Videogiochi > Undertale
Segui la storia  |       
Autore: FriskAndChara    20/06/2017    0 recensioni
«Non é giusto.
Mi avete abbandonato.
Vi siete dimenticati di me.
...
T o r n e r ò.»
Genere: Avventura, Dark, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai | Personaggi: Frisk, Papyrus, Sans, Un po' tutti, W. D. Gaster
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I quattro camminarono fino ad arrivare all'entrata del piccolo villaggio immerso dalla neve.
Snowdin era, ovviamente, deserta: il negozio principale e l'albergo erano chiusi e regnava l'assoluto silenzio. Al piccolo Frisk faceva quasi paura, se pensava che era stata così piena di vita non molto tempo fa; d'altra parte, i mostri in quel momento erano nel posto in cui avrebbero sempre voluto essere. Nonostante ciò, però, il bambino non riusciva a scacciare la sensazione di tristezza e nostalgia che provava a guardare il luogo in un'atmosfera così surreale.
Sans si accorse della sua espressione.
"Che succede, Frisk?"
Il piccolo sussultó, cadendo dalle nuvole. La domanda del suo amico l'aveva riportato alla realtà: Undyne e Alphys erano già davanti a loro, divertendosi a scartare i regali che erano stati lasciati sotto l'albero di Natale al centro di Snowdin.
"Ah...no, non é niente." Frisk cercò di prendere la mano dello scheletro, fallendo a causa del pesante giubbotto di Toriel. Sans ridacchiò.
"Heh. Aspetta, ti aiuto."
In un attimo, il bambino era libero. L'amico si portò un dito scheletrico alla bocca.
"Non dire niente a Tori, ok? É un segreto."
Frisk sorrise divertito e annuì, finalmente capace di prendere Sans per mano. I due raggiunsero Alphys e Undyne all'albero.
"U-Undyne, questo é..." Alphys teneva tra le zampe tremanti un contenitore di plastica a forma rettangolare che Undyne prese per guardare meglio.
"Ohhh! É l'anime che volevi guardare!!"
"S-sì! Quando torniamo su...uh...l-lo guardiamo insieme??"
"MA CERTO! NGAAAH!"
Prima che Undyne potesse fare altro chiasso, Sans attirò la sua attenzione.
"Yo. Cosa state facendo?"
"Abbiamo deciso di guardare questo anime quando torniamo in superficie!"
"E-esatto! Lo guardiamo i-insieme!"
La ragazza mostrò la scatola allo scheletro.
"Mhmh...quindi la decisione é...unanime?"
Frisk avvertì un brivido lungo la schiena, cercando di non ridere. Undyne guardò Sans indignata, mentre Alphys era disorientata.
Superato il momento di confusione e odio per le battute squallide, Frisk e Sans decisero di andare avanti fino a Grillby's mentre le due, ancora impegnate a giocare con i pacchi, li avrebbero raggiunti dopo.
Lo scheletro rimase sulla soglia del bar, osservandolo in silenzio, mentre il bambino guardava altrove. La casa di Sans e Papyrus era giusto lontana pochi metri da lì, e intravedeva anche il passaggio per procedere all'area seguente. Immerso nei suoi pensieri, notò qualcosa di strano sulla neve, proprio in quel passaggio. Non riuscì a capire cosa fosse; Sans lo fece entrare con lui nel locale.
Anche Grillby's emanava un'aria nostalgica. Frisk andò in giro per tutto il bar, ricordando le poche volte in cui c'era entrato: una volta, Sans gli aveva offerto da mangiare per poi rovesciargli una bottiglia di ketchup nel piatto. Il bambino sorrise al ricordo. Spostando lo sguardo, vide lo scheletro prendere qualcosa da dietro il bancone.
"Ok. Ho finito qui, possiamo uscire. Andiamo, ragazzo."
Sans uscì dal locale seguito a ruota da Frisk. Undyne e Alphys non si erano mosse di un solo millimetro dal loro posto sotto l'albero, rompendo il silenzio con gridolini e risate.
I due, invece, si spostarono da Grillby's a casa dei fratelli scheletri; il bambino pensò di dover entrare con Sans anche questa volta, ma quest'ultimo non aveva intenzione di usare la porta frontale.
"Hey, Frisk. Mi sa che devi aspettare qui stavolta,"
L'amico si avviò verso il retro della casa.
"Non ti muovere da lì. Ci metto un attimo."
Frisk lo guardò scomparire dietro il muro.
"Ok..." mormorò. Non avrebbe mai immaginato che ci fosse una porta nascosta. Non sapendo cosa fare, spostò lo sguardo verso il tratto di neve sospetto. Ora era più vicino, e riusciva a intravedere qualcosa di nero. Assicurandosi di non essere visto, il bambino si avvicinò al misterioso oggetto; era un pezzo di veste, fatto di un materiale sconosciuto.
Frisk sollevò lo sguardo e notò una striscia di neve su cui probabilmente era passato qualcuno. L'umano lanciò un ultimo sguardo dietro di sé, per poi mettersi a correre seguendo quella striscia. 4
Sans uscì dalla casa con le braccia piene di fogli blu; ci aveva messo molto più del previsto.
"Ecco, ho...huh?"
Confuso dall'assenza di Frisk, si guardò intorno: Undyne e Alphys, che avevano finito di trastullarsi con i regali, lo raggiunsero in quel momento.
"Do...dov'é Frisk?" Lo scheletro guardò le due.
"Mh? Non era con te?" Chiese Undyne, perplessa.
Sans abbassò lo sguardo e vide piccole impronte che si dirigevano nella direzione di Waterfall.

Questo capitolo é uscito più lungo del previsto, gomen ne~
Spero vi piaccia, comunque

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Undertale / Vai alla pagina dell'autore: FriskAndChara