Anime & Manga > Yuri on Ice
Ricorda la storia  |      
Autore: BerriesTart_LilacSweet    21/07/2017    5 recensioni
"Tuo papà Victor si è innamorato di papà Yuuri a prima vista.
Era bello come i fiori di oriente, con gli occhi più belli e caldi che abbia mai visto.
Danzava quella sera, tuo papà Yuuri.
Ed è in quel momento che il cuore di papà Victor ha ripreso a danzare. Assieme a lui.
Portando il sole nel suo cuore.
Sciogliendo il gelo della sua anima."
-Lettera dei nostri adorati Victuuri alla figlia.-
Genere: Fluff, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Altri, Victor Nikiforov, Yuuri Katsuki
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lettera a nostra figlia Ai: On Life and Love



"Il Cavalluccio marino o Ippocampo è una delle tante creature marine più belle e più ricche di fascino, che ricorreva spesso nei sogni infantili dei nostri nonni e dei nostri padri per il suo aspetto misterioso e la sua apparente fragilità, tanto da essere diventato nel tempo uno dei simboli più diffusi tra coloro che si occupano di mare, a tutti i livelli.
I cavallucci marini devono il nome al greco Hippos (cavallo) e kampos (mostro di mare); per i poeti greci erano delle creature mitiche per metà cavalli e metà pesci, di cui si servivano gli dei per attraversare i mari e gli abissi. Le scene mitologiche lo rappresentano come un cavallo, con la parte inferiore di pesce o delfino. Secondo i miti greci, il carro di Poseidone era trainato da un esemplare di Ippocampo.
Le leggende ritraggono il cavalluccio marino come salvatore caritatevole di tante fanciulle cadute tra i flutti. Analizzando il simbolo in campo mitologico, il cavalluccio marino è un animale con corpo metà cavallo e metà pesce, su cui le ninfe marine cavalcavano nelle profondità dell’oceano, simbolo dell’inconscio. Come il mare rappresenta l’inconscio, così l’ippocampo simboleggia il mezzo con cui lo si esplora."
 
Cara Ai,
entrambi siamo poco favorevoli a regalare gioielli in determinate occasioni.
In realtà pensiamo che ci siano milioni di altre cose molto più utili da regalare in queste occasioni, specialmente in questo giorno così speciale in cui sei arrivata tu, poiché comunque ancora non puoi esprimere ciò che veramente desideri dal punto di vista anche materiale.
Tuttavia ci siamo un po' "fissati" con l'idea di regalarti una collana con un ciondolo (che è pure pratico, è dotato di un piccolo moschettone, quindi al momento potrai anche lanciarlo o buttarlo nella pattumiera. Scherziamo, ovviamente) che rappresenta un cavalluccio marino.
Abbiamo scelto il cavalluccio marino non perché è puccioso, strano, figo o tutti i termini che ti possano venire in mente, ma per il motivo che è scritto nell'incipit della lettera.
La lettera è stata scritta con lo scopo di rileggerla ogni qual volta ti sentirai giù, depressa, felice, confusa, arrabbiata e non capita.
Perché avoglia se passerai anche tu per quella terribile tappa di vita chiamata adolescenza, dove nel sangue avrai più ormoni che altro.
E credi a noi quando ti diciamo che ti daranno una voglia incredibile di ribellarti. Sia chiaro, noi pensiamo che la ribellione sia un'ottima cosa. Se fatta con criterio. Se non ti porta a travisare la realtà.
Noi due abbiamo avuto, chi più e chi meno, esperienze non molto piacevoli, che poco si addicono ad un'età spensierata come dovrebbe essere quella fra i 13 e i 18 anni.
Tuttavia siamo dell'opinione che sono proprio quelle esperienze in quell'età che faranno di te la persona che sarai in futuro.
Ma, non abbiamo sempre reagito bene o metabolizzato bene queste esperienze. Le abbiamo metabolizzate in tarda età, martoriando le nostre anime nell’età in cui si dovrebbe essere spensierati, liberi, pieni di gioia e vorremmo invece, che tu trovassi conforto, serenità, consapevolezza di te stessa proprio prima di questa età.
Perché è inutile girarci intorno, molte esperienze potenzialmente belle, non sono state vissute da noi con quella serenità che avrebbero meritato.
E allora quando passerai momenti un po' di sconforto, vorremmo che ti ricordassi del significato del cavalluccio marino e che rileggessi questa lettera.
Vorremmo che pensassi al cavalluccio marino come un elemento "chiarificatore, salvatore" quando, appunto, nuoterai in quel mare che ti parrà fin troppo vasto e profondo. E non saprai come fare a trovare uno scoglio a cui aggrapparti. Vedrai che col passare degli anni quel cavalluccio marino simboleggerà la consapevolezza di te stessa e delle scelte che hai fatto. In pratica simboleggerà il tuo passato e quello che sei (grazie a quello che hai vissuto).
Vorremmo poi dirti che questa lettera è stata scritta anche per ricordarti che i tuoi papà ti amano Ai, incondizionatamente e nonostante tutte le cavolate che farai.
Sempre, ricordatelo.
A volte ci odierai, perché non ti permetteremo di fare quello che vorrai.
E sarà compito nostro anche quello di essere inflessibili.
E spesso, in nome dell’amore che proviamo nei tuoi confronti, ti proteggeremo sempre, anche quando tu non lo capirai.
E quando non riusciremo a spiegarti le motivazioni della nostra inflessibilità, vorremmo che tu ricordassi che agiamo solo ed esclusivamente per il tuo bene.
Nessun uomo è immune all’egoismo.
Nemmeno i tuoi due papà.
Quando si diventa genitore tutto cambia, si diventa anche egoisti a costo di proteggere il proprio fiore dalla grandine.
È giusto? No.
È sbagliato? No.
Ma ricordati che ti amiamo Ai, ne è testimone anche il tuo nome.
 
