Serie TV > Teen Wolf
Segui la storia  |       
Autore: Vulpinia    24/07/2017    1 recensioni
Blake Morgan si era sempre considerata una persona fortunata. Aveva tutto ciò che desiderava dalla vita: una madre che nonostante il suo lavoro all'FBI riusciva a trovare del tempo per stare con lei, molti amici e un fidanzato che non aveva occhi che per i suoi. Non ha mai creduto nel soprannaturale, per Blake non erano altro che favolette per fare rigare dritto i bambini che combinano qualche marachella. Ma dopo la morte della madre per mano di un serial killer si ricrederà completamente. Sentita costretta dal testamento del genitore a trasferirsi da una zia mai vista prima d'ora in una piccola città chiamata Beacon Hills scoprirà ben presto che lei con il soprannaturale c'entrerà e non poco, verrà a conoscenza dell'esistenza di un parente che non aveva mai pensato di avere e un legame con un uomo che forse è meglio non averci a che fare.
[Scallison, Stydia]
Genere: Angst, Erotico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Peter Hale, Scott McCall, Stiles Stilinski, Un po' tutti
Note: Lemon, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Secondo Capitolo
Cercare di ricominciare


 
Blake si trovò a guardare la casa di sua zia Erin con la bocca aperta dallo stupore.
Viste le tante case suburbane presenti nella zona la ragazza si aspettava di andare a vivere in una piccola abitazione come le altre, dai colori e dalle metrature pressochè identiche.
Ma non fu così.
La casa di sua zia si trovava lontana dalle altre. Era circondata da alte ringhiere di metallo scuro e un ampio cancello posto davanti al modesto garage e uno più piccolo posizionato lontano qualche metro dalla porta di casa. Il giardino era molto curato, le lunghe siepi con dei piccoli fiorellini rosa occupavano tutto il contorno della ringhiera impedendo ai passanti di sbirciarci dentro. L'unico modo per farlo era guardare attraverso i cancelli in ferro battuto. La casa alta due piani era di un bel colore rosa chiaro con delle finestre spaziose con la base ad arco e dalle rifiniture di colore bianco che permettevano alla luce naturale di filtrare illuminando l'intera stanza.
Blake appoggiò per terra Edgar e percorsero i piccoli ciottoli che portavano all'entrata della casa. La porta blindata era di colore bianco con il batacchio e il pomello color avorio.
Erin prese le chiavi dalla borsa e, dopo qualche giro di toppa, aprì la porta facendola accomodare all'interno.
Davanti a sè c'era un piccolo corridoio che portava in una stanza dove c'erano le scale a forma di "C" che salivano al piano di sopra; il muro di un bel azzurro era gradevole alla vista anche grazie al mobilio in legno scuro. Il lampadario a forma di goccia e dalla lunga corda in metallo si trovava in mezzo alla stanza permettendo sia al piano di sopra che quello sotto di essere illuminato senza lasciare ombre negli angoli. Sua zia le fece fare il giro della casa: sulla parte sinistra, una volta entrate, si trovava il soggiorno con il suo televisore al plasma di ultima generazione, un divano in ecopelle bianco e un pianoforte nero a muro dello stesso colore. Nel soggiorno in fondo una porta conduceva nello studio privato del compagno della donna. Nella parte dentra, invece, c'era la sala da pranzo con un lungo tavolo in mogano chiaro a otto posti, una credenza dove erano posati in bella vista il servizio buono per la cena e una piccola porta che portava in cucina. La cucina era il classico tipo all'americana, la lunga postazione dove si cucinava in mezzo alla stanza, dei banconi lungo il muro fino a creare una "L" e un frigo enorme a due porte con tanto di sportellino per il ghiaccio.
Erin la portò di sopra e le indicò le stanze. La prima porta che trovarono portava alla camera da letto di Erin e John, la seconda invece era il bagno, la terza era la camera degli ospiti e l'ultima, con di fianco una finestra dalle tende verde chiaro, c'era la sua camera. 
Blake entrò nella stanza che l'avrebbe ospitata per un anno scolastico e rimase, ancora una volta, sorpresa. Era molto grande, più grande della sua camera a Washington. Le pareti erano di colore bianco, davanti a sè si trovava una finestra con tanto di divanino dove poter leggere accarezzata dai raggi solari. Era spoglia, aveva solo un letto in ferro battuto di colore bianco con un comodino per ogni lato dello stesso colore posti nella parte sinistra della stanza, una scrivania posizionata davanti al letto con di fianco una libreria vuota abbastanza grande da poter contenere tutti i suoi libri e un armadio a due ante messo di fianco alla porta a sinistra. Era tutto bianco, troppo bianco per Blake.
"Ovviamente sei liberissima di cambiare il colore delle pareti, il bianco è molto impersonale secondo me", disse sua zia guardando la stanza. "Io e John non abbiamo voluto fare modifiche. Visto che ci vivrai tu qui dentro è più che giusto che sia tua a decidere il colore delle pareti e delle tende.", aggiunse con un sorriso.
Blake entrò nella stanza e si avvicinò alla finestra, il panorama era fantastico; Davanti a lei c'era un piccolo boschetto con tanti alberelli di media lunghezza e pensò che in autunno sarebbe stato uno spettacolo potersi risvegliare e vedere come prima cosa dopo essersi alzata dal letto tutte quelle foglie gialle, arancioni e rosse.
"Fino a quando non avrai sistemato la stanza come piace a te potrai dormire nella stanza degli ospiti.", disse la donna con un sorriso.
Blake si voltò e scosse la testa.

