Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: lmpaoli94    18/06/2017    1 recensioni
Ash e Pikachu avevano finalmente conquistato l’ultima medaglia nella regione di Johto. Finalmente potevano sfidare la temutissima Lega Pokémon.
Ma mentre stavano per lasciare la città, un fortissimo boato fece scuotere tutta la regione.
Un boato talmente forte da far tremare anche la terra.
Cosa poteva essere stato?
Genere: Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ash, Misty, Nuovo personaggio, Sandra, Un po' tutti
Note: Otherverse, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I tre allenatori si svegliarono alquanto insonnoliti.
Anche se avevano dormito molto bene, riuscivano a malapena a tenere gli occhi aperti.
Al contrario di Shizuka che era pimpante e piena di energie per essere una signora anziana avanti con l’età.
«Ben svegli, ragazzi. Allora, pronti per il nostro cammino?»
«Ma non abbiamo nemmeno fatto colazione. Ci lasci mangiare qualcosa, prima di partire» protestò Ash.
«Mi dispiace, ma abbiamo perso fin troppo tempo. Suicune, Entei e Raikou non aspettano. In marcia.»
Anche se Ash continuava a mugugnare per la fame, la donna anziana proseguiva imperterrita tra i fitti sentieri boschivi e montuosi che incontravano sul loro cammino.
«Questa montagna… io l’ho già vista…»
«Cosa stai dicendo, Ash?» domandò Misty fermandosi di colpo.
«Io… sono già stato qui…»
«Quando, ragazzo mio?»
«Non lo so. Ma non molto tempo fa’…»
«Devi averlo sognato, Ash. Com’è possibile che tu sia stato in questo posto? Non lo conosci nemmeno» ribatté Brock in tono ovvio.
«E tu come puoi saperlo? Ti dico che questo posto non mi è nuovo! Cercate di comprendermi!»
«Il ragazzo potrebbe aver fatto un viaggio con la mente ed essere arrivato fin qui. Poi cos’è successo?»
«Non lo so… i miei ricordi non sono nitidi… non riesco a ricordare quasi nulla.»
«Magari se andiamo avanti, i tuoi ricordi saranno meno offuscati.»
«Può darsi…»
Ash era molto strano.
Vagava con lo sguardo perso nel vuoto e con la mente occupata da sinistri pensieri.
Cosa aveva visto in quel posto?
E perché l’aveva sognato?
«Credo che sarebbe meglio se cerchiamo un rifugio. Tra poco inizierà a piovere» disse Brock con tono serio.
«Non c’è tempo. Dobbiamo proseguire» insistette Shizuka.
«Camminare su questi sentieri montani può essere pericoloso con la pioggia. Anch’io sono d’accordo nel fermarmi.»
Ma Ash non diceva nulla.
Lui avrebbe proseguito volentieri.
Non si sarebbe fermato sul più bello.
«Colui che è il prescelto di questa missione, decide. Ash… cosa ci dici?»
«Io… forse è meglio… proseguire. Almeno per un po’.»
«Ma Ash, sei impazzito? Si sta scatenando un forte temporale. Proseguire è pericoloso!» ribatté Misty con tono insistente.
«Ragazza dei mari, se vuoi fermarti, sei libera di farlo» fece la donna con tono calmo.
«Ragazza dei mari? Come sa…»
«È una lunga storia, mia cara Misty. Oltre ad aver studiato per una vita i pokémon, ho anche il dono di conoscere a prima vista le persone che mi circondano. Un bel talento, non credete?»
«Decisamente.»
Il tempo era cambiato radicalmente.
Una forte pioggia accompagnata da un bel temporale stava per abbattersi su di loro.
«Ma come viene chiamato questo posto?»
«Monte Ventoso. A causa dei suoi forti venti che si abbattono in questa zona.»
«È ancora lontana questa barca?» domandò Misty seria.
«Dobbiamo ancora superare la vetta della montagna. Se ci sbrighiamo, in un’ora saremo arrivati.»
