Fanfic su attori > Cast Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: ballerina 89    18/07/2017    1 recensioni
E se Jennifer e Colin si fossero già incontrati prima di Once upon a time? Piccolo viaggio nel tempo dai loro anni adolescenziali fino ai giorni nostri.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: colin o'donoghue, Jennifer Morrison, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I due mesi successivi passarono molto lentamente per Jen, alternava momenti in cui era allegra e spensierata a momenti in cui era triste per via della mancanza di Colin. La scuola  finì e mentre colin era alle prese con i suoi esami di maturità lei era in ansia per via della pagella scolastica, i suoi genitori l'avrebbero messa in punizione a vita se non avesse riportato a casa i risultati sperati per stare dietro ad un pc parlante come lo chiamava sua madre.
Era in viaggio verso scuola con sua sorella per andare a ritirare la pagella quando il suo cellulare squillo 
- Pronto?
- Amore ciaooo!
- Oiii tesoro! Hai già finito? Come è andata questa terza prova? 
- Tutto sommato bene. C'era qualche domandina a trabocchetto ma credo di aver risposto correttamente a tutto!
- Non ne ho dubbi! Sei un piccolo genio!
- E' merito del mio portafortuna se le cose ultimamente vanno alla grande!
- E quale sarebbe questo portafortuna?
- Sei  tu amore mio! Non vedo l'ora di rivederti! Domani ho l orale e se va tutto come deve andare tra due giorni sarò lì con te! I miei hanno preso una villetta a chicagoper un mese
- Dici sul serioooo??? O mio dio... è fantasticoooo!   Vedi di non farti bocciare!
- Ho un'alta notizia per te... Dopo la vacanza con i miei ne farò un'altra con i miei amici e indovina un po dove abbiamo prenotato?
- Non ne ho la più pallida idea, ma non mi piace il fatto che parti senza di me!
-  Abbiamo prenotato esattamente la stessa villetta che hanno prenotato i miei genitori, in altre parole, tesoro mio,  rimarrò fino a settembre con te!
- NO! Non ci credo! È troppo bello per essere vero! Non vedo l'ora di vederti! Mi manchi un casino!
- Anche io non vedo l'ora di rivederti, dobbiamo recuperare questi due mesi di distanza. che stai facendo ora?
- Adesso? Sto andando a ritirare la pagella.
- Ti sento in ansia! Preoccupata per qualcosa?
- Ho paura della reazione di mia madre. Due professori mi hanno già anticipato che mi hanno messo due B e  so  già che si incavoleranno come non mai.
- Tu che scendi sotto la media delle A? A che materie ti sei fatta fregare?
- Geometria e fisica! io non ci capisco nulla di quelle cose. I compiti che faccio a casa sono perfetti perchè ci sei tu che mi dai una mano, i compiti in classe sono un vero e proprio disastro. Per portarmi in pagella con B devo aver combinato un disastro agli unltimi due compiti.
- Beh non disperare! B non è poi un brutto voto.
- Per i miei genitori si! Orribile proprio! Dai, non pensare a me, pensa a ripassare per l'orale. Sono arrivata a scuola ti mando un messaggio se sopravvivo eheheheheh! 
- Aspetto con ansia tue notizie! Vado a studiare per domani a dopo amore.
- A dopo  amore mio! - riagganciò
- Mi avete fatto venire il diabete! - disse julia.
- Stai zitta e entriamo
***
- Avanti il prossimo
- Professore buongiorno!
- Oiii le sorelle Morrison. Che piacere rivedervi! Venite prego - Disse mentre trovava le loro pagelle. -  Julia questa è tua. Potevi fare molto meglio ma sei passata al secondo anno con una media soddisfacente, brava. Ora veniamo a te signorina...
- Devo emigrare prof?
- Promossa al terzo anno ma non avevamo  dubbi su questo vero? Ora vediamo i voti .... hai recuperato dai! Non preoccuparti ma vedi di tornare in te il prossimo anno. Non mi piace la Jennifer innamorata, rendi meglio quando nessun pischelletto ti gira attorno.
- Mi applicherò di più il prossimo anno, promesso!
- Ci conto.  Riportatemi le schede firmate tra una settimana. 
- Grazie prof alla prossima . 
Le due ragazze uscirono dall'istituto e iniziarono a camminare verso casa
-  Come è andata a te? - chiese Jen a sua sorella
- Tutte B e 4 A 
- Perché se tu prendi una B mamma non ti dice nulla mentre a me mi tortura?
- Perchè  sei te il genio della famiglia, l'hai abituata a questi voti? Ora ti arrangi! Dai, fammi vedere questa pagella così ti preparo psicologicamente al tuo massacro. - Gliela consegnò 
- Aiaaa! Aia! Aiaa!
- E' così orribile?