"Non ce ne bisogno, davvero. Mi va bene anche così.", disse la ragazza ricambiando il sorriso.

"Non essere sciocca, Blake. Voglio che questa stanza ti rispecchi. John mi ha detto che sarà felicissimo di aiutarti a dipingere le pareti della stanza. Se vuoi il suo aiuto, ovviamente".
Il sorriso di Blake si allargò di più sentendo quelle parole, le piaceva la libertà che sua zia le stava dando. La ragazza annuì ed Erin sembrò contenta della sua reazione.


Dopo aver sistemato i bagagli nella stanza degli ospiti e aver sistemato la cuccia di Edgar di fianco al letto, scese al piano di sotto. Trovò Erin in cucina che sistemava la spesa appena comperata.
"La scuola inizierà tra meno di una settimana.", l'avvisò la donna. "Domani ti accompagnerò per iscriverti così vedrai il tragitto che dovrai fare per raggiungere la scuola."

"Pensavo che ci sarei andata con l'autobus.", disse Blake osservando la zia. 
Purtroppo non poteva guidare la macchina lasciata in eredità dalla madre perché era di cilindrata troppo alta e lei aveva preso la patente da poco, molto in ritardo rispetto i suoi ex compagni di scuola.

"No, non ci andrai con quel mezzo.", disse una volta finito di sistemare il cibo dentro al frigo. "Io e John abbiamo la fortuna di lavorare vicino e abbiamo deciso che ci andremo insieme al lavoro e tu potrai usare la mia macchina. È quella che ho guidato oggi."

"Davvero? Non dovevi disturbarti fino a questo punto. Ci sarei andata volentieri anche in autobus.", disse sorpresa.
Sua zia stava facendo di tutto per far si che il suo soggiorno a Beacon Hills fosse il più confortevole possibile. 

"Non essere sciocca, Blake. Lo faccio con piacere.", disse Erin con un sorriso.

"Che lavoro fate?", chiese con curiosità.
Si sentiva un po' in colpa per non aver cercato di conoscerla un po' meglio durante il tragitto in aereo. Cominciava a sentirsi male nel vedere che sua zia stava facendo di tutto per farla stare meglio e farle passare dei bei momenti quando lei non si interessava per nulla a lei e a John.
Erin sorrise felice davanti alla curiosità della nipote.

"Io sono una personal trainer, due anni fa ho aperto assieme a una mia amica una palestra. John, invece, è un agente immobiliare. La palestra e il suo studio sono molto vicini e questo ci permette di pranzare insieme.", disse la donna con un sorriso sul volto.

"Che ne dici di aiutarmi a preparare una torta?", domandò la donna tirando fuori da un cassetto un grande libro di cucina dalla copertina dai colori vivaci. "È giusto iniziare una convivenza con un buon dolce da consumare in compagnia.".
Blake la guardò, non si capacitava di tutta quella sua allegria e forza di volontà nel fare tutto con un sorriso. Sua zia la guardò aspettando una sua risposta e la osservò mentre si allacciava in vita un grambiule con stampato sopra due cupcake muniti di braccia e gambe che si abbracciavano felici.

Blake conobbe John poco prima di cena. L'uomo era ritornato dal lavoro mentre la ragazza stava apparecchiando la tavola e quando varcò la porta di casa si bloccò sul posto e lo fissò. Era un uomo estremamente affascinante e dovette controllare la sua mandibola dal non farla cadere a terra dallo stupore. 
Alto all'incirca un metro e ottanta, muscoloso, capelli castani e dal viso dalla forma oblunga reso proporzionato grazie al taglio di capelli di lunghezza media sui lati e un leggero ciuffo in avanti che dava la percezione che il viso sia meno lungo. Il tutto reso perfetto dai suoi occhi color nocciola, il suo naso perfetto e dalle labbra dalla forma giusta. Indossava un completo gessato grigio e delle scarpe nere. In mano portava una valigetta in finta pelle dello stesso colore dell'abito.
Si rese subito conto che parlare con John la tranquillizava. L'uomo era molto bravo a parlare con le persone e riusciva facilmente a farle sentire a loro agio. Per lei era facile parlare con lui. Si era da subito mostrato cordiale, le aveva stretto la mano e le aveva chiesto come era andato il viaggio e l'aiutò, dopo aver portato la valigetta nel suo studio, a finire di apprecchiare la tavola.
Durante la cena parlarono del più e del meno, per Blake fu un sollievo che nessuno avesse toccato l'argomento 'mamma'. "Probabilmente", pensò tra se e se, "aspettano che sia io a fare la prima mossa e cercare di parlare con loro.". Ma sapeva che non sarebbe mai successo.
Parlare di sua madre le faceva male come il primo giorno.
"Hai pensato con quale colore dipingerai le pareti della tua stanza?", domandò John dopo aver finito il suo pezzo di torta ai mirtilli che Erin e Blake avevano preparato poche ore prima. "E tra parentesi, amo questa torta", disse facendole un occhiolino.
Blake sorrise.

