Libri > Il fantasma dell'Opera
Ricorda la storia  |      
Autore: Elisagemma    18/07/2017    1 recensioni
Erik dà a Christine la possibilità di andarsene con Raul, che cosa farà lei?
(Primo paragrafo ripreso dal libro di Gaston Leroux)
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Christine Daaé, Erik/Il fantasma, Raoul De Chagny
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scelte
Scelte

Erik andò a liberare Raul e gli disse di andare con lui e Christine.
E Raul e Christine si sono abbracciati davanti sotto ai suoi occhi nella camera Luigi Filippo.
Christine portava già al dito il suo anello.
Le aveva fatto giurare che quando sarebbe morto sarebbe andata una notte, passando il lago su Rue Scribe, per seppellirlo in gran segreto insieme a quell'anello che fino ad allora avrebbe dovuto sempre portare al dito.
Le aveva spiegato come avrebbe potuto trovare il suo corpo e che cosa avrebbe dovuto fare.

Christine realizzò solo allora che la stava lasciando andare per davvero, ma, invece che sentirsi sollevata e felice, sentì una fitta dolorosa all'altezza del cuore e capì...
Lo aveva sempre amato, ma aveva paure delle tenebre che lo circondavano, lei, creatura di luce, non sarebbe mai sopravvissuta in quell'oscurità, non aveva ancora capito che per lui lei rappresentava la venuta alla luce, era il sole della sua vita e la salvezza dalla sua dannazione, ma ora lo aveva capito e si sentì un mostro per avergli negato fino a quel momento quella possibilità, capì di amarlo più di quanto odiasse la sua maschera e odiò se stessa per tutto il male di cui era stata la causa principale.

Così prese con una mano quella del visconte e con l'altra quella gelida e ossuta di Erik e disse:

-Devo chiedere perdono ad entrambi, sono solo io la causa di tutto questo male, solo adesso però me ne sono resa conto e non smetterò mai di rimproverarmi per il resto dei miei giorni. La verità è che solo adesso ho capito che cosa voglio davvero, e se lo avessi capito prima avremmo potuto evitare tutta questa situazione....

-Che cosa vuoi dire Christine?

La interruppe Raul, la soprano sospirò, lasciò la mano di Erik e prese entrambe le mani del visconte

-Raul, voglio dire che per me tu sei un carissimo e preziosissimo amico, credevo davvero che tu fossi l'uomo che volevo sposare, ma ho capito che non è così... Ti chiedo perdono per tutto il male che ti ho causato, non era mia intenzione, credimi

Il visconte la guardò per un po' per capire se stesse dicendo sul serio, non aveva mai visto in quegli occhi chiari tanta sicurezza e serietà, così guardò Erik, come a chiedergli il permesso per andarsene, dal canto suo il fantasma fissava Christine con un'espressione di confusione totale nello sguardo e con le braccia penzoloni lungo i fianchi, immobile come un morto, ma con una vacua scintilla di speranza negli occhi di topazio, Raul capì di essere decisamente di troppo, baciò la mano della cantante in segno di perdono e se ne andò con dignità, Christine lo guardò allontanarsi con un po' di malinconia negli occhi, poi si voltò verso Erik e andò verso di lui prendendogli le mani e portandosele al petto

-Anche a voi devo chiedere scusa, sono stata cieca e superficiale, perdonatemi, vi ho causato solo dolore, ma ho capito di amarvi, c'è un cuore grande ed un'intelligenza sconfinata dietro quella maschera...

gli disse sfiorandone i bordi

-...ed in voi ci sono ben più cose da amare che da odiare e, se me lo permetterete ancora, vorrei potervi dimostrare che sono sincera

Lui rimase fermo, immobile come una statua di marmo, credeva di sognare e temeva di svegliarsi da un momento all'altro, Christine, la sua Christine, era davvero tale, nonostante il suo aspetto, le sue minacce e tutto il resto, lei lo amava davvero, per lui aveva lasciato il suo bel giovanotto, no, non poteva essere vero.
Era bloccato, Christine gli si avvicinò e gli tolse la maschera, gli accarezzò il viso e gli si avvicinò

-Erik, sei tutto ciò che voglio

e lo baciò, gli baciò quelle labbra sottili e gelide, gli mise le mani nei capelli radi e lo strinse a sé, accarezzò e baciò quel volto mostruoso senza tremare, senza più alcuna paura nei suoi confronti e senza alcuna lacrima da versare.

In un primo momento Erik non realizzò cosa stesse accadendo ma quando Christine si scostò da lui quel contatto gli mancò come l'aria nei polmoni; le avvolse le braccia intorno ai fianchi, la tirò a sé e la baciò come se non avesse avuto altro motivo di vita, sorrisero l'uno sulle labbra dell'altra giurandosi amore eterno.

La maschera era caduta a terra e senza accorgersene Christine ed Erik l'avevano calpestata e resa inutilizzabile.

La maschera era caduta per sempre, l'amore vero aveva vinto.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il fantasma dell'Opera / Vai alla pagina dell'autore: Elisagemma