Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Tilly e Nica    24/07/2017    3 recensioni
La vita da sposati di Ranma e Akane trascorre tranquilla. Ma presto qualcosa cambierà e Ranma dovrà affrontare per l'ultima volta uno dei suoi peggiori rivali pur di salvare la vita ad Akane e...
Genere: Azione, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il giorno dopo, l'intera famiglia è alle prese con gli ultimi preparativi.
Questa sera daremo questa magnifica festa per far sapere a tutti la splendida notizia.
Seduta fuori, osservo Ranma intento a sistemare i tavoli, mentre Nabiki si sta occupando insieme a mio padre di appendere le lanterne.
Sembra quasi di rivivere i preparativi del nostro matrimonio.
All'improvviso un pensiero pervade la mia mente facendomi sbuffare di colpo...
Non vorrei che quei folli rovinassero tutto come hanno provato a fare il giorno delle nozze. 
Di Ukyo non sono per niente preoccupata, anzi, dopo il matrimonio lei e Ryoga sono venuti spesso a trovarci e non vorrei sbagliarmi ma credo che tra loro ci sia del tenero.
Kuno e Kodachi non li ho più visti se non di rado, quindi non so come prenderanno la notizia...
E poi...poi c'è lei...la peggiore delle mie rivali che avendo anche la sua bisnonna a spalleggiarla, ritengo sia quella più pericolosa in assoluto.
So, che non ho niente da temere, che Ranma sarà sempre pronto a proteggermi, però qualcosa mi dice che devo stare alle larga da loro il più possibile, soprattutto da Obaba che con le sue arti magiche può essere un grande rischio per me e per il bambino...
L'avvicinarsi di Ranma mi distoglie da questi pensieri, così facendo, alzo lo sguardo beandomi di questa figura in boxer e canottiera venire verso di me...

- tutto bene Akane?- mi chiede chinandosi leggermente....

- si perché? - gli chiedo sfoderando un sorriso...

- mi sei sembrata pensierosa- mi dice mentre prende un asciugamano per togliere il sudore dalla fronte...

- non è niente - gli rispondo osservandolo...

- allora? Che te ne pare?- mi chiede guardando tutto il giardino adibito per stasera...

- è molto bello - gli rispondo osservando anch'io tutto quanto...

- e quando nascerà, daremo una festa ancora più grande - dice sorridendo, fiero di se mentre fa delle leggere carezze al mio ventre...

- sei un tesoro- mi viene naturale rispondergli così visto che lo sta facendo per il nostro bambino...

- beh...ecco...io...mi...mi viene spontaneo mettere la mano sulla tua pancia sapendo che li dentro c'è il nostro bambino...

- e non voglio mai che smetti di farlo- gli rispondo in un sussurro, per poi vederlo arrossire leggermente...

- qui è tutto pronto, gli invitati saranno qui tra circa due ore- la voce di Nabiki ci porta a darle attenzione....

- Ranma, sarebbe meglio che andassi a fare una doccia, non vorrai farti trovare in boxer da tutti gli invitati dico bene?- gli dico mentre osservo quel suo fisico statuario...

- a patto che tu venga con me- mi risponde prendendomi le mani e facendomi alzare...

- sei sempre il solito- gli dico facendo una risatina....

- ti sbagli, prima non avrei mai avuto il coraggio di chiederti una cosa simile- mi dice diventando rosso in volto....

- ah!  Quindi era solo perché non trovavi il coraggio! Questo significa che comunque pensavi a noi due in una determinata situazione, non è così Ranma? - gli domando con gli occhi ridotti a due fessure e incrociando le braccia sotto al seno...

- e....ecco...io....- più rosso che mai si porta una mano dietro la testa....

- allora e vero! È come ti ho appena detto!- rimango a guardarlo con gli occhi spalancati...

- vedi A…Akane...comunque ero...ero... il tuo fidanzato e...e...quando ti mostravi più gentile o ti avvicinavi a me, penso che mi venisse naturale fare certi pensieri. Però non ti ho mai mancato di rispetto e tu lo sai- mi parla rosso come un pomodoro mentre cerca di giustificarsi...

Gli faccio cenno col dito di avvicinarsi di più mentre lo vedo guardarmi come se fosse il suo ultimo giorno di vita...
Ad un centimetro che ci separa...