"Sinceramente non ne ho idea. Forse non le dipingerò. Potrei non essere in pari con il programma scolastico della nuova scuola e non vorrei spendere troppo tempo prezioso a sistemare la stanza quando dovrei studiare.", mormorò lei guardando il piatto.

"Se proprio non vuoi dipingere la stanza puoi sempre mettere degli adesivi per pareti. Si trovano di tutti i colori e forme. Ci sono anche le scritte.", disse lui con un sorriso.
A Blake l'idea piacque. E tanto. Le sarebbe piaciuto avere la stanza con degli adesivi color rosso sulle pareti.

"Mi piacerebbe.", disse con un sorriso timido. "Magari a forma di girasole."
Erano i fiori preferiti della ragazza, le ricordava l'estate, il vento caldo che le scompigliava i capelli mentre era in macchina e i bei momenti passati in vacanza con i suoi amici e con sua madre.
John sorrise a sua volta.

"Adesivi, abbiamo un vincitore!", disse battendo le mani in segno di approvazione. "Domani potrei portarti a casa dei campioni così ti farai un'idea dei tipi di girasoli che ci sono in commercio."
Blake annuì con un sorriso timido. Rimasero in sala da pranzo ancora un po' chiacchierando del più e del meno. Aiutò sua zia a mettere i piatti nella lavastoviglie e, dopo aver fatto fare ad Edgar un piccolo giretto dell'isolato, andò in bagno a lavarsi i denti, indossò il pigiama e si mise sotto le coperte.
Impiegò molto tempo prima di addormentarsi, fuori c'era un vento abbastanza forte da far scuotere i rami degli alberi e proiettare, a causa alla luce della luna, terribili ombre sulla parete davanti a sè. Sognò l'oscurità, urla disperate e una risata terrificante in sottofondo.


Blake si svegliò di soprassalto e si mise una mano sul collo. Per colpa degli incubi si era svegliata più di una volta durante la notte e poco prima che si risvegliasse aveva sognato un uomo che cercava di strangolarla e nel mentre la guardava con i suoi occhi scuri. Poteva sentire ancora la sua mano premerle la gola con forza. Si asciugò con il palmo della mano la fronte sudata e guardò Edgar. Il carlino nero la stava guardando con la lingua a penzoloni, si era svegliato poco prima a causa dei lamenti che mormorava la sua padrona. Guardò l'ora: otto e mezza. Scese dal letto e prese il cambio e, con il fedele cagnolino sempre alle calcagna, andò in bagno a lavarsi. In casa regnava il silenzio, John doveva essere al lavoro mentre non sapeva dove fosse andata a finire sua zia. Una volta cambiata, andò a bussare alla porta di Erin e non ricevendo risposta l'aprì piano non trovando nessuno all'interno.
Scese le scale e guardò in ogni stanza non trovandola da nessuna parte. Sentì la porta aprirsi e vide Erin con in mano un cartoncino con appoggiati sopra due bicchieri enormi di caffè.
"Sei già sveglia?", domandò la zia sorpresa nel vederla in piedi, "Bene. Stamattina abbiamo finito il caffè e sono andata a prenderlo alla caffetteria più vicina", le disse porgendole la sua bevanda.
Blake la ringraziò e bevve un lungo sorso del liquido caldo e si leccò le labbra. Se fosse per lei poteva vivere tranquillamente di caffè. Era la sua bevanda preferita.
"E poi sono passata dal ferramenta per farti le copie delle chiavi di casa", disse tirando fuori dalla borsa un mazzo di chiavi colorato. "Quella blu apre il cancelletto d'entrata, quella rosa apre invece il portone grande, quella verde apre il garage mentre quella viola apre la porta di casa.", Erin le diede il mazzo e Blake le guardò con attenzione.
"Hai qualche piano per oggi?", domandò la donna guardandola con un sorriso.

"Pensavo di andare un po' in giro in macchina per prendere confidenza con il luogo. Mi interessa sapere dove si trova il veterinario della città e trovare una biblioteca dove poter studiare qualche volta", le rispose la ragazza sedendosi sul divano. "Sai quando arriveranno le mie cose?", chiese dopo un lungo sorso di caffè.

