Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Leila 95    28/06/2017    3 recensioni
Ho voluto raccontare ancora il viaggio di Han Solo e della Principessa Leia verso Bespin, stavolta però attraverso gli occhi del Capitano.
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chewbacca, Han Solo, Principessa Leia Organa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Dal diario di bordo del Capitano Solo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dal diario di bordo del capitano Solo - Data stellare ABY 3:10:31
Viviamo per morire.
Passiamo la vita in mille occupazioni, nella fretta, a combattere stupide battaglie, ma in fondo tutto non è altro che un’attesa che il nostro tempo finisca…nel nulla. Allora a che serve vivere? A che serve affannarsi tanto, se poi è tutto inutile?
Non mi ero mai perso in queste riflessioni, finché non ho guardato la Morte negli occhi.
 
La mia corsa finisce qui, in una camera di ibernazione su un minuscolo ed insignificante pianeta, tradito da quella che ritenevo una persona di cui potersi fidare. Non credevo che Lando si sarebbe abbassato a tanto…non mi ero reso conto di quanto fosse viscido e meschino. Ma oramai è inutile anche prendersela con lui. Mi fa solo pena per il modo in cui si è svenduto a Vader e a quella feccia di Boba Fett.
Vorrei non aver trascinato Leia in questa bolgia schifosa. Avrei voluto tenerla fuori dal mio mondo, dalle mie brutte frequentazioni, dai miei sbagli, ma non ci sono riuscito. Ecco cosa capita quando ti leghi troppo a qualcuno…lo trascini all’inferno con te.
 
Il puzzo di gas carbonio è terribile. Il fumo è così intenso che brucia agli occhi e quasi impedisce di vedere oltre il proprio naso.
Le guardie sono costrette ad ammanettare Chewie, quasi impazzito nello sforzo di adempiere al suo debito di vita nei miei confronti e di fare qualcosa per aiutarmi.
Non c’è più nulla da fare, ormai.
“Calmati, Chewie” grido, tentando di sovrastare i suoi ululati disperati. “Conserva le forze…ci sarà un’altra occasione.”
In realtà, so benissimo che questo è un addio, ma non voglio ammetterlo a parole.
Non ce la faccio.
“Devi aver cura della Principessa” dico invece.
Mi fido di Chewie, ciecamente, ed è l’unica persona a cui posso affidare la vita di Leia, se riusciranno a cavarsela e ad uscire vivi da qui dentro. “Mi hai capito?!”
[Certo. Ho capito, amico.]
Ci guardiamo ancora un attimo negli occhi, affidando al silenzio tutto quello che dobbiamo dirci, poi mi volto verso Leia. Non l’ho mai vista così distrutta emotivamente.
Se non fossi ammanettato l’abbraccerei, come ho fatto innumerevoli volte in queste ultime settimane in cui ho imparato ad amarla, invece mi chino su di lei e la bacio. Ho bisogno di sentire ancora una volta il suo dolcissimo sapore e voglio che questo sia il mio ultimo ricordo, le sue labbra premute forte contro le mie.
Mi stacco da lei solo perché vengo trascinato via di forza da assurdi esseri alti la metà di me, ma non smetto neanche per un istante di guardarla.
 
Mi fissa con uno sguardo pieno di angoscia e di tristezza, pieno di tutto quello che non c’è stato fra di noi.
“Ti amo” mi dice platealmente, davanti a tutti, vincendo la ritrosia, l’orgoglio e la timidezza che quest’ammissione comporta.
Sorrido. Lei è riuscita a esternare i suoi sentimenti. Ha sempre avuto coraggio – la ragazza – molto più di me. “Lo so” è tutto quello che riesco a dire, mentre tutto intorno è soltanto fumo.

SOLO OUT
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Leila 95