanti baci 
                                                                                                                                                                                                                              disneylover03
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: disneylover03