"Due ore fa ho controllato sul sito della ditta di traslochi. La posizione del nostro camion non è molto lontana e c'è scritto che saranno qui entro domani pomeriggio.", le rispose sedendosi di fianco a lei.

"Bene", mormorò lei prima di bere un altro sorso di caffè. 
Non vedeva l'ora di poter sistemare la sua camera e renderla più confortevole. Le mancavano i suoi libri, i suoi quadri, le foto di lei e sua madre. Le sue coperte che sapevano ancora di Alexis. Voleva avere nella sua stanza un pezzettino della sua casa.

Quando Erin parcheggiò l'auto davanti all'entrata della scuola, Blake vide una donna sulla cinquantina dai capelli neri raccolti in uno stretto chignon che le stava aspettando con sguardo severo. Scesero dalla vettura alla svelta e le andarono incontro, la donna sorrise ad entrambe appena si fermarono davanti a lei e dopo un "Ciao" detto ad alta voce entrarono nell'edificio scolastico. Prima di andare nel suo ufficio la direttrice le fece fare un piccolo giro della scuola. La prima cosa che notò è che era molto più piccola del suo liceo a Washington. A giudicare dall'odore dovevano aver ridipinto gli armadietti di azzurro scuro da poco, non si poteva respirare senza arricciare il naso dall'odore di chimico. Le aule erano di media grandezza, completamente diverse da quelle che lei aveva frequentato in vita sua. Tutto sembrava vecchio e  antiquato: i banchi erano consumati, le gambe delle sedie avevano dei graffi grigi così come l'appoggio in legno in cui ci si sedeva. Si chiese se sua madre fosse mai entrata in quella classe, in quale banco era solita sedersi o se c'era qualche scritta intagliata da lei stessa nel legno del banco. Nelle classe c'era un odore di stantio, probabilmente non avevano aperto le finestre dalla fine dell'anno scolastico precedente. Gli unici posti che aveva trovato piacevoli erano la mensa, la piscina, la palestra e il campo dove si pratica uno sport che lei non sapeva praticassero. La Direttrice le aveva detto che alla Beacon Hills High School si praticavano pochissime attività sportive: il basket, nuoto e lacrosse.
Finito il giro le accompagnò fino al suo ufficio: una stanza rettangolare con una scrivania in buone condizioni nel centro della stanza con sopra un computer fisso, dei fascicoli, varie penne ed evidenziatori, un telefono con il filo e la sua targhetta con il nome. Dietro alla scrivania c'era ovviamente la sedia girevole nera e la finestra in cui si poteva vedere il giardino. Appese alle pareti c'erano diverse lauree e attestati, appoggiati al muro c'erano dei schedari di colore bianco con uno sopra l'altro tre cassetti. Blake ed Erin si sedettero sulle poltroncine nere poste davanti alla scrivania ed aspettarono che la direttrice si andasse a sedere al suo posto.
"Prima di iniziare il colloquio volevo farvi le mie condoglianze per la prematura perdita di Alexis. Mia sorella e lei erano amiche, si erano conosciute tra i banchi di questa scuola. Era una persona buona, gentile e premurosa con tutti. Ed era stata l'unica persona a riuscire ad aiutare mia sorella nel momento del bisogno e non l'ho mai ringraziata per questo.", disse la direttrice con un sorriso e gli occhi lucidi.

"Anche lei è venuta al funerale di mia madre?", domandò la ragazza distogliendo lo sguardo dalla donna che aveva di fronte.

"No.", disse con tono triste, "Mia sorella si è suicidata a diciassette anni. Ma sono sicura che se fosse stata ancora in vita ci sarebbe venuta.", aggiunse a bassa voce. "Si chiamava come te. Blake.".
La giovane si voltò verso sua zia e notò che fissava la direttrice senza battere ciglio con le labbra strette in un linea. La sua espressione sembrava furiosa come se fosse arrabbiata con la donna di fronte a lei per aver svelato quel particolare che non conosceva.

"Ma parliamo di te, Blake Morgan.", disse la direttrice ad alta voce prendendo il suo fascicolo appoggiato alla sua destra. Lo aprì e lesse qualche riga.
"Voti alti in tutte le materie", mormorò, "Pratichi nuoto", aggiunse sorpresa, "Potresti farlo anche qui, abbiamo una piscina attrezzata per le gare e un nuotatore in più ci sarebbe utile".

"Sono un po' fuori allenamento", disse Blake con tono incerto.

"Non importa, ritornerai quella di prima in un batter d'occhio.", disse la donna con un sorriso.
"Per quanto riguarda il programma delle materie tu sei più avanti rispetto ai tuoi compagni, non di molto ma abbastanza per annoiarti per i primi due mesi dell'anno scolastico."