Avrai tanti amici, te lo auguriamo.
Noi stessi siamo circondati da tanti amici, che mai ci hanno abbandonato e che ci hanno sostenuto nelle nostre scelte.
E li conoscerai anche tu perché sono fantastici.
Yurio, con il suo modo irriverente di dimostrare amore e attenzione. Ti sembrerà scostante, ma si preoccupa sempre, costantemente, sta lì a guardare in un angolino buio che tu non faccia passi sbagliati e da lì ti sostiene.
Otabek, con i suoi silenzi sempre eloquenti e mai assordanti. Poche parole, ma sempre giuste.
Chris, con la sua gioia di vivere, il suo esserci, sempre. Ti sembrerà una persona superficiale, ma sa stare accanto come solo le persone che vogliono bene davvero fanno.
Phichit, nonostante la lontananza è presente. È gioioso, un amico fidato.
Vorremmo che anche tu fossi circondata da persone del genere. Queste persone tienitele strette.
Ma non sarà sempre così, piccola nostra.
Ricordati che chi ti vuole bene rimane sempre, a prescindere. E chi ti vuole bene le cose te le dice in faccia, non alle spalle. Ricordalo. Fai pulizia delle cattive amicizie, fai pulizia quando trovi persone che non ti fanno stare bene. Fai pulizia quando trovi persone che ti prenderanno in giro. Fai pulizia quando troverai sul tuo cammino delle persone che vogliono cambiarti e che hanno la presunzione di darti dei consigli asserendo che questi siano l'unico modo per stare al mondo. Magari quelle persone saranno persone che non sanno un cavolo di te, che si proclameranno anche tuoi amici, pur non sapendo niente di quello che pensi, di quello che fai nella tua vita e ti diranno che la vita va PER FORZA come dicono loro. E che quindi devi comportarti come dicono loro per stare bene. Non tollerare mai chi si prende gioco dei tuoi sentimenti.
Non tollerare chi è crudele con il tuo cuore.
E quando subirai un torto da parte dei tuoi amici, chiedi sempre loro il perché hanno agito così. A volte sbagliano gli altri, ma non essere così presuntuosa da pensare che tu non possa aver sbagliato nei loro confronti.
Perciò ricorda di non fare mai torti tu, anche per un motivo etico: si dice "non fare agli altri quello che non vorresti che fosse fatto a te".  Ed esprimiti, sempre.
Perché compirai delle scelte, anche quelle riguardanti il tuo futuro. E non tutti le accetteranno.
Non farti influenzare da noi, non farti influenzare dai tuoi amici: se sono veri amici rimarranno con te anche se avete fatto delle scelte diverse.
Ma queste scelte che tu farai, potranno essere scelte che ti sembreranno sbagliate.
Se ti succederà, non struggerti e non incolparti. È perfettamente normale. Fa parte della presa di coscienza di noi stessi. Non capiamo gli altri, ma a volte è difficile anche conoscere sé stessi e capire cosa vogliamo.
E ti diremo che quindi, queste scelte apparentemente sbagliate, in realtà sono scelte giuste, perché sono scelte che ti hanno portata a capire cosa veramente il tuo cuore desidera.
Non puoi mica etichettarle come scelte sbagliate, no?
E i tuoi papà ti augurano di trovare la tua strada e di fare quello che veramente desideri.
E bambina nostra, ricordati che le cose brutte accadono.
Perché? Crediamo che siano degli ostacoli che la vita ci mette sul nostro cammino e che dobbiamo superare per forza per proseguire.
Tu puoi fare due cose quando ti trovi un ostacolo davanti: o lo aggiri, o raccogli tutte le tue forze per superarlo.
A volte conviene aggirarlo. È indolore, semplice, facile, poco faticoso. A volte la vita ti consente di poterlo aggirare.
Tuttavia, ci sono ostacoli che non potrai aggirare e noi ti consigliamo di superarli, sempre. Semplicemente per il fatto che ti tempreranno il carattere. E poi dà una certa soddisfazione superare gli ostacoli invece che aggirarli. Ti daranno la consapevolezza di essere una donna forte e indipendente. E noi ti auguriamo di esserlo, sempre.
Prenditi tutto il tempo, la forza che ti necessita per superarli ed impegnati, vedrai che ci riuscirai.
E se hai bisogno di una mano (perché a volte i muri si scavalcano anche grazie a qualcuno che ti tira su) non esitare a chiedere. E pensiamo che dopo 3 pagine, avrai anche capito quali sono le persone giuste su cui fare affidamento.
 
