Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: Beeble    15/07/2017    1 recensioni
La storia raccontata dal punto di vista di Serena.
L'incontro con Philip, le sue emozioni, i suoi pensieri, e il finale, o forse l'inizio di tutto il resto di una vita insieme.
Dal primo capitolo:
Mi portano via nella rete.
Nella mia mente restano fissi solo i suoi occhi chiari.
I suoi capelli del colore del sole.
Il primo ricordo che spicca fra tutti quelli confusi che ho della vita nel mare.
Genere: Fantasy, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Philip Swift, Syrena
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Promesse mantenute, preghiere esaudite, perdono ricevuto


 

Philip POV


 

La battaglia è iniziata e quel ragazzino in gamba mi libera dalle corde; almeno provo a salvarlo da quell'energumeno contro cui sta combattendo che è grande il doppio di lui.

Ma lui mi ferisce ed io riesco solo a fuggire.

Nel cuore ho una bussola come quella di Jack Sparrow, che mi guida al mio pensiero fisso nella mente che mi brucia nel cuore.

“Mio Dio non portarla via con te...se è già lì con te restituiscimela… TI PREGO… restituiscimela… ti prego… ti prego...” è l'unica cosa che riesco a dire. Non parlo io, parla il cuore.

Siamo solo io e Dio lì a parlare.


 

E lei socchiude gli occhi.

E quello è l'unico miracolo che ho chiesto.

Se ne va, così come era venuta. Ma non ha importanza. Dio ha udito la mia preghiera e l'ha salvata perché lei è una creatura buona.

Non mi basta ma è il miracolo che ho chiesto.


 

Serena POV

 

Ho sentito tutto.

Sento il dolore e la sincerità di Philip.

Sento due persone che stanno morendo: una dall'anima già dannata per l'eternità.

 

L'umanità che mi ha insegnato Philip con i suoi gesti ha amplificato i miei sensi.


Sento un uomo che farà la cosa giusta nel modo sbagliato.

Gli faccio avere i calici con una raccomandazione.

 

E poi torno da lui.

L'unico che abbia importanza nella mia esistenza in qualsiasi forma.

 

“Sei ferito”

“Solo nel corpo… la mia mente è in pace...Grazie a te...”

“A me?” chiedo colpita e confusa.

“Sì” conferma “Ero confuso... il vento, le maree dovrebbero rinnovare la fede… ma per me l'hai fatto tu...” lei mi ha salvato dal baratro in cui stavo finendo.

 

“Philip ti salverò se vuoi… devi soltanto chiedere”.

Ho creduto in Jack Sparrow, perché non dovrei credere a quest'uomo per cui il cuore arde di un sentimento che ogni fibra del mio essere chiama Amore?

 

“Aspiro solo ad una cosa” proprio come prima quando ha pregato per me chiede ciò che vuole nel profondo, non ciò che serve a farlo stare meglio.

“A cosa?” chiedo pur sapendo già la risposta.

“Al perdono: se non fosse stato per me non ti avrebbero catturata...”

 

“Chiedi” sussurro semplicemente.

 

“Perdonami”

 

 

E allora lo bacio e le nostre labbra sono una sola.

E scendo negli abissi.

Sta molto male, lo sento.

Non manca molto e sarà la sua fine.

Più velocemente raggiungo il fondo e meno doloroso sarà.




----

Innanzitutto un grande grazie a Fanny Jumping Sparrow e a Bebeta1990 per le recensioni! Siete troppo gentili *o*

Spero mi perdonerete per il finale di questo capitolo.... che è il penultimo....
Fatemi sapere che ne pensate e poi purtroppo ci saluteremo con l'ultimo capitolo....

Un abbraccio,
buon finesettimana

Fabiola



 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: Beeble