Anime & Manga > Tokyo Mew Mew
Ricorda la storia  |      
Autore: Ria    16/06/2017    4 recensioni
Diede due colpi più forti sulla tastiera, Kisshu non era d'aiuto, ma lui doveva smetterla. Era masochista rimuginare ancora sopra di lei.
Era troppo frustrante.
Troppo crudele verso il suo autocontrollo e il proprio cuore.

[Seguito di Blu e Verde ]
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Pai Ikisatashi, Retasu Midorikawa/Lory
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit: Non essere indifferente!
Salva anche tu una tastiera da pazzoidi che le massacrano scrivendo come disperate! Non chiudere gli occhi, puoi salvare milioni di vite elettroniche.

 

 

 

Mmm domani devo andare in fiera, ma era qualche giorno che mi girava di sistemare questa cosina che ho scritto così, per esorcizzare la depressione di Blu e Verde… Poi insomma mancava un po' di paitasu nel fandom. ♥  alàè 

 

 

 

 

 

 

 

 

~ Verde più Indaco ~

 

 

 

C'era un silenzio totale in casa e dopo una settimana Pai aveva iniziato a trovarlo fastidioso. L'assenza dei fratelli si avvertiva chiaramente e lui – non che si sentisse solo, fosse chiaro – stava cominciando ad accorgersene un po' troppo di frequente per i propri gusti.

Entrò in camera esausto dalla giornata e, con tempismo millimetrico, non riuscì nemmeno a pensare di rilassarsi che il trasmettitore sulla sua scrivania intercettò una comunicazione. Si sedette sospirando, preparando le orecchie stanche al fracasso della voce che, sapeva, le avrebbe perforate.

« Kisshu? »

« Ohilà, signor vampiro! – ghignò il verde con un faccione deformato dall'ologramma – Noto con piacere che il tuo pallore persiste, la bara deve essere proprio comoda. »

« Non sei spiritoso. – lo gelò incolore – Che dovevi dirmi? »

« Non sai stare agli scherzi proprio. – bofonchiò stancamente – Tu hai detto che avremmo dovuto farti "rapporto" ogni giorno, capo. »

« Non sono il tuo capo, ma il tuo superiore in grado. – lo corresse puntiglioso, troppo stanco per fingere che i giochetti del verde non lo irritassero – E sarebbe procedura standar dell'Armata, e io non ho la minima intenzione di sorbirmi rogne extra per causa tua. »

Kisshu borbottò qualcosa di poco chiaro facendogli il verso, ma Pai lo ignorò stilando rapidamente alcune note sul suo rapporto e preparandosi a dover risistemare il tutto in un linguaggio adatto a presentarlo ai suoi superiori.

« E Taruto…? »

Il come sta cadde senza che Pai lo pronunciasse, ma Kisshu intuì ugualmente e il suo ghigno divenne un sorriso più convinto:

« Sta bene. »

Buttò lì. Sapeva come Pai fosse diventato protettivo nei confronti del minore in quegli anni, forse come ammenda per il suo comportamento, e farglielo pesare sembrava troppo sadico perfino a lui – per usare termini aulici – ma gli occorreva comunque qualche secondo per somatizzare la questione e non punzecchiarlo.

« Praticamente passa il tempo appiccicato a quella scimmietta bionda. »

Pai scosse la testa come a disapprovare, ma gli sfuggì uno sbuffo divertito:

« Incommentabile. »

« Furbo semmai – ridacchiò il verde malizioso – è cresciuta benissimo la pidocchia! Ha buon gusto il mocciosetto. »

Pai roteò gli occhi evitando perfino di rispondergli.

« Anche la sirenetta è venuta su mica male. »

Pai interruppe un nanosecondo il suo digitare contraendo in modo impercettibile la mascella:

« Saranno cresciute tutte. – puntualizzò atono – Sai, sarebbe anche normale dopo cinque anni; è una cosa chiamata adolescenza. »

« Non sono ancora scemo. »

« Ma quando si tratti di femmine rincretinisci. – aggiunse il viola appena più acido – Sciocchezze a parte, hai altro? »

Kisshu sbuffò posando il viso sul palmo:

« Sei il solito ghiacciolo. »

« E tu vivi in uno stato di pubertà perenne. »

« Constatavo soltanto. – precisò e vedendo che Pai non ribatteva, insisté fissando un punto indefinito fuori dall'ologramma – Ogni tanto farebbe bene anche a te togliere gli occhi da li dentro e guardarti attorno. Vedere di trovare qualche bella ragazza (o visto che si tratta di te, quantomeno con tanta, tanta pazienza) e vedere di svagarti un po'… »

« Quello che faccio io in certi ambiti è completamente fuori dalla tua giurisdizione – lo freddò – ed evita di farmi la paternale, non sei nostra madre. Oltre che trovo tu sia sufficiente per tutti e due. »

Kisshu sbuffò di nuovo e per qualche minuto si sentì solo il silenzio interrotto dallo scrivere del moro.

