Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: GettAmourZe    02/07/2017    2 recensioni
Un nuovo viaggio aspetta Ash Ketchum e Pikachu, stavolta in un'avventura intrapresa per riscoprire chi sono e i loro obbiettivi!
Nella regione di Forsia intraprenderanno un viaggio per definire loro stessi. Vagando in un labirinto di dubbi e crescita, dovranno trovare la via per un futuro molto diverso da quello per cui avevano iniziato a viaggiare.
Combatteranno per realizzare il loro sogni e ristabilire l'equilibrio tra luce e oscurità, accompagnati da nuove e vecchie conoscenze... tra cui qualcuno molto speciale.
Amourshipping (AshxSerena)
Genere: Angst, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ash, Pikachu, Serena
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa volta siamo stati rapidi! Abbiamo già pronto per voi il capitolo! Buona Lettura

Episodio 16: Leafala vs Spectrelish! Lotta a denti stretti!


Dopo una bruciante sconfitta nella palestra di Mozzaburgo contro la capopalestra Romina, Tweeny e Leafala hanno dovuto superare un momento di depressione. Tuttavia grazie all’aiuto di Pikachu e Ash, sono riusciti a ritrovare il loro ardore e sono pronti a tornare ala carica.

"Sbaglio o ti vedo più piccante stavolta?" chiese con guardo da sfida Romina. Vedeva lo stato d'animo di Ash, poteva leggere nei suoi occhi due fiamme ancora più calde e divampanti dell'ultima volta. 
"Ci sentiamo ancora più carichi e pronti a lottare! Non siamo più quelli di ieri!" replicò Ash con aria ancora più determinata.
"Bene allora! Dunque, sai cosa bisogna fare in questi casi, vero?" sorrise fiera la cuoca. 
"Ovviamente! Preparati Romina! Questa volta sarò io a divampare!"
Essendo entrati dalla porta principale, gli spettatori e lo sfidante dovettero solo scendere le scale per arrivare in profondità del vulcano. Una volta arrivati Serena, Lidia e Brock salirono sugli spalti. 
Ash invece proseguì verso il campo. Questa volta non sentiva né caldo né afa. Era lui stesso una fonte di calore ancora più incandescente dell'ambiente in cui si trovavano. 
"E' proprio determinato stavolta" sorrise Lidia "Quasi mi sciolgo io da quanto arde la sua voglia di rivincita!"
"E' fatto cosi" commentò Brock "Se una cosa lo butta giù, si rialza subito ancora più determinato che mai!" Le sue parole sembrarono strane dette dalla sua bocca. Sentiva quasi inappropriato parlare di Ash in quel modo. Certo, era un lato che non era cambiato in lui, ma non credeva più di conoscerlo abbastanza bene, di essere un amico talmente vicino da sapere tutto di lui.
"State pur certi che se ieri aveva dato il 100% oggi supererà quella percentuale!" aggiunse Serena.
"Ragazzi... ci siamo! Oggi ci faremo valere ancora di più! Ieri era Ieri, ma oggi è una nuova sfida!" 
I due contendenti raggiunsero le loro rispettive posizioni. Sugli spalti il gruppo di amici stava aspettando con trepidazione l'avvento di una nuova e incandescente lotta. 
L'arbitro raggiunse la sua posizione "Sta per avere inizio la lotta tra lo sfidante Ash Ketchum da Biancavilla contro Romina, la chef focosa di Mozzaburgo! Sarà uno scontro 2 vs 2! Solo allo sfidante sarà concesso il cambio!" 
Ash respirò mentalmente, era l'ora di mostrare di che vera pasta era fatto. 
"Allenatori!" li richiamò il cameriere arbitro "Mani alle pokéball!” 
L'allenatore prese mano alla sua sfera. Era l'ora, per un amico blu, di regolare i conti. "Tweeny! Io scelgo te!" Il canarino volò subito in mezzo all’aria della palestra, senza fermarsi un attimo.
"Oggi Tweeny è proprio in forma!" commentò Serena cogliendo la fierezza del Pokémon uccello quando le passò davanti. 
"Beh è naturale! Oltre ad essersi ripreso, oggi ha dalla sua anche una poderosa voglia di riscatto!" dedusse Lidia. 
"Sono certo che oggi sarà uno scontro completamente diverso per lui" concluse Brock. “Ha imparato cosa vuol  dire perdere e ha imparato a non fermarsi al suo limite”
La capopalestra sorrise, portando la mano al fianco "Ti affiderai ancora a Tweeny?" 
"Il Tweeny che affronterai non è lo stesso che hai battuto con il tuo Numel ieri!” replicò Ash fiero del suo cambiamento.
"Credi di essere l’unico con delle sorprese? Beh, avrai di che stupirti! Un vecchio rivale mutato solo per voi!!" Lanciò la sfera e il calore che venne eruttato da essa fece indietreggiare tutti. 
Per un attimo Tweeny sobbalzò, non era l'avversario di ieri quello che si trovava davanti, o almeno lo era ma più grosso.
"RUPTTTTTTTT!" ruggì il nemico di fronte a lui. 
"Ma non è Numel!" si sorprese la performer "E’ un Camerupt, deve essersi evoluto dopo la lotta di ieri!” disse lei guardando il suo pokédex. 
"E' un bel problema" incrociò le braccia Lidia. I due amici la guardarono "Se ieri Tweeny non riusciva a colpire seriamente Numel figuriamoci con un bestione come Camerupt. Altro che arrostirlo, finirà cotto a puntino!” concluse deglutendo. 
L'unico che non sembrava spaventato era Ash. Non era la prima volta che affrontava una capopalestra a cui si era evoluto un Pokémon tra una sfida e l’altra. Questo non lo avrebbe fermato, avrebbero trovato un modo di sconfiggere qualcuno anche più forte. 
"Tweeny!" disse richiamando il suo Pokémon "Non farti spaventare dalla mole! Basta che ti impegni al massimo come sempre e ti spingi oltre il tuo limite! E’ così che si migliora!”
L'uccellino a quelle parole riprese il suo contegno e scacciò dalla mente l’immagine del colosso che si ritrovava davanti. "TWEE!" strillò con coraggio. 
