Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Foxlos    28/06/2017    1 recensioni
-Perché che lo si voglia o no le persone cambiano, in bene o in male è relativo.
Una guerra ha portato il cambiamento, un cambiamento che nessuno si sarebbe mai aspettato.-
Genere: Fantasy, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: Lemon, Lime, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dimenticare è da codardi,
Lottare è da coraggiosi,
Andare oltre è umano."
-Cit-

Quella mattina Hermione si era svegliata presto, come sempre durante la scuola, si era preparata dopo una doccia calda ed era scesa per la colazione "Buongiorno cara" l'aveva salutata Molly dolcemente invitandola a sedersi alla tavola bellamente imbandita con una Ginny al quanto euforica ed agitata, anche lei sarebbe tornata a scuola ma al contrario del trio d'oro sarebbe stato realmente il suo ultimo anno.

"Buon giorno Molly, non c'era bisogno di disturbarsi" il tipico inizio di giornata che la ragazza dedicava alla padrona di casa, infatti non era d'accordo che Molly, per lei una seconda madre dopo la scomparsa dei suoi genitori, si alzasse presto per prepararle la colazione quando avrebbe potuto tranquillamente farlo lei stessa "Oh cara, nessun disturbo mi fa più che piacere. E poi se non cucino io chi la sfama la mia cucciolata" disse ridendo, contagiando le ragazze. 
" 'giorno Ginny, pronta l'ultimo anno?" "Direi di sì- disse ancora scossa dalle risate -e poi Herm, dovreste essere voi quelli agitati, sempre sperando che sia realmente l'ultimo anno questa volta"

La mora perse per un attimo il sorriso ripensando al modo in cui si era trasformato il loro sesto anno da tranquillo ad agitato in solo pochi mesi, distratta da pesanti passi spostò il suo sguardo sul nuovo arrivato riprendendo il sorriso in un battito di ciglia " 'giorno ragazze" disse in uno sbadiglio un Harry ancora piuttosto assonnato, per poi posare un lieve bacio sulle labbra della sua ragazza, un tempo quella gracile ragazzina che entrava in panico al solo nome del bambino sopravvissuto, che rispose con un semplice "Buongiorno Harry".
"Ron?" Chiese la voce gentile di Molly che stava adagiando sulla tavola un profumata torta di mele "dorme" rispose pacatamente il moro addentando un muffin ai mirtilli, "Quel ragazzo mi farà ammattire" borbottò la donna versandosi del succo di zucca "Quello è già il mio lavoro" replicò George con un sorriso sghembo prima di scoccare un bacio sulla guancia della madre e addentando un pretzel. 

"Bene se non si sbriga resterà a casa con me!" Annunciò, la madre, ponendo le mani sui fianchi udendo pochi minuti dopo dei passi malmessi è un pesante tonfo proveniente dal corridoio prima di poter ammirare un Ron tutto scarmigliato che borbottò vari buongiorno prima di iniziare ad ingozzarsi come al solito. 
A quella vista un caldo sorriso solco il viso della signora Weasley, vedere riunita la sua grande famiglia gli riempiva il cuore di gioia, nonostante tutto erano ancora li ammaccati e spezzati, anche se molte voci non le avrebbero più sentite sarebbero sempre state nei loro cuori, avrebbero vissuto anche per loro.

***

Con ben venti minuti di ritardo, dopo essere riusciti a staccare Ron dalla tavola ed aver elargito saluti a tutta la famiglia Weasley e presi i pesanti bauli che li avrebbero accompagnati lungo il loro ultimo anno, attraversarono il binario 9 3/4, davanti ai loro occhi svettava imponente la locomotiva scarlatta che li avrebbe ricondotti a casa.

"Harry ma ci pensi, un altro anno!" Disse un Hermione euforica ricevendo un sonoro sbuffo da parte del rosso "E dai Ron! È il nostro ultimo anno, un po' di allegria" protestò la ragazza scuotendolo per un braccio scatenando le risate dei suoi amici "Speriamo. Ma non ho proprio voglia di rivedere quelli" disse con un sorriso forzato indicando un gruppetto non molto lontano che si appresta a salire sul espresso, "Ron, hanno un nome anche loro" "Si, Mangiamorte" "Ron!" Lo rimprovero la ragazza "Che c'è adesso li difendi?!" "Non sto difendendo nessuno, ma hanno sbagliato e si sono pentiti, tutti meritano una seconda possibilità" "Fred non ne avrà una seconda!" Sbottò il rosso. "Ron" lo richiamo Harry "Parlate bene voi, non vi hanno tolto nessuno" "Già, hai ragione, noi non abbiamo perso nessuno. Eravamo belli felici dopo la guerra, non hai notato come ridevamo? 
Davvero, Ron, noi non abbiamo perso nessuno? Che mi dici dei miei genitori? Di Lupin? Di Tonks? Non erano nessuno?" Sibilo Hermione prima di salire lasciandosi i ragazzi alle spalle.

***

Non fu difficile trovare una carrozza libera, tutt'altro, dopo la guerra molti genitori non erano molto propensi a far tornare i propri figlia nella scuola in cui essa si è svolta.

