Serie TV > Supernatural
Ricorda la storia  |      
Autore: magixludo    15/07/2017    1 recensioni
[SPOILER POST 12x23 — Destiel]
Castiel lo aveva tirato fuori dall’Inferno, era sempre stato al suo fianco in anni di battaglie, era sempre venuto quando lo aveva chiamato… e allora perché non lo faceva anche questa volta, ancora una volta?
Genere: Angst, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Castiel, Dean Winchester
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più stagioni
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

…You were the best man, the most human, human being that I’ve ever known…

 

La prima volta che aveva incontrato Castiel non sapeva cosa aspettarsi, lo aveva trattato con diffidenza ed era rimasto sulla difensiva per qualche tempo… ma poi qualcosa era cambiato, l’angelo si era umanizzato, era andato contro gli ordini e la sua famiglia per lui e cosa gli aveva dato in cambio? Lo aveva cacciato, lasciato solo, quando era mortale e vulnerabile e aveva più bisogno di lui e questo aveva comportato che si sentisse inutile, accettasse di essere il tramite di Lucifero, morisse. Lo aveva portato alla morte, era tutta colpa sua.

 

…I was so alone and I owe you so much…

 

Dean Winchester non era un uomo religioso. Non lo era stato prima di incontrare Dio e di certo non lo sarebbe stato ora che sapeva che se n’era andato. Le sue poche preghiere erano quasi sempre rivolte a Castiel, l’angelo che lo aveva tirato fuori dall’Inferno, che era sempre stato al suo fianco in anni di battaglie — anche quando lo scacciava, anche quando avrebbero dovuto essere avversari, anche quando non aveva il controllo delle sue azioni —, che era sempre venuto quando lo aveva chiamato… e allora perché non lo faceva anche questa volta, ancora una volta?

 

…Please, there’s just one more thing. One more thing, one more miracle, for me…

 

Era accaduto tutto così in fretta che neanche sapeva chi piangere prima. O forse lo sapeva, ma non voleva ammetterlo, non volava confessare di essere un insensibile ingrato. Mary era sua madre, ma era stata morta per così tanto tempo… era abituato. Inoltre, quando era caduta, era ancora viva. Era con Lucifero, ma il Diavolo non l’aveva ancora uccisa e forse sarebbe stato così infuriato dalla chiusura del portale, dall’accorgersi di essere di nuovo in trappola per l’eternità, che sarebbe stato distratto e la donna avrebbe potuto scappare. C’era ancora speranza. Quanto a Castiel… le ombre bruciate delle ali ai lati di quel corpo freddo disteso ai suoi piedi raccontavano un’altra storia. Era finita.

 

…Don’t… be… dead…

 

Quando avevano lasciato l’altra dimensione — quando Sam l’aveva trascinato urlante attraverso il portale —, Castiel aveva impugnato la lama angelica e si era diretto spedito verso Lucifero, era inevitabile che avrebbero combattuto e bisognava mettere in conto l’ipotesi che avrebbe potuto non sopravvivere, dati i loro precedenti scontri, ma l’avevano lasciato vivo. Non aveva osato sperare, ma quando lo aveva visto ricomparire illeso, aveva sorriso. E poi aveva visto la lama trapassare il petto del suo angelo e l’accecante luce azzurra e l’espressione soddisfatta di quel bastardo vestito di pelle.

 

…Would you, just for me, just stop it?…

 

Rivolgeva al cielo la sua muta preghiera e lo osservava, in attesa. Non sapeva dove fosse andato Sam, se avesse trovato il nephilim, se la donna fosse ancora viva, sapeva solo che non poteva lasciare Cas in quel momento, se n’era già andato troppe volte. Lo aveva riportato indietro tante volte, perché questa avrebbe dovuto essere diversa? A meno che non fosse come per loro due, erano finite le vite bonus e questa morte sarebbe stata la definitiva. Erano queste le conseguenze cosmiche di cui parlava la mietitrice? No, non poteva accettarlo, non poteva finire così, doveva esserci qualcuno con abbastanza energia da riportare in vita un serafino. Nella casa alle sue spalle c’era il mezzo-angelo più potente di tutti, che aveva già dimostrato una simpatia per Castiel, forse avrebbero potuto convincerlo a collaborare, Kelly aveva più volte sostenuto che non avrebbe dovuto essere per forza cattivo come il padre. E se non avesse funzionato… non voleva neanche mettere in conto quell’eventualità, ma poi ricordò che c’era ancora un altro arcangelo in circolazione, qualcuno che odiava Lucifero e con cui aveva un conto in sospeso. In mente non aveva un piano preciso, solo la consapevolezza che avrebbe fatto l’impossibile per riavere con sé il suo angelo.

 

…Stop this.

 

NdA: Avevamo bisogno di altro sano angst dopo quel finale di stagione (con una citazione ad un altro tristissimo finale — le frasi in corsivo sono prese dalla 2x03 di Sherlock)? Molto probabilmente no. Oppure sì, se avete letto fino a questo punto.
Spero vi sia piaciuto e che gli sceneggiatori si ricordino delle infinite possibilità che hanno per far tornare il vero Cas (non un qualsivoglia doppio dell’altra dimensione).

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: magixludo