- anche a me è capitato qualche volta sai?- gli sussurro all'orecchio, lasciando lui di stucco...

- dici sul serio?- mi guarda con gli occhi spalancati...

- già!  Ma di sicuro non pensavo quello che invece la tua mente pervertita pensava su di me- 

- su noi, veramente...- tende a precisare il che mi provoca per poco il cedimento della mascella....

- Ranma! - lo richiamo scioccata, mentre lui sembra essere divertito dalla mia espressione...

- e dimmi Akane, quali erano questi pensieri che facevi su di me?- mi dice incrociando le braccia al petto e con un sorrisetto malizioso...

- beh...ecco....e...- mi ha colto alla sprovvista, non posso mica dirgli cosa pensavo sul serio?...

- tu! Adesso vieni con me- dice prendendomi per mano...

- Ranma smettila! - gli dico ridendo...

- sono proprio curioso- dice sussurrando...

- ma lo sai già cosa penso no?- gli dico non riuscendo a smettere di ridere...

- voglio sentirtelo dire- ed ecco che sto per andare in iperventilazione....

- a...abbiamo dimenticato una cosa, torniamo subito- dico al resto della famiglia...

- si, si, fate pure con comodo- risponde Nabiki...

- che imbarazzo- dico portando una mano in fronte....

Entrati in casa, Ranma chiude la porta per poi prendermi dai fianchi e portarmi con le spalle al muro...

- allora Akane...- mi sussurra dolcemente facendomi mancare un battito...

- Ra. ...Ranma ma ti sembra il caso di parlare di queste cose?- gli dico cercando di sviare il discorso...

- avanti...su...- dice picchiettando un dito sulla mia guancia....

- ma la vuoi piantare?! E poi questa era una domanda che dovevi farmi tanto tempo fa e non ora da sposati- gli dico provando a non ridere...

- si come no! Così avrei smesso di vivere- dice alzando un sopracciglio....

- esagerato!!- gli rispondo trattenendo a stento una risata...

- ti ricordo che sei sempre stata piuttosto violenta con me e mai dico mai gentile, anche quando ci trovavamo più vicino del solito -

- e tu allora? Non sei mai riuscito a farmi neanche un misero complimento anche quando cercavo di vestirmi più carina...-

- ma ti ho sempre protetto in qualsiasi circostanza e per me, questo, vale molto più di un complimento- rimango a guardarlo negli occhi...

- ha...hai ragione- gli rispondo cercando di non sprofondare dentro quel blu profondo...

- d'accordo Akane, visto che non vuoi dirmi cosa pensavi, puoi farmi una dimostrazione che ne pensi? - ed ecco che si mette di nuovo quel sorrisetto irritante....

- non se ne parla!- gli dico voltandomi di scatto....

- dai...- 

- no!-

- ti prometto che faccio tutto quello che vuoi- 

- sul serio?- gli chiedo alzando un sopracciglio. ...

- si! Promesso!-

- e va bene...- gli dico cominciando a guardarlo con gli occhi dolci, mentre le mie mani cominciano una lunga e lenta discesa, dai suoi capelli fino a raggiungere le spalle, il petto, gli addominali, per poi arrivare fino all'elastico dei suoi boxer dove soffermandomi, continuo a guardare il suo viso arrossire fino al punto che sembra stia per andare a fuoco...

- vuoi che continuo?- gli sussurro con voce suadente...

- A...Akane...tu...tu pensavi sul serio queste cose?- mi guarda letteralmente scioccato...

Mentre io inevitabilmente non riesco più a trattenermi e gli scoppiò a ridere in faccia...

- mi hai preso in giro!- dice mettendo il broncio....

- stavo solo scherzando- gli dico guardandolo divertita...

- non è stato divertente!- 

- sì che lo è stato- 

- no! invece!-

- non sei cambiato, sei sempre il solito Ranma - dico guardandolo con dolcezza...

- e tu non sei mai carina! Vado a farmi una doccia- ed ecco che più arrabbiato che mai, si chiude in bagno...

Rimango incredula, possibile che se la sia presa sul serio?
Mi avvicino aprendo la porta del bagno, entrando lentamente per poi sussultare di colpo, quando sento una stretta alla mia spalle...

- ti ho presa! Sapevo che se mi avessi visto arrabbiato ti saresti preoccupata - dice con tono vittorioso...

