Storie originali > Soprannaturale > Fantasmi
Segui la storia  |      
Autore: Sara Garcia    16/07/2017    1 recensioni
Isabel Bianchi è una ragazza come molte altre, vive a Bologna ed è una bibliotecaria. Sposata all'avvocato di origini inglesi Roberth Harris, la ragazza possiede un dono molto speciale: può da sempre comunicare con i morti, o meglio con le anime pure che tuttavia non riescono a raggiungere il regno celeste per un conto in sospeso sulla Terra. Un giorno, mentre è in compagnia dell'amica Beatrice e del marito di lei Federico, Isabel viene investita per salvare la vita dell'amica. Morta sul colpo, la giovane vedrà la madre che le farà una shoccante rivelazione, e la rimanderà sulla Terra dicendole che ancora non è la sua ora. Nel frattempo, un ragazzo completamente vestito di nero di nome Luca inizia a perseguitare la ragazza, provocando incidenti alle persone a lei care. L'ingresso nella vita di Isabel del suo malvagio fratello, che opposto a lei vede le anime maligne e ne alimenta il potere, sconvolge la vita della donna e del marito. L'arrivo dei due figli gemelli di Isabel e Roberth rimescolererà le carte in tavola, e la donna dovrà capire chi dei due gemellini abbia ereditato il dono e l'indole dello zio, e scongiurare un misterioso pericolo imminente.
Genere: Fantasy, Romantico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Yaoi
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Incest
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per Il Male O Per Il Bene?

Città dei Bologna, anno odierno.

Una giovane di ventiquattro anni rientra a casa dopo una giornata lavorativa. I suoi lunghi capelli mori sono raccolti in una semplice coda di cavallo. I suoi abiti, piuttosto semplici: dato il periodo estivo, indossa un leggero vestito di colore bianco, che le arriva sino alle caviglie. La ragazza è abbastanza alta per essere una donna, ed i suoi bellissimi occhi azzurri brillano di felicità. Posa la borsetta sul divano, e si guarda attorno come alla ricerca di qualcosa, o di qualcuno. Dopo alcuni momenti decide di parlare. " Roberth! Sono rientrata ". Dice, chiamando a gran voce qualcuno che a quanto pare vive con lei. Guarda nell'angolo della stanza, accanto alla scarpiera: le scarpe del ragazzo che sta cercando sono posate in perfetto ordine, vuol dire che non è uscito. Come mai non risponde? " Roberto? Dove sei? ". Chiede poi, dirigendosi verso la cucina, adiacente al salotto. Una voce dal piano superiore le risponde di li a poco.

" Isabel? Sei tu? ". Chiede la voce maschile in questione, mentre lei gli fa eco.

" Si! Sono tornata! ". Detto questo la mora si siede su una sedia, aspettando l'arrivo del ragazzo. Di li a poco un giovane dai capelli corvini scende le scale di corsa, asciugandosi con un asciugamano i capelli: evidentemente ha appena finito di fare il bagno.

" Perdonami se non ti ho risposto prima, ma stavo finendo di fare il bagno ". Le dice, per poi darle un bacio a stampo. " Allora? Com'è andata oggi al lavoro? ". Le chiede, mentre la ragazza sorride e risponde alla sua domanda.

" Tutto bene, oggi abbiamo avuto poche persone in biblioteca, c'era una calma particolare ". Ammette lei. Isabel Bianchi, una tranquilla giovane di circa ventiquattro anni. Sposata da circa un anno con Roberth Harris, un avvocato di un discreto successo di qualche anno più grande di lei. E'agli inizi della sua carriera, ma deve ammettere che è decisamente in salita e questo è un fatto positivo. La ragazza lavora nella biblioteca cittadina da alcuni mesi, e tutto nella sua vita prosegue bene, anche se un segreto si cela dietro questa perfetta situazione familiare.

" E... ". Rompe il filo dei suoi pensieri il suo giovane marito, per poi metterle una mano sulla spalla. " ... riguardo l'altra questione? Anche in quel caso, è tutto calmo? ". Chiede semplicemente, mentre la ragazza sembra riflettere un momento.

" Al solito. Oggi ne ho visti un paio: non sono ancora passati oltre, probabilmente hanno un conto in sospeso con qualcuno qui sulla Terra e non riescono ad andare nella luce ". Abbassa lo sguardo: Isabel infatti, ha un dono molto speciale e particolare, a cui il marito non ha esitato a credere quando glielo rivelò. Può infatti parlare con gli spiriti benevoli, vederli ed aiutarli. E'capitato, in rarissime occasioni, che questi si impossessassero brevemente del suo corpo per poi parlare con i propri cari, e poter così trovare la pace ed andare nella così detta " luce ", il regno celeste del Creatore. Sin da bimba la mora ha quel particolare dono, ereditato dalla madre che a sua volta lo ereditò da sua nonna, e via discorrendo: questo incredibile e raro dono viene trasmesso infatti da madre in figlia, e nessuna si può sottrarre. Purtroppo la madre della giovane ragazza è deceduta circa tre anni prima, a causa di un incidente automobilistico. E la cosa che più lascia perplessa Isabel è di non essere mai riuscita a vedere lo spirito della madre, e dalla sua morte aver scoperto che il suo dono si è accentuato parecchio.

" Vedrai che molto presto li potrai aiutare, così come hai fatto con tutti gli altri ". Sorride il marito, mentre Isabel ricambia il sorriso.

" Beh, stasera ho invitato a casa nostra Beatrice e suo marito Federico, spero non ti dispiaccia ". Fa, contenta: Beatrice è la sua migliore amica da diverso tempo, e da alcuni mesi condividono lo stesso lavoro. La ragazza in questione ha anche fatto amicizia con suo marito, così com'è per il marito di quest'ultima, Federico appunto. In oltre, i due sono stati messi alcorrente del dono di Isabel: da prima, per entrambi fu difficile crederci, ma in seguito ci credettero ed iniziarono a darle supporto, specialmente morale quando qualcosa non va con gli spiriti e la donna non riesce a capire come aiutarli. Spesso, è Beatrice che con le sue intuizioni riesce a farla arrivare alla soluzione del problema. Roberth finge di riflettere un attimo sulla domanda di lei.

" Dunque, fammi riflettere... ". Finge di riflettere, per poi ridere di gusto, mentre la moglie gli da una leggera pacca sulla spalla. " Ma certo che mi fa piacere! Mentre tu e beatrice vi intratterrete in cose da donne, io e Federico ci divertiremo con una bella grigliata! Che ne dici? ". Chiede, mentre la moglie annuisce.

" Ma certo! La trovo un'ottima idea! ". Risponde felice lei. " Facciamo così: io mi preparo, poi andiamo a prendere Federico e Beatrice e ci godiamo la serata insieme, va bene? ". Chiede, mentre il marito fa il cenno dell'ok ed approva l'idea. Isabel corre su per le scale, per poi andare in camera sua ed iniziando a prepararsi.

Ma non ha idea che qualcuno a lei invisibile la sta osservando...

Ciao ragazzi! Ecco il primo capitolo, che come vedete è solo un prologo: che ve ne pare? Che ne pensate della protagonista e del marito? Spero che la storia vi stia piacendo e che vi incuriosisca un pò, e che vorrete recensire. Ci vediamo al capitolo due, un bacio!

Sara Garcia
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Fantasmi / Vai alla pagina dell'autore: Sara Garcia