 
Ed ora, vorremmo parlare di un argomento che ci sta particolarmente a cuore.
Love.
Ai.
Amore.
Quando sei innamorata lo capirai, perché quella persona per te sarà speciale in tanti modi che solo tu saprai.
Tuo papà Victor si è innamorato di papà Yuuri a prima vista.
Era bello come i fiori di oriente, con gli occhi più belli e caldi che abbia mai visto.
Danzava quella sera, tuo papà Yuuri.
Ed è in quel momento che il cuore di papà Victor ha ripreso a danzare. Assieme a lui.
Portando il sole nel suo cuore.
Sciogliendo il gelo della sua anima.
Portando, con il tempo, la sua maschera piena di sicurezza e consapevolezza a crepare.
Dolcemente.
Rendendolo libero di essere sé stesso.
E papà Yuuri si è innamorato di papà Victor piano piano, inconsapevolmente.
Papà Victor ha fatto con Yuuri ciò che la primavera fa con i ciliegi.
Portando amore e colore nella sua vita.
Donandogli più sicurezza, più consapevolezza.
 
E ricorda tesoro, non sempre il tuo amore verrà accettato.
Ma lotta per questo amore.
Perché amare non è sbagliato.
Amare una persona che tutti considerano diversa da te o amare una persona dello stesso sesso non è sbagliato.
Perché amare non è sbagliato.
Odiare, giudicare è sbagliato.
Ma come può essere l’amore un sentimento errato?
Una persona degna di essere il tuo amore deve prima di tutto rispettarti, capirti, proteggerti e amare i tuoi difetti (o meglio, amarti nonostante i tuoi difetti) così come ama i tuoi pregi. Su di lei farai affidamento al 100%, quando ti capiteranno cose brutte sarà la prima a cui le racconterai. E la cosa sarà reciproca. Quella persona ti starà accanto più degli altri e si farà in quattro per vederti felice. Ed è con lei che vedrai il tuo futuro.
L'amore è un po' come una boccata di ossigeno in un ambiente pieno di smog. Ecco, noi crediamo che è così che ti dovrebbe far sentire.
A volte non si è così fortunati da conoscere subito la persona giusta. Ma credi a noi, la persona giusta esiste. Esiste eccome.
Un amore può durare poco, o può non durare come vorresti, ci starai male se questo ti accadrà, è inevitabile. Non vergognarti di stare male.
Perché hai amato.
Ma ci si rialza sempre, ti ci vorrà del tempo, ma alla fine troverai la forza e ti troverai di nuovo in piedi. Credi a noi.
Ma un amore può anche durare tantissimo tempo. E quando succede, l'amore si evolve, si trasforma: non è più quello adolescenziale fatto di cuori rosa, glitter, poster e quello che ti pare. Non ti far spaventare da ciò.
Sarà un amore maturo, consapevole, basato sulla fiducia reciproca, sul rispetto reciproco e sulla consapevolezza del proprio sentimento. È lo stato finale dell'amore, quello che ognuno di noi merita.
Quello che ci ha regalato te.
 
Non ti far confondere mai dagli altri. Fai sempre quello che dice il tuo cuore. Fai sempre quello che è giusto per te. Dimostra amore come preferisci ed ama chi vuoi e rispettando sempre questa persona. E fatti rispettare a tua volta; sii libera, non farti mai mettere delle catene. Ricordati che non sei nata per far felici gli altri, ma per essere felice secondo coscienza.
Ti amiamo Ai.
 
Papa e Otousan.
 


-Nota dell'autrice-

Salve ragazze/i!
​Questa è la mia prima storia (abbiate pietà di me!).
​Giunta alla soglia dei 25 anni (sob), ho vouto scrivere questa enorme lettera. Un' po' autobiografica, un po' no.
​E' stato un processo catartico scriverla.
Ringrazio chi leggerà e ringrazio una persona in particolare qua su Efp.
​La storia è anche dedicata a lei.
​E la ringrazio con tutto il mio cuore. Altra cosa: questa storia è dedicata in primis a mia nipote. Visto che molto nel testo l’ho veramente dedicato a lei.
​Ho immaginato i nostri adorati piccioncini sposati e con una bimba, Ai.


 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yuri on Ice / Vai alla pagina dell'autore: BerriesTart_LilacSweet