- ma sei scemo?!- ed ecco che istintivamente lo colpisco alle parti basse, sentendo la sua presa lasciarmi lentamente per poi vedere lui piegarsi in due...
Porto le mani sul viso...

- Ranma scusami! Non...Non volevo colpirti proprio...- più imbarazzata e mortificata che mai mi piego anch'io per capire come sta...

- non c'è proprio niente da fare, sei sempre la solita violenta- dice borbottando con voce strozzata e dolorante...

- mi...mi dispiace...- dico rossa in volto e mentre provo a poggiare la mano sulla sua spalla....

- te l'ho fatta! Ahahah! Pensavi sul serio che un artista marziale ai miei livelli poteva farsi male con così poco?- dice sorridendo

- sei un imbecille Ranma!  Mi hai fatto preoccupare!- lo rimprovero furiosa...

- dovevo pur vendicarmi per lo scherzetto che mi hai fatto poco fa- dice alzando un sopracciglio soddisfatto...

- si, ma io non ti ho mica fatto preoccupare?- gli dico risentita...

- hai fatto molto peggio a dire il vero!- mi dice per poi arrossire di colpo e fare arrossire anche me quando realizzo cosa intendeva dirmi...

- sei un pervertito!- gli urlo...

- ti conviene scappare Akane, sai quanto odio essere chiamato così - ed ecco che trattenendo una risata comincio a correre per casa, ma ovviamente mi rendo conto che è tutto inutile visto che dopo dieci secondi e già riuscito a prendermi....

- adesso me la pagherai molto cara per avermi chiamato così - mi dice sussurrando… 

- che....che vuoi dire?- lo guardo preoccupata....

Prendendomi in braccio mi porta in camera da letto per poi poggiarmi delicatamente sul materasso, ritrovando il suo corpo sopra il mio.
Sposta un ciuffo di capelli della mia fronte per guardarmi meglio, mentre mi regala uno dei suoi magnifici sorrisi....
Possibile che anche un gesto così semplice possa farmi schizzare il cuore in gola?

- la mia Akane - sussurra dolcemente...

Rimango ad osservare ogni singolo particolare del suo viso.
Lo amo più di ogni cosa al mondo e anche se spesso glielo dico mi sembra che non sia mai abbastanza. 
Siamo cresciuti insieme, conosciamo tutto l'uno dall'altra, ne abbiamo passate di tutti i colori rischiando anche la vita e non abbiamo mai dichiarato i nostri sentimenti neanche sotto tortura e ora invece...eccoci qui, consapevoli del nostro amore, del rapporto che ci lega e che mai nessuno potrà distruggere...

Mi sollevo leggermente per dargli un bacio carico dell'amore che provo per lui...

- allora menti quando mi dici che sono un pervertito- dice sussurrando mentre io gli rispondo con un sorriso....

- ti amo- gli dico guardandolo dritto negli occhi...

- lo so- mi risponde soddisfatto ed io lo guardo spalancando gli occhi....

- anch'io ti amo Akane - dice per poi cominciare a baciarmi...

Ogni volta che sento il calore del suo corpo schiacciare contro il mio, brividi di piacere  percorrono tutto il mio corpo...
Ranma sa fare l'amore in un modo tale che per tutto il tempo riesce a farmi mancare il respiro ed io ogni volta mi lascio completamente andare all'emozioni e alle splendide sensazioni che riesce a farmi provare...
Sembra sempre essere scontroso e irritante ma quando ci troviamo da soli assume una tale dolcezza che alle volte mi lascia senza parole...
Decidiamo di restare un altro po’ a letto prima di capire che è ora di alzarci e andare a ricevere gli invitati.
Io indosso un bel vestitino bianco corto fin sopra il ginocchio, con scollo a cuore, stretto in vita e largo sotto mentre Ranma ha deciso di indossare la sua casacca celeste smanicata con un pantalone nero.
Uscendo di casa raggiungiamo il resto della famiglia, che vediamo messi tutti in tiro per l'occasione.
Mi guardo intorno, il nostro giardino è proprio bello, le lanterne accese, i tavoli apparecchiati, le piccole candele che delimitano il percorso dal portone fino a dentro casa...è...è...tutto magnifico. 
Il primo ad arrivare è Happosai che avvicinandosi guarda Ranma compiaciuto per poi sussurrargli all'orecchio qualcosa per me incomprensibile ma che non mi ci vuole molto a capire dal momento che vedo il viso di Ranma andare improvvisamente a fuoco. La risposta arriva come sempre immediata e infatti vedo mio marito scagliare un pugno in piena testa al piccolo vecchietto...