Qualche bella ragazza… Il Cielo solo sapeva cosa non avrebbe dato per potersi togliere dalla testa quella che ora popolava i suoi sogni al pari degli incubi, figurarsi cercarne un'altra di sua spontanea volontà.

« Comunque mica posso pensare io a tutte. »

« Mi pare che Momomiya non sia oltre nelle tue competenze. »

Per un momento l'espressione scanzonata di Kisshu divenne furente:

« Sei uno stronzo. »

« Constatavo soltanto. »

Ripetè Pai a pappagallo.

Kisshu non ci aveva impiegato molto a tentare di conquistare per l'ennesima volta l'affetto della mewneko, ma a quanto Pai aveva capito gli era andata decisamente male; il verde non aveva specificato e l'altro non aveva voluto dettagli, ma sperò che la frecciatina fosse sufficiente a convincere il fratello a mandarlo a quel paese e a defilarsi, facendo chiudere qualunque discorso coinvolgesse la Terra, Retasu, avere a che fare con Retasu o la Terra, dove si trovava Retasu, e praticamente ogni singola persona che potesse conoscerla. Eccetto lui.

Ma Kisshu non pareva intenzionato a mollare l'osso, qualunque esso fosse e qualunque fosse la ragione, e inspirato a fondo per rilassare le spalle riprese:

« In ogni caso la sirenetta non è il mio tipo. »

« Fortunella. »

Voleva ben sperare. Era sufficiente pensare all'umano biondo abbarbicato alla mewfocena, l'idea del fratello era una cosa che rasentava il grottesco.

Diede due colpi più forti sulla tastiera, Kisshu non era d'aiuto, ma lui doveva smetterla. Era masochista rimuginare ancora sopra di lei.

Era troppo frustrante.

Troppo crudele verso il suo autocontrollo e il proprio cuore.

Ci fu altro silenzio e Pai fece per chiudere la trasmissione, stufo dello sguardo dorato che avvertì sulla fronte chinata nonostante il trasmettitore di mezzo. Fece appena in tempo ad aprire le labbra senza darvi fiato.

« Mi ha chiesto come stai. »

L'indice sinistro di Pai, già allungato verso il pulsante di termine comunicazione, rimase teso a mezz'aria. Alzò lentamente gli occhi dalla tastiera sforzando tutto il proprio autocontrollo per rimanere impassibile mentre osservava interrogativo Kisshu, un sorriso sornione e tranquillo.

« … Chi? »

« Eh, l'imperatore del Giappone. »

Ghignò sarcastico e Pai contrasse la mandibola consapevolissimo di quanto fosse stata idiota la domanda.

« La pesciolina. Mi ha chiesto di te. »

« … Quella dovrebbe smetterla di preoccuparsi per l'universo. »

Rispose soltanto tornando a guardare in basso. Il rumore delle dita che si muovevano rapide si confuse con il rombo che aveva nelle orecchie intanto che tentò di deglutire e fingere che quella frase non gli avesse fatto né caldo né freddo.

« Era curiosa di sapere perché noi ci fossimo e tu no. »

Aggiunse il verde scrollando le spalle. Pai rimase in silenzio, smettendo il suo lavoro pochi istanti e riprendendo lento e rumoroso.

Non voleva dire niente.

Non voleva dire niente.

Non voleva dire niente.

Non voleva dire niente.

Era solo cortesia. Solo premura. Solo la sindrome da crocerossina che quella benedetta ragazza pareva avere congenita.

Non voleva dire niente.

« Le ho detto che volevi venire, ma sei troppo testa di cazzo per alzare il culo dalla scrivania. »

Pai smise del tutto di lavorare:

« Chi voleva fare cosa, scusami? »

Lo guardò come se volesse vederlo morto stecchito sul posto. Kisshu non fece una piega e inclinò la testa studiandolo:

« Perché, non avresti voluto? »

« Il cambio di clima ti ha dato alla testa. »

« Come ti pare. – tagliò corto il verde sbuffando ironico – Comunque mi sono permesso di dirle che se voleva parlarti un modo c'era. »

Pai se possibile divenne ancor più pallido del normale.

Non le aveva certo detto…?!

Non poteva, pur se in licenza c'erano regole ferree dal loro esercito circa far salire estranei sulle loro astronavi, quello scriteriato non poteva averle detto…?! Averle dato il permesso…?!

Cos'era, voleva ucciderlo?!

Se l'avesse vista, pur se solo attraverso uno schermo, lui...

Ci fu un suono argentino e un pallino luminoso brillò in un angolo del monitor sferico del suo computer; Pai osservò confuso il puntino mentre Kisshu sogghignò divertito della sua espressione, che poco o niente era cambiata, ma in cui lui vide la confusione negli occhi meno aggrottati del normale e nella bocca socchiusa a stento.

