Film > Zootropolis
Segui la storia  |       
Autore: cormorant    21/06/2017    5 recensioni
Un viaggio da sogno iniziato quasi per caso in una location da favola nel bel mezzo del Pacifico. Riusciranno Nick e Judy a trovare finalmente l'amore tra palme, bianche spiagge assolate e squisiti cocktail tropicali? scoprilo con noi in questa fanfiction estiva!
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Judy Hopps, Nick Wilde, Un po' tutti
Note: Lemon | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

HAWAIIAN  COCKTAIL

“Carotina! Ti prego, fermati se continui così rischio l’autocombustione!” disse Nick alla sua partner ansimando. Lei rise e, senza smettere di correre, disse alla volpe più indietro:” dai Nick! questi sono soltanto i primi quattro chilometri!”.

A Zootropolis era una bollente giornata di giugno e fontane e parchi pubblici erano assaliti da mammiferi in cerca di un po’ di fresco, una ben conosciuta coniglietta contrariamente al pensiero comune aveva deciso di fare un bell’allenamento fuori dall’ orario di lavoro e in tutto ciò aveva anche deciso di trascinarsi dietro il suo partner nella speranza di fargli fare del moto una volta tanto.

Completati i sette chilometri di corsa preventivati per quel giorno Judy si sedette su una panchina tutta sudata e ansimante per riprendere fiato in seguito controllò sul suo smartphone i dati del suo Fitbit sorridendo al fatto che aveva completato tutti gli obiettivi previsti per quel giorno. Due minuti dopo arrivò anche Nick camminando era tutto grondante di sudore e con la lingua di fuori, arrivato alla panchina si stravaccò vicino alla sua partner e sentenziò:” Carotina io… io ti odio!” lei rise con quella risata cristallina che gli era sempre piaciuta fin dal primo momento in cui l’aveva conosciuta. Fingendosi poi offeso le disse:” subdola mangia-carote ingannatrice, giuro che non cederò mai più ai tuoi supplicanti occhioni viola” queste parole fecero scaturire un’altra risata della coniglietta e ben presto anche lui si ritrovò a ridere assieme alla sua partner.

Rimasero così per cinque minuti buoni poi, dopo essersi guardato attorno un attimo, Nick propose sempre con il suo solito sarcasmo:” milady? Mi permetterebbe di offrirle un drink per rinfrescarci da questa arsura?” lei lo squadrò un secondo poi replicò:” certamente messere” poi Nick le offrì il braccio e si avviarono andando a braccetto verso il bar più vicino.

Appena varcata la porta tutti gli avventori si girarono a guardare la strana coppia che entrava (provocando nei due non poco imbarazzo) poi il barman, un alce, li rimproverò:” ehi, che avete da guardare? Forza ritornate ai vostri bicchieri oppure vi caccio via a calci in culo!” Nick ridacchiò e gli disse:” cortese come sempre Moose!” “ciao volpe! Era un po’che non ti facevi vedere in giro” replicò l’alce, al che Nick rispose:” beh sai com’è col nuovo lavoro non è che ho poi molto tempo per venire a trovare relitti come te”. Mentre ascoltava questa conversazione Judy si guardò attorno: il bar a cui l’aveva portata Nick non era uno di quei posti super chic che si potevano trovare in centro città sembrava invece un posto uscito direttamente dagli anni’ 50, il pavimento era ricoperto di piastrelle quadrate di gres e i muri erano di color menta nella parte alta e in quella bassa di un bel rosso fuoco separate da due file di piastrelle più piccole disposte a scacchiera, vi erano poi diversi tavolini dal piano di legno e con le gambe cromate e le sedie non erano molto differenti solo che al posto del legno vi era un cuscino in vinile color menta. Mentre si guardava attorno il barman disse alla volpe:” piuttosto…Nick, ma chi è questa bella signorina? È forse la tua ragazza?” e indicò Judy: “no, no è solo una collega” rispose Nick, poi l’alce si sporse da dietro al bancone:” piacere, io sono Edwin” Moose” Anderson” e le offrì la mano, lei gliela strinse:” molto piacere, Judy Hopps”.

