Serie TV > Altro
Segui la storia  |       
Autore: Pancake_2309    22/06/2017    0 recensioni
[Ice Fantasy]
E se la nostra Principessa di Fuoco, ritornasse come una mortale? Che si fa chiamare, Mei Li?
Forse solo lei può salvare davvero il Re Ghiaccio, Ka Suo.
Paring: YanDaXYingKongShi
Genere: Avventura, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Secondo alcuni l’anima gemella è un essere con il quale abbiamo condiviso altre vite

( cit. Anonimo )


I. Ritorno



La giovane donna si svegliò di soprassalto a causa dell'incubo. Lo stesso, ogni notte.

Essere una mortale era complicato, o meglio, era difficile abituare a tutte quelle emozioni la spietata Principessa Di Fuoco dentro di lei.

Si faceva chiamare Mei Li, nessuno in quel piccolo Villaggio dove si era risvegliata da quasi un anno sospettava della sua vera identità.

Come ogni mattina, si alzò all'alba, legò i capelli ebano in uno chignon improvvisato e si preparava a lavorare al Fiume, raccogliendo il pesce.

Ma quel giorno, non tutto andò come aveva previsto.


Finalmente, ti ho ritrovata” la voce, macchiata dal solito tono perentorio, le giunse dalle spalle.

Si voltò di scatto lasciando cadere la cesta di vimini colma di sardine.

Così, ora ti fai chiamare Mei Li, è carino” non sorrideva però la serietà che tentava di mantenere mostrava segni di cedimento.

Tu! E' per causa tua se ora sono bloccata in questo corpo mortale senza più il mio potere!” sbottò, pugnalandogli ripetutamente la spalla con un dito.

Lui la prese per le spalle, bloccandola, “ Yan Da...sono felice di rivederti” e poi le sorrise, e lei si sentì una stupida mentre le gambe gli tremavano, colpa di quel visino d'angelo immortale.

Ying Kong Shi, ti ordinò immediatamente di restituirmi la mia immortalità!” balbettò cercando di essere più tagliente possibile.

Lo sai che non sono stato io a decidere di restituirti la vita come mortale, ma il loto scarlatto”.

Il Loto Scarlatto?” domandò, mentre la confusione prese il sopravvento, si chinò a terra raccogliendo la cesta e quanto più pesce possibile, lo stomaco le brontolò, la Principessa fece finta di nulla.

Dovresti mangiare” si chinò alla sua altezza, dandole una mano.

Senti” ma lui le diede un buffetto con la mano pulita facendola zittire.

Che ne dici se parliamo davanti a una buona ciotola di zuppa?” di nuovo, quel sorriso la sciolse.


Lo fece accomodare nella piccola dimora, scusandosi dato che non era come l'agio del Palazzo.

Non preoccuparti, ultimamente non lo sto frequentando molto e poi è carina” la rassicurò, posando il mantello chiaro su una poltrona lisa sui bordi dei braccioli.

La ragazza osservò il ragazzo davanti a lei, rimanendone affascinata soprattutto dalle iridi blu come l'oceano, ogni volta cadeva sempre in quello sguardo, affogandoci dentro.

Yan Da, il pesce “ tossì facendola ritornare dalla realtà.

Sì, vado subito” si alzò di scattò, facendo cadere le posate dal tavolo.

Sbaglio o sei diventata maldestra? La Yan Da che conoscevo io era impeccabile” chiarì, incrociando le braccia al petto.

Tu...” lo fulminò con lo sguardo, Shi rise.


Il Principe le raccontò di tutto quello che accadde dopo la sua scomparsa e anche del coma in cui era caduto suo fratello, Ka Suo.

Quando ad un certo punto una luce verdognola apparve dal nulla davanti a loro, rivelando una conchiglia.

Lan Shang “ mormorò la mora, sorpresa, “ mi ha sostituita presto, non sapevo foste così amici” decretò offesa, voltando la testa dall'altro lato.

Lui non proferì parola ma alzò solo gli occhi al cielo, aprì la conchiglia per leggere il messaggio della Sirena.

Devo tornare a casa “ affermò, osservando l'altra con la ciotola tra le mani.

Oh, certo “ si rabbuiò, “ non devi preoccuparti per me, starò bene” mascherò la tristezza dietro un sorriso.

Tu non rimani qui, verrai con me a Palazzo. Prima mangia però”.

Mei Li annuì con un sorriso luminoso.


Raggiunsero Ren Xue City tramite la scorciatoia, scortati dalla Guardia del Regno.

Incredibilmente, tutto era rimasto immutato nel tempo come un anno fa.

Passarono accanto alla Foresta Nevosa e lei si bloccò.