« Tranquillo, sono stato bravo e non l'ho letta. – precisò allegro – Non è carina? Una letterina come i bambini! »

« Ti chiederei di non usarmi come diversivo perché sei frustrato o ti annoi. – gli sibilò il viola squadrandolo furioso – Né di coinvolgere quella ragazza. »

Ammazzato.

Lo avrebbe ammazzato appena avesse rimesso piede a casa, lo giurava.

« Lei me l'ha chiesto. »

Falso. Falso, falso come la pirite.

Era una bugia. Sicuramente una bugia.

O un gesto fatto per troppa cortesia. Che decisamente Retasu a lui non doveva.

« Ci vediamo, Kisshu. »

Pai spense il comunicatore e si alzò spingendo brusco indietro la sedia.

Nemmeno più tra quattro mura aveva pace.

Il pallino luminoso sul suo monitor, grande nemmeno un'unghia, perforò la penombra della stanza centrandogli la coda dell'occhio anche se diede le spalle alla scrivania.

Non voleva leggere. Non voleva vedere.

Non voleva seguire quelle righe e sentire di nuovo la sua voce, ricordarsela più chiaramente di quanto già non facesse, non voleva scorrendo le sue parole riascoltare Retasu con la limpidezza che, grazie al cielo, un poco la sua memoria aveva ottenebrato.

Non voleva sentirla risuonargli nella testa mentre gli domandava come stesse, cosa ne fosse nella sua vita, mentre magari si lasciava scappare accenni della propria quotidianità e felicità, magari facendo sfuggire il nome di qualcun altro tra le righe, trapanando il petto di Pai con la straziante immagine del suo sorriso.

Sarebbe stato troppo.

Non ne era in grado.

Non era così forte.

Non tanto da reggere a lei che gli scriveva come ad un amico di vecchia data, chiacchierando innocente come, lui già sapeva, stava facendo con quegli altri due debosciati suoi consanguinei.

Uscì di casa sbattendo la porta e camminò. Camminò fino a farsi venire male alle gambe, ringraziando ogni divinità a lui nota per il buio che aveva inglobato il mondo e i suoi colori, dandogli almeno la pace degli occhi, e continuò a camminare finché un brivido non gli gelò il sudore sul collo.

Rientrò stanco e per nulla rilassato, i muscoli tesi per lo sforzo prolungato e l'adrenalina che non era calata un attimo, minacciando di farlo esplodere. Aprì la porta della sua stanza lentamente, quasi che all'interno dormisse una bestia feroce da non far svegliare; il messaggio era ancora sul monitor, pulsante allegro come un insettino colorato.

Pai si sedette alla scrivania crollando sulla sedia esausto. Incrociò le braccia sul ripiano, avrebbe potuto cestinarlo e far finta di non averlo visto.

Forse così avrebbe tenuto la sua memoria come doveva stare in alcuni punti, confusa e distante. Per quanto possibile.

Poteva fare finta che non gli importasse niente e, semplicemente, buttarlo via.

Ravvivare la sua immaginazione non sarebbe stato sano. Ne aveva prova ogni santissimo giorno.

Poteva fingere che quel puntino non ci fosse e cancellarlo.

Le sue dita si mossero da sole.

Mi ha chiesto come stai.

Quando il quadrato bianco del testo si aprì di fronte ai suoi occhi avvertì una morsa allo stomaco, perché farsi tanto male da solo?

Mi ha chiesto come stai.

Tentennò altri dieci minuti prima di iniziare a leggere, il tempo sufficiente per soffocare qualsiasi onda emotiva e qualsiasi volo pindarico, scorrendo le parole con tutto il distacco concessogli.

Arrivò in fondo con lo stomaco ripiegato su se stesso. Si rialzò una seconda volta avvertendo il corpo tremare, non seppe se per rabbia o per frustrazione:

« Quella stupida… Ragazzina…! »

 

 

 

 

Retasu finì di spazzare il vialetto d'ingresso e sospirò grattandosi la guancia nervosa, forse non avrebbe dovuto farlo.

Si era detta che non c'era ragione, che probabilmente lo avrebbe visto come un fastidio, che in fondo non sapeva bene come fare; e anche sapendolo, avrebbe dato fastidio anche a Kisshu, che si sarebbe ritrovato coinvolto nei suoi sciocchi giri mentali.

Che poi ancora si chiedeva perché domandare al verde.

Non che le stesse antipatico, anzi aveva iniziato a sentire una certa empatia nei suoi riguardi da quando, pochi giorni dopo il loro arrivo, era stato scaricato per l'ennesima volta da Ichigo; inoltre avevano familiarizzato un po' e lo trovava simpatico in generale, pur se un po' invadente. E malizioso.

E decisamente incline a prenderla in giro.

No, non riusciva a capire come avesse potuto pensare di chiederlo a lui, nemmeno dopo averlo fatto.

