Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: SMes    27/06/2017    0 recensioni
Leggete "Novelle" e sarete subito coinvolti in un turbine di storie dalla trama affascinante e variegata.
Verrete trasportati dall'Antica Grecia alla leggendaria Atlantide per poi tornare al mondo terreno e ripartire per chissà dove. Leggete, cari lettori, e navigherete in un tempestoso mare di fantasia.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nell’Europa del 1800 viveva una di quelle giovani coppie che per dovere verso la famiglia, mantenere un titolo o preservare il patrimonio si uniscono secondo combinazione e sopperiscono alla necessità di amarsi l’un l’altro.
 Non era insolito, quindi, che uno dei due se non entrambi dovessero nel bel mezzo della loro puerile vita abbandonare i loro romantici sogni con altre persone per dedicarsi alla dura esistenza coniugale impegnandosi a rispettare quelle esili promesse pronunziate dinanzi all’Altissimo e ad una compiaciuta società.
Ebbene, la giovane donna di cui andremo a parlare si era prima della cerimonia dell’anellatio invaghita di un altro uomo, il cui nome era Tristan , e la cui famiglia non poteva garantire una dote sufficiente affinchè gli fosse concesso di sposare Soledad. Pertanto, dopo la triste notte in cui il matrimonio fu effettivamente consumato, Tristan dovette rassegnarsi e tornare alla sua vita di privazioni e miseria.
La coppietta si era trasferita in campagna e raramente tornava nella caotica città o attraversava i campi in cui Tristan lavorava, ed per questo per entrambi fu più facile soffocare in fondo al cuore il reciproco ricordo. Passarono i giorni, che divennero mesi che trascinarono via gli anni ed ormai Soledad era diventata madre di una bellissima bambina che era il riflesso del padre ad eccezione degli occhi color ghiaccio come quelli della madre .
Tristan, invece, aveva fatto fortuna ed ora viveva in una discreta villetta che contava un appezzamento di terreno di modiche dimensioni coltivato quotidianamente dalla sua persona e dal figlio pressoché dodicenne.
Un giorno particolarmente umido che aveva seguito una notte impregnata di costanti ed incessanti piogge , Tristan si alzò, com’era solito fare, per lavorare il suo appezzamento di terra, ma ciò che vide non aveva niente di ordinario: una carrozza giaceva in mezzo al campo completamente ribaltata.
Un cavallo era ferito, l’altro agonizzante, il cocchiere invece era già passato a miglior vita.
 Chiamò a raccolta la propria famiglia affinchè l’aiutasse a tirar fuori i passeggeri dall’interno. Erano tre cadaveri. Una donna, un uomo e una bambina.
Il suo cuore riconobbe la prima: era Soledad, gli occhi vitrei lo osservavano freddi mentre un tempo erano animati da fiamme incandescenti d’amore.
Le chiuse le palpebre e passò al cadavere di quello che doveva essere suo marito. Lo depose a terra accanto a quello della moglie e raccolse dolcemente il corpicino della bambina, quando improvvisamente ella aprì gli occhi di un grigio intenso e tossì violentemente.
 
 
Passarono circa vent’anni da quell’infausto giorno e Tristan era diventato nonno. La neonata in braccio al padre reclamava con disperazione il seno della madre, aveva certamente ereditato dal padre la grande fame e dalla madre…un bel paio di occhi grigi.
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: SMes