Yan Da” la chiamò lui, rendendosi conto del motivo dello sguardo turbato, lo seguì con un sospiro.

Questo posto, è motivo di molti dei miei incubi da quasi un anno” sussurrò, “ e come se avessi perso me stessa tra le fronde degli alberi, avvolti nella neve” il vento le scosse i capelli, alcuni le sbatterono sul viso.

Shi le si avvicinò, spostandole le ciocche mentre le guance della Principessa assunsero un tiepido colore rosato.

L'importante è che sei qui, il resto non conta. E poi...”.

E poi?” lo incoraggiò.

Lui lasciò cadere la mano al fianco, stringendola a pugno, “ non importa, andiamo” le sorrise.

Sei inquietante, sorridi spesso. Una volta era raro per me vedere il tuo sorriso”.

Forse perchè sono felice di rivederti?” la canzonò.

Mi prendi in giro, Principe” gli puntò un dito davanti al viso.

Ah, eccoti qui Yan Da. Mei Li mi sembrava troppo depressa per i miei gusti” ridacchiò.

Tu...!” sbuffò per poi in una falcata, mettersi al suo fianco dandogli una pacca sulla spalla.

Ignari di essere osservati da una certa furente Principessa.


Ying Kong Shi” la voce trillò dietro Mei Li, una voce famigliare.

Lan Shang” il giovane dai capelli gessati assunse un espressione seria, “ cosa ci fai qui?” le chiese con una flemma di ghiaccio.

Ti aspettavo, dopotutto tra pochi giorni sarò tua moglie” gli sorrise, chinando la testa di lato.

Il cuore di Yan Da andò in frantumi con quelle parole, se prima era tenuto insieme dalla speranza ora era svanito tutto, come una fiamma morente.

Oh, ma tu sei così famigliare...un momento Principessa Yan Da?!” strillò spaventata.

Lei annuì ancora scossa.

Non temere, lei ci aiuterà” spiegò il ragazzo, prendendola per un braccio e trascinarla via.

Lasciando una esterrefatta Lan Shang in mezzo alla neve.

Uhm, il solito maleducato”.


La condusse sotto uno dei gazebo allestiti sopra le torri del Palazzo.

Quando avevi intenzione di dirmelo? “ domandò secca.

Yan Da, eri morta. E poi, ora sono io il Re Ghiaccio date le condizioni di mio fratello. Il popolo ha bisogno di - distrarsi – dagli eventi di un anno fa. Di ricominciare a sperare”.

Quindi non la sposi perchè la ami, la sposi per convenienza. Sapevo che eri senza cuore, ma fino a questo punto, la Principessa Lan Shang ha già sofferto abbastanza...e”.

Lei lo sa, sa che non la amo. Però ne va anche a suo favore e le sta bene. Il Clan Sirena, inoltre è anche uno degli alleati più forti che abbiamo” cercò di spiegarle senza lasciar trasparire la minima emozione.

Lei gli arrivò ad un palmo dal volto, “ guardami e dimmi che non provi niente per me. Che io quando ero solo la Principessa del Fuoco, sono rimasta ad aspettare inutilmente qualcosa che non potrà mai esserci. Che io non sono niente per te, se non, una ragazza ingenua che darebbe la vita per vederti felice” le lacrime le scendevano copiose dagli occhi nocciola, “ ma forse non dovrei stupirmi del tuo atteggiamento. Tu sei così, abbindoli le persone per i tuoi subdoli scopi e poi o le ferisci o le allontani. Proprio come hai fatto con me. Mi hai portata qui per cosa, Yun Fei? Per rendermi tua serva devota perchè sei troppo codardo ad ammettere che senza gli altri non sei niente e sei solo?” il rumore di uno schiaffo scosse il silenzio.

Mei Li si toccò la guancia ferita, “ sì, io sono così. Ma almeno, ora io so chi sono” decretò iracondo.

Non lo guardò, si morse le labbra facendo per allontanarsi.

Quando si scontrò contro qualcuno, “ Xing Jiu?” domandò sorpresa.

Il giovane Capo clan le sorrise, “ ho visto il tuo arrivo in un sogno, Principessa del Fuoco. Tu e Ying Kong Shi dovrete tornare nel Regno Mortale a cercare una persona”.

Temo sia impossibile, al momento io non andrò da nessuna parte con questo essere” proclamò lei.

Mi spiace ma devo insistere, venite con me, parleremo meglio in un luogo più appartato” li invitò quest'ultimo, “ e anche con l'attuale Regina Li Luo”.

I due senza degnarsi di uno sguardo seguirono il Capo Sognatore.







  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Pancake_2309