I ragazzi, capeggiati da una Ginny euforica, fermarono la loro marcia solo una volta arrivati alla cabina scelta da Hermione .
"Come mai tutta questa allegria?" Chiese il bambino-ormai ragazzo-sopravvissuto "Mha niente di che, domani riprende la scuola!" Rispose la rossa con un sorriso a trentadue denti "Tu non la racconti giusta rossa. Non ti è mai interessata più di tanto la scuola" osservò Hermione assottigliando lo sguardo "Non è vero mora, mi è sempre piaciuta" "Si i festini!" Accuso la riccia puntandole il dito contro per poi scoppiare a ridere mentre i ragazzi prendevano posto.

La pace durò con un record di cinque minuti prima che un ragazzo dalla rossa criniera cominciò uno sproloquio di scuse che si concluse mezz'ora dopo con uno sbuffo da parte della diretta interessata "D'accordo Ron ti scuso, ma smettila ora!" Il ragazzo sorrise alzandosi di colpo dal sedile "Vado a vedere dov'è il carrello" in effetti era strano che non avesse ancora ingurgitato del cibo " Porta delle cioccorane!" Urlò Harry per farsi sentire da Ron che uscì dalla cabina con un assenso della mano.

***

Mancava quasi un ora al loro arrivo e stare ancora in quella cabina l'avrebbe portata al suicidio.
Dopo essersi preoccupato di finire: due pacchetti di tutti gusti +1; quattro cioccorane; otto api frizzole e due zuccotti di zucca, infatti, Ron era crollato a russare sulla spalla della sua 'ragazza', cosa che la infastidiva e non poco in più ci si addizionava un Harry che leggeva solo di Quidditch, ignorando la sua richiesta di aiuto, ed una Ginny impegnata ad ascoltare musica tramite un nuovo incantesimo si sentiva abbandonata al suo destino "Vado a prendere una boccata d'aria" disse Hermione scrollandosi di dosso quella specie di ghiro che cadde, con un pesante tonfo, a terra; ovviamente venne ignorata. Sbuffando uscì dallo scompartimento recandosi al balconcino al termine del treno.

***
Assorta nei suoi pensieri si risvegliò solo nel momento in cui uno sbuffo di fumo aromatizzato alla mela verde le passó sotto il naso. 
Spostó la sua attenzione al ragazzo che fumava, tranquillo, appoggiato alla balaustra al suo fianco.

La osservava con la coda degli occhi color tempesta, quando era uscito non l'aveva neanche notato, persa in chissà quali pensieri.
L'aveva osservata per un po' prima di accedere la sua sigaretta, era cresciuta bene, questo doveva ammetterlo,i capelli castano chiaro crespi è ribelli ora erano dei morbidi boccoli che le incorniciavano le spalle, ma non per questo meno indomabili.
Il fisico snello e asciutto, le forme al punto giusto e le gambe lunghe e snelle visibili dalla corta gonna della divisa.
Era sicuramente un bel vedere. "Granger" disse mo' di saluto il biondo "non pensavo tornassi Malfoy" "Oh! Neanche io sai" sorrise amaramente rilasciando un altro sbuffo di fumo.

I due rimasero in silenzio per diversi minuti, non risultava imbarazzante, come avevano pensato, al contrario era un silenzio gradevole.
Ad interromperlo fu il biondo "Vuoi?' chiese porgendo un astuccio in ossidiana finemente decorato con ricami smeraldini mostrando le sigarette di pergamena aromatizzate "No grazie, non fumo" "E fai bene" mormorò in risposta il giovane, inspirando un altra boccata di fumo.

Lo osservava​, era cambiato, l'ultima volta che lo aveva visto era durante la guerra, quella stessa guerra che ha portato giovani a crescere velocemente nel tentativo di preservare il proprio futuro,
che ci si trovasse da un lato o dall'altro, quella guerra che rafforza, così come al tempo stesso ti lascia con un indelebile peso sul cuore, 
quella guerra che ti toglie la terra sotto i piedi lasciando solamente un sottile filo dove fare il giocoliere nel tentativo di non cadere e sprofondare senza alcun appiglio,
Lasciandoti a crogiolarsi nel buio del tuo stesso dolore, nelle tue stesse paure, 
quella guerra che ti porta a chiederti: 'Perché?' e la risposta ricevuta e talmente banale da sembrare stupida 'Perché no?'.
Perché, ragazzi miei, bisogna arrivare a toccare il fondo, raschiare la fine del barile per darsi la spinta e risalire fino a vedere la luce.

Sapeva perfettamente che avrebbe dovuto odiarlo dopo ciò che era successo, così come diceva Ronald, lo sapeva, eppure, osservando quel mare ghiacciato vuoto e pieno di incrinature, non ci riusciva, non riusciva ad odiarlo o almeno, non come ci si aspettava, questo la destabilizzava perché, si, era fortemente convinta che tutti meritavano una seconda possibilità, ma quello che sentiva non era solo questo.

Un ultimo sbuffo di fumo fuoriuscì da quelle rosee labbra accompagnato dal cigolio della porta alle loro spalle che annunciava l'arrivo di una terza persona.
"Draco siamo arrivati- si rivolse al biondo -Granger" disse educatamente una voce da tenore, "Zabini" rispose cordialmente la riccia al saluto del moro serpeverde prima che questo rientrasse seguito da una testa bionda, "Ci vediamo a scuola Granger" mormorò il ragazzo buttando il mozzicone e facendolo evanescere prima che toccasse terra "A dopo Malfoy" salutò un ultima volta la ragazza osservandolo mentre andava via.
 
🌸
Ecco il primo capitolo spero sia di vostro gradimento, fatemi sapere come vi sembra?.
Chiedo perdono per eventeventuali errori
Jinger
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Foxlos