"Tweeny vs Camerupt! Allo sfidante la prima mossa!" decretò l'arbitro dando via alla lotta. 
"Tweeny! Coraggio! Iniziamo per bene questo scontro volando in aria più fieri che mai! Usa Attacco D'Ala!"
"TWEEEE!" Tweeny si buttò a capofitto sul muso del gigantesco cammello colpendo più forte che poté.
"Rupt..." sbuffò lui non sentendo minimamente l'impatto. 
"Camerupt, Focalenergia!"
"CAMERRRRRRRR!" ruggì il gigante rafforzando la sua massa. 
Tweeny volò indietro, tornando in posizione d’attacco. "Ok..." cominciò a riflettere lo sfidante "E' stata una mossa rischiosa e quasi inutile, ma almeno sappiamo che Camerupt non può essere battuto come abbiamo fatto ieri con Leafala…” 
“Caraaa!!” Camerupt cominciò a sbuffare e soffiare per intimidire l’avversario.
“Tweeny! Svolazza qua e là sul campo! Ci inventeremo qualcosa!" ordinò l'allenatore. Il Pokémon di tipo volante eseguì l’ordine, cercando di mantenersi a distanza di sicurezza. 
"Camerupt! Vediamo di accaldarlo con Giornodisole!" Dalle gobbe del Pokémon vulcanico si materializzò un raggio di calore che pervase l’aria. 
Serena prese un fazzoletto e se lo pose sulla fronte per ripararsi un po' dal calore "Uff... è ancora più caldo di ieri. Come se non bastasse ora le mosse di tipo fuoco di Camerupt saranno più potenti" 
"Per Tweeny sarà rischioso volare" disse Brock.
"Cosi come scendere a terra..." aggiunse la detective puntando il terreno. "Guardate!"
Il pavimento prendeva un colore sempre più caldo e intenso. La sensazione ad appoggiare i piedi avrebbe potuto ricordare le giornate al mare, quando non si hanno ombrelloni e la sabbia è rovente.
"In pratica non ha molta via di fuga. Non può resistere molto volando e quando cederà rischierà molto appoggiandosi al terreno” si preoccupò la performer. 
"N-Ny..." annaspava il pennuto afflitto dal calore. 
Ash incominciò a sudare, a differenza della capopalestra completamente adattata alla temperatura elevata. "Uff... dobbiamo resistere..." 
"Camerupt! carica Tweeny con Riduttore!" ordinò la cuoca. Il Pokémon fuoco prese la rincorsa e si gettò caricando a testa bassa il pennuto, il quale lentamente stava abbassando la quota, oppresso dal caldo che lo stava arrostendo. 
"N-Non ancora, n-non ancora..." meditava a sangue freddo Ash, sangue che stava per ribollire. Quando il suo avversario fu molto vicino all'impatto la voce dell’allenatore risuonò "Tweeny! ORA!"
Tweeny riaprì gli occhi e con uno sforzo si alzò il minimo necessario per permettergli di schivare all'ultimo secondo la travolgente carica del suo avversario. Camerupt non poté che finire per sbattere il muso addosso al muro. "R-Rupt..."
Il cammello si ritrovò pancia all’aria, gli ci volle un po' per rimettersi sulle proprie zampe. Tutto quell’ammasso si rivoltò e tornò a formare l’ombra sotto i suoi piedi. Il ragazzo osservò attentamente, quella che prima era una semplice occhiata casuale, divenne una geniale illuminazione.
Serena lesse ogni singolo movimento del viso di Ash, trovando su di lui un sorriso determinato e furbo. Di certo era arrivato ad un piano e quando sorrideva così, era sulla buona strada. 
Romina alzò la voce per farsi sentire dal proprio Pokémon “Camerupt! Tutto bene!?" 
Questo il Pokémon di tipo fuoco si voltò, il suo muso era rosso di rabbia. Non aveva mai ricevuto un colpo involontario così forte e la cosa lo imbarazzava parecchio. Non aveva intenzione di farsi mettere sotto da una mezza cartuccia che aveva stracciato solo con la sua pre evoluzione.
"CAMEEEEEEEEEEEEEEEERRRRRRRRRRRR!" ruggì inferocito. 
"Ahi..." disse Brock "E' l'abilità Grancollera. Se un Pokémon con questa abilità subisce un danno pesante il suo potere di attacco schizza alle stelle. Quindi qualunque sua mossa colpirà Tweeny sarà quadruplicata, sia per la sua abilità che per Giornodisole.”
Ash sapeva bene che ora stava tutto nell’usare a suo vantaggio quell’abilità. Il suo attacco era più forte di quello di Tweeny, quindi poteva anche far danno su se stesso se sfruttato come si deve "Tweeny! Ora dobbiamo rischiare, te la senti?"  
"T-Twee!"
"Vediamo ora come te la cavi contro una potenza di fuoco cosi maestosa!" gli sorrise beffarda la capopalestra "Camerupt! Dimostriamoglielo con un Lavasbuffo!" 
I lapilli di fuoco esplosero dalle gobbe a cratere di Camerupt, andando a inondare il campo con una pioggia di lava. Era un vero inferno e non c’era riparo, o forse uno c’era.
"Tweeny! Forza dobbiamo avvicinarci!" Tweeny aprì bene le ali, scendendo in picchiata verso Camerupt. Non voleva colpirlo. Schivò ogni arcata di lava che si propagava sul campo. Un lapillo si avvicinò da destra, ma riuscì a schivarlo, un altro arrivò da sinistra e lo colpì”
“Attento Tweeny!”
“T-Tweee.. neee!” Sopportò il dolore e lo usò come carburante per accelerare la sua caduta. Consapevole che stava per essere inondato da un'altra onda di magma, chiuse i suoi arti e si chinò in avanti per prendere più peso e vincere la gravità.
Riuscì ad arrivare quasi al muso di Camerupt, mossa che lasciò tutti perplessi. Cosa ci guadagnava se i suoi attacchi manco gli facevano il solletico?
"E' stanco!" gridò la capopalestra "Camerupt finiamolo con Frana!" 
"RUUUUUUUUUUUPTTTT!".