"Non importa.", rispose prontamente Blake. "È sempre utile ripassare.".
La direttrice parve soddisfatta della risposta della nuova alunna.

"Bene. Ho visto che il tuo comportamento è eccellente. Spero che lo continuerà ad esserlo anche qui, in questa scuola.".

"Senza ombra di dubbio.", rispose prontamente Erin per lei.
Il suo tono di voce era freddo e non capiva come mai questo cambiamento improvviso. Per ora, per Blake, la direttrice si stava comportando bene con loro.

"Ora vorrei parlarti di una cosa importante.", disse la donna chiudendo il suo fascicolo. "Ho letto che sei stata da uno psicologo dopo la morte di tua madre. È più che normale. È logico dopo una perdita del genere andarci.", iniziò parlando con calma, "Posso capire il motivo per cui hai smesso di andare a scuola, riprendersi da un fatto come questo non è facile."

"Vuole sapere se io ho intenzione di finire l'anno scolastico?", chiese Blake. "La risposta è si. Io penso di farcela ad arrivare fino agli esami.", disse sicura.
Erin le prese una mano e la strinse con dolcezza. Blake non era più abituata a dimostrazioni d'affetto del genere, anche in aereo aveva faticato a non allontanarsi da lei. Non che non le facesse piacere, solo che in quel momento non aveva voglia di essere toccata all'improvviso. 

"Bene.", disse soddisfatta la direttrice. "Visto che sei maggiorenne dovrai firmare delle carte per l'iscrizione. Lunedì mattina aspetterai davanti all'ingresso un insegnante che ti darà l'orario scolastico, la combinazione dell'armadietto e dopodichè ti accompagnerà fino all'aula in cui si terrà la tua prima lezione.", spiegò mentre guardava Blake leggere il foglio che le aveva dato. Una volta letto il tutto firmò con un'elegante calligrafia.
Strinse la mano della direttrice e dopo un breve saluto uscirono dal suo ufficio. Il tragitto fino all'auto fu silenzioso, lo sguardo di Erin non era cambiato di una virgola e decise di provare a chiedere come mai si comportava così.

"Come mai hai reagito in quel modo quando ha detto che mia madre mi ha dato il nome di sua sorella?", domandò la ragazza guardandola attentamente. Erin entrò in macchina senza guardarla e aspettò che lei si fosse messa la cintura di sicurezza prima di partire.

"Quando sua sorella morì diede la colpa ad Alexis.", disse con tono freddo. "Ovviamente non era colpa sua. Solo che... Nell'ultimo periodo si erano allontanate. Erano di due anni diversi e tua madre aveva da studiare per il diploma e non poteva uscire o parlare per molto tempo al telefono con qualcuno.", spiegò, "Blake era in uno dei suoi periodi neri quando successe. I suoi genitori non credevano ai psichiatri, non ritenevano fattibile il fatto che una pastiglia prescritta da loro potesse farla stare bene. In poche parole per loro erano dei ciarlatani e la loro figlia voleva solo attenzioni. Nessuno dei suoi familiari cercò di aiutarla, nemmeno sua sorella, e lei scelse di non soffrire più."
Blake ascoltò in silenzio quello che le diceva Erin. Era a Beacon Hills da un giorno e aveva già scoperto che oltre a essere stata cacciata perché incinta le era anche stata attribuita la colpa per un fatto così tragico. Blake era sicura che se avesse scoperto altre faccende come quella avrebbe di sicuro odiato a morte l'intera cittadina.

"Ci sono altre colpe insensate date a mia madre? Vorrei saperle subito.", disse la ragazza guardando fuori dal finestrino con la collera che aumentava sempre di più.

"No.", disse Erin. 

"Bene."


