Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni
Segui la storia  |       
Autore: SagaFrirry    22/07/2017    4 recensioni
Il titolo già spiega un po' quel che narrerà questo racconto. Sì, si parla di Lucifero. QUEL Lucifero, il primo angelo e tutto ciò che ne consegue. La "storia originale" la conoscono tutti (più o meno), di fatti ho avuto qualche dubbio sul dove inserire questo primo capitolo perché ufficialmente i personaggi di cui narro non sono una mia invenzione, ma ho provato a vederli da un... diverso punto di vista! Spero di strapparvi una risata!
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Giorno 23, mese 8, anno 1412

 

Questa mattina (diciamo pure tardo pomeriggio…) mi sono alzato con un preciso intento. Che… non ricordo! Sul serio. Mi sono svegliato, bello convinto e poi… Ovviamente non potevo dire ai miei sottoposti “Cos’è che dovevo fare?” (o, in modo molto meno elegante, “Che minchia sto facendo?!”), ne va della mia dignità. E così ho finto di essere impegnato in chissà quale progetto mentale, nuovi gironi o cose simili. Ma non era quello per cui mi ero alzato! Che sia la vecchiaia? Che sia il lavoro che mi stressa? Che sia la festa a vino e figa di ieri notte? Comunque secondo me qualcuno lo ha notato che sono più rimbambito del solito e mi lancia frecciatine sul fatto che devo rilassarmi. Sono rilassato! E poi, Azazel… devi farti i cazzi tuoi!

 

Giorno 30, mese 5, anno 1431

 

Mi sono rilassato. Sono rilassato. Ho trovato un nuovo, bellissimo, passatempo: assistere ai roghi. Teologi, riformatori e ultima questa pulzella d’Orleans. È divertente. Ok… Non lo è un granché, se si guarda la cosa da un punto di vista diverso dal mio. Ma i punti di vista diversi dal mio a me non interessano! È ironico perché parlano tutti delle fiamme dell’Inferno ma a casa mia non do fuoco a nessuno. Salvo a qualche arrosticino.

Tornando alla pulzella… non so bene come interpretare la cosa. Che il big boss compaia ad una donna per dirle di salvare la Francia (dopo aver chiacchierato per un bel po’ di cazzi suoi) non so quanto possa essere sensato. Contro gli inglesi, poi… Se dobbiamo dirla tutta, a me stanno sul belino sia i francesi che gli inglesi. Quindi, per quel che mi riguarda, potrebbero anche uccidersi tutti a vicenda. Però è una lotta impari. Cioè… Non dovevo forse anch’io lanciare un paladino inglese? Così, per parità di risorse. Per dare più senso alla cosa. Per aumentare la suspense. Per rompere i coglioni. No?

Ti piace vincere facile. Dio è dalla tua parte. Pft. Ora mi stanno più simpatici gli inglesi. E continuo ad essere dell’idea che questa era solo pazza. Chissà che si pippava… Brava Giovanna, brava!

 

Giorno 2, mese 9, anno 1455

 

Che carini. Hanno imparato a stampare. A stampare cosa? La Bibbia. Ma non era meglio un bel racconto porno? O un romanzo fantasy con un po’ di sangue e passera? No, una cosa noiosa. Che tutti compreranno e che in quattro leggeranno. Mentre tutti gli altri diranno di averla letta senza mai averla aperta.  Io, comunque, preferirò sempre scrivere a mano. E se voglio tante copie di una cosa, mi prendo un branco di schiavi e li frusto finché non copiano tutto. Forse non sarebbe necessario frustrarli, ma vuoi mettere la soddisfazione…

 

Giorno 19, mese 12, anno 1477

 

