Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: _Atlas_    18/06/2017    3 recensioni
Tony, Pepper e l'evoluzione della loro storia.
Una semplice raccolta di scene quotidiane che hanno segnato la loro relazione in un mix di fluff, commedia e angst; insomma, tutto quello che non vedremo mai al cinema!
[Da Iron Man 2 ad Avengers:Endgame]
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Pepper Potts, Tony Stark/Iron Man
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Ferite





Quando la mano di Aldrich Killian strinse con forza la sua mascella Tony ne fu solamente sfiorato.
Nulla, in quel momento, faceva più male di quel che stavano osservando i suoi occhi.
Il corpo esile di Pepper era coperto da venature rosse, infiammate, ma ciò che più di tutto gli feceva male era il suo sguardo: disperato, sofferente, implorante.
Non sarebbe dovuta andare così, sin dall'inizio si era promesso di tenerla al sicuro e lontana da qualsiasi pericolo, le armature servivano a quello dopotutto. Così come le notti insonni e gli attacchi di panico.
E invece aveva fallito, non era stato capace di proteggerla e adesso, probabilmente, era persino incapace di salvarla.
Avrebbe voluto piangere, strapparsi di dosso quelle inutili manette e battersi contro Killian, scaricando su di lui una rabbia che infondo provava solo per se stesso; invece si impose la calma, mentale e fisica, quella che come sempre lo avrebbe condotto verso la giusta soluzione.
Continuò a guardare il viso sofferente di Pepper fin quando anche i suoi occhi si ribellarono a quella visione e anche dopo che l'ologramma svanì, Tony non riuscì a cancellare quelle immagini dalla sua mente.

 
*


"Localizzata la signorina Potts" annunciò la voce piatta di Jarvis.

"Ce ne hai messo...!"

Tony non aveva idea delle condizioni in cui l'avrebbe trovata, ma già sapere che fosse viva poteva considerarlo un miracolo.
Seguì le informazioni fornitegli da Jarvis e poco dopo l'armatura atterrò a due passi da lei, accasciata a terra e con gli occhi già puntati sui suoi.
"Vedi che succede a frequentare le mie ex?" le chiese aggrappandosi al sarcasmo per non pensare alla paura. Fortuna che Pepper lo conosceva bene.
"Sei un cretino..." si lamentò infatti lei a fatica.
"Mmm sì, ne parliamo a cena..."
C'era quasi, l'avrebbe presa e portata in salvo subito, senza lasciare spazio a dettagli inutili, ma ancora una volta la mano di Killian lo fermò e fu costretto a ricredersi.
L'avrebbe ucciso, stavolta non aveva scampo.
"Tony..." mormorò Pepper e l'uomo non aveva bisogno di guardarla per sapere quanto fosse spaventata.
Fu un istante, poi tutto precipitò di nuovo.
 
*


"Tesoro non posso spingermi oltre e tu non puoi restare appesa lì: molla la presa! Ti prendo io, te lo prometto!"
Ci credeva.
Non aveva l'armatura, è vero, ma l'avrebbe presa perchè era così che doveva andare. Non l'avrebbe lasciata morire.
Con orrore si accorse però che il gancio che la tratteneva stava cedendo e il tempo che impiegò per sporsi ancora un po' fu lo stesso che impiegò lei per mollare la presa e sfiorargli appena la mano.
Tony continuò a guardare l'incendio divampato a sessanta metri più in basso senza pensare a niente. La sua mente era ora completamente annebbiata e nessun pensiero riusciva a distorglielo da ciò che era appena successo.
Non l'aveva presa. Lei si era fidata e lui non era stato in grado di salvarla.
Chiuse gli occhi cercando di riprendere lucidità, realizzando che aveva ancora una battaglia da combattere e che ora era più indifeso che mai.
Aveva già perso, di questo era certo.
Aveva perso all'inizio e aveva perso pochi istanti prima, osservando il suo destino senza poter fare nulla.
Gli era rimasta solo una cosa a cui aggrapparsi e presto sarebbe stato in grado di ottenerla: la vendetta.






NdA
Buonsalve!
Perdonate la brevità del capitolo e soprattutto il "niente di nuovo": era necessario passare da qui per poter pubblicare il prossimo, che è uno dei miei preferiti :3
Ricordare gli eventi più dolorosi di Iron Man 3 è come sempre abbastanza traumatico e ahimè li ho dovuti inserire tutti e tre (tralasciando la distruzione della villa T.T) per rendere la raccolta un po' più completa.
Siamo circa a metà della seconda parte e quindi presto arriverà anche la terza (che sarà anche l'ultima, per ora).

Un abbraccio a chi si ferma a leggere e a chi come sempre è puntuale nelle recensioni <3

_Atlas_
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: _Atlas_