Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: WolfLuna    23/06/2017    1 recensioni
Questa storia parla di Orion, il figlio mai conosciuto del Decimo Dottore (mi riferisco a quello di David Tennant), e del rapporto con suo padre. Nel corso dei capitoli si conosceranno e legheranno molto, anche dovuto alla perdita di una persona ad entrambi molto cara.
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Doctor - 10, Nuovo personaggio
Note: AU, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 2

CAPITOLO 2

Non riuscivo a credere a ciò che avevo appena udito…mia mamma aveva chiamato quell’uomo Dottore…il che significava che lui era…lui era…

Lo guardai bene e mi resi conto che era esattamente come mia madre lo aveva sempre descritto, beh tranne per la barba, molto probabilmente non l’aveva quando stavano insieme.

Spostai lo sguardo prima su mia madre e poi di nuovo sull’uomo. Lo feci per almeno quattro volte, non riuscivo a credere che lui fosse davvero in questa stanza.

Ad un tratto lo vidi estrarre le mani dalle tasche e togliersi il cappotto, lo buttò su una sedia e si avvicinò al letto dove giaceva mia madre.

Lei cercò di alzarsi, ma era troppo debole. Fui sorpreso nel vedere con che gentilezza e cautela lui l’aiutò a mettersi seduta per potersi abbracciare.

Sentì mia madre dire – “Sei qui. Dopo tutto questo tempo sei tornato. Speravo lo facessi ma non n’ero sicura.”

“Lo sai che torno sempre da te.”

“Lo so.”

Ero così sorpreso e confuso…mia madre era felice, davvero felice e in pace, stretta nell’amorevole abbraccio dell’uomo che aveva sempre amato.

“Ora posso finalmente riposare in pace.” – disse mia mamma.

Io e il Dottore la guardammo sconvolti…se ne stava per andare, ma era troppo presto, volevamo più tempo.

“Te ne vai di già? Ma sono appena arrivato.” – cercò di dire in modo scherzoso il Dottore.

“Tranquillo…ho molte cose da dirti, mi dovrai sopportare ancora per un po’.” – scherzò lei.

“Posso sopportarti in eterno se servisse a tenerti con me. Ho sbagliato a lasciarti andare, avrei dovuto essere più forte. Mi dispiace Luna.”

“Ti conosco fin troppo bene…so che lo hai fatto per proteggermi da te stesso e dall’universo. Hai sofferto ancora di più da quando ci siamo lasciati, lo leggo nei tuoi occhi e lo sento nella tua anima.”

“Tu riesci a leggermi troppo bene, mia cara.”

“E tu mi conosci meglio di chiunque in assoluto, mio amato Dottore.”

“Lo riesco a percepire Luna. La tua linea temporale si sta concludendo…e non posso fare nulla per salvarti.” – la voce del Dottore era rotta e una lacrima minacciava di scendere.

“Non è me che devi proteggere e salvare, amore mio. Ma la mia eredità.”

“Di quale eredità parli?” – la guardò sconvolto.

“Mi dispiace di non avertelo detto…ma dovevo proteggervi. Ho fatto una scelta molti anni fa, anche se dolorosa era quella giusta. Tu stesso mi hai insegnato che non sempre le scelte giuste sono quelle più facili e meno dolorose.” – disse lei guardandolo con dolcezza e accarezzandogli la guancia.

“Non riesco a capire. Che scelta hai fatto? Di quale eredità stai parlando? Cosa mi nascondi?” – la guardò confuso.

“Oh amore mio, mi dispiace così tanto. Spero solo che un giorno potrai perdonarmi.” – continuò mia madre.

Nel frattempo io assistevo incredulo alla scena. Sapevo che mia madre stava per svelare al Dottore un segreto che avrebbe cambiato per sempre la sua vita ed anche la mia.

Guardai quell’uomo a me così familiare ma anche così estraneo. Emanava rispetto ed amore incondizionato per mia mamma. Lo sguardo confuso e ferito indicava che lui era molto legato a lei. Lui non sapeva della mia esistenza o del mio legame biologico con lui…ma temevo un suo rifiuto quando avrebbe appreso la notizia.

Non so perché mi sto preoccupando, lui non è mai stato presente fisicamente nella mia vita. Lui è solo uno dei due elementi biologici che mi hanno generato, non può essere definito mio padre. Sono molto confuso…sento di provare qualcosa di più oltre alla rabbia e al rifiuto, sento quest’uomo parte di me…come se lui fosse sempre stato accanto a me nonostante non lo vedessi.

E vedere il profondo e totale sentimento d’amore e devozione che provano mia madre e il Dottore l’uno per l’altro, mi fa sentire completo. Ho solo paura che tutto finisca e che rimarrò da solo. Come mia madre odio stare da solo, la solitudine mi spaventa e mi deprime.

Ma tornando ai due “piccioncini”…

“Che cosa dovrei perdonarti? Luna ti prego dimmelo. Entrambi sappiamo che non ci rimane più molto tempo, devo e voglio sapere. Non importa cosa sia, so che è stata una scelta difficile e dolorosa e mi dispiace che tu abbia dovuto sopportare tutto da sola, ma ora sono qui…sono tornato…per te amore mio. Lo so che ci ho messo tantissimo tempo ma alla fine sono qui, e resterò al tuo fianco fino alla fine. Ti prometto che non me n’andrò, non ti volterò più le spalle, non scapperò più da te perché non importa cosa mi dirai io non ti lascerò mai più. E mi dispiace se ci ho messo così tanto per capirlo.” – le disse lui, poi l’abbracciò stringendola forte al suo petto nascondendo il volto tra i capelli di mia madre.

Fui molto sorpreso quando vidi una lacrima scorrere sul suo viso. Le emozioni che lui emanava erano uno tsunami, ne fui travolto. La cosa peggiore che si aggiunsero anche le emozioni di mia mamma…stava diventando troppo per me da sopportare.

Non mi resi conto di aver parlato se non quando mia madre e il Dottore si voltarono a guardarmi.

Poi l’uomo guardò confuso mia madre.

“Sbaglio o quel ragazzo ti ha appena chiamato mamma?”

“Non sbaglio, amore mio. Lui è mio figlio.” – lei fece una pausa e, con un dolce sorriso carico d’amore accarezzò nuovamente il volto dell’uomo che amava, continuò – “Nostro figlio. È lui la mia eredità.”

 

…Continua…

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: WolfLuna