Stavolta la pioggia non era per niente focosa ma rocciosa. I grossi vulcani sul dorso del cammello cominciarono a gonfiarsi e poi due boati precedettero l’eruzione dei massi. Una mossa di tipo Roccia era superefficace contro un tipo volante come Tweeny. Sarebbe stato messo al tappeto se colpito. 
Tuttavia fu anche l’occasione ideale per rivendicarsi "Tweeny! Sotto Camerupt!” 
Il canarino fece come richiesto e il corpo piccolo e minuto gli permise di farsi spazio sotto la pancia del colosso appena prima di essere colpito. 
"CAMER!?" si sorprese l'avversario. 
Camerupt era pure enorme ma aveva un punto cieco: il ventre. Anche l’unico punto in ombra e quindi meno bollente rispetto al resto del campo. Aggiungendo che Camerupt aveva aumentato la potenza con Giornodisole, con Focalenergia e con Grancollera, l'attacco Frana sarebbe finito proprio contro il suo stesso lanciatore come se fosse il rivale.
BOOM!!!!
Camerupt era troppo lento e l’attacco lo prese in pieno, causando anche a lui una quantità di danni per nulla inosservabile. Non appena Tweeny si rese conto che il suo avversario stava per crollare si diede la spinta con le zampe e uscì da quell'incredibile nascondiglio che si era appena ritrovato. 
Un nuvolone di fumo che creò la frana scomparve e rivelò lo stesso cammello inginocchiato, tuttavia l’attacco non era ancora finito e le rocce non avevano finito di crollare dal cielo.
“CAMERUPT!" urlò la Romina, cercando di intimarlo a continuare. 
Il Pokémon di tipo fuoco provò a rialzarsi, caricando un Lavasbuffo completamente di sua volontà.
*STUMP*
Cercò di ignorare i massi che continuavano a cadergli addosso, per poi notare che il suo corpo era più pesante del solito. La stanchezza e la rabbia gli annebbiarono la mente e continuò a caricare il suo attacco.
“Fermo Camerupt!!!” Cercò di avvisarlo la capopalestra. Il suo tentativo fu vano e in ritardo. 
Entrambi i vulcani erano bloccati da due massi alle sommità, le quali coprivano l’unica loro via d’uscita. 
“CAMMEEEEEEEEEEE RUUUUUUUUUPTTTTT!!!”
L’esplosione fu intensa e potente. Non ebbe tempo di realizzare il suo errore e nemmeno di sentire la sua allenatrice che voleva calmarlo. L’attacco risultò dannoso solo per se stesso e la sua forza e rabbia risultarono solamente autolesioniste.
"Camerupt non è più in grado di lottare! La vittoria va a Tweeny!" fu il decreto dell’arbitro cameriere.
“Grande Tweeny! Sei stato fantastico!” si congratulò Ash, aprendo il braccio e facendo atterrare l’amichetto su di esso.
“Nee!” Agitò lui le ali al settimo cielo.
Finalmente era riuscito a riscattarsi e sentiva l’ottimismo fin dentro le ossa. Forse era illudersi, ma credeva fermamente di avere una chance di arrivare fino alla fine dell’incontro. Voleva almeno provare a battere pure Spectrelish. Sapeva bene che il compagno Leafala voleva dare il suo contributo, ma era per il bene di entrambi che voleva farlo.
“Bravo!” Si complimentò la cuoca “Ora si che vedo il vostro potenziale! Scoppiettante come un peperoncino cotto a puntino e in fase di scoppiettamento!”
“Grazie, ma ora vorrei vedere cosa ci riserverai per il prossimo match!” Era il modo gentil di Ash di chiedere di sbrigarsi a continuare la lotta.
Romina tirò fuori una pokéball, comprendendo che lo sfidante stava già soffrendo il caldo. La sua scelta era ovvia e il rivale era colui che più attendevano di sfidare “Spectrelish! E’ ora di cuocerli a puntino!”
“LIIIISHHHH!!!”
L’allenatore diede un’occhiata al suo Pokémon “Ti va di provarci?” 
“Twee!!!” Accettò di buon grado. Sentiva un piccolo peso nei confronti di Leafala, ma in ogni caso era certo che avrebbe avuto anche lui la sua occasione.
“Bene! Allora vai!” Ash diede una spinta con l’arto sinistro per far volare Tweeny più in alto possibile.
L’arbitro diede una veloce controllata ai due sfidanti e poi procedette ad annunciare il match successivo “Tweeny vs Spectrelish! Si può cominciare!”
"Se non ti spiace iniziamo noi! Spectrelish usa Focalenergia!" Ormai stavano camminando su una brace e la velocità era essenziale.
"Spectspeeeeeeeeelish!!!" La pizza lanciò subito un attacco, facilmente schivato da Tweeny.
"Tweeny usa Attacco D'Ala!!!" Ordinò Ash.
Romina non aspettò a rispondere "Contrattacca con altri Focalcolpo! Continua fino a colpirlo!"
Le palle energetiche si formavano dalle due mani filanti e si dirigevano con velocità verso il loro avversario, tuttavia Tweeny riusciva a spezzarle in due parti con le sue ali rinforzate. La prima vittoria lo aveva gasato e se la fortuna fosse stata dalla sua, forse avrebbe sconfitto il suo avversario.
"Frustadifuoco!" Si sentì pronunciare.
Tweeny continuò a procedere in volo fino a Spectrelish, ma davanti ai suoi occhi spuntò una massa elastica e appiccicosa che lo bloccò immediatamente.
L’impatto fece risuonare un vero stridulo dell’uccellino che sentiva il bruciore sul suo corpo "T-Tw... nyny..." con le ali completamente bloccate non riuscì a reggersi in cielo e cadde fino al suolo. L'avversario lo lasciò arrivare a terra, consapevole che gli avrebbe causato qualche danno.
Tweeny sentiva le ali completamente inamovibili. Appena provava ad allargarle si facevano sempre più appiccicose e la sostanza formaggiosa più resistente. Per non parlare del bruciore che continuava ad emanare. Aveva una voglia morbosa di uscire da quell’intruglio, ma gli era impossibile.
