Anime & Manga > Yuri on Ice
Segui la storia  |       
Autore: Rinalamisteriosa    13/07/2017    0 recensioni
"Ci vieni alla festa di Tanabata con me?" esordisce Takeshi Nishigori, spezzando il silenzio.
[Takeshi/Yuuko adolescenti]
{Questa storia partecipa alla challenge “Notte di Tanabata” a cura di Fanwriter.it!}
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Takeshi Nishigori, Yuuko Nishigori
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2) Takeshi sta aspettando Yuuko all'ingresso del festival ma quest'ultima è in ritardo

 

 

 

 

 

Takeshi è fermo da almeno mezz’ora nello stesso punto. Poggia la schiena su un lampione caratteristico e tiene le braccia incrociate al petto, picchiettando nervosamente un dito sul braccio destro. Vicino all’arco, che è stato piazzato proprio all’inizio delle bancarelle, proviene già un gran vociare e si vede il movimento incessante dei visitatori che si fermano a comprare, oppure di quelli che passano oltre. Come la maggioranza di quelle persone, Takeshi indossa il tipico yukata maschile, il tessuto leggero presenta dei piccoli rombi disegnati simmetricamente, figure geometriche bianche su sfondo grigio, più un semplice obi nero a circondargli il busto.

 

Yuuko è decisamente in ritardo. Eppure, di solito, lei insiste sulla puntualità.

Ha udito spesso la diceria che alle ragazze piaccia prepararsi con calma, perché fra abito adatto, trucco, acconciatura, scelta di monili e accessori vari, loro devo perdere un sacco di tempo prima di decidersi. Questo, soprattutto, quando vengono invitate a un appuntamento, pare che ci tengano parecchio ad apparire belle.

Eppure, la sua Yuuko non è il tipo: lei è veloce, spontanea, adora i leggins stretti, il top attillato, la maglietta sportiva, il giubbino-gilet per non raffreddarsi con l’aria condizionata continuamente accesa all’Ice Castle di Hasetsu.

 

Impensierito, il ragazzone appare combattuto: non sa se gli convenga muoversi, ripercorrere la strada e vedere se, per caso, la incrocia in giro, perché forse la compagna avrà frainteso qualche informazione sul luogo dell’appuntamento, forse si starà recando verso la seconda entrata, non quella dove lui la sta aspettando. Non sa se, invece, sia meglio  rimanere dove dovrebbe continuare ad attenderla.

«Takeshi-kun, eccomi! Scusa il ritardo».

Tuttavia, non ha nemmeno il tempo di perdersi in ipotesi e congetture, appena ode la voce chiara e cristallina di Yuuko che lo spinge a voltarsi in una determinata direzione, ogni suo pensiero si blocca e una visione gradevole abbraccia il suo intero essere.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

_______

Numero Parole: 100 + 98 + 110 (tripla drabble)

Prompt: 21. A sta aspettando B all’ingresso del festival ma quest’ultim@ è in ritardo.

 

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yuri on Ice / Vai alla pagina dell'autore: Rinalamisteriosa