Finiti i convenevoli Moose chiese alla coppia:” cosa volete ordinare?” prima che Judy potesse dire una qualsiasi cosa Nick disse al barman:” due Daiquiri Menta e un cornetto all’amarena” appena finito di parlare l’alce disse:” ok li preparo all’istante!” e sparì dietro al bancone. Judy guardò Nick in cagnesco e gli mormorò:” Nick! Ma che fai dovevo ordinare anche io!” lui scosse la testa con sufficienza e le disse:” rilassati carotina, è proprio per questo che ho ordinato due Daiquiri e poi non puoi dire di aver vissuto senza aver prima provato il Daiquiri Menta che fanno qui” lei era ancora un po’perplessa “e quel gelato?” chiese al partner “ah no, quello è solo per me”. Pochi secondi dopo arrivarono i cocktail. Judy dapprima osservò il bicchiere con un po’di diffidenza poi se lo portò alle labbra e poté chiaramente sentire l’odore della menta che, mescolata al rum aveva un profumo rinfrescante e perfetto e il gusto non era da meno: il cocktail era freschissimo, oltre al gusto della menta si poteva distinguere quel retrogusto dolce e di vaniglia tipico di un buon rum bianco. Finito circa metà cocktail lei guardò la volpe con l’espressione di chi aveva trovato l’illuminazione, lui la guardò invece col suo solito sorriso sornione e le disse:” vedi carotina, io non mi sbaglio mai su queste cose” Nick aveva appena finito il suo cocktail e quini passò al cornetto, lo osservò un attimo con l’aria di decidere da che parte attaccarlo poi strappò via la linguetta di carta gettò via il cerchio di cartone soprastante e addentò il gelato. Judy per pura curiosità raccolse la carta: sopra c’era stampata l’immagine di un qualche resort alle Hawaii e sotto vi era la scritta ” gioca il codice qui sotto e vinci un fantastico viaggio alle Hawaii per due persone!” lei decise di mettersela in borsa pensando “non si sa mai!”.

Rimasero al bar per tutto il pomeriggio a discutere di lavoro e soprattutto su cosa avrebbero fatto durante le loro ferie poi, verso le sei uscirono si salutarono e si avviarono, ciascuno verso la propria dimora. Judy tornò alla tenuta del pangolino verso le dieci era completamente sfinita, buttò malamente a terra le proprie cose e si fece una doccia lunghissima. Uscita dal bagno vide a terra la carta del gelato, la raccolse e poi andò verso il suo laptop lo accese e inserì il codice sul sito indicato sulla carta e disse tra sé e sé:” tanto non si vince mai nulla in queste cose”.

Nick dormiva già da un pezzo quando il telefono squillò. Si alzò lentamente dal suo letto e si mise a cercare quell’orrido oggetto che turbava il suo sonno. Per fortuna lui possedeva un’eccellente visione notturna e lo trovò abbastanza in fretta “chi è a quest’ora?” disse nella cornetta con voce sofferente dall’altro capo giunse un urlo:” NIIICK!” a lui esplose un timpano ma riconobbe lo stesso la voce della collega di lavoro Judy Hopps:” TRA DUE GIORNI PARTIAMO PER LE HAWAII!”.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DAIQUIRI MENTA

INGREDIENTI: ( x 1 persona)
3cl di rum bianco
2cl di crema di menta
Ghiaccio tritato
5-6 foglie di menta per guarnire


PREPARAZIONE:
per questo cocktail è sufficiente mescolare gli ingredienti per due min.
servire in un bicchiere non troppo alto e con delle foglie di menta sulla superficie.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Salve a tutti ragazzi, eccomi di nuovo qui con una nuova fanfiction a tema estivo. Diversamente dall’altra non sarà una ff d’azione ma proverò a cimentarmi con un racconto amoroso, vediamo come va. Cercherò di abbinare almeno un cap. ogni due alla ricetta di un cocktail estivo, scrivetemi nelle recensioni se la cosa vi piace. Come sempre suggerimenti e critiche sono ben accetti e …A RILEGGERSI:P   

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Zootropolis / Vai alla pagina dell'autore: cormorant