Serie TV > Skam
Segui la storia  |       
Autore: Maika Kamiya    17/07/2017    1 recensioni
La musica ispira sentimenti e parole impossibili da proferire.
Piccole OS ispirate a canzoni percorribili tramite le emozioni capaci di suscitare.
Per apprendere i racconti ascoltare le canzoni e cullatevi tra i loro racconti.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Even Bech Næsheim, Isak Valtersen
Note: Lemon, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Smiling Down by One Ok Rock

E il cuore crolla, rantola a terra rovinosamente. L’impatto che lo coglie, è per lui troppo cruento: lo devasta.
Inesorabile, inafferrabile è il sole che torna a brillare sopra i monti e le nuvole stesse.
Il giorno non si cura delle perdite, dei pianti amari e delle grida rauche che infiammano la gola, semplicemente il frastuono assordante dell’angoscia umana non scorge in lui nessuna curiosità.
Impietosa è la notte ed atroce è il dolore che pare cullarti nelle sue ore fatte buio e silenzio. Inganna la mente, concede attimi ricolmi di ricordi e baci che mai più proverai ancora.
 
You flew away
Before I could say
Taken away before your time
Up into the clouds
 
Quanto è tirannica la vita…
Si gloria dei tepori che può concedere, dei gigli nascenti sulle alture delle colline.
Paiono un dono, i Lilium, miracoli cresciuti fra le intemperie, capaci d’attecchire in un terreno instabile, privo di fertilità.
Si vanta della sua bontà, dell’amorevolezza che sboccia nei petti umani.
Si decanta a madre perché genera a insemina i grembi che daranno luce ai pellegrini del futuro.
Si osanna a padre perché esordisce saggezza e protezione, difende i propri figli e li accoglie una volta venuti meno della loro linfa vitale.
Perché sei così dolce e temibile, vita?
Sei nettare e veleno.
Non ti basta mettere al mondo il frutto della tua benevolenza?
Non ti basta nutrirlo dai tuoi seni e vederlo crescere?
Caparbia, indomita… inclemente.
 
So I let go of the belief of ever being able to see you again
No matter how many nights come to pass, us meeting is impossible
 
Oh vita, così infima ed ingannevole…
Strappi, sradichi le radici che tu stessa hai piantato.
Rapisci i sorrisi formatisi sui volti irradiati dai raggi del mattino, li incateni in prigioni dove i topi rosicchiano le loro ultime speranze. Animali da compagnia in un lugubre posto senza via d’uscita.
 
Now you’re gone
You left your song
 
Respiri cenere che incendia i polmoni, innesca scintille che fanno dolere le coste e che bruciano lo sterno.
Il tormento s’annida sotto le scapole, punge le vertebre.
Perché fa così male?
Male tanto da non respirare.
Male da non aver più lacrime.
Talmente male da non poter vivere.
 
What can I do with this pain?
What sort of song do I sing to myself?
 
Cammini desolato, senza più una fine, senza un reale motivo.
Ti lasci sbandierare, tela bianca senza più colore, senza più anima. Alla deriva, sormontato da onde più forti, più imponenti di quanto tu sia mai stato. Sono insormontabili e tu troppo piccolo, gracile… fragile.
Come resistere alla loro forza?
Come affrontarle?
 
I hope you’re smiling down
Now you’re gone
You’re really gone
 
E ti lasci andare.
E ti lasci annegare.
E ti lasci cullare nella loro stretta asfissiante.
Ci sarà mai una fine al pianto?
 
Since our set paths
Are already diverging
Face the truth
I will just sing for you
 
Le ossa scricchiolano, i movimenti affaticano il corpo, i muscoli s’atrofizzano.
Cos’è che ti sorregge?
Cos’è che ti terrà in piedi?
Mugugni, porti le mani alla bocca e ci aliti sopra; perché ti preoccupi tanto?
Non è meglio congelare?
Non è meglio abbandonare?
Rilasci calore, la pelle si riscalda e le dita, anche se a fatica, riprendono a muoversi. Bruciano al contatto con il freddo pungente dei primi giorni di Febbraio, brucia anche il petto, ma non puoi far nulla per alleviare il suo avvampare.
Forse era meglio non provare.
Forse era meglio non amare…
Forse…
 
It always happens without warning
After everything has suddenly been taken from us
Tears of sadness stream down
 
Buonanotte e sogni d’oro.
Irradia i desideri di una notte troppo scura.
Riparami dalle stelle perché se non sei tu ad illuminarmi allora è meglio vivere in una fitta coltre senza spirargli.
Passerà…
Si andrà avanti.
Quando?
Come?
Nel frattempo?
Tra la perdita e l’accettazione c’è un intervallo troppo profondo e disperato.
È un intervallo privo di speranza dove gli arti, insanguinati, s’aggrappano ai ricordi, si cingono al futuro che lacera la pelle.
L’arresa pare un premio ambito.
Sarebbe meglio inseguirla?
Sarebbe meglio bagnarsi nel suo dolce stillare?
 