Blake si distese sfinita sul letto con Edgar in braccio. Dopo pranzo aveva passato tutto il pomeriggio a guidare per le strade di Beacon Hills giusto per prendere confidenza con il luogo. Trovò subito il veterinario, era la sua prima tappa. Il veterinario, il Dottor Deaton, l'aveva accolta con un grande sorriso appena la vide entrare nel suo ambulatorio. La ragazza le spiegò che si era trasferita momentaneamente a Beacon Hills e dato che il suo carlino avrebbe necessitato di vaccini obbligatori durante la stagione autunnale e invernale era andato da lui con la documentazione necessaria per registrare il suo cane nel suo studio. Le disse che aveva bisogno di vedere Edgar per valutare le sue condizioni e per vedere se tutto andava bene a causa del viaggio in aereo e per il cambio improvviso del luogo di casa che potevano aver destabilizzato il cane e aver creato qualche disturbo d'ansia. Blake promise che il lunedì successivo, dopo la scuola, l'avrebbe portato subito da lui. Una volta finito con il veterinario andò in libreria a comperare i libri di testo e fu contenta nel vedere che li avevano tutti a causa di un ordine più numeroso che per errore avevano fatto. Andò anche al centro commerciale per fare un giro e per vedere quali negozi offriva. Per essere una piccola città avevano tutto quello che serviva e se ne stupì. Su Facebook e su Twitter aveva letto stati su stati di persone che vivevano in città piccole dove non avevano niente per svagarsi o negozi dove comprare il necessario. Comprò un vestito e una maglietta che avrebbe indossato il primo giorno di scuola in un negozio dove vendevano abiti vintage, amava quel genere di vestiti così come li amava sua madre. Una volta di nuovo a casa di sua zia, dopo aver portato i sacchetti con le cose appena comperate in camera, la aiutò a preparare la cena. Parlarono poco anche se era più Erin a cercare di conversare con la nipote. Blake si sentò un po' male vista la situazione, con un occhio esterno poteva apparire estremamente antipatica ma non poteva farci nulla. Il fatto che avesse abbandonato la sorella, sua madre, non le andava ancora giù.
John arrivò puntuale per la cena e le portò dei campioni di adesivi da attaccare al muro. Erano bellissimi e per Blake tutti andavano bene così l'uomo disse che poteva prenderli tutti e l'aiutò ad attaccarli dandole, di tanto in tanto, dei consigli in quali punti metterli per rendere la stanza più graziosa e per non lasciare buchi troppo vuoti tra un girasole e l'altro. John, mentre aiutava Blake, le raccontò di alcuni clienti molto singolari che aveva avuto. Blake scoppiò a ridere sonoramente quando sentì l'uomo imitare un cliente ed Erin, che li guardava seduta sul letto, sorrideva mentre teneva in mano una tazza del suo thè preferito. In cuor suo sapeva che con lei Blake avrebbe faticato molto e che prima di sentirsi chiamare 'zia' sarebbe dovuto passare tanto tempo. Lo capiva, lo accettava. In fondo lei aveva abbandonato sua sorella e la nipote per molto tempo e poteva capire che lei combatteva contro il suo orgoglio. Ma le faceva piacere vedere che lei si trovava bene con il suo fidanzato. Le si riempiva il cuore di gioia quando vedeva che lei gli faceva domande sul suo lavoro o che accettasse con tranquillità di farsi aiutare. E le piaceva vedere e udire la sua risata. Per il momento le andava bene.


Il camion dei traslochi arrivò con dieci minuti d'anticipo e Blake li aspettava con impazienza da fuori il cancello. Erin l'aiutò a portare i tanti scatoloni nella sua vera stanza e, una volta portato su in camera l'ultimo, le chiese se aveva bisogno di aiuto. La ragazza scosse la testa e disse che voleva farlo da sola. La donna annuì e scese di sotto per firmare i documenti per confermare che tutto il carico era arrivato a destinazione. Aprì tutti i scatoloni per vedere al loro interno e per sistemare il tutto con ordine: piegò con cura ogni indumento e lo mise nell'armadio, ordinò la libreria con tutti i suoi libri in ordine di preferenza d'autore e mise la sua borsa con tutto l'occorente di nuoto sotto al letto. Prese le foto incorniciate di lei con sua madre e le mise un po' giro: su una mensola nella libreria davanti a un libro preferito da entrambe, sopra la scrivania accanto all'abat-jour rossa e una su ogni comodino così ogni volta che si sarebbe svegliata al mattino avrebbe visto lei come prima persona. Prese da uno scatolone la biancheria da letto piegata e stirata alla perfezione e si mise a sistemare il posto in cui avrebbe dormito. Sistemò tutti i giocattoli di Edgar in una cesta in vimini e la mise sotto la scrivania e mise la scaletta dove il cane poteva salire attaccata al letto in fondo a sinistra. Dall'ultimo scatolone tirò fuori il suo portatile e il carica batteria e li mise sulla scrivania. Non aveva toccato il computer da quando sua madre era morta. Con le sue ex migliori amiche aveva programmato tutta la sua vita: il college che avrebbe frequentato, l'indirizzo scelto, come sarebbe stata la sua casa, il suo lavoro e il suo matrimonio e i nomi che avrebbe dato ai futuri figli. Ma ora tutto era cambiato, letteralmente, e ogni volta che pensava a quella lista stava male. Aveva programmato tutta la sua vita pensando che non le sarebbe mai successo niente di male, non aveva messo in conto che le cose brutte accadevano a tutti e le persone che avevano un genitore o un parente che lavorava per il governo o che catturavano gli assassini avevano una percentuale più alta rispetto a tutti gli altri che ciò accadesse.
Chiuse gli occhi e spospirò. Voleva tornare a casa, voleva l'odore familiare della sua abitazione e rifugiarsi lì senza mai più uscire. Erano solo passati due giorni da quando era andata via e si sentiva colpevole per aver abbandonato il tetto di casa sua. Si voltò verso la scrivania e vide la foto di sua madre che sorrideva. Strinse i pugni così tanto da far diventare le nocche bianche.
"No, Blake. La mamma non avrebbe voluto vederti in questo stato. Devi essere forte come lo era lei. Devi risorgere dalle ceneri come ha fatto lei. Sii coraggiosa, fallo per la mamma.".
Blake si rialzò e si asciugò i palmi sudati sui jeans. Da quando si era isolata da tutti e tutto, lei stessa si prendeva cura da sola. Anche se questo significava parlare ad alta voce da sola per darsi coraggio. Alla fine solo Blake conosceva perfettamente Blake.


