Film > La Bella e la Bestia
Ricorda la storia  |      
Autore: kamy    28/06/2017    6 recensioni
Adam è tornato umano, ma c'è ancora molto di questo principe che Belle deve addomesticare.
Scritta sentendo: https://www.youtube.com/watch?v=_7TGBDynHG0.
Scritta per i Prompt del Lunedì del gruppo Il giardino di Efp.
Prompt:: La Bella e la Bestia: I litigi degli amanti rinnovano l'amore.
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adam, Belle | Coppie: Adam/Belle
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringrazio anche solo chi legge.
Scritta sentendo: https://www.youtube.com/watch?v=_7TGBDynHG0.
Scritta per i Prompt del Lunedì del gruppo Il giardino di Efp.
Prompt:: La Bella e la Bestia: I litigi degli amanti rinnovano l'amore.

Un principe irritabile

Belle appoggiò le mani sul davanzale della finestra e guardò fuori, socchiudendo gli occhi.

“Sei il solito zoticone” disse secca.

Adam alle sue spalle incrociò le braccia al petto muscoloso, stretto dalla camicia candida e sospirò.

“Non puoi pretendere che io riesca ad andare d’accordo con quelli del villaggio. Ti ricordo, che hanno cercato di uccidermi” disse.

Belle abbassò lo sguardo, osservando le cime verde scuro dei pini in contrasto con il cielo azzurro.

“Tu sei il loro principe. Loro dipendono da te e si aspettano che tu, ai balli, gli debba prestare attenzione” disse.

Adam le appoggiò delicatamente una mano sulla spalla e Belle si voltò, trovandosi davanti il viso del marito. Osservò il sorriso di Adam, leggermente storto e alzò lo sguardo. Le sue iridi si specchiarono in quelle blu terso di lui, che sembravano brillare. Arrossì e abbassò lo sguardo.

< I suoi occhi sono sempre in grado di stregarmi, un incanto più potente di quello della rosa > pensò.

“Mi duole per loro, ma le mie attenzioni sono completamente rivolte a te, la mia amata sposa” ribatté. Le accarezzò il mento. “Hanno sempre creduto che ti sentissi superiore a loro, ti hanno sempre sminuita perché non hai mai capito le doti di quell’idiota di Gaston che ancora si ostinano a difendere solo per il suo bell’aspetto e ti odiano per quello che sei riuscita ad ottenere. Non capiscono le tue doti, il tuo coraggio, quanto è meravigliosa la tua voce quando decanti poesie e quanto sia bello leggere al tuo fianco” la lodò il principe.

Belle sentì la gola secca.

“Certo, sei anche insopportabile, cocciuta e litigare con te è tra le cose più facili da fare”. Concluse Adam, punzecchiandola.

Belle aggrottò la fronte e ticchettò con il piede per terra.

“Ammettilo, ti piace litigare con me” si lamentò. Accavallò le gambe e si appoggiò contro lo stipite della finestra, La gonna candida che indossava, decorata da disegni floreali di rose rosa, le ondeggiava sulle gambe nude.

“Oh, sì. Di certo si tratta del mio più grande diletto e poi…” disse lui. Il vento che entrò dalla finestra fece ondeggiare i crespi boccoli castani chiari di lui e la coda alta di Belle.

“… I litigi degli amanti rinnovano l’amore”. Concluse Adam.

Belle gli tolse una ciocca che gli copriva il viso e gli sorrise.

“Anche voi, mio amatissimo zotico, siete pieno di doti. Vorrei solo che ne faceste sfoggio. Sapete cantare, danzare, intrattenere con discorsi di particolare acume e avete un’incredibile cultura. Gaston era sterile dentro, ma esternamente piacevole; voi siete esattamente il contrario. Dentro di voi c’è energia, bellezza, tenacia” disse.

Adam le prese il viso tra le mani e le baciò la fronte.

“E c’è anche stato molto dolore. Voi lo avete fugato, mia splendida e geniale rosa” disse.

“Era solo il dolore a farvi sembrare una bestia. Non permettete ora al vostro astio di fare lo stesso. Perdonate il vostro popolo, guidatelo con lo stesso affetto che vi lega a me” lo implorò Belle. Abbassò il capo.

“… per favore” disse con tono leggermente ironico.

Adam sospirò, alzando gli occhi verso il soffitto.

“Gli darò una chance, ma solo perché me lo avete chiesto voi” capitolò.

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > La Bella e la Bestia / Vai alla pagina dell'autore: kamy