Taruto di certo sarebbe stato più tranquillo, era diventato un ragazzo assennato, anche se ogni tanto si intravedeva ancora il Taruto che lei ricordava, specie quando Purin si lasciava andare ad esternazioni pubbliche di affetto troppo evidenti cavando fuori al brunetto, senza troppa fatica, strepiti e improperi degni di un camionista e fantastiche sfumature facciali dal rosso al viola.

Decisamente sarebbe stato meglio Taruto.

Ma lei aveva chiesto a Kisshu.

Forse perché, per quanti buoni propositi si fosse posta, non si era più riuscita a trattenere, e quand'era esplosa era stato il verde a capitarle nel campo visivo. E lei era troppo esasperata per tergiversare un minuto di più.

« Kisshu-san? »

« Ohi, pesciolina. »

Il ragazzo, appollaiato su un ramo basso di uno degli alberi attorno al Cafè, si era tirato prontamente a sedere nonostante fino a cinque secondi prima fosse sembrato profondamente addormentato e le aveva sorriso monello. Retasu aveva sospirato rassegnata a che non trovasse mai altro modo di chiamarla se non con nomignoli riconducibili al suo DNA modificato – in fondo lo faceva con tutte, solo Zakuro aveva seccato ogni replica trucidandolo gelida al primo tentativo – e gli aveva sorriso a sua volta:

« Ecco… Potrei… Farti una domanda? Se non ti scoccia… »

« Tutt'orecchi. »

Aveva replicato incuriosito voltandosi sul fianco come su un divano. Retasu si era aggiustata nervosa il bordo del grembiule:

« Mi chiedevo di… Riguardo a… »

Prese un bel respiro e disse in un mormorio:

« Mi domandavo… Chissà come mai Pai-san non è… Venuto con voi, ecco. »

Il verde l'aveva fissata sorpreso e in silenzio mentre lei si era morsa il labbro appena finito di parlare.

Non lo aveva chiesto.

Non lo aveva fatto.

No. No. No. No. No.

« Perché Pai non è venuto con noi? »

Aveva ripetuto piano. Retasu aveva annuito, goffa, e Kisshu aveva steso uno strano sorriso:

« E come mai questa curiosità? »

Retasu aveva incassato la testa nelle spalle supplicando, per una volta, il proprio corpo di darle retta e di non arrossire; le aveva dato ascolto, miracolosamente, ed era riuscita a limitarsi ad un impacciato scrollare le spalle:

« Niente… Così… »

Il sorriso di Kisshu si era allargato mentre il ragazzo aveva mormorato divertito un ah sì? e quindi era saltato giù con un unico balzo – niente male da tre metri atterrando in piedi come da quindici centimetri, e con una sospettosa lentezza grazie alla levitazione – e Retasu aveva pregato che nessun curioso lo avesse visto.

« Non ne ho idea. – le aveva detto ancora Kisshu appoggiandosi con l'avambraccio al tronco – Ma di certo sarà stato un motivo fin troppo stupido. »

Retasu aveva annuito palesemente delusa e aveva sorriso ringraziandolo, rassegnata ad andarsene, ma Kisshu l'aveva afferrata per una delle trecce facendola voltare e sorridendo furbo:

« Volevo dirgli qualcosa di particolare? »

A quella domanda Retasu non aveva potuto trattenersi dall'arrossire appena colpevole:

« Niente di che… Niente – aveva mentito spudoratamente in un borbottio – solo ero… Curiosa. Di sapere come stesse. Non c'era una ragione particolare. »

Si era affrettata ad aggiungere agitata. Kisshu aveva annuito prendendosi il mento tra le dita e allargando il ghignetto.

Niente da fare, suo fratello era un idiota totale.

E non capiva veramente un accidenti.

« Se è solo questo lo puoi fare anche tu. »

La mewfocena lo aveva ascoltato confusa e aveva sperato di non sembrare troppo entusiasta alla proposta.

Ci era voluto un po' di macchinazione per farle realizzare il messaggio e farlo passare sul computer centrale dell'astronave aliena – Kisshu avrebbe fatto uno strappo alla regola facendola salire sulla loro navetta, ma Taruto si era rifiutato temendo gli potessero negare future licenze se li avessero scoperti – e quasi il doppio del tempo era servito a lei per mettere assieme i pensieri in parole. Alla fine era rimasta non sapeva per quanto a fissare le lettere sullo schermo troppo terrorizzata per dare conferma e salvarle indelebilmente, c'era voluto un intervento di Purin che le aveva spinto a viva forza il dito sul pulsante giusto.

Nel ripensarci arrossì e strinse la scopa al petto, alla fine aveva coinvolto un sacco di gente per una cosa stupida e senza alcun senso, che probabilmente sarebbe stata ignorata:

« Ma che diavolo mi è saltato in mente… »

 

 

 

 

Cosa diavolo gli era venuto in mente.