"Ora fallo girare un po'!" 
Spectrelish cominciò a far ruotale il suo lazo, così costringendo a Tweeny ad essere trascinato di qua e di là.
Quando lo vide ormai abbastanza intontito, iniziò a sbatterlo sul pavimento e le pareti della palestra.
"N-ne..." mormorò con un lamento il ferito, realizzò che le energie erano state ormai tutte spese, non ce l’avrebbe fatta. Decise di non ribellarsi più per evitare si farsi male oltre, dando al nemico l’occasione di concludere prima quella lotta tra i due.
La cuoca diede il comando finale "Concludi il match!"
Il Pokémon di tipo fuoco diede un ultima tirata in aria "Speeeee..." e scagliò il rivale mozzando la mozzarella "TRELISHHHHHHH!" 
Si sentì un fragore e all’impatto con il corpo del volatile, la parete della palestra si sgretolò appena.
"Tweeny!" Corse a controllare Ash. Purtroppo il suo istinto gli diceva già il risultato.
"Tweeny non é più in grado di combattere, la vittoria va a Spectrelish!"
Il kantoniano tirò fuori dall'incanalatura formatasi nel cemento, il suo piccolo uccellino e gli diede una piccola scrollata per togliergli la polvere di dosso "Hai dato il meglio, sono fiero di te! Ora vedrai che ci pensa Leafala, va bene?"
"T-Twee.." il canarino blu annuì, comprendendo che contro Spectrelish non avrebbe fatto comunque molto. Ora toccava al suo compagno risolvere quella situazione, era giusto così. La sfida non apparteneva a lui e in ogni caso, aveva dato il suo meglio e avuto la rivincita su Camerupt, era felice lo stesso.
"Questa volta ti lascio con Pikachu" disse il corvino appoggiando Tweeny al terreno vicino al topino. Questa volta voleva assistesse anche al seguito della lotta. Poi si rivolse a Pikachu "Fagli compagnia, ok?"
"Pika!" Lo rassicurò l'elettrotopo, alzando il pollice all'insù.
Lidia si sedette, non riuscendo più a stare in piedi per il caldo “Peccato, Tweeny non gli ha inflitto nemmeno un danno. E’ come se Spectrelish fosse appena uscito dalla pokéball. Per di più Ash probabilmente userà Leafala, quindi sarà sempre in svantaggio”
“Sono certa che stavolta Ash farà riscattare il suo onore, come Leafala farà lo stesso!” La incoraggiò Serena. Le sue gambe non erano ancora stanche e poteva seguire la lotta in piedi ancora per molto.
"Spectrelish é troppo forte per voi. Forse dovevate allenarvi di più prima di ritornare!" Romina espresse il suo parere, trovando effettivamente il loro ritorno prematuro. Ovviamente era rimasta stupita da Tweeny, ma il suo Spectrelish era indubbiamente molto più forte di Camerupt.
Era vero anche che era passato pochissimo dalla scorsa lotta. Praticamente non si erano allenati affatto a livello fisico, ma non era quello l'obbiettivo. Erano già pronti sotto quel punto di vista, dovevano migliorare sotto il punto di vista emotivo e morale.
"Non preoccuparti di questo! Aspetta a giudicare! Prima dovrai affrontare il mio prossimo compagno!" E liberò il combattente "Leafala! Scelgo te!"
"A te la prima mossa! Voglio proprio che mi stupisci!" Lo beffeggiò la capopalestra.
Ash sorrise, attirato dalla provocazione "Leafala iniziamo con Energipalla!" 
"Lefalefalefalefalefaaaaa faleeele!" La grandezza della sfera era maggiore dello scorso incontro. Il koala la sparò verso il rivale e lo colpì in pieno, facendolo indietreggiare.
"Non credo faccia gran danno una mossa del genere!" Era come se Romina stesse attendendo di vedere qualcosa di davvero stupefacente, leggermente annoiata dalla mossa svantaggiata sul suo Pokémon. Stava prendendo molto sottogamba le mosse dell’avversario, a sua volta pensando che Ash stesse sottovalutando la forza di Spectrelish.
Leafala d'altro canto non aspettava altro, voleva dei colpi forti? Li avrebbe avuti. Uno peggiore dell'altro, l'avrebbe fatta ricredere e avrebbe sconfitto l'avversario a suon di erba.
"Ok, se non avete intenzione di attaccare sul serio, lo faccio io… Spectrelish usa Frustadifuoco!"
"Leafala difenditi con Energipalla!" 
Lo starter iniziò ad emulare il movimento delle zampe con cui creava la sua mossa. Il lazo arrivò veloce come un razzo, ma ebbe abbastanza tempo crearsi anche nella sua più piccola forma.
La mise davanti allo stomaco e cominciò a farla ruotare. Quando il formaggio filante arrivò, andò ad appiccicarsi su Energipalla e il continuo arrotolarsi ricordò un gomitolo.
"Si é difeso!" Esultò Serena.
Sembrava che il suo attacco di tipo erba non avrebbe mai retto e invece era servita come ottimo arrotolamozzarella.
"Visto? Forse non possiamo attaccare in maniera perfetta il corpo di Spectrelish ma possiamo difenderci dai suoi attacchi!" rispose Ash contento di esser riuscito a dimostrare che Leafala era diverso. Non sarebbe caduto nella stessa trappola e aveva capito che gli attacchi a scontro diretto funzionavano poco.
"Non male, non male…" disse la capopalestra. "Però è solo un attacco! Spectrelish ne ha ancora tanti a sua disposizione!" 
"Relish Relish" rise di gusto il Pokémon tondeggiante, senza però riuscire a trasformare in sorriso la smorfia che la sua mozzarella creava in faccia. 
Anche lui notava che il suo piccolo avversario emanava un’aura diversa, ma non gli interessava. Si sentiva nettamente più potente e avvantaggiato. Sconfiggerlo forse avrebbe richiesto più tempo, ma ce l’avrebbe fatta lo stesso.
"Leafala! Ora che hai quella palla nella tua mano, mangiatela!" ordinò l'allenatore. 
