Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: allonsy_sk    22/06/2017    4 recensioni
post-s4
---
La cucina ha l'aria di un posto che viene usato di rado, dal monolite bianco del frigorifero vuoto istoriato di magneti noiosi e volantini di diversi take away, alle mattonelle shabby-chic macchiate d'oro.
C'è un segno sulla parete, a circa un piede dal battiscopa che corre al lato del frigorifero, dove Sherlock è sicuro che Mycroft lasci cadere la valigetta ogni sera, fermandosi poi ad aprire il frigorifero prima di cedere alla stanchezza, alla pigrizia o alla gola.
Lo fa al buio, a giudicare dal modo in cui le sue impronte digitali sono distorte, piccole chiazze leggermente oleose sulla superficie liscia e altrimenti lucida dell'elettrodomestico.
È tanto più strano, quindi, che la cucina profumi di cioccolato e burro e che il pavimento immacolato sia sporco di farina.
La vista più strana, comunque, è Mycroft in jeans e maglioncino, con le maniche arrotolate fino ai gomiti e un grembiule bianco.
Se non fosse completamente pulito da ben due mesi tre settimane e due giorni, Sherlock penserebbe di avere di fronte una delle sue più assurde allucinazioni.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Eurus Holmes, John Watson, Mrs. Holmes, Mycroft Holmes, Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

12 -  Epilogo

 

Mycroft si è superato. L'angel cake non è  un dolce facile da fare, questo Sherlock lo capisce facilmente anche senza essere un esperto di cucina. D'altra parte la cucina, soprattutto ad alti livelli, è chimica e precisione - con un tocco di creatività che non avrebbe immaginato nel fratello maggiore.

È anche vero che la sua percezione e i suoi sentimenti nei confronti di Mycroft hanno subito grossi cambiamenti fin dall'inizio di tutta questa storia.

Certo, ha sempre saputo di avere un legame con quel fratello più grande e così imperioso, autoritario e spesso in grado di metterlo in soggezione. Per quanto gli sia piaciuto essere bastian contrario per svariati decenni, deve ammettere di essere arrivato al punto di dover deporre le armi. Almeno per le cose importanti.

John ha cucinato quella cosa con i piselli che Sherlock adora, Mrs. Hudson ha mandato su uno dei suoi eccellenti pasticci, e Sherlock è andato a comprare il vino.

Sono ancora seduti al tavolo da pranzo, adornato da una tovaglia a fiori immacolata - sempre Mrs. Hudson - e si godono il dolce e il vino in piacevole silenzio.

Rosie è in braccio a Mycroft, estremamente concentrata sul suo pezzetto di torta e sul riempire il suo zio preferito di briciole che lasceranno macchioline unte.

Sherlock sorride e solleva un sopracciglio, bevendo un po' di vino dolce mentre stringe la mano di John appena sotto la tovaglia.

"Dovrai mandare quell'abito in tintoria, e non è detto che si pulisca."

Mycroft passa una mano cauta sui riccioli biondi della bambina e non commenta la frecciata di Sherlock.

"Ne vale la pena," ammette, tra un boccone di torta e l'altro.

"Farti distruggere i vestiti dalla mia bimba?" domanda John, un po' brillo e tutto rosso in viso. Sherlock ha un'idea o due sulla prosecuzione della serata, quando Mycroft si ritirerà e Rosie piomberà addormentata.  Per il momento, si gode il brivido caldo dell'aspettativa.

Mycroft si schiarisce la gola e sfila con delicatezza il coltello dalle dita minuscole di Rosie prima che la bimba possa ferirsi.

"Essere come zio Rudy per lei."

Sherlock non sa come rispondere in maniera sarcastica e - cosa ancora più strana - sente di non volerlo fare. Resta in silenzio a contemplare quelle parole così delicate e così enormi mentre Rosie devasta la torta e borbotta tra sé, finché John non solleva il bicchiere con un po' troppa enfasi e propone un brindisi.

"A noi, a Baker Street, e alla famiglia. Che sia quella in cui nasci o quella che scegli."

Mycroft sorride, Sherlock deve sinceramente ammettere di sentirsi la gola stretta e un certo calore all'altezza del cuore, e Rosie batte le mani, strillando contenta.

Non c'è altro da aggiungere.

---

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: allonsy_sk