Perché era lì?

Già solo scendere dall'astronave era stato terribile. La Terra era ancora più calda e sporca di quanto ricordasse, l'erba e gli alberi erano molti di più che nella sua memoria e il cielo era così azzurro da fargli male agli occhi.

Ma mai quanto rivedere dal vero Retasu a meno di venti metri da sé.

Gli stava dando le spalle e pareva concentrata nel suo lavoro, troppo per accorgersi di lui nascosto perfettamente dietro ad alcuni alberi, eppure Pai rimase così tanto a lungo a fissarla che gli sembrò impossibile non le fosse venuto il desiderio di voltarsi con la sensazione di essere osservata.

Era rimasta così uguale, eppure era cambiata così tanto.

Aveva sempre quel taglio curioso, i capelli corti da cui spuntavano due lunghe trecce smeraldine, e sempre gli occhiali tondi sul naso, dietro a cui vi era un viso ormai di donna, rotondo e delicato, con la stessa espressione appena trasognata e un po' timida; la buffa divisa tutta pizzi e fiocchetti – non credeva di aver mai visto abito più lezioso e sciocco, ma addosso a lei gli pareva quasi fosse carino – poggiava su un corpo più adulto, morbido e armonioso, facendo fare capolino a due gambe non grasse, ma neppure da persona atletica, con cui lei dondolava sul posto come in preda a pensieri ansiosi e su cui, al massimo della goffaggine, distrattamente rischiò di inciampare facendo qualche balzello in avanti reggendosi in piedi per miracolo.

Pai non riuscì a staccarle gli occhi di dosso.

Il verde e il blu che tanto detestava risuonarono contro il suo sguardo crudeli e letali come lame, mozzandogli l'aria dai polmoni, ma non poteva smettere di guardarla perché nel contempo l'affetto, se tale poteva minimizzarlo, verso di lei lievitava in modo esponenziale, inondandogli la gola, il cuore e la testa fino ad ubriacarlo.

Un istinto feroce che credette di non conoscere gli gridò di uscire e raggiungerla, fomentato dalle parole che Retasu aveva scritto come da un mantra.

Si trattenne aggrappandosi al tronco più vicino.

Come poteva pensare simili stupidaggini? E ricamare sopra le cose come un ragazzino idiota?

Retasu non gli doveva niente. Retasu non provava niente.

Era solo dolce. Dolce e ingenua nella sua bontà intrinseca e spontanea, nulla più.

Eppure qualcosa dentro di lui ruggì ancora supplicandolo di uscire e di raggiungerla. Le dita sul tronco di contrassero.

Poi, di colpo, Retasu si girò dalla sua parte. Pai si irrigidì, ma si diede dello stupido, era troppo distante e troppo ben nascosto perché lei, con i suoi occhi umani, lo vedesse mimetizzato lì in mezzo. Rimase immobile in attesa che distogliesse lo sguardo, però non accadde. Lui si perse in quegli spicchi d'oceano, profondi, gentili, insondabili fino in fondo perfino ad una mente come la sua, impiegando un po' di tempo a domandarsi preoccupato se in effetti non fosse stato scoperto.

Che Retasu lo avesse visto per davvero?

No, era fisicamente impossibile.

Così come si era girata la mewfocena si voltò dalla parte opposta attirata da qualcosa. Pai quasi conficcò le unghie nella corteccia vedendo spuntare dal nulla l'umano biondo e sentendo Retasu pronunciare il suo nome – Shirogane-san, perfino da laggiù le sue acute orecchie lo tradirono, risuonando dell'affetto con cui uscirono quelle lettere – non riuscendo a resistere oltre nello scorgere il modo in cui gli sorrideva.

Ma cosa diavolo era andato a fare laggiù?

Circumnavigò a distanza di sicurezza lo spiazzo alberato e il perimetro del Cafè andando sul retro e cercando Kisshu e Taruto. Era certissimo fossero da quelle parti e sapeva, come protocollo imponeva, che la loro navicella avesse intercettato e registrato l'arrivo della sua; sarebbe stato meglio avvisarli prima che facessero strane congetture sul connazionale visitatore sconosciuto, e poi sarebbe ripartito esattamente com'era arrivato.

Strizzò gli occhi puntando una scaletta che vide salire al primo piano del locale, il Sole era davvero troppo luminoso. Quel parco era troppo colorato, il cielo troppo splendente.

Quei colori assieme gli diedero la nausea.

Verde, blu, oro.

Assieme erano perfetti.

Come quell'umano e Retasu.

Gli si rovesciò lo stomaco.

Voleva andarsene, sparire, fuggire. Non era in grado di tollerare.

Svoltò l'angolo e per una manciata di secondi i suoi pensieri furono interrotti bruscamente.