Uno shock familiare pervase Brock. Era un ricordo che riaffiorava dentro la sua mente. Ash non era cambiato del tutto allora, aveva conservato ogni sua vecchia strategia.
"Proprio come faceva con Torterra" sorrise, ricordando i bei giorni in cui l’aveva inventata. Era risultata vantaggiosa sia a lui che Lucinda. 
Le due amiche lo guardarono interessate e Brock non tardò a rispondere. Finalmente sentiva di poter raccontare lui di alcune vicende passate. Gli faceva piacere avere un piccolo momento in cui era consapevole di conoscere molto bene Ash. "Vedete, Ash ha avuto un Pokémon che conosceva Energipalla: Grotle. Ora è un Torterra… e quando un giorno per sbaglio inghiottì la sua sfera, il suo potere d'attacco, velocità e difesa aumentò a livelli incredibili. Non credevo di rivedere di nuovo questa strategia" 
"Ah si! Ho visto quel Torterra!" disse Serena ricordando l'immenso tartarugone che aveva conosciuto al laboratorio del Professor Oak. 
"Ash trova sempre strane strategie. Non avevo mai pensato ad un Energipalla come pasto rigenerante" commentò la detective segnandosi l'idea in testa. Magari le sarebbe tornata utile in futuro. 
Leafala, sebbene abbastanza confuso sul da farsi, diede un morso man mano ad tutto l’attacco e ingoiò i pezzettoni. La mozzarella e l’aroma erboso erano decisamente gradevoli, ma il vero brivido arrivò quando ebbe finito. 
Il suo corpo ebbe come una svolta, purificazione, una ricarica. Come se avesse fatto il pieno delle sue forze.
“LEAFALALAALA!" ruggì conscio della sua nuova potenza. 
"Ora si che Leafala è pronto a combattere al livello di Spectrelish!" disse Ash contento di aver appena trovato un modo di eguagliare la potenza del suo avversario. 
"Può darsi, ma anche con quell'aumento di carica, Spectrelish gioca comunque in casa!" rispose beffardamente la capopalestra "E siccome abbiamo appurato ieri che gli attacchi diretti su di lui non funzionano, difficilmente riuscirete a batterlo. Di conseguenza, più prolungate la lotta più il caldo si farà sentire!” Di certo loro il caldo non lo soffrivano ancora.
Giornodisole era ancora attivo sul campo e sebbene il koala fosse di tipo erba, l'arsura del campo di battaglia lo avrebbe spompato in fretta. 
L’allenatore subito replicò "E allora troveremo un modo per concludere!" 
"Non se prima vi arrostiamo per bene! Spectrelish vai di Ruotafuoco!"
"Relelelelelelelish!" ruggì la pizza ruotando su se stessa e formando di nuovo una trottola di fuoco e fiamme.
"E ampliamo il raggio d'azione con Frustadifuoco!" dalla trottola uscì, scagliato con una rapidità impressionante, un bollente lazo appiccicoso.
Era come un enorme vortice con alla base un altro vortice. Un’immagine di certo abbastanza intimorente. Leafala riprese a correre via, ma non per paura, stavolta usò tutta la velocità che le sue zampe potevano donargli per prendere tempo.
"Fa...la...la...leaf!" schivò saltellando qua e là, evitando con salti e abbassamenti il lazo che continuava a roteare sopra e sotto di lui. Doveva dare tempo al suo allenatore per pensare una strategia di difesa e d’attacco.
Ash notò un solco nel terreno, fatto probabilmente dalla caduta di Frana causata da Camerupt nello scontro con Tweeny. Gli sarebbe di certo tornato utile per difendersi, il campo era sempre una risorsa più che fruibile. "Leafala! Nel solco, sdraiato!"
Il Pokemon d'erba cercò il solco e quando lo notò vi si buttò dentro. Quando la trottola passò, Leafala poté sentire una fiammella colpirgli l'orecchio, ma fu solo un lieve bruciore. Era stato un lieve attacco di striscio. 
"Ora Leafala prendi la frusta e ruotala! Ma a senso opposto!" 
Il Pokémon d'erba si rimboccò le maniche e sputando saliva sulle sue mani per raffreddarle prese al volo il lazo ardente del suo avversario. Scottava, altroché se lo faceva. Quando fu saldo tra le sue mani dovette digrignare i denti e mostrare una smorfia per resistere. "L-Leeeeeeeeaffff!" urlò con tutte le sue forze strattonando il filo. 
La trottola piano piano perse potenza e Spectrelish si ritrovò barcollante in aria piuttosto confuso. "S-spectreeee" 
"Tira quella frusta mettendoci dentro un Energipalla! Poi rilascia!" ordinò Ash.
“Leafaaaaa!!” Di nuovo formò con una sola zampa il suo attacco e lo appiccicò sull’estremità che reggeva della mozzarella. Il colpo si appiccicò come previsto dopo avergli dato un’arrotolata di sicurezza, diede un ultimo strattone e lasciò la presa.
Il colpo partì come una sonora fionda. La pizza ancora confusa si beccò in pieno un colpo senza che potesse prepararsi a respingerlo con il suo corpo peculiare. Poteva difendersi dagli scontri fisici, ma le mosse lanciate a distanza non potevano che farlo risentire di seri danni.
"Vedo che ve la state cavando nonostante tutto" sorrise Romina.
Una piccola e leggera goccia si sudore si formò sulla guancia e scene lentamente sul suo corpo. Lo aveva notato pure lei, era la sua prima sudata in assoluto. Questo voleva dire che il livello di cottura era ai più alti mai subiti. Stava affrontando una lotta degna di lei.
"Ora basta!!!” Urlò lei con un grido che fece esplodere tutto l’ardore dentro al cuore “Facciamo vedere la nostra vera forza! Spectrelish metti le mani a terra!"
Spectrelish eseguì e ancorandosi al terreno riprese finalmente conoscenza dopo la confusione provata. “Ora Ruotafuoco! Non potrà evitarlo!"
Il koala si ritrovò indaffarato a togliere la sostanza appiccicaticcia dalle sue mani. Quando sentì il suo allenatore richiedergli attenzione, alzò lo sguardo e vide l'imponente corpo pastoso del suo avversario troneggiare su di lui. "L-Leaf!" sobbalzò schivando il colpo e cadendo sulla schiena.