Blake aspettò in piedi fuori dalla scuola l'uomo che avrebbe dovuto portarle il suo orario scolastico e accompagnarla nell'aula in cui si sarebbe svolta la sua prima lezione dell'anno. Cinque minuti dopo il suono della campanella la porta a vetri si aprì e uscì un uomo tarchiato vestito in modo molto elegante e la guardò con un sorriso.
"Tu devi essere Blake", disse porgendogli la mano.
Blake gliela strinse con un sorriso tirato e annuì.
"Benvenuta alla Beacon Hills High School", disse aprendo la porta e facendole segno di entrare. Entrarono insieme e Blake seguì l'uomo lungo i corridoi vuoti e silenziosi della scuola.
"Questo è il tuo orario scolastico. Spero che ti troverai bene qui da noi.", disse allungando un foglietto con scritto le materie che ci sarebbero state durante la settimana.
Blake prese il piccolo foglio e guardò con interesse cosa avrebbe avuto come prima lezione. Letteratura inglese. Sospirò di sollievo, non era una materia che odiava ma neanche che amava. Salirono le scale velocemente e si fermarono a metà del corridoio davanti a una porta con una finestrella in mezzo. Aprì la porta ed entrò, consegnò un foglio alla sua nuova professoressa e prima di andarsene la salutò. Blake fece qualche passo dentro l'aula e guardò i suoi nuovi compagni di classe. Come era logico tutti la guardavano, chi con curiosità e chi senza interesse annoiato dell'intera situazione.

"Diamo il benvenuto alla nuova alunna, Blake Morgan!", disse la professoressa una volta alzato lo sguardo dal fogliettino con le sue credenziali.
Ci fu un mormorio di voci basse che dicevano "ciao" o "benvenuta", Blake accennò a un sorriso timido e dopo che la sua insegnante le fece cenno di andarsi a sedere lei si recò svelta in fondo all'aula nell'unico banco disponibile. Si sedette con un sospiro. Non amava essere al centro dell'attenzione, lo era stata fin da troppo tempo e venire fissata troppo la metteva a disagio. L'insegnante cominciò a insegnare la propria materia e dopo aver letto il nome dello scrittore che avrebbero studiato per un paio di lezioni si tranquilizzò. Thomas Hardy l'aveva già ampiamente studiato nella sua precedente scuola e fortunatamente ricordava tutto a memoria. Non volendo dare una brutta impressione di sè il primo giorno di scuola prese il quaderno e una penna e cominciò a prendere appunti.

Scott McCall guardò la sua nuova compagna di scuola, Blake, prendere appunti guardando di tanto in tanto la professoressa. Era da quando era entrata in classe che non aveva smesso un attimo di guardarla, c'era qualcosa in lei che lo faceva sentire strano e non riusciva a staccargli gli occhi di dosso. Appena le si era seduta di fianco il suo lupo sembrò fare le fusa e capì che il suo odore doveva piacere alla creatura dentro di sè. Sentì Allison alla sua sinistra schiarirsi la gola e si voltò verso di lei, la sua espressione era sorpresa e un po' infastidita. Era chiaro che a lei non piaceva che dava tutta la sua attenzione alla nuova arrivata. Cercò di concentrarsi senza cercare di guardare la sua nuova compagna.

Scoprì che non guardare la nuova arrivata era più difficile di quanto credeva. Sentiva il suo odore in tutte le stanze e in tutti i corridoi che percorreva. Non si capacitava del perché il suo profumo era più evidente degli altri. Per sicurezza chiese ad Isaac se anche per lui era così e quando scosse la testa rimase sorpreso dalla cosa. Si chiese subito come fosse possibile.
Grazie all'interrogatorio di Lydia fatta alla terza ora durante biologia scoprì, grazie al suo super udito, che si era appena trasferita da Washington, che abitava con sua zia momentaneamente e non aveva detto nulla riguardo sua madre o suo padre o il motivo del trasferimento. Lydia cercò di farla parlare ma la ragazza si chiuse a riccio e all'Alpha diede molto fastidio il comportamento della fidanzata del suo migliore amico. Sapeva che si comportava così solo perché aveva visto Allison arrabbiarsi perché lui sembrava essere attratto da Blake e quindi voleva sapere tutto di lei. Ma per lui non era giustificabile un comportamento del genere.