- Akanuccia! Che bello vederti - Happosai si avvicina a me ma con Ranma pronto ad affiancarlo...

- sta attento a come ti rivolgi ad Akane! - gli rimprovera Ranma guardandolo torvo....

- sono un gentiluomo quando voglio!- risponde il vecchio irritato...

- non mi è mai sembrato sai?- gli risponde incrociando le braccia al petto e chinandosi leggermente verso di lui...

- sei crudele Ranma! Mostra più rispetto per il tuo maestro! - Happosai sembra essere davvero arrabbiato...

Ed ecco che appena stanno per cominciare a litigare, vediamo entrare insieme Ukyo e Ryoga. Adesso che li vedo l'uno affianco all'altra sono sempre più convinta di quello che penso...

- salve a tutti- dice Ukyo sventolando una mano....

- ciao a te Ukyo! È un piacere avere te e Ryoga qui, stasera- le rispondo facendole un sorriso...

- Ryoga! È tanto che non ti fai vedere!- gli dice Ranma dandogli una pacca sulla spalla...

- beh...in…in effetti ho avuto da fare- risponde Ryoga arrossendo leggermente...

- Ukyo? C’è niente che dovete dirci??- le chiedo incrociando le braccia sotto al seno, più curiosa che mai...

La vedo gesticolare con le mani freneticamente e decisamente imbarazzata...

- ma...ma che dici Akane, noi...non abbiamo niente da....da dirvi- ed ecco che si è capito tutto, soprattutto dopo che noto Ryoga andare per poco a fuoco...

- hai capito questi due Akane?! - mi dice Ranma con tono sarcastico, avendo anche lui percepito qualcosa...

- piantala Ranma! - lo richiama Ryoga rosso più di un pomodoro...

E mentre siamo tutti intenti a sorridere, vediamo anche Kuno e Kodachi che sembrano a dir poco rimbecilliti...
Ma che gli succede?
Come risposta alla nostra domanda vediamo sbucare fuori anche Sasuke che, facendoci l'occhiolino, ci fa chiaramente capire di aver usato qualche filtro della padrona per tenerli a bada..
Arriva anche Mousse, e ammetto che sembra essere cambiato anche lui, era molto tempo che non lo vedevamo.
E poi...poi ecco che arriva lei…accompagnata da quella vecchiaccia di sua nonna. Quella che in assoluto considero la peggiore delle mie rivali. La guardo con odio, non posso certo dimenticare tutto quello che ha fatto a me ma soprattutto a Ranma.
Ancheggia verso di noi, mentre io sento già una vena pulsare violenta...

- ciao maschiaccio!!- dice con quel suo tono irritante...

- ciao a te Shan-pu- le rispondo e se potessi la incendierei solo con lo sguardo...

- Ranma non ha tutti i torti a chiamarti vita larga…- ed ecco che dicendomi così, fa scappare una risatina alla vecchia Obaba. 

- smettila Shan-pu!- interviene alle mie spalle Ranma per poi affiancarmi...

- Ranma! - il tono in cui pronuncia il suo nome sembra essere patetico, specialmente perché incrocia le mani al petto come se avesse davanti un divinità religiosa...

- ti trovo in forma futuro marito- Obaba scruta Ranma attentamente...

- non chiamarmi così!- dice infastidito...

- non hai mai avuto il diritto di definirmi in questo modo…e adesso più che mai!!!- rimarca con forza…

- sei cresciuto ragazzo, adesso sembri essere un vero uomo- la vecchia lo guarda dalla testa ai piedi e forse mi sbaglio ma, nonostante quello che ha appena detto, credo di percepire una nota di disappunto...

- il merito va tutto ad Akane, se ci tieni a saperlo!- le risponde irritato e fiero della risposta appena data...

- ma davvero?!- chiede Shan-pu con tono sarcastico alzando un sopracciglio, mentre Obaba adesso sta scrutando me attentamente come se volesse leggermi nella mente e forse non solo...

