Film > Disney
Ricorda la storia  |      
Autore: Susygia    05/07/2017    0 recensioni
Brevi pensieri di una fata, ormai vecchia e nostalgica.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

«Vai e divertiti, piccola mia, ma ricorda la magia finisce a mezzanotte!» le manda un bacio, Ella parte in carrozza e si avvia verso il suo futuro, il suo destino. Mamma mia che mal di schiena… Pensa, mentre lentamente si siede sulla panchina, guarda l'orizzonte e ricorda la vita trascorsa, quando era ancora giovane e inesperta, e si era lasciata amare, quando ancora i suoi capelli erano biondi e lunghi e il tempo era infinito. Ora ,invece, è vecchia e tutto ciò che le rimane sono ricordi, ricordi di baci rubati, di mani che si sfiorano e corpi che si intrecciano, del suo profumo intenso, pungente, delle sue mani ruvide e forti e dei suoi occhi… Ancora li vede ogni tanto, se li sogna quegli occhi neri, pozzi senza fondo, le piaceva perdersi nella loro immensità, le piaceva perché dedicava solo a lei quello sguardo speciale. Ogni loro discorso è ancora impresso, ogni singola battuta del loro eterno dibattito, litigavano sempre, su qualsiasi cosa, avevano idee diverse, tanto diverse, eppure era bello vincere la discussione come lo era perderla, perché comunque erano loro due e il resto erano solo cose stupide, forse non tutte erano stupide.. infatti alla fine tutto si ruppe, Successe in un secondo, un bacio veloce, mentre il loro protetto ,Pinocchio, non vedeva, ma i muri hanno gli occhi, segui una guerra per amare, ma non sempre le cose vanno a finire bene, almeno non per loro :“gli aiutanti” coloro che dovevano indicare la via. Lei condannata ad invecchiare, lui ad essere un grillo, per lei non esisteva il lieto fine, il suo destino era annullarsi per gli altri e il suo grande atto di egoismo era stato punito: lei aveva amato, aveva pensato a se stessa, e ora eccola qui seduta dolorante, dopo aver aiutato la sua nuova protetta, le vuole bene, è una ragazza dolce che merita l'amore, lo merita, forse è questo il punto lei non lo meritava, perché sarebbe dovuta restare al suo posto, dietro le quinte, ad aiutare, aveva un ruolo importante, lo sapeva, senza di lei le storie non si sarebbero compiute, doveva essere felice per le gioie altrui senza pretendere una cosa così stupida come l’essere protagonista, non doveva uscire dal seminato amando egoisticamente.

*angolo autrice*

Buonsalve! Spero che vi sia piaciuta, l’ho scritta di getto e.. niente alla prossima :*

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: Susygia