"È una cosa da lupo?", le domandò Allison una volta seduta di fronte a lui con il vassoio del pranzo. Scott la guardò stranito per qualche secondo prima di scuotere la testa.
"Sembri attratto da lei, non fai che guardarla!", continuò Allison infastidita.

"Ma non è così, credimi. È solo che... Non lo so... Il mio lupo sembra agitato da quando c'è lei.", mormorò aprendo il suo sacchetto di carta del pranzo.

"Pensi che dovremo darle un'occhiata?", domandò Stiles seduto di fianco a lui. "Se il tuo lupo è agitato allora potrebbe essere una cosa soprannaturale.", aggiunse.

"Non credo che sia questo il caso.", disse sicuro il ragazzo. "Me ne sarei accorto.".
Scott vide Jackson sedersi di fianco a Blake e, quando il ragazzo si sporse un po' troppo verso di lei durante la conversazione, sentì Stiles e Lydia agitarsi. Non fece in tempo a girarsi che Allison lo aveva schiaffeggiato con un quaderno.
"Ma che ti è preso?", domandò stupito il ragazzo lupo.

"I tuoi occhi erano appena diventati rossi.", rispose Stiles. "Spero che nessuno ti abbia visto!"
Scosse la testa e si voltò nuovamente verso la ragazza. Capì che il motivo dei suoi occhi rossi era causato da Jackson. Non gli piaceva per niente che stesse così attaccato a Blake.


Rincasò poche ore dopo da solo. Stiles e Lydia avevano deciso di andare insieme per negozi a comprare qualcosa per il falò di questo finesettimana che si faceva ogni anno per chiudere definitivamente le vacanze estive. Andò in cucina, aprì il frigo e prese il cartone del latte. Si versò una generosa quantità di quel liquido in una tazza e si sedette su uno sgabello. Sentì sua madre chiudere la porta d'ingresso e la salutò una volta entrata in cucina.
"Com'è andato il primo giorno di scuola?", gli chiese dopo avergli dato un bacio sulla fronte.
Sentì subito che era nervosa e che faceva finta di non esserlo.

"Come al solito.", disse lui guardandola mentre prendeva una mela dal cesto della frutta.

"Fatto nuove amicizie?", chiese con finta noncuranza.

"Non proprio.".

"In che senso 'Non proprio'?", le chiese guardandolo attentamente.

"C'è una nuova alunna, Blake Morgan, e frequentiamo quasi tutte le lezioni insieme. Non abbiamo ancora parlato ma c'è qualcosa di strano in lei che non so spiegare. Il mio lupo ha qualcosa che non va quando lei è nei paraggi.", disse pensieroso.

"E perché il tuo lupo si comporta così?", chiese rigida.
Scott non badò molto al suo tono di voce, era ancora difficile per sua madre accettare la sua seconda natura. Era normale il suo comportamento, sperava solo che lo accettasse del tutto prima o poi.

"Non ne ho idea.", disse sincero.
Guardò l'orologio e sbuffò.

"Meglio che vada o farò tardi da Deaton. Ci sentiamo stasera, okay?", gli chiese Scott mentre tirava fuori dalla tasca sinistra le chiavi della moto.
Melissa annuì senza riuscire a dire qualcosa e aspettò che suo figlio fosse già partito da un po' di tempo prima di prendere il telefono e comporre il numero del suo fidanzato.

"Tesoro, mi chiedevo quando mi avresti chiamato.", la salutò dolcemente l'uomo dall'altra parte della cornetta.

"Credo che il lupo di Scott abbia capito tutto. Cosa facciamo adesso?", domandò la donna in preda al panico. Suo figlio non doveva capire nulla, doveva rimanere all'oscuro di tutto. Doveva farlo per il suo bene.

"Melissa, tranquilla. Sistemeremo tutto, okay?", la rassicurò l'uomo. "Non permetterò a nessuno di fare del male alla nostra famiglia!"
Melissa sembrò stare un po' meglio dopo aver sentito quelle parole e sospirò sperando che tutto sarebbe andato per il meglio.

 

Ecco i prestavolto dei miei personaggi:

~ Blake Morgan:                                ~ Erin Morgan:                                ~ John:
  
(Phoebe Tonkin)                                        (Julianne Moore)                                   (Ryan Reynolds)
 
 
Angolino personale:
Vi faccio un grande applauso per essere arrivati fino alla fine del capitolo, ancora una volta. A piccoli passi entriamo in quella che sarà la trama vera e propria della storia. Come mai Melissa si sta comportando così? E perché il lupo di Scott reagisce in quella maniera quando Blake si trova nei paraggi? Lo scoprirete abbastanza presto!
Se vi va di lasciare una piccola recensione per dirmi come vi è sembrato il capitolo mi farebbe soltanto che piacere. ^^
Al prossimo capitolo.
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Wolf / Vai alla pagina dell'autore: Vulpinia