- ora scusateci, dobbiamo ricevere anche gli altri invitati, godetevi la festa- ed ecco che Ranma prendendomi per il braccio mi porta via con sé....

Finalmente siamo tutti.
La nostra famiglia ha invitato tutto il vicinato, vedo persone avvicinarsi per salutarmi che non ricordo di aver mai visto.
Seduti al tavolo, Ranma mi fa cenno di alzarmi e prendendo il bicchiere tra le mani contenente lo spumante, invita tutti gli altri a fare lo stesso.
Abbiamo gli occhi di tutti i presenti puntati addosso e la cosa mi imbarazza parecchio.
Quindi schiarendosi la voce...

- grazie a tutti i presenti per essere venuti…io e Akane abbiamo un annuncio da fare- Ranma ad alta voce coinvolge tutti i presenti per poi guardarmi e sorridere sentendosi più fiero che mai...

- tra qualche mese, diventeremo genitori!- dice tutto d’un fiato ed ecco che alzando il calice invita tutti a fare lo stesso...

- facciamo un augurio ai futuri genitori!- interviene Nabiki entusiasta....

- auguri!!- dicono tutti in coro sorridendo...

E la cosa che più mi stupisce è che Ranma, davanti tutti i presenti, si volta verso di me per darmi un bacio.
Rimango un attimo sorpresa, non mi aspettavo che facesse una cosa del genere dato che odia mostrarsi dolce davanti gli occhi degli altri...

Ukyo esulta di gioia e quando vede Ryoga strozzarsi con lo spumante subito comincia a prenderlo a colpi di spatola per farlo riprendere.
Scoppiamo decisamente tutti a ridere davanti questa scena.

- mi auguro che sarai un padre decente Ranma, Akane sarà una madre fantastica ma per quanto riguarda te, ho dei seri dubbi a riguardo- Ryoga incrociando le braccia al petto, osserva il suo amico con un sorrisetto...

- sta tranquillo Ryoga, Ranma se la caverà benissimo - rispondo poggiando una mano sul futuro papà....

- in tutti casi, se avrete bisogno, potete contare su di noi- risponde Ukyo facendo l'occhiolino…

- non preoccuparti U-chan, abbiamo sempre l’appoggio della nostra famiglia!!- la rassicura un Ranma molto fiero…

- lo puoi ben dire, cognatino!!!- esordisce Nabiki affiancata dai nostri euforici padri che con Happosai hanno chiaramente dato fondo alle scorte di sakè mentre Kasumi più tranquilla che mai annuisce sorridente.

La giornata finisce così, all’insegna della gioia e della spensieratezza e mentre salutiamo il resto degli invitati che man mano si sono avvicinati a me e a Ranma per congratularsi della lieta notizia, io non posso fare a meno di pensare che solo due persone non si sono degnate di farci gli auguri ma, anzi, sembrano essere svanite nel nulla. 

-Ranma...- chiamo mio marito con tono, non so neanche io…turbato?!

- che c’è Akane??- lo vedo girarsi verso di me preoccupato e guardarmi intensamente con quegli occhi blu mare, che in un’altra situazione mi avrebbero fatto perdere un battito…

- ni…niente…è che…non ti sei accorto che Shan-pu e Obaba se ne sono andate senza salutare e per di più senza farci gli auguri??- gli dico con voce tremante mista a un certo tono irritato e di ansia…

- non preoccuparti…c’era da aspettarselo- mi risponde per niente turbato mentre con la mano accarezza il mio viso…

- sarà…ma non mi sento tranquilla quando ci sono loro di mezzo!- dico per niente convinta…

Terminata la festa, finalmente tiro un sospiro di sollievo. Adesso posso decisamente rilassarmi un po’ anche se il pensiero resta comunque a quelle due, che senza nessun ritegno se ne sono andate e devo dire che questo loro atteggiamento non mi piace per niente. 
Cerco di non mostrare ulteriormente la mia frustrazione a Ranma perché non voglio sembrare patetica e così finisco con l’addormentarmi poggiata sul suo petto mentre tengo una mano sul mio ventre dando la buonanotte anche al nostro bambino.



Salve a tutti! 
Sia io che Nica ci tenevamo a ringraziare tutti coloro che stanno seguendo la nostra storia. Speriamo al più presto di pubblicare il prossimo capitolo!
Un bacione, ciao ciao
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Tilly e Nica