- 3 B e tutto il resto A 
- Cosaaaaa? e doveeeee? Me ne aspettavo due,non tre!
- Geometria, fisica e per finire latino! -  fece per consegnargliela
- No no tienila in borsa te, non la voglio neanche vedere. sono fottuta! 
- Non farla tanto lunga! Ti rimproverà e la storia finirà li!
- Mi metterà in punizione a vita atrochè... mi aveva avvisato! Darà la colpa a Colin e non me lo farà vedere.
- Ma la vuoi piantare? La prossima volta studierai di più!
- Senti da che pulpito! Andiamo va che è meglio
***
- Allora? chiese la signora Morrison vedendole rientrare - com'è andata? 
- Bene! -  rispose Julia  ricevendo una gomitata dalla sorella.
- Diamo un'occhiata dai! Vediamo se siete state più brave di vostro fratello. Dan ha preso tutte A e 2 B. E' stato bravo no?
- E bravo il piccoletto! - disse Jen per poi dire a voce bassa a sua sorella - zitto zitto ci ha fregato a tutte e due
- Avanti la prossima!  - Julia gli consegno la pagella - Hai recuperato vedo. Brava! Vedi di iniziare così anche il prossimo anno, che ne sai magari riusciamo a portare a casa una pagella degna di chiamarsi tale!
- Ma mamma... guarda che sto di gran lunga sopra la sufficienza, se dovessimo covertire la valutazione in numeri direi che la mia media è all'incirca otto!
- Appunto! Si può sempre fare di meglio non trovi? Pensa come sarebbe bello vedere una media a doppia cifra su quella pagella!
- Vorresti una pagella con tutti 10? E' da suicidio! Ho anche una vita sociale io.
- Ce lo sapremo ridire quando ci saranno le amissioni per l'università. 
- Una vale l'altra!
- Lasciamo stare, con te è un caso perso! Ora tocca a te signorina - disse rivolta a Jen - Vediamo che hai combinato! 
Il terrore regnava sovrano nell' espressione della ragazza 
- Mmmm... l'hai vista già?  - Chiese impassibile sua madre
- No!
- Giudica un po' te! 
Prese la pagella con mano tremante e la guardò. Vi erano tutte A.
- Brutta stronza che non sei altro! - esclamò rivolta verso Julia  - Mi hai preso in giro!!!!!
- Scherzetto! - rispose ridendo 
- Vedi tesoro che quando ti impegni i risultati si vedono?  Brava sono orgogliosa di te! Julia prendi esempio una buona volta!
- Quando troverò un fidanzato che mi farà tutti i compiti allora vedrai quante A!
- Guarda che avevo questa media anche quando non conoscevo Colin, quindi non sfottere.
- Parliamo di cose serie per favore - si intromise il loro fratellino - Voglio un regalo. Me lo sono meritato.
- Idem! - rispose Julia
- Va bene! Te nessuna pretesa? - chiese sua madre a Jen
- No, non voglio nulla, il mio regalo arriverà tra due giorni. Non mi serve altro.
- Dai tuoi occhi a cuoricino deduco che arrivi lui!
- Siiii! - disse entusiasta 
- Devo farti ottocento raccomandazioni?
- No tranquilla sarò un angioletto!
- Si... con le corna! - rispose Jiulia
- Vado a chiamarloooooo!  - Uscì in giardino e compose il suo numero con la speranza che non stesse studiando. Rispose immediatamente
- Amore allora? Come è andata?
- Tutte A !
- Grandissima! Meriti un regalo.
- Ce l'ho già. Il mio regalo sei tu!
- Sei un tesoro
- Finito di studiare?
- Diciamo di sì! Ormai siamo alla resa dei conti, quel che è fatto è fatto!
- Vuoi che ti faccia un interrogazione da esame? 
- Si, ma solo per vedere il tuo bel visino!
-  allora vai a collegarti su skype! - disse mentre correva in camera sua
Stette davanti al pc per ben 4 ore, finché sua madre non entrò:
- Ancora davanti a quel monitor stai? Figlia mia te diventerai scema di questo passo.
- Tranquilla mamma. Ti serviva qualcosa? 
- Tuo fratello vuole il regalo per la promozione e ha detto che non esce di casa se non vieni anche tu.
- No! ho da fare mamma. - si lamentò - Digli che sto studiando, è piccolo se la berrà!
- Sbrigati a prepararti altrimenti l'estate te la faccio fare segregata in casa e non ti conviene visto che quel bel ragazzetto verrà nei paraggi. 
- Ma mamma!
-  A te la scelta!
- e va bene! Ti devo lasciare amore, mio fratello rompe!
- Vai tranquilla, io continuerò a ripassare da solo. Un baciotto ci sentiamo domani dopo l'esame. - chiuse la connessione.