Io non capisco. Gli umani sono incontentabili. Riassunto degli ultimi secoli: Costantinopoli e Gerusalemme sono cristiane, i turchi sono cattivi. Qualsiasi cosa facciano, i turchi sono cattivi. Ok… Prendiamo per buona questa cosa. Arriva un principe dall’est, a cui evidentemente stavano sulle balle i turbanti, che li sconfigge e non va bene nemmeno così. Capisco…usava metodi abbastanza discutibili ma i “nemici” vanno sconfitti con le cattive, mica con un mazzo di fiori. Capisco… Non era proprio uno zuccherino, nemmeno con i suoi parenti. Però dai… quando ci vuole, ci vuole! Capisco… Aveva tre mogli, magari questo al papa non aggrada. Ma il papa può anche farsi un pacco di cazzi suoi! È il fine che conta, no? Per quel che mi riguarda, potrebbe anche portarsi a letto una ventina di ornitorinchi. Io sono disposto a sorvolare sul fatto che ha avuto un figlio e lo ha chiamato Mihail! Intendo dire… non dico di farlo santo, ma da qui a farlo diventare un vampiro ce ne vuole! E, per giunta, pure con l’anima venduta a me (o addirittura mio figlio. Tutti gli stronzi sono figli miei!) Poi potrebbe anche essere capitato che abbia stretto un patto con qualche mio collega. Diciamocelo: non è che seguo personalmente ogni singola richiesta inoltrata in ufficio. Magari qualche mio sottoposto ci ha giocato un po’. In questo caso aspetto con ansia che arrivi da me. Ho proprio bisogno di un impalatore succhiasangue! Lo sistemerei a lavorare assieme ad Alukah, il succhianime che si fa un giro pure nella bibbia. Però gli suggerirei di farsi chiamare con il nome della propria casata, piuttosto che con il nome proprio. Dracula suona decisamente meglio di Vladimiro!

 

Giorno 11, mese 4, anno 1482

 

Ho deciso di ignorare le guerre. Mi hanno rotto. Se a papà divertono, faccia pure. Tanto ha sempre i suoi preferiti paraculi. Mi sono dedicato ad altri omiciattoli, un po’ meno rumorosi. Sì, sto facendo l’intellettuale. Vado in giro ad ammirare dipinti ed architetture. Lo chiamano “rinascimento”. Quando non tratta arte sacra, devo dire che non mi dispiace. I grandi affreschi con super papà and co. mi opprimono. Intendo dire… Sì, ok, sei figo, sei il migliore. Ma hai creato un Adamo con un cazzo grande quanto una nocciolina! Per quanto grande possa essere quell’affresco, la nocciolina resta una nocciolina! Preferisco, se devo essere sincero, le poppe della Primavera.

 

Giorno 4, mese 7, anno 1490

 

Io AMO la cioccolata. Dicono sia la bevanda degli Dei. Può essere anche la bevanda del papa, a me piace lo stesso! Poi gli Dei da questa parte di mondo mi piacciono. Sono sanguinari, esigono sacrifici. Parlandoci, ho scoperto che in realtà gradirebbero anche un po’ di patate fritte con la carne, ma non si può aver tutto. Io porto loro il vino e loro ricambiano con la cioccolata. Mi ci farei il bagno dentro, se potessi! Anzi… direi che potrei proprio farlo! Con qualche bella demonietta dentro da gustare. Ho capito che alla fine era questo il sapore che mancava, quello che volevo abbinare alle fragole quando ero un moccioso appena caduto. Parlo della cioccolata, non della demonietta…

Astaroth dice che fa venire i brufoli (la parte femminile di Astaroth. Quella maschile è troppo concentrata sull’idea delle demoniette a mollo) e la snobba. Meglio. Me la trinco tutta io. Sono certo che Lilith ricoperta di cioccolato sia un vero spettacolo. Magari poi Questzalcoatl le offre pure un cuore fresco…

 

Giorno 12, mese 10, anno 1492

 

Non mi piace. Non mi piace che siano arrivati pure qua a rompere. Sicuri, fra l’altro, di essere arrivati in India. Ma vai convinto. Però almeno (forse) hanno capito che la Terra non è piatta. Dico forse perché la stupidità umana non ha confini. Prevedo tempi non molto felici. Parlano tanto di Attila e di altri signori così, ma io vedo che anche questi “santi devoti a Dio” dove passano sterminano. Perché non la pensano come loro, perché sono “barbari” e “selvaggi”. Se devo essere sincero, preferisco le tette al vento delle indigene a quei vestiti di merda che mettono in Europa. Cosa sono quelle specie di calze dai colori imbarazzanti e le toppe sul pacco?! Ma degustibus…

Gli Dei locali mi guardano già male. Non daranno mica la colpa a me? Già Pan dice che lo copio e Loki mi da del cornuto (da che pulpito…). Mi manca solo l’esercito di Aztechi, Inca e Maya che non mi danno più la cioccolata. Quelli non sono con me, io sono il cattivo delle loro storie! Dovete credermi, please!

E portarmi qualche cioccolatino…

 

Scusate il ritardo. In tutto il mese di giugno non ho aggiornato. Scusate… volete un cioccolatino? :P

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni / Vai alla pagina dell'autore: SagaFrirry