"Ci siamo! Calorpressa!"aprì le mani mimando un grosso forno. 
Spectrelish ci mise poco e schiantarsi sull’avversario e bloccarlo sotto di lui.
Leafala si ritrovò schiacciato dalla massa rovente, sempre più calda e soffocante. Il panico cominciò a tornare, rivivendo gli attimi della sua sconfitta. 
Non poteva finire così, non dopo tutta la fatica fatta per sconfiggere Spectrelish, gli attacchi sorprendenti e l’energia usata. Il vantaggio sembrava dalla loro, poteva farsi mettere K.O. da una sola mossa? In quel modo? No, non dopo tutti gli sforzi compiuti e la volontà spesa. Doveva superare il limite che non aveva sorpassato la prima volta, doveva agire per istinto.
Ash strinse i pugni, bagnati dal sudore come se fosse caduto in un fiume. Se non si sbrigava a trovare una soluzione, Leafala rischiava di essere arso vivo di nuovo. "Coraggio Ash… pensa… pensa..." chiuse gli occhi spremendo le meningi. 
Grrooowl... la sua pancia borbottò. Non gli pareva il momento di pensare al cibo, eppure vedere una lotta così intrisa di ingredienti gli aveva stimolato l’appetito.
…Mangiare? Ash si diede un paio di schiaffi sulla faccia... valeva la pena di rischiare una mossa più naturale ed estrema possibile. 
Ash respirò profondamente, poi provò a suggerire al suo Pokémon "Leafala! Fuori la dentatura! AZZANNA QUELLA PIZZA!”
"EHHHHHHHHHHHHHHHH!?" si stupirono dal palco. 
"Azzannare la pizza!?" sbottò Lidia sorpresa "E' da pazzi! E' un attacco assurdo! Non vorrà davvero fargli mangiare l’avversario!? Non è una lotta di cannibalismo!”
Persino l’avversario rimase abbastanza spaventata da quel comando così estremo. Non poteva davvero volersi mangiare il suo Pokémon, mai le era successo di assistere ad un tale tentativo disperato di vittoria.
Leafala sentì arrivare le parole pian piano, talmente era soffocato dalla massa pastosa, ma l’istinto gli disse che forse la fame lo avrebbe savato. "L-leaf...."

"FALA!!!!!!!" urlò il koala aprendo la bocca e si sentì un profondo *Gnaf*. Era talmente calda da bruciarli la bocca, ma il sapore era ottimo. Quella pizza, per quanto aggressiva, aveva un sapore divino. 
Spectrelish subito cercò di staccarsi ed esplose in un urlo dolorante "L-LISHHHHHH!" Non voleva essere mangiato, quale folle lo avrebbe fatto? E’ vero che alcuni Pokémon… ma lui… insomma non andava bene e basta! 
"Spectrelish!" si disperò la capopalestra. 
Ash sorrise, ora Spectrelish era inerme per davvero, era come se fosse diventato cieco. La sua mozzarella era colata sui buchi per gli occhi e il panico di essere stato morso e mangiato da qualche parte lo aveva davvero reso impotente. 
"Leafala ora mordi quelle mani! Addenta come se non mangiassi da giorni!” Sorrise con un ghigno sempliciotto Ash. La scena lo divertiva parecchio.
"LeafalaaaaaaaFALA!" Leafala di nuovo azzannò e per quanto ogni morse scottasse, era anche una buona sensazione e a quanto pare non solo infliggeva danni all’avversario, ma gli faceva perdere lucidità.
"Spectrelish ruota su te stesso! Stacca Leafala presto!" Ora stava sudando come una matta, non si era mai ritrovata il suo Pokémon sotto un tentato mangicidio. Nemmeno poteva lontanamente prevederlo o immaginarlo. 
"S-Spectre!!!!" ruggì disperata la pizza ruotando sempre più veloce. 
Lo starter si ritrovò sparato via, ma la sua bocca era ancora ancorata ad un filo di formaggio fuso... e non intendeva lasciarlo. 
"Leafala! Ora arrotolati su quel filo e scagliati con Energipalla nella sua bocca!”
"FALAAA!" mugugnò il koala a denti stretti e una volta raggiunta l'elasticità massima partì a razzo verso il rivale, con la sfera in via di creazione tra le zampe. 
Piombò dritto nella bocca di Spectrelish e lo colpì all’interno con la sua sfera, ad una velocità d’impatto incredibile. 
“FAAAAAAAAAAAAAAAALAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!”
“SPEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!”
Un enorme chiazza di formaggio e salsa al pomodoro si sparse sul pavimento e un nuvolone di polvere quasi aromatico cosparse il campo lotta.
Tutti fissarono sbigottiti, attendendo che il nuvolone sparisse per continuare ad assistere alla lotta.
Romina provò a contrattaccare “Spectrelish alzati e usa Frustadifuoco!”
…Non vi fu reazione. La lotta in verità era finita.
Si diradò ben presto il polverone e quando la vista tornò chiara, di Leafala con c’era traccia, probabilmente schiacciato da corpo del suo avversario.
Romina strappò un sorriso “Mi spiace, a quanto pare avete perso ancora…”
“…” Ash non disse nulla, fissò il campo senza aprir bocca.
Ben presto la felicità di Romina dovette sparire, nel vedere il corpo di Spectrelish essere sollevato e spostato da sotto e ribaltato in terra. Il suo Pokémon era completamente floscio e non si era mosso da solo.
Leafala sbucò da sotto il Pokémon pizza e lo spostò dal proprio corpo, ancora soffiando per la fatica. Era lui ad essersi mosso, non il rivale. 
Non dire gatto se non l’hai nel sacco… o in questo caso Meowth, Skitty, Litten o Purrloin…
…Spectrelish era K.O.
"Spectrelish non è più in grado si combattere! Questo significa che il vincitore della sfida é Ash Ketchum!" 
...inizialmente ci fu un grande silenzio. Si sentiva solo il respiro affannoso del koala vincitore. Per un attimo rimasero tutti scioccati, poi il silenzio fu rotto.