Time just left you behind
And I don’t know why
How can I accept
Something I don’t understand?
 
Singhiozzi senza vergogna.
Il silenzio, troppo amaro, accresce e innaffia i respiri spezzati.
Nefasta è la vita e il potere degli uomini risiede solo nella loro volontà d’azione. Una disattenzione non voluta, non presa in considerazione e il corpo a terra della persona a te più cara senza più vita.
Più concentrazione e meno negligenza; avresti dovuto stargli appresso, curarlo, guidarlo.
Non si dice sempre così?
Avrei dovuto…
Avrei potuto…
Eppure le vita scappa, che siano mani salde o mani incerte essa fugge e non c’è modo d’incarcerarla.
Sorridi, bevi lacrime amare, ingoi i rimorsi. Cibati della tua stessa tristezza, nutriti d’infelicità e fai dello sconforto la tua casa perché quello che viene perso lo si può ritrovare solo negli incubi e nelle illusioni.
Preparati ad abbandonare i sorrisi, non per sempre, ma per un periodo che s’attaccherà a te sussurrandoti parole di sconforto.
 
Now you’re gone
You left your song
What can I do with this pain?
What sort of song do I sing to myself?
 
Combatti e non arrenderti.
Combatti anche quando la voglia di vivere verrà meno.
Combatti e vieni a patto con la realtà.
Combatti perché soffrire è umano.
Combatti e non ti rattristare se dovrai fermarti per prendere fiato.
Combatti e non aver paura, avrai sempre tempo per medicarti i tagli e curarti le ferite.
Combatti perché gli altri non possono farlo al posto tuo.
 
I hope you’re smiling down
 
Sistemi la sciarpa pesante attorno al collo. Stai vagando… cammini in disequilibrio col mondo e con te stesso.
Soffermi lo sguardo sulla pineta, sul terriccio inumidito dalle gocce di pioggia che vanno man mano a cristallizzarsi.
Osservi l’orizzonte, la scogliera bagnata dalle onde del mare che s’infrangono come fossero burattini masochisti in cerca d’attenzioni.
 
Now you’re gone
You’re really gone
Since our set paths
Are already diverging
Face the truth
I will just sing for you
 
E non ti arrendere quando cadrà la neve.
E non ti arrendere anche se fuori il tempo continuerà a marciare incurante.
E non ti arrendere perché le rose vanno concimate con amorevolezza; è vero, pungono, ma sono meravigliose.
Il ricordo, l’amore è un’arma a doppio taglio, non ne uscirai mai integro.
Ne vale la pena?
Vale la pena soffrire, morire dentro, lacrimare e versare il proprio strazio su cuscini che saranno testimoni di solitudine e angoscia?
 
Now you’re gone
You left your song
What can I do with this pain?
What sort of song do I sing to myself?
 
Puoi dirlo con certezza?
Puoi affermarlo?
Sentiti in diritto di gridare.
Sentiti in diritto di riversare frasi di gentilezza miste ad attimi di rancore.
Sentiti in diritto di crollare, ma mai di farti sconfiggere.
La sofferenza va vissuta, lasciati plasmare, permettile di modellarti: ne uscirai più forte.
Ne uscirai difettoso, ma ne uscirai.
 
 
I hope you’re smiling down
Now you’re gone
You’re really gone
Since our set paths
Are already diverging
Face the truth

Non credi che la libertà sia dolorosa?
Non credi che la libertà sia dolorosa quanto lo siano le stesse catene che ti imprigionano?
Non credi che l’amore possa esserlo altrettanto, che possa intrappolarti?
Hai amato e continuerai a farlo.
L’amore non ha freni, è un fiume in piena e né argini e né cautele possono fermarlo. Ti inonda i polmoni e ti riempie lo stomaco perché l’amore è il cibo dell’anima.
Saziati dei suoi doni, fai di lui la tua preda.
Sii affamato.
Chiudi gli occhi, respira.
 
I will just sing for you
 
Buonanotte amore mio.
Buonanotte e sognami.
Buonanotte e non dimenticarmi.
Buonanotte e sii felice.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Skam / Vai alla pagina dell'autore: Maika Kamiya