Serie TV > Betty la fea
Ricorda la storia  |       
Autore: orchidee    08/07/2017    0 recensioni
Buongiorno a tutte! È la prima volta che scrivo e vi ringrazio, perché siete state voi ad ispirarmi. Non sarà una storia lunga e i protagonisti sono solo loro, Betty e Armando. Ho pensato di cambiare completamente il finale, facendo iniziare tutto dalla sera in cui Armando dedicò a Betty una canzone. Spero che le mie fantasie vi piacciano. Grazie a chi vorrà dedicare un po' di tempo alla lettura della mia storia.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Fantasie'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1
 
"Dottoressa Doinell?"
"Eccomi! Buongiorno, lui è il mio avvocato, il dottor Gaspar."
"Accomodatevi, gli altri sono tutti presenti."
Beatrice si accomodò accanto a suo cognato che le sorrise e le strinse una spalla. Il notaio la salutò con cortesia e dopo aver chiesto se fossero pronti a procedere alla lettura del documento, cominciò a distribuirne una copia ai presenti. 
"Betty, sei sicura? Per noi sarà una perdita enorme la tua assenza!"
Beatrice guardò Luciano e gerard. Si sentiva strana e un po' triste, ma sapeva che quella era la cosa migliore da fare.
"Sì! Ci ho pensato molto e dopo tutto quello che è successo ne ho bisogno! Michelle lo sapeva ed era d'accordo!"
"Molto bene - disse il notaio - il documento di vendita, come potete vedere è stato redatto in base alle indicazioni dei vostri legali. Se tutti i contratti di cessione fossero così amichevoli, il mio lavoro sarebbe un gioco da ragazzi!" Scherzò il notaio.
 
"Cosa farai ora Betty? Lascerai Cartagena?"
"Per ora, Gerard, andrò per qualche giorno a Bogotà. Ricordi? Il mio amico Nicola si sposa e non posso e non voglio mancare."
"Capisco... Dimmi, porterai anche Riccardo?"
Betty bevve un sorso di caffè, poi guardò il cognato e senza pensare gli disse di sì. Sì, l'avrebbe portato con lei. Gerard annuì, sapeva che quel giorno sarebbe arrivato. 
Ricordava bene il giorno in cui conobbe Beatrice. Michelle gli aveva parlato di lei molte volte da quando l'aveva incontrata. L'aveva descritta come una donna particolare, molto bella e intelligente! Ed era tutto vero! Michelle l'aveva amata da subito e lui non aveva fatto fatica a capire perché! Il giorno del loro matrimonio suo fratello era l'uomo più felice della terra. E anche lei era felice. Ma ricordava bene che dietro quel bel sorriso, facendo attenzione, si poteva leggere un velo di tristezza. O forse di rimpianto. Era incinta del piccolo Riccardo. Ma ancora nessun segno della gravidanza l'aveva sfiorata. Era bella, e lui l'amava perché era anche speciale. Si erano sposati davanti al mare, con pochi amici accanto, con una cerimonia semplice. Lei avrebbe iniziato da lì a poco a lavorare con loro, nella catena di ristorazione di cui lui stesso, Michelle e Luciano erano soci! E ricordava bene la gioia del fratello quando nacque il bambino. Tutto sembrava perfetto. Tutto. I genitori di Beatrice si erano trasferiti a Cartagena dopo poche settimane e per un paio d'anni era stato tutto meraviglioso. Gli affari, la famiglia, Michelle era felice! Anche lui si era sposato e la loro era davvero una bella famiglia. 
"Sara non è felice della tua partenza. Le mancherà la sua amica, la sua confidente! Si sta già lamentando del fatto che non sarai con lei quando arriverà il gran giorno.. "
"Lo so, anche lei mi mancherà, ma io devo andare! Lo devo a Michelle e a me stessa, ma soprattutto lo devo a mio figlio. "
"Lo so, Michelle aveva ragione, tu sei una donna unica, Betty! "
"No, non lo sono! Lui era unico, perché nessun altro uomo sarebbe stato un marito è un padre come lui! Nessuno!"
"Tu l'hai reso felice. Lo hai reso padre e gli sei stata accanto sempre. Se n'è andato tra le tue braccia e non poteva essere più sereno"
Una lacrima scese sulla guancia di Betty, mentre ricordava le ultime settimana vissute con Michelle! Aveva lottato. Avevano lottato insieme, ma il destino aveva deciso che la loro vita insieme doveva finire. Il tumore aveva vinto. 
Michelle le aveva fatto promettere che avrebbe detto tutta la verità e avrebbe continuato a vivere anche per lui. Lui voleva fosse felice e che Riccardo vivesse sereno e crescesse conoscendo suo padre, il suo vero padre! 
"Betty, non sarà facile, lo sai vero? Ricorda però che qualunque cosa succeda, noi per te ci saremo sempre! Io non so come riuscirai a dirgli tutto, non so che cosa penserà o farà quell'uomo, so che ciò che stai per fare, è giusto, ma se non vuoi, o non puoi, o non sei  ancora pronta, non lo devi fare ora! Puoi andare al matrimonio, passare qualche giorno la e lasciarci il bambino. Hai tutto il tempo del mondo non sei obbligata ad affrontare tutto subito!"
"Grazie, lo so che sei un amico, un fratello. Voglio bene a te e a Sara, e Riccardo vi adora,. Amo questo posto, ma io devo andare. Non ho ancora deciso cosa farò, come e quando, ma non potrò saperlo fino a quando non lo rivedrò. Ma ormai ho deciso ed è giusto così. È grazie a Michelle che lo so. È lui che mi ha insegnato cosa sia la verità. Per ora ho previsto di restare a Bogotà per un paio di settimane, aspetterò il ritorno dei miei amici dalla luna di miele e rimarrò qualche altro giorno per sistemare qualche investimento con Nicola. Poi tornerò. Non so se sarà per sempre o solo per mettere ordine, ma tra circa due settimane sarò di ritorno. Oh, Gerard, ti prego, ricorda che sabato alle 22 atterreranno i miei amici. Sarà un po' noioso, ma vorrei ti occupassi tu di alloggiarli nel mio appartamento e che li accompagnassi in aeroporto dopo la fine della loro vacanza! "
"Tranquilla Betty! Ci penseremo noi! Tu pensa solo a ciò che è giusto!"
Si salutarono con un abbraccio pieno d'affetto prima di congedarsi per almeno due settimane.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Betty la fea / Vai alla pagina dell'autore: orchidee