 - Contenta? - Disse alzandosi dalla sedia
 - Lo hai chiamato amore? 
- Non posso?
- Un po' presto no? 
- No... ora andiamo prima che cambi idea.
***
- Ti piace Jen? E' bello vero? Che dici se lo faccio vedere ai miei amici mi invidieranno?
- Dan! Per piacere smetti di parlare, mi stai rimbambendo. E' bellissimo il tuo nuovo giocattolo però adesso fa silenzio.
- Mamma Jen mi tratta male! - si lamentò il bambino 
- Tua sorella se non la smette di essere così acida passerà una brutta estate.
- Ho capito! Messaggio ricevuto! Sto zitta.
- Giochi con me?
- Non posso ora ho da fare!
- E daiiiiiiiii! - piagnucolò
- Dan! - rispose Julia - Jennifer è impegnata a mandare le sue foto sexy al suo fidanzato. - la prese in giro
- Che fai tu?!?! - la rimproverò il padre
- Ancora che le credi? Lo fa apposta per istigare la mia rabbia.
- Intanto non sono io quella che sta le ore in bagno a provarsi diecimila vestiti e ridacchiare contemporaneamente al telefono.
- Che ti importa di quello che faccio è?
- Smettetela immediatamente. Andiamo a cenare che è pronto... e tu - indicò Jen - Non farti trovare in atteggiamenti poco idonei. Sai che non scherzo.
- Va bene papà! - guardò sua sorella e disse a bassa voce - Vieni a chiedermi qualche altro favore adesso...
Erano tutti seduti a tavola per la cena quando sul cellulare di Jen arrivò un messaggio. Sperava fosse Colin ma in realtà era Matt:

" Non so come dirtelo quindi andrò diretto al punto:  Helen ci sta provando spudoratamente con Colin.  Lui non fa altro che respingerla ma mi sembrava comunque giusto che lo sapessi. L'ho lasciata! "

- Bastarda! -  disse non rendendosi conto di averlo detto ad alta voce. Tutti voltarono lo sguardo verso di lei...
- Jen! Ma sei impazzita? - La rimproverò sua madre
- Non ce l'avrai ancora con me per quello che ho detto prima vero? - chiese Julia infastidita credendo che quella parola fosse destinata a lei!
- Calmati non sei sempre al centro dei miei pensieri!
- Mamma, che significa bastarda? - Disse il piccoletto
- È una parolaccia amore mio, non si dice. Ma che esempio dai a tuo fratello è? Si può sapere che è successo? - chiese infine vedendo la sua espressione infuriata 
- Helen farà una brutta fine se continua a fare la gatta morta con il mio fidanzato! 
- Ha fatto cosaaaaa???? - chiese Julia 
- Io gli spacco la faccia!
- Tu non spacchi proprio niente a nessuno!  Pensa a mangiare invece...
- Mi è passata la fame! Scusate. - disse correndo in camera sua!
- Per favore Julia, almeno tu non diventare pazza come lei! - disse il fratellino.
***
Dopo cena vedendo che sua sorella non era pià scesa al piano di sotto per la consueta serata cinema tra sorelle, Julia decise di andare da Jen per assicurarsi che stesse bene
- Posso entrare?  chiese 
- Vieni...
-  C'è anche Dan!  - disse tenendo per mano il bimbo - Sei ancora arrabbiata?
- Con te? No! Sono abituata al fatto che mi prendi in giro.
- Lo sai che scherzo! Ti voglio bene! Non volevo farti arrabbiare prima. Scusa.
- Tranquilla, non ce l'ho con te!
- Sei arrabbiata per la questione di Helen?
- Furiosa oserei dire e il brutto è che non posso neanche chiamare Colin.  Domani ha l'esame, se mi sente così si preoccupa è non si concentra su quello che deve fare. Ho pensato di scrivere a lei per cantargliene quattro ... ma ci ho ripensato.
- Brava! Non fare cose affrettate. 
- Ti ho fatto un disegno - si intromise il piccolo di casa - così ti torna il sorriso! 
 - Sei un tesoro! Scusa se prima non ho giocato con te! - Rispose abbracciandolo
- Non fa niente. Ti voglio bene lo stesso... anche se il tuo fidanzato non mi piace. - la fece sorridere.
- Possiamo fare qualcosa per tirarti un po' su?
- No... farò calmare la rabbia e poi le parlerò! Nessuno a parte me può avvicinarsi a lui.

 
note dell'autore:
Questo è un piccolo capitolo di passaggio prima del ritorno del ragazzo. Stanno per iniziare le tanto attese vacanze estive... cosa accadrà? Vivranno spenzieratamente la loro relazione o la questione di Helen renderà le cose più difficili? Lo scopriremo nei prossimi capitoli.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: ballerina 89