"ABBIAMO VINTO!!" Esultò Ash saltando in aria con i pugni al cielo. 
Sulle tribune scoppiò l'entusiasmo dei tifosi di Ash.
Serena fu quella più eccitata, presa a saltellare abbracciata a Lidia "Ash ha vinto! Ha vinto!" 
"S-Si… ho visto…" balbettò sentendosi bloccata dall'abbraccio. Comprendendo di non potersi liberare, fece la spallucce e si unì all'entusiasmo.
Sul campo le reazioni erano diverse. Pikachu per primo era saltato tra le braccia del suo allenatore.
Leafala sul campo era ancora parecchio stordito, grondava sudore da tutti i pori. Era accaldato e affaticato, sentiva la gola secca. Eppure il risultato lo aveva mandato in trans. Ce l'aveva fatta, era stata dura e sembrava impossibile ma ci era riuscito.
Aveva avuto la sua rivincita, aveva aiutato a vincere la medaglia e dallo sguardo che leggeva sul volto del suo allenatore, era riuscito a rendere tutti fieri.
Sperava che il suo maestro lo sarebbe stato altrettanto, perché la gioia che provava in quel momento era pronta ad uscire.
"FALAAA!!" Corae incontro ad Ash e si aggrappò alla sua gamba come se fosse il suo albero.
Tweent pure si aggiunse al gruppo e si strinse in un abbraccio. La vittoria era più bella se guadagnata e sudata. Avevano avuto successo e avevano lottato a denti stretti.
Brock osservava la scena con il sorriso sulle labbra "Complimenti, sei davvero cambiato Ash" con nostalgia capì quanto fosse diverso il ragazzo sul campo di lotta, quello che abbracciava i suoi Pokémon. Poteva ancora scorgere il classico vivace, spontaneo, allegro Ash... ma quello infantile, bambino e orgoglioso era sparito. 
Questo viaggio gli sarebbe servito per capire come era davvero Ash Ketchum, per cercare dentro a quel ragazzo e fratello che tanto era cambiato. Queli erano i veri tratti che non potevano mai cambiare di lui? Quali erano ciò che costituivano la sua persona? 
Dall'altro lato del campo invece si trovava Romina, chinata sul suo Pokémon "Bella lotta eh? Un risultato inaspettato" lo richiamò nella sua sfera per farlo riposare.
Mai nella sua vita aveva visto un allenatore che l'aveva battuta cercando di far mangiare il suo Spectrelish. "Complimenti Ash" sospirò avvicinandosi. “Ma davvero volevo far mangiare il mio Pokémon?”
“Certo che no!” scoppiò lui a ridere “Sarebbe stato esagerato!”
Tutti scoppiarono a ridere. L'arbitro si calmò un attimo, vedendo il proprio capo sudare. Romina non sudava mai, sopportava ogni singolo calore elevato. A quanto pare era arrivata un’eccezione particolare. 
"Il vostro calore ha soffocato il mio... ammetto che mi sbagliavo"
Ash sorrise "Abbiamo solo dato il meglio! Sei stata grande anche tu!" Fece un inchino "Grazie per la lotta!"
"Beh... a questo punto ti devo dare il tuo premio" si voltò girando la schiena e facendo cenno ad un cameriere di raggiungerla.
Quando egli arrivò, la capopalestra afferrò l'oggetto e lo depositò nella mano di Ash "Ecco a te, ti sei guadagnato la Medaglia Fornace!" 
Ash la prese e la guardò con gli amici Pokémon "Ce l'abbiamo fatta! Abbiamo vinto la Medaglia Fornace!!"
"Pi! Pikachu!!" 
"Falala!"
"Twe! Tweeny!"
Festeggiarono tutti la stupenda vittoria. "Ash sei stato fantastico!" Si complimentò Serena "Anche voi ovviamente!" Si rivolse a Leafala e Tweeny.
I due citati ringraziarono imbarazzati, probabilmente quella sera avrebbero ricevuto dei pokébigné.
A quel punto bastarono gli sguardi dei tre amici a dare soddisfazione ad Ash. Soprattutto il sorriso della performer, quel caldo bagliore che bastava a scaldargli il cuore. Continuò a guardarla, mettendosi in vista parecchio. Non sia accorse del tempo che passò, quando sentì gli occhi di tutti addosso, gli parve di bollire al massimo, come mai nemmeno durante la lotta.
"Ash sei rosso come un peperoncino!" Lo stuzzicò Lidia.
Il ragazzo scosse la testa agitatamente con le guance rosso fiammante "È il caldo! E-E l'ansia della sfida!" Si difese abbastanza bene. A quel punto l'allenatore chiuse la mano con la medaglia in essa e la depositò in tasca.
Non fuggì dalla vista di Serena, la quale con sguardo preso nei suoi pensieri spostò dietro di sé la sua borsa.
...
Mangiarono assieme quella sera. Romina offrì una cenetta per tutti, a base della sua pizza migliore. Dopo quella lotta di certo la voglia era venuta. Le discussioni furono vivaaci e serene, con i Pokémon che festeggiavano e ridevano. I due vincitori ora riuscivano a mangiare come degli Snorlax e il gusto del cibo era più buono che mai. Alcuni dei Pokémon si avvicinavano a Spectrelish per assaggiarlo, ma dopo quella giornata di certo lui non ne era d'accordo e cercava di nascondersi e di usare scuse futili ma efficaci.
Fu proprio finita la cena, che Serena toccò la spalla di Ash con un dito e lo richiamò per seguirla. Al ragazzo nemmeno servì chiedere, la seguì e basta. I due si allontanarono verso il terrazzo del ristorante, con vista sul mare.
Il tramonto dipingeva il cielo di rosa e i riflessi arancioni sul mare erano vivi e accessi. Quell'atmosfera dava ai due una strana ansia.
"Volevi parlarmi?" Chiese lui sorridendo. Sapeva che non era solo per fargli i complimenti. Li aveva già fatti, perché tirarlo in disparte?
La bionda sembrò apparentemente timida. "Beh si... più che parlarti..." a quel punto si girò, distogliendo quello sguardo che aveva incatenato i due. Prese la sua borsa e vi frugò dentro.