Come aveva immaginato Taruto e Kisshu erano lì a zonzo. Ma non avrebbe mai immaginato di beccare il fratellino minore tanto impegnato a sbaciucchiarsi con l'umana ibridata con una scimmia da non sentire nemmeno qualcuno arrivargli alle spalle.

Fece immediatamente dietrofront, ma un po' troppo rumorosamente anche per i due coinvolti adolescenti che sobbalzarono voltandosi all'unisono.

« Oh…?! »

« C…Pai?! »

Taruto divenne scarlatto e digrignò i denti, la faccia del viola fu eloquente per capire quanto effettivamente avesse visto della scena:

« Cosa accidenti ci fai qui?! »

L'altro, inspiegabilmente, non riuscì a dire una parola, troppo frastornato dai precedenti cinque minuti e rimase a muovere la bocca senza emettere suono:

« … Non ha importanza. – tagliò corto sforzandosi di ricomporsi – Volevo solo dire a te a Kisshu di non p- »

Il fracasso del bidone dell'immondizia che fu travolto e un respiro affannato. I tre guardarono oltre le spalle di Pai e il moro provò il fortissimo desiderio di morire all'istante.

Perché Retasu era lì?

Perché sembrava aver appena corso come una disperata?

E perché lo stava fissando come se temesse di vederlo sparire da un momento all'altro?

« Sei tu. »

Disse solo lei senza fiato.

Aveva creduto di essersi sognata quel rapido lampo ametista tra gli alberi e aveva continuato a scrutare per essere certa di sbagliarsi, ma dopo che Ryou le aveva parlato non c'era stato più niente.

Si era detta l'ennesima illusione.

Invece non se l'era immaginato.

« Sei tu. »

Ripetè con più vigore. Pai non le rispose, il bianco nella testa e l'assoluta assenza di una strategia decente con cui fuggire, mentre sentì distrattamente i passetti veloci di Taruto e Purin che se la davano letteralmente a gambe.

Aveva esaurito anche l'ultima scappatoia.

Lui e Retasu si guardarono per non seppe quanto. L'impressione fu di avere un movimento sismico in corso tra la gola e la base dell'addome, non c'era un singolo organo che volesse rimanere al suo posto, pur se da fuori si fosse limitato a serrare le nocche e a stringere la mascella.

Era lì. Retasu era lì, a forse tre metri da lui, e lo guardava fissa, guardava lui consapevole che fosse lui e che si trovasse lì.

Quando mai gli era passato per l'anticamera del cervello di partire?

E solo perché era uno stupido senza alcuna… Speranza!

Solo perché…

 

 

 

Pai-san,

scommetto che ti starai chiedendo come mi sia venuto in mente di disturbarti. Ti domando scusa in anticipo.

È solo che mi sono sorpresa di sapere che tu non saresti stato qui con Kisshu-san e Taruto-san.

Sai… Mi chiedevo come stessi.

Là da voi va tutto bene? La MewAqua è servita?

Taruto-san e Kisshu-san sembrano davvero contenti. Immagino che ti starai domandando perché annoiarti con queste domande se potevo chiederlo a loro.

… A dire il vero non lo so.

Solo… Avrei voluto chiederlo anche a te.

 

Sai, pensavo che non sono mai riuscita a ringraziarti. Io ti devo la mia vita.

Non sono mai riuscita nemmeno a chiederti la ragione, o a scusarmi con te.

Mi sarebbe piaciuto vederti.

 

Ti auguro ogni bene.

Retasu.

 

 

 

Idiota.

Idiota. Idiota. Idiota. Idiota. Idiota.

Idiota!

Per quale ragione aveva pensato…!

L'aveva vista sorridere a Shirogane, contenta e beata, se l'era detto ancor prima di mettere piede sulla navicella che non c'erano significati profondi in quelle righe.

Eppure eccolo lì, in piedi come un idiota ammutolito di fronte a Retasu che invece, dopo qualche momento in cui lo aveva fissato ad occhi sgranati e con le gote amabilmente rosse, si era portata le dita contro la bocca e aveva mormorato quasi stesse per piangere:

« Sei qui… »

Pai tacque, impedendosi di domandarsi il perché la mewfocena gli sembrasse come commossa:

« Hai… Letto il mio messaggio? – chiese a scatti e si sentì subito sciocca per la domanda priva di senso in quel momento, fregandosi gli occhi e tirando su con il naso – Scusami… »

« Hai davvero il vizio di scusarti troppo. »

Disse secco e subito si morse la lingua per il tono. Retasu non parve nemmeno farci caso e accennò un passetto verso di lui che ebbe l'impulso incomprensibile di scappare. Rimase rigido come una statua.

