Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: tixit    08/07/2017    8 recensioni
Una ragazzina torna a casa e cerca di adeguarsi alla vita in famiglia.
Breve storia minore su personaggi minori che non è diventata originale.
Genere: Commedia, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sorelle Jarjeyes, Victor Clemente Girodelle
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Sigyn la rossa'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un rullio smorzato

La partenza può avere molti compagni di viaggio, gradevoli e meno gradevoli, ma uno tra questi non potrà mai mancare: la speranza in un cambiamento positivo.

Il ritorno non gode della stessa fortuna.

A Sigyn parve che il compagno che il destino - o la sua famiglia - le avevano affibbiato fosse addirittura desolante: la certezza che da quel punto in avanti le cose non potevano che peggiorare.

Irrigidita affondò il naso nella coperta - la solita, quella dei lunghi viaggi - e chiuse gli occhi gonfi. I finestrini erano chiusi da delle spartane tendine di cuoio - il vetro sarebbe andato in pezzi su quella strada - e il freddo sibilava nelle fessure della carrozza, gonfio di polvere, gelandola.

Casa, rifletté con stupore. Sto tornando a casa.

Fuori dal finestrino il paesaggio stava sicuramente sussultando - le nuove molle venute dall’Inghilterra, ordinate dallo zio Antoine-Benoit - anche se a lei non interessava.
Gli avrebbe scritto per dirgli che funzionavano alla grande e che si filava come il vento - gli avrebbe fatto sicuramente piacere. Anche se - arricciò il nasino - la velocità non era sempre un bene.
Dipendeva da quanto desideravi arrivare dovunque tu stessi andando.

Tutte balle pensò con irritazione. Casa era una parola che aveva una sua timida bellezza, fatta di poche parole, regole da rispettare, errori da non rinfacciare, tazze di tè, schiuma di mare che cancellava le impronte, e briciole di biscotto. E lei non ci stava affatto tornando.
Lei stava lasciando casa sua.

Si accoccolò contro il legno della carrozza, stretta stretta nel suo bozzolo - una volta arrivata sarebbe stata la creatura che tutti si aspettavano che lei fosse, un cucciolo di poche lacrime e dal giusto numero di parole - da pronunciare rigorosamente solo se interrogata, seguite da un inchino.
Ma non ora.

Ora mancavano parecchie leghe per Versailles e poteva piangere in santa pace.




Note: Oscar ed André ci saranno poco, Sigyn ci sarà parecchio.
Anche io non amo i personaggi originali, per cui capisco chi, annoiato, passerà altro - e va bene così: ci sono alcune storie che vorrei scrivere prima che questa passione svanisca e alcune con la rossa sono tra queste.
Il titolo è una citazione da una poesia, è forse è fuorviante o forse no - metterò il testo alla fine e forse tutto sommato il titolo avrà un senso. Chi la riconosce sa di cosa si parlerà grosso modo.
Grazie a chi segue, ricorda, preferisce o lascia due righe per far sapere il suo parere.
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: tixit