Storie originali > Fantascienza
Ricorda la storia  |      
Autore: Dave Coraan    07/07/2017    0 recensioni
Un giovane ragazzino, che segue le orme di suo padre, un giorno riceve in regalo un camice ed un diario. Da quel giorno annota tutta la sua vita su quel piccolo quaderno, cercando ogni giorno sempre di più di essere come suo padre.
Genere: Drammatico, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Data Cycle

By Dave Coraan
 


12/11/2194
Caro Diario, 
Oggi è il mio compleanno, devi sapere che ti sei già perso 12 anni della mia VITA!
Però non è colpa tua, Mamma ti ha portato a casa solo oggi.
Penso che ti chiamerò Sten!
Caro Sten,
Come ormai sai, oggi è il mio compleanno e papà mi ha regalato un bellissimo camice da laboratorio proprio come il suo! E non solo, mi ha comprato anche il kit per lo skateboard gravitazionale! Ormai ero l’unico della mia classe a non averne uno.
Ora vado a letto ciao!

16/12/2194
Caro Sten,
Mi ero completamente dimenticato di te!
Beh non che ti sia perso molto! Con papà abbiamo costruito lo Skate e insieme siamo riusciti ad alzare il livello gravitazionale, ora si alza molto più in alto di quanto dovrebbe, o per meglio dire si alzava… Ho preso un brutto voto in storia e mamma me lo ha tolto, la solita esagerata!!!
Fosse stato scienze o informatica avrei anche potuto capire, ma storia! Cosa vuoi che mi importi di Obama come primo presidente di colore o di Steve Jobs e delle sue magliette a collo alto! Quel che è passato è passato!
Grazie Sten, avevo proprio bisogno di sfogarmi! Ciao!

12/09/2196
Caro Sten,
Oggi ho iniziato le superiori! Ho preso lo stesso ramo di mio Padre: meccanica gravitazionale!
Sono emozionato! Papà mi ha promesso che, quando uscirò da questa scuola, potrò lavorare con lui al suo progetto! Non vedo l’ora!

25/12/2198
Ciao Sten…
Oggi Papà è morto…

02/07/2201
Caro Sten,
Oggi mi sono diplomato. Doveva essere il giorno della promessa di Papà…
Domani andrò al suo vecchio laboratorio, tu non lo sai, ma è esploso. Dicono, che la notte in cui mio padre è morto, stava lavorando a qualcosa che ha causato l’esplosione. Anche se ormai è un luogo in rovina voglio andarci, almeno una volta!

03/07/2201
Ho trovato qualcosa! Appunti su una macchina! Alcune parti sono bruciate, ma c’è qualcosa di leggibile! Ah, giusto! Ciao Sten, ero così emozionato che mi sono dimenticato di salutarti! 
Voglio costruire questa macchina, Sten da oggi tu sarai il mio diario di annotazione e il mio collega in seconda!

23/04/2216 Ore 16.00
Ancora nessun riscontro sui pezzi mancanti della macchina; sono riuscito a procurarmi tutte le parti leggibili, ma ancora non riesco a capire la funzione di questa macchina. Senza contare che non riesco a capire cosa possa mancare, non sembrerebbe nemmeno funzionare a forza gravitazionale… Eppure era quello il campo di mio padre…

19/12/2220 Ore 02.22
Eureka! La macchina funziona a energia nucleare! Perché Papà si era messo a produrre una macchina che va con qualcosa di così antiquato? Questa roba non si usa da quasi duecento anni! Non so niente in materia, non so nemmeno dove posso procurarmela! Poi se non sbaglio serviva dell’urano… No uranio! E dove lo trovo dell’uranio ora? Se non sbaglio in un vecchio libro di scuola c’era come argomento, devo assolutamente andare in biblioteca domani! Grazie Sten! Utile come sempre!

25/12/2221
Caro Sten,
Mi manca ogni giorno di più…

08/01/2227 Ore 04.00
Ho finalmente capito il progetto, Questa è una macchina del tempo! Sfrutta l’energia nucleare a livello subatomico, controllata tramite la forza gravitazionale inversa! Sai cosa significa? Che potrò salvare mio padre! Devo riuscire a farla funzionare!

10/09/2232 Ore 12.13
Ho finalmente costruito la macchina, ora devo solo farla funzionare! I primi collaudi non danno grandi speranze ma posso farcela, anzi DEVO!

10/09/2232 Ore 12.14
Il primo viaggio nel tempo è stato un vero fallimento, ma penso di aver capito come funzioni! curiosamente non è la persona fisica a viaggiare, ma bensì la sua coscienza. È così nostalgico tornare adolescenti…

10/09/2232 Ore 12.15
Non riesco ad in variare il continuum spazio temporale, qualcosa non torna, devo riprovare!

10/09/2232 Ore 12.16
C’ero quasi! Stanotte ho visto mio padre morire, ci sarà pure un modo per salvarlo…

10/09/2232 Ore 12.17
Nulla sembra funzionare! Sono disperato, mi serve una soluzione…

10/09/2232 Ore 12.18 
Così non posso andare avanti, sto per impazzire…

10/09/2232 Ore 12.19
Ora lo so, non c’è modo di cambiare ciò che è già accaduto! È impossibile cambiare il corso degli eventi… Ho lavorato per nulla, la mia vita è stata uno spreco di tempo… O forse… Un modo c’è…

12/11/2194
Caro Diario, 
Oggi è il mio compleanno, devi sapere che ti sei già perso 12 anni della mia VITA!
Però non è colpa tua, Mamma ti ha portato a casa solo oggi.
Penso che ti chiamerò Sten!...
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: Dave Coraan