« Allora l'hai letto. »

Constatò solo. Pai strinse ancora i denti e si sentì morire quando la vide diventare rossa in viso:

« Non ha importanza. – si trovò irritante da solo per la propria ripetitività, in quanto ad eludere le questioni aveva una dote straordinaria – Devo andare. E tu faresti bene a sparire, che io sappia il tuo ragazzo non ci ha molto in simpatia. »

La mewfocena lì per lì perse colore in volto e abbassò lo sguardo colma di delusione – fu troppo evidente perfino per lui per negare di aver visto – poi rialzò la testa confusa:

« Il mio ragazzo? »

« L'umano coi capelli biondi e gli occhi azzurri. »

Esprimere il concetto a chiare lettere fu come prendersi a mazzate nei denti. Retasu lo guardò talmente basita da risultare buffa, tanto da farlo ridere, poi fu lei ad esplodere in uno sbuffo divertito:

« Dubito seriamente che Shirogane-san tradirebbe Ichigo-san con la sottoscritta. »

Pai processò la frase un minuto intero prima di fissare a sua volta la verde stranito.

Come, come, come?

Lo prendeva in giro per caso?

Era una sorta di vendetta subdola progettata in qualche modo contorto per fargli scontare tutte le sue colpe?

Si diede dell'imbecille da solo, stava iniziando a sragionare.

Retasu e quell'umano non…?

La ragazza fece un altro passo verso di lui. Ormai c'era a stento la distanza di una persona tra di loro e Pai avvertì l'autocontrollo scivolare via rapidamente. Lo raccolse quasi con disperazione.

« Perché sei qui? »

Domandò lei e non ci fu critica, o sprezzo, solo una curiosità agitata:

« Credevo non volessi venire. »

« Non volevo infatti. »

Ammise, così piano che Retasu inclinò la testa per capire la ragione che, intuì, ci fosse dietro:

« Perché? »

« Tu fai sempre troppe domande. »

« E tu hai il vizio di rispondere per frasi criptiche o per non rispondere affatto. – gli puntualizzò lei appena piccata – Non l'hai mai fatto, nemmeno cinque anni fa. »

« … Vorresti dirmi che ti ricordi tutte le domande che mi hai fatto? »

Chiese con un pizzico di ironia e gli si spezzò un respiro vedendo la verde chinare la testa e arrossire ancora bisbigliando:

« Certo che me le ricordo. »

Le parve di soffocare. Non riuscì a leggere sul viso di Pai niente di ciò che lo stava sconquassando dentro, ma gli occhi ametista erano esattamente come se li ricordava e tanto bastò per renderle difficile pensare.

Era diventato più robusto, grazie al cielo non più alto – non ne avrebbe avuto bisogno, comunque – e il viso si era indurito nei tratti, ma in modo piacevole tanto che lei ebbe seri problemi a non fissarlo imbambolata; aveva lo stesso taglio di capelli, corto e ordinato, appena più lungo sul collo, e il codino che portava sull'orecchio si era rimpicciolito. E ancora, di nuovo, lo stesso sguardo di temporale che la scrutava insondabile.

« Non mi risponderai? »

Pai rimase in silenzio.

« Tu non te le ricordi, invece? »

« … Certo che mi ricordo. »

Ammise in un sussurro e Retasu fu sicura di morire d'infarto:

« E non mi risponderai. »

« Ti ho sempre risposto, mi pare. »

La corresse e Retasu annuì appena. Poi corrugò la fronte:

« Ad una no. »

Pai sentì il sangue defluirgli dal volto e Retasu si mordicchiò il labbro:

« Perché quel giorno ti sei voltato verso di me? »

Il viola si azzannò la lingua e tacque.

Il suo corpo era di sale. Non riusciva a muoversi. Retasu continuò a guardarlo, come aveva sempre fatto, desiderosa unicamente di capire e con una strana luce in fondo agli occhi color del mare – quel colore! Maledizione! – una luce che per qualche ragione misteriosa gli dava un senso di speranza, di possibilità.

Forse era solo Retasu che gli aveva sempre donato quelle sensazioni.

Forse era solo lui che si illudeva come un cretino.

Ma ormai era lì. Retasu era in piedi di fronte a lui e gli stava chiedendo solo, anche se inconsapevolmente, di ricevere la dichiarazione e i chiarimenti che meritava.

Insomma, suo fratello di quindici anni era stato in grado di prendere armi e bagagli per correre tra le braccia della persona che amava, e lui non era nemmeno capace almeno di essere onesto? Dopo essere morto per lei, davvero non ne era in grado?

« Prima una domanda voglio fartela io. »

Retasu sbattè le palpebre confusa, ma annuì. Pai inspirò a fondo sforzando tutta la propria capacità cerebrale per trovare le parole e scovò il grammo di forza rimastogli dentro; lo prese e diede il via:

« Se ti dicessi che ero sicuro di morire e avrei voluto vedere solo un'ultima cosa prima di quel momento… Tu cosa mi diresti? »

Retasu sgranò gli occhioni blu senza replicare. Pai inclinò la testa studiandola, non avrebbe mai pensato che potesse visualizzarsela più bella di come la ricordava, ma quella doveva essere la giornata delle smentite:

« Se ti dicessi che eri tu? »

La mewfocena assunse una delicata sfumatura porpora. D'accordo, poteva diventare ancora più graziosa, però così si giocava sporco.

« Se ti dicessi che non volevo vederti per nessuna ragione svanire, che diresti? »

Retasu aprì la bocca e non emise suono, solo un sottilissimo pio. Pareva diventata muta. Contrariamente a lui che invece sembrò aver di colpo preso capacità di parola:

« Se ti… Confessassi – dire una cosa simile costò molto al suo orgoglio, ma fortunatamente le frasi gli scorrevano quasi da sole – che non volevo rivederti? »

« C-come? – farfugliò lei – P-perché? »

« Mi sembrava di stare facendo io le domande. »

Retasu si convinse che volesse ucciderla, non era psicologicamente pronta per vederlo piegare un lato della bocca a quel modo, come se la prendesse bonariamente in giro:

« Perché l'idea di vederti tra le braccia di quell'umano… Era insopportabile. »

Doveva star consumando tutta la scorta a vita di fiato e lettere, oppure il cambio di clima aveva dato alla testa per davvero a qualcuno e per la precisione a lui. Retasu si premette l'indice piegato sul labbro:

« Ti… Avrebbe infastidito? – mormorò scioccamente e le si appannarono quasi gli occhiali – No tu… Ci hai pensato fin'adesso…? Fino ad oggi? »

« Avrei preferito non ricordarmi così bene di te. »

Ammise più grave. Retasu non fu capace di scostare gli occhi dai suoi ed ebbe la sensazione di avere le vertigini intanto che Pai, come ipnotizzato, o impossibilitato a fare diversamente, proseguì:

« Se ti dicessi che era perché ti… »

No, quello non era in grado di dirlo ad alta voce. Non così. Non di fronte a lei.

Non fu sicuro se Retasu avesse capito o solo intuito, ma la vide trattenere il fiato e spalancare se possibile ancor di più gli occhi sempre più lucidi.

« Non importa cosa mi rispondi. – mentì stoico – Se pensi di non voler sentire altro sei libera di girarti e andartene, non ti fermerò. Però… »

« Certo che sei proprio uno stupido. »

Il viola rimase con la bocca semiaperta per lo stupore.

Se l'era sognato o Retasu aveva appena dato a qualcuno – nello specifico, a lui – dello stupido?

La studiò confuso e le vide piccole lacrime argentee scivolare lungo le guance mentre lei sorrise in un assurdo misto di arrabbiatura e felicità:

« Invece dovresti fermarmi, se scappassi. – mormorò con voce rotta – Dovresti afferrarmi e dirmi di non andare via…! Almeno avrei chiare le cose! »

« … Se tu scappassi – replicò sottovoce e a fatica – che diritto avrei di fermarti? »

« Lo faresti perché lo vuoi. – ribattè con un singhiozzo – Come hai voluto sacrificarti per noi. Come non sei voluto venire qui. Come io avrei voluto vederti assieme agli altri tornate qui. Come ho voluto scriverti quella stupidissima lettera, senza che tu abbia capito un accidenti del perché! »

Pai non si mosse, le braccia inermi lungo i fianchi.

Era un po' troppo da processare tutto assieme.

Ma Retasu stava davvero dicendo… Sul serio…

« Oh, insomma. »

Nel suo immaginario lei era abbastanza più bassa di lui da doverla tirare in su per raggiungere il suo viso. Invece gli bastò chinarsi appena, le mani sulle sue gote fradice, per poterla baciare.

Retasu mandò un sospiro misto ad un singhiozzo e lanciò la scopa, che non aveva mollato un momento, dalla parte opposta al Cafè gettandogli le braccia al collo e protendendosi sulle punte per arrivargli ancora più vicina, terrorizzata di aver preso un colpo di sole e di starsi immaginando tutto.

Come primo bacio fu un vero disastro. Gli occhiali di Retasu si spiaccicarono odiosi contro la guancia di Pai, lei lo tirò per la maglia per avvicinarlo e passò allo stesso tempo le mani nervose sulla sua nuca e sulle sue spalle, con un fastidioso movimento tarantolato, lui l'afferrò per l'incavo della schiena così smanioso da alzarla un paio di millimetri da terra e caracollando un po' avanti e indietro sul posto per mantenere l'equilibrio, sgraziato come un ippopotamo.

Ma era un bacio. Un bacio vero, e nessuno dei due pareva intenzionato a lasciar andare l'altro perché smettesse di farlo.

 

 

 

 

 

 

~   ~

 

 

 

Mmmmmmm >3< non soooo sono patatosi! Punto ♥

E io ho distrutto tutta l'accurata depressione che avevo creato con l'altra fanfic :P dai lo sapete che sono buona :3

 

Mata ne ~♥!

Ria

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Tokyo Mew Mew / Vai alla pagina dell'autore: Ria