Serie TV > The 100
Segui la storia  |       
Autore: Pixel    22/06/2017    5 recensioni
Raccolta di storie (Flash e OS) incentrata su John Murphy, personaggio dal carattere talmente controverso da risultare interessante in qualsiasi tipo di situazione o relazione.
I. "Sleep sweetly, my little commender. - Dormi dolcemente, mio piccolo comandante."
II. "Never mine. - Mai mia."
III. "Mad about you. - Pazza di te."
IV. "Same eyes. - Gli stessi occhi."
V. "Abby's Lullaby. - La ninna nanna di Abby."
VI. "Raise a glass to Bellamy Blake. - In alto il bicchiere per Bellamy Blake."
VII. "Thanks for surviving. - Grazie per essere sopravvissuto." ( “Storia partecipante al contest The crack- The ship - The canon! Get ready! indetto da missredlights sul forum di EFP”.)
VIII. "Among all these heroes. - Tra tutti questi eroi." ( “Storia partecipante al contest Shippate lo Shippabile indetto da milla4 sul forum di EFP”.)
IX. "What remains. - Cosa rimane."
X. "Nina (not everybody hates John Murphy). - Nina (non tutti quanti odiano John Murphy). "
[John MurphyxOntari, John MurphyxRaven Rayes, John MurphyxOctavia Blake, John MurphyxClarke Griffin, John MurphyxEmori, John MurphyxBellamy Blake (Brotp) etc...]
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Clarke Griffin, John Murphy, Octavia Blake, Ontari, Raven Reyes
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Sleep sweetly, my little commender
"

Murphy non riesce a dormire, ma per lui non è una novità. L'insonnia è una delle poche cose che non lo abbandona quasi mai.
Il respiro di Ontari invece è calmo e regolare. John solleva leggermente la schiena attento a non svegliarla e piega il collo, alla fine è riuscito a farsi togliere quella dannata catena.
Poggia lo sguardo sulla figura addormentata accanto a lui. Indaga il viso quasi adorno dalle cicatrici, sotto quei segni si nascondono dei lineamenti efebici, Murphy si rende conto per la prima volta che la ragazza deve essere persino più giovane di lui. É tutto così assurdo sulla terra.
Si domanda come sarebbe stata Ontari se fosse nata sulla Arka, senza il volto segnato, senza il destino segnato.
La ragazza si muove leggermente, ma non c'è traccia dell' inquietudine che solitamente la caratterizza. Piuttosto, sembra alla ricerca di qualcuno a cui appoggiarsi, qualcuno a cui stringersi.
Forse è per questo che lo ha voluto lì, che gli ha persino concesso di rimanere nel suo letto.
Forse anche Ontari ha bisogno di qualcosa che si avvicini almeno vagamente all'affetto.
- Sono stata strappata dai miei genitori dalla regina del ghiaccio per venire addestrata.-
A John non era sfuggita la disperazione di quella frase detta con apparente freddezza. Non può fare a meno di pensare che non sono poi così diversi loro due.
Allunga la mano totalmente inconsapevole di ciò che vuole fare, e si ritrova a lasciare una carezza tremante sullo zigomo della sua carceriera.
Ha paura di Ontari, ma prova una certa tenerezza per la ragazzina che si sta accoccolando al suo fianco. La spietata comandante dei terrestri che, a modo suo, si ritrova a cercare un po' di affetto da quella mina vagante di John Murphy. È tutto così assurdo sulla terra.


Nda:
Ecco un'altra idea assurda che spero possa interessare qualcuno. Il titolo di questa raccolta è "Tutti odiano John Murphy", ma la verità è che io lo amo. Lo trovo un personaggio talmente controverso, interessante e versatile, uno di quei personaggi che ti permette di sperimentare. Ed è quello che vorrei fare con questa raccolta. Ho inserito diverse coppie nell'introduzione ma nulla toglie che potrei scrivere di altre.
Passando al primo capitolo:
Ho odiato come tutti quanti Ontari, ma in relatà ho capito che è un personaggio molto ingenuo e penso che per quel poco che abbia potuto si sia legata veramente a Murphy. Forse perchè per la prima volta si è trovata a relazionarsi con una persona "diversa" dai grounders, o forse perchè da lui non si è mai sentita giudicata. Credo che anche John in qualche modo sia riuscito a vedere questa ingenuità e, per quanto assurdo possa sembrare, credo che volesse veramente proteggerla dal mondo assurdo in cui era stata allevata.
okey, le note sono più lunghe della storia...
spero solo che qualcuno posso leggere e lasciare un piccolo parere, anche un banale "Sai cosa, lascia perdere, quest'idea fa schifo."
Se poi a qualcuno piace quello che ho scritto o trova persino interessante il progetto mi darebbe un grande incentivo lasciando qualche parolina.
A presto :)
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The 100 / Vai alla pagina dell'autore: Pixel