Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |       
Autore: paige95    28/06/2017    0 recensioni
Goku perde la memoria e non ricorda più di essere un sayan, Chichi sarebbe felice di questa eventualità? Ce lo racconta proprio lei in prima persona.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chichi, Goku, Goten, Un po' tutti | Coppie: Chichi/Goku
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un sogno che si avvera
 
È una mattina come le altre. Ormai le uniche cose a cambiare nella mia vita sono le stagioni; oggi c’è un caldo allucinante eppure corro per tutta la casa a pulire e a fare il bucato. Finisce sempre così, mio marito e mio figlio sono chissà dove ad allenarsi ed io sono sempre sola. Sono stufa, hanno nella testa sempre e solo allenamenti e quando non si allenano pensano solo a mangiare.
Oh come vorrei che mio marito fosse un semplice terrestre, odio le sue origini, odio la razza sayan, odio che lui sia un sayan. Con questa storia dei sayan siamo sempre in disgrazia e mai una volta che possiamo vivere come una normale famiglia.
Tra i miei mille pensieri arriva velocemente l’ora di pranzo e ovviamente Goku e Goten arrivano di corsa a reclamare i miei manicaretti.
“Mammaaaaa! È pronto?”
“Sì tesoro”
Sorrido a mio figlio, come potrei non farlo? Infatti il vero problema non è lui, il problema è suo padre; chiunque passasse da queste parti non direbbe mai nemmeno per sbaglio che siamo sposati da non so nemmeno più quanti anni, sì bè è difficile ricordarsi gli anni quando tuo marito passa più tempo nell’Aldilà che sulla Terra.
Mangia, o meglio divora, le pietanze che gli metto sotto il naso come se non vedesse cibo da settimane.
“Goku, sei un pozzo senza fondo!”
“Eheheh hai ragione”
Forse le poche volte in cui mi dà ragione.
Tanto lo so che non c’è verso di cambiarlo, lui è così, è nella sua natura mettere al primo posto tutto e tutti e non sua moglie, la madre dei suoi figli.
Dopo pranzo a Goku viene la brillante idea di uscire di nuovo con Goten ed andare alla Gravity Room per allenarsi con Vegeta, so di non vincerla, ma come sempre mi illudo.
“Oggi Goten deve studiare”
“Ma tesoro, può studiare domani, lo sai che gli allenamenti sono importanti, per favore!”
Quell’aria supplichevole che mi fa ogni santa volta non la sopporto davvero più, se potesse mi porterebbe via anche l’aria che respiro pur di non tradire i suoi tanto amati allenamenti, ma perché non si è “sposato” loro invece di condannarmi a questa vita? Mi faccio domande stupide lo so, ma semplicemente perché sono io la prima ad esserlo, pensando che sarei stata importante per lui, non dico di più, ma almeno tanto quanto loro.
“Fa quello che vuoi Goku, tanto so che lo farai comunque”
Sono rassegnata. Tanto il figlio è esattamente come lui, cosa penso di ricavarci? Responsabilità? Dedizione allo studio? Come faccio a far capire a quei due testoni che di allenamenti non si vive? Che se Goten un giorno vuole crearsi una famiglia dovrà trovare un lavoro e mantenerla come ha fatto suo fratello Gohan? Ho speso una vita per farlo capire a suo padre e non ci sono riuscita, perché con il figlio dovrebbe essere diverso?
Esce di casa sorridendo insieme a Goten, non mi saluta nemmeno, che gli costa darmi un bacio?!
 
 
È ormai tardo pomeriggio, mi prendo un attimo di riposo, sono sfinita, leggo un libro, ma la lettura è automatica, non capisco una parola, la mente viaggia per altri mondi. La cena ovviamente è già pronta, altrimenti chi li sente quando tornano e non trovano l’unica loro ragione di vita?!
“Ciao” li saluto appena entrano dalla porta.
Goten mi corre incontro disperato.
“Mamma, mamma è successa una cosa terribile a papà!”
“Tesoro, non spaventarmi, che è successo??”
Non lo vedo, non è entrato con Goten, penso al peggio.
“Vegeta, mentre ci allenavamo, deve avergli lanciato un colpo troppo forte e”
Mio figlio sta per piangere, oddio, che non sia….
“Goten ti prego dimmi che è successo, sta bene tuo padre??”
“È vivo, ma è strano”
“In che senso strano?”
Chissà cosa intende mio figlio per strano: strano nella sua ampia gamma di stranezza o strano nel senso che non è più lui?
“Non ricorda più di essere un sayan”
“Cosa??”
In quel momento, mentre cerco di assimilare la notizia entra Goku.
“Ah ciao tesoro” mi si avvicina con un grande sorriso “questi sono per te”
Mi porge delle margherite di campo appena raccolte e mi sorride nuovamente e dolcemente.
“G-grazie”
Lo guardo stranita. No, quello non è decisamente mio marito, ma ora che ci penso non mi dispiace più di tanto. Cosa ha detto mio figlio? Ah giusto ha dimenticato di essere un sayan, ma come può essere, pensavo fosse nella sua natura, come può esserselo dimenticato?
Che il mio desiderio sia arrivato a qualcuno lassù in cielo?
 
Continua…..
 
Spazio dell’autrice
È un esperimento, non ho mai scritto una storia con un narratore interno, spero mi riesca.
Se vi va a presto con il prossimo capitolo :3
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: paige95