Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Ricorda la storia  |      
Autore: Crateide    22/06/2017    4 recensioni
"Anna, era questo il suo bellissimo nome, era molto espansiva, simpatica e dall’umore sempre solare. In due anni che la conosceva, non c’era stato un giorno in cui l’avesse vista in preda all’ira o semplicemente triste.
Anna gli piaceva, era questa la verità. Ma, ovviamente, lei lo vedeva solo come un caro amico con cui scambiare qualche battuta ogni tanto."
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anna, Kristoff
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Prompt: | Modern!AU | Sono stato beccato con uno dei miei migliori amici sotto il vischio e hai letteralmente corso dalla parte opposta della stanza per spostarlo e prendere il suo posto.

Gruppo facebook: we are out for prompt.

Numero parole: 537.

 

 

 



 

 

Era la prima volta che lo invitavano ad una festa natalizia – o meglio, era la prima volta che lo invitavano ad una festa in generale – nonostante frequentasse l’università da già due anni e avesse una piccola cerchia di amici, che ogni tanto perdeva di vista.

La colpa, ovviamente, era tutta della sua timidezza patologica, che lo rendeva tremendamente impacciato e imbranato. Soprattutto con il gentil sesso.

Avvicinare l’algida Elsa, ad esempio, era stata per lui una gran fatica, nonostante lei si fosse subito dimostrata gentile, nonostante il suo carattere un po’ freddo. Ricordava ancora quando le era inciampato davanti e la ragazza lo aveva aiutato a rimettersi in piedi!

Per fortuna, non era stato lo stesso con la sorella.

Anna, era questo il suo bellissimo nome, era molto espansiva, simpatica e dall’umore sempre solare. In due anni che la conosceva, non c’era stato un giorno in cui l’avesse vista in preda all’ira o semplicemente triste.

Anna gli piaceva, era questa la verità. Ma, ovviamente, lei lo vedeva solo come un caro amico con cui scambiare qualche battuta ogni tanto.

Ed ecco perché, quella sera, Kristoff aveva il morale a terra. Anna, con quel suo bellissimo abito verde, che richiamava le screziature dei suoi occhi, era per lui la più bella di tutte: bella e irraggiungibile.

Si erano salutati con due baci sulle guance ed erano stati insieme per un po’, parlando del più e del meno. Kristoff avrebbe voluto confessarle il suo amore, ma di nuovo la sua timidezza lo aveva bloccato. Così, si era allontanato con una scusa, triste e mesto, e si era andato a rintanare sotto lo stipite di una porta, mentre la festa andava avanti intorno a lui, ma a lui sempre più estranea.
- Ehi, Kris! – la voce di Hans, il ragazzo di Elsa, lo fece trasalire.
- Hans, ciao – gli strinse la mano – come va?
- A me tutto bene, ma a te sembra che sia caduto il mondo addosso.

Kristoff sospirò. Era davvero così evidente?
- Beh, devi sapere che...
- Allontanati da lui! Subito!

Non aveva ancora finito di parlare, che vide una testolina rossa sfrecciare davanti ai suoi occhi e spintonare via Hans, che per poco non rovinò a terra.
- Ma sei forse impazzita, Anna?! – urlò Hans, guardandola incredulo e scandalizzato.

Anna aveva le gote rosso fuoco e un’espressione seriosa sul viso spruzzato di lentiggini.
- Perdonami, Hans, ma ho dovuto farlo – disse – perché questo è il mio posto, non il tuo.

Kristoff aggrottò le folte sopracciglia bionde e sentì le viscere contorcersi.
- Anna – riuscì a pronunciare – co-cosa vu-vuoi di-dire? – e deglutì.

La ragazza si volse e con un dito indicò il rametto di vischio che troneggiava proprio sopra le loro teste. Poi, senza dire una sola parola, gli gettò le braccia al collo e premette le labbra contro le sue.
- Tu sei solo mio, Kris – gli sussurrò poi, dopo essersi staccata – che ne diresti di festeggiare il Natale con me?

Kristoff l’abbracciò forte e la baciò con più passione, cacciando a calci la propria timidezza.
- Dico che ne sarei immensamente felice, Anna. Immensamente.

E fra le risa e gli applausi generali, i due si presero per mano e si baciarono ancora e ancora.

 

 

 

 

 

Angolino dell’autrice:

Ciao a tutti!

E anche se non siamo decisamente nel periodo natalizio, pubblico ugualmente questa OS dedicata stavolta ad Anna e Kristoff, che trovo tanto fluffosi.

È il primo modern!AU che scrivo su questo fandom e mi auguro di aver reso abbastanza IC i personaggi.

Spero che il racconto vi sia piaciuto.

 

Senza pretese,

Elly

 

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: Crateide