Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Lila May    25/07/2017    3 recensioni
Orthilla, giovane e talentuosa artista televisiva, si vede protagonista di una vicenda tutt'altro che piacevole. A causa della sua parentela con lo zio Adriano, campione di Hoenn, la carriera della star si avvia verso un declino che le toglierà autostima e fiducia.
Tuttavia, grazie ad una persona in particolare, la ragazza riuscirà ad acquistare certezze solide che la faranno ritornare a praticare ciò che più ama, esibirsi. Ma come accadrà tutto questo? E soprattutto, come cambierà la vita della idol dopo la notizia?
Genere: Sentimentale, Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adriano, Brendan, Orthilla, Rocco Petri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

XI

 
Il giorno seguente, Brendan si svegliò con l’odore tiepido e dolce delle buone colazioni mattutine; era simile all’aroma che sapeva creare sua madre, ma… più delizioso ancora.
Non sapeva spiegarselo.
Si sollevò, sbadigliò e cominciò a guardarsi intorno con aria stordita.
Era in casa di Orthilla, sul suo divano. Una luce intensa penetrava dalle finestre, donando ai mobili un aspetto allegro e rigenerante.
Si massaggiò tra i capelli castani, leccandosi le labbra impastate di sonno.
Doveva essersi addormentato durante il volo di ritorno, perché non ricordava più niente da lì in poi… cercò con lo sguardo la ragazza, e seguendo l’odore, la trovò in cucina.
Sembrava rilassata, e stava armeggiando con i fornelli, intenta a preparare la colazione. La chioma turchina le scendeva cauta sulle spalle, e un timido sorriso le scalfiva il volto ancora assonnato. Era davvero bellissima.
Emanava speranza da tutti i pori.
Si alzò e la raggiunse.
<< Buongiorno, Brendan! >>
<< Ti ringrazio per avermi fatto dormire da te… ero davvero sfinito… >>
Orthilla incrociò le mani. Le brillavano gli occhi, ma non sapeva dire se per la gioia o per la paura. Paura della vita, che dopo l’attimo di ieri aveva ripreso ad essere frustrante e crudele. << Ho dovuto frugare nella tua borsa per cercare Sceptile… non riuscivamo a metterti sul divano! Sai… >> ritornò ai suoi amati fornelli. Non sentiva l’ebbrezza di cucinare da tantissimo tempo, era emozionatissima all’idea di star impugnando una padella. << quando dormi diventi stranamente più pesante. >>
Brendan sentì l’impulso di baciarla. Arrossì al pensiero. Che andava pensando? Non si conoscevano nemmeno da un mese, e poi… lui era così brutto, così insignificante per lei.
E i loro mondi erano davvero troppo distanti perché potessero anche solo entrare in contatto. Se n’era reso conto ieri sera, quando i fan lo avevano costretto a scansarsi, trascinandolo indietro. Quell’attrazione nei confronti della Idol, per lui importante, in realtà valeva esattamente quanto la folle ammirazione degli ammiratori.
Stessa mera importanza, niente di più, niente di meno.
E questo gli faceva male. Il suo lavoro lì era finito.
<< Ho preparato la colazione anche per te, se te lo stai chiedendo. >>
Orthilla doveva aver notato il suo sguardo assente, quindi il giovane tornò con i piedi per terra: meglio non pensarci. Aveva una Lega da conquistare, doveva rimanere lucido.
I suoi doveri del resto erano ben altri che stare dietro ad una Idol come il resto dei fan.
Si sedettero a tavola, uno di fronte all’altro, e cominciarono a mangiare. La ragazza si ingozzava con voracità, bisognosa di riempire lo stomaco rimasto a mezzo digiuno per troppi giorni, e Brendan notò con piacere che stava acquistando colorito, fame e fiducia.
Soprattutto, fiducia, anche se il processo era ancora lungo.
Glielo leggeva in quegli occhi morti, in quel turchino spento. Le ferite facevano ancora troppo male.
Eppure… eppure non era sola. Doveva solo aprire le palpebre, e buttarsi.
<< Come ti senti? >>
<< Male. >> esordì lei, fissando la dolce frittella distesa sul piatto con amarezza. << Ma… anche bene. Non so come spiegarmi, Brendan… ho un nodo allo stomaco, io… sono rimasta sorpresa da quello che è accaduto ieri. >> sorrise triste; sembrava un fiore in mezzo alla neve. << Ancora ho i fremiti… >>
<< Questo vuol dire che uscirai di nuovo, vero? >>
<< Certo che sì! Anche se ancora non me la sento di farlo sola… >>
<< Invece dovresti andarci per conto tuo, Orthilla. Anche perché io non potrò sempre farti da accompagnatore… >> disse Brendan, guardandola serio. O arrabbiato? Non sapeva come sentirsi, in quel momento. Sapeva solo di non servire più. << Ho intenzione di partire per la Lega. >>
Ad Orthilla quelle ingenue parole suonarono come la minaccia più tagliente che potesse aver mai ricevuto.
Si portò le mani davanti alle labbra, per bloccare un gemito di sconforto.
Si era quasi dimenticata della Lega, colpa dell’ebbrezza di ieri, colpa sua forse, del suo egoismo spigliato.
Lega.
Tremò vistosamente.
Quattro lettere che suonavano di abbandono, di rinuncia. Esatto, Brendan l’avrebbe abbandonata.
 
“Troietta! Com’è approfittarsi dello zio ricco, eh?”
 
“Venduta! Raccomandata! Succhia fama, dovresti vergognarti! Te non sai nemmeno cosa significa, la parola fatica!”
 
“Preferirei essere colpita da un Dragobolide, piuttosto che tornare a vedere i tuoi spettacoli penosi.”
 
Sentì di cadere in un oceano fatto di sconforto, violenza, tutto intorno a lei si fece nero ed ovattato.
C’erano solo lei e le sue ferite, ancora aperte, brucianti e dolorose.
E le lacrime. Quelle versate e quelle trattenute, quelle che ora volevano uscire, rigarle la pelle, precipitare e seccarsi sul pavimento.
Si leccò le labbra, improvvisamente fattesi secche.
Tutte le parole brutte che nel giro di pochi mesi l’avevano ridotta allo straccio che era le si riversarono addosso come gelide correnti, insieme alla sensazione di solitudine che ancora la costringeva a piangere, di notte, e stringersi forte ad Altaria, soffocando le lacrime nel cuscino.
Non riusciva a lasciarlo andare. Lei… lei lo voleva, al suo fianco, per sempre.
Sentiva un attaccamento speciale nei suoi confronti, e se Brendan ora partiva…
l’avrebbe lasciata sola, debole, contro una cosa ancora troppo grande perché potesse farcela da sola, nutrendosi giusto dell’amore contenuto che le lettere dello zio tenevano ben conservato.
“Sei una delusione!”
Lo guardò, mentre il ragazzo, afflitto, giocava con