Ash sbirciò con lo sguardo, non capendo cosa stesse accadendo. Sperava di non essere talmente emozionato da arrossire, al massimo la scusa del riflesso del sole era sempre buona, classica ma buona.
La ragazza non disse nulla e posò tra le mani dell'amico l'oggetto.
Ash rimase scioccato, sbarrò gli occhi e fissò il regalo "M-Ma..."
"Ho visto che il professore Olivio non si é ricordato di dartelo e ho anche notato che mettevi le medaglie in tasca, quindi... ho pensato..."
Tra le mani c'era un bellissimo porta medaglie nuovo di pacca. Il tessuto interno era ben realizzato, il cofanetto sembrava molto resistente e vi era un doppio rivestimento. Uno che copriva la visuale delle medaglie con il marchio della lega di Forsia al centro, probabilmente era il rivestimento esterno. Quello interno invece era trasparente e serviva per proteggere le medaglie e renderle visibili senza per forza doverlo aprire.
Il corvino tastò con le dite sentendo il retro inciso. Lo girò e lesse una scritta:
"Non arrensersi mai fino alla fine" sussurrò ad alta voce.
Prese le due medaglie e le depositò nel cofanetto con lentezza e ammirazione. Stavano benissimo in quello scompartimento, nemmeno ci aveva pensato di procurarsene uno. Serena però… lo aveva fatto. 
Lo chiuse e avanzò fino a chiudere Serena in un abbraccio "Grazie, grazie, grazie! É stupendo! Lo conserverò per sempre!"
“H-Ho visto la scorsa volta alla lotta contro Lidia che non ne avevi uno a portata di mano e… ieri ho chiesto insistentemente di uscire per visitare la città e prendertelo. Volevo che tu lo avessi in tempo per la tua lotta, ma ieri non me la sentivo di dartelo dopo la sconfitta…” 
Ash strappò un sorriso commosso. Quella ragazza riusciva sempre a lasciarlo senza parole e a fargli battere il cuore come se lo avesse colpito con un martellone o un guanto da box. "Grazie davvero Serena..."
La ragazza si ritrovò balbettante "N-Niente!"
Entrambi si ritrovarono ad arrossire, quel momento non terminava più. Come Serena stava facendosi spazio dentro ad Ash e diventando una costante dei suoi pensieri, lui lo era già da tempo in lei.
"Non avrei potuto chiedere di meglio! Nemmeno aspettarmelo!!" Disse mettendo in tasca il porta medaglie "Ora hanno il posto più degno per loro! Farò in modo che le prossime abbiano dietro delle lotte epiche, le migliori mai disputate! E alla fine lo alzerò con onore alla lega, la stessa che questa volta vincerò!" 
Rimasero faccia a faccia, lui con le mani aggrappate saldamente alle braccia di Serena, senza però farle del male "E vincerò anche per te!"
Erano entrambi davvero cotti a puntino per l’imbarazzo, in quel momento sentivano una forza attrarli sempre di più, ma cercarono di lasciarsi sopraffare.
"Parlando di sfide, mi sa che tra poco tocca a me!" sorrise Serena pensierosa. 
"Già è vero! Avrai il tuo primo Varietà!!" esclamò il biancavillino.
“Si, prossima tappa: Rascagiupoli e cercherò di vincere!” confermò la performer. 
"Allora andremo li!" decretò Ash "Ti ho fatto attendere anche troppo con le mie 2 sfide in palestra..." sorrise poi imbarazzato. Provava un leggero senso di colpa, dopotutto aveva già affrontato due palestre e Serena ancora nessun Varietà ufficiale. 
"No no! È che Mozzaburgo veniva prima di Rascagiupoli!" cercò di tranquillizzarlo lei, in ogni caso vederlo lottare era già uno degli spettacoli più belli per lei. Vederlo così felice e carico non poteva che farle bene e darle ispirazione. "Non c’è fretta! A me piace vederti lottare!" 
"Beh… Come io adoro le tue esibizioni” Altroché se ne andava matto. A questo punto anche se Serena avesse avuto 3 gare di fila, non avrebbe esitato a lasciare da parte le sue lotte. 
Di nuovo la performer e l’allenatore arrossirono e cercarono di evitare i loro sguardi.
“Ehm… quindi… domani pomeriggio possiamo partire!”
"Pomeriggio? Di solito ti sveglieresti anche alle 3.00 di notte pur di proseguire il viaggio!" ridacchiò Serena. 
"Si, ma ricordi cosa mi hai detto ieri mattina? Di prendere una pausa ogni tanto! Credo che non ucciderà nessuno se per una volta provo a rilassarmi come mi hai suggerito…” Ash lanciò un’occhiata diretta alla ragazza “..E se mi godo quello che questo viaggio può offrirmi" confessò lui rendendo ben chiaro a cosa o anzi, chi si riferisse.
A rompere quel momento d’imbarazzo per fortuna intervenne il miracoloso Brock. "Dai venite! Dobbiamo tornare al centro Pokémon!" li richiamò Brock dalla finestra. 
"Ugh… raggiungiamoli prima che ci abbandonino!” ridacchiò nervoso Ash, sudando molto più che durante la lotta. 
"Si" la stessa risata flebile fu riprodotta dall’interessa amoroso del corvino. 
La prese per mano e la guidò dentro, correndo per raggiungere i compagni che già se ne stavano andando “Devo cercare di tenere un po' a freno i miei istinti…” pensò Ash prendendosi mentalmente a schiaffi per l’uscita di prima.

…E così… con coraggio e determinazione, Ash è riuscito a conquistare la sua seconda medaglia forsiana e di sicuro questo ha permesso a Tweeny e Leafala di crescere e migliorare. Tra poco toccherà a Serena brillare, ma cosa troveranno i nostri eroi sul loro cammino per Rascagiupoli? Il viaggio continua...

Allora...cosa ne pensate? Avete gradito il grande riscatto dei due piccoli grandi eroi? Come al solito vi invitiamo a supportare la pagina Facebook e il canale deviantart. A Presto!.
P.S Mi raccomando commentate! commentate! Ci fa piacere che lo facciate!

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: GettAmourZe