Ma non fu possibile fare in fretta.
Il cattivo tempo rendeva il sentiero scivoloso e impraticabile.
Era molto pericoloso proseguire.
«È come se si stesse scatenando una tempesta!» esclamò Brock alzando la voce per farsi sentire.
«E adesso che cosa facciamo?» dobbiamo cercare un riparo!» ribatté Ash.
«Non ci sono ripari da queste parti!» rispose Donna Shizuka che non temeva la forte pioggia.
«Se magari potessimo far uscire i nostri pokémon…»
«Non servirebbe a niente! Questa pioggia è troppo forte anche per loro» ribatté la signora anziana in tono deciso.
«Questa pioggia, questo vento e questo temporale sembrano fuori dal normale.»
«In effetti è così ragazzo. È tutta colpa di Suicune. È lui che ci vuole tenere alla larga.»
Alla fine riuscirono a trovare una piccola caverna nascosta tra gli alberi dove poter riposarsi e ripararsi, in attesa che la tempesta si placasse.
«Ma perché Suicune ci vorrebbe tenere alla larga?»
«Ultimamente è nella sua indole tenere alla larga gli intrusi come noi, ragazza. Non scordarti che siamo vicini alla sua isola.»
Mentre i tre allenatori e Donna Shizuka stavano discutendo sul da farsi, un altro forte ruggito scosse la grotta facendola tremare.
«Ancora questa boato! Ma che sta succedendo?!»
«Stanno combattendo furiosamente.»
«Quando finirà questa battaglia?»
«Quando uno di loro tre rimarrà in vita, diventando il pokémon supremo che regnerà su tutto il mondo.»
«È davvero terribile» rispose Misty turbata.
«Lo so. Ed è per questo che dobbiamo fermarli. Per il bene nostro e di tutti i pokémon.»
«Ma cosa potrebbe averli spinti a combattere tra di loro?»
«Questo non so dirtelo, purtroppo… sarà mio compito scoprirlo una volta giunti all’Isola Boreale.»
«Potrebbe esserci dietro qualche allenatore?» domandò Brock incuriosito.
«È molto improbabile visto che non si lasciano avvicinare da nessuno. Specie se è un allenatore di pokémon.»
«Questa attesa comincia a sfinirmi!»
«Adesso calmati, Ash. Non possiamo rischiare la vita andando là fuori. È troppo rischioso.»
«Anch’io mi sono convinta che dovremmo aspettare. Purtroppo le forze della natura sono più forti di qualsiasi essere umano e pokémon. E noi non possiamo farci nulla» fece Donna Shizuka con un tono arrendevole
 
Dovettero aspettare alcune ore prima che la pioggia cessasse definitivamente per fare spazio al sole.
«Finalmente possiamo proseguire» disse donna Shizuka ritrovando il sorriso.
Ad attenderli fuori, un arcobaleno di dimensioni mastodontiche faceva da sfondo ad una vallata fredda e piena di rocce.
«Guardate che bello!» esclamò Misty estasiata.
«Non ho mai visto un arcobaleno così stupendo.»
«Nemmeno io, Brock. È uno spettacolo eccezionale» ribatté Ash.
Ma Donna Shizuka non era dello stesso parere dei tre allenatori.
«Questo arcobaleno è molto strano… c’è qualcosa in lui che non va’…»
«Che intende dire, Donna Shizuka?»
«È come se venisse trasportato da qualcosa… o meglio, da qualcuno…»
Guardando più attentamente, i tre allenatori e Donna Shizuka scorsero un uccello di dimensioni enormi che brillava nel cielo circostante sopra di loro.
«E quello che cosa sarebbe?» domandò Brock terrorizzato.
«È un pokémon per caso?»
«Io… quell’uccello… l’ho già visto…»
Donna Shizuka era rimasta allibita.
Riusciva a malapena a trovare le parole e a pensare lucidamente.
«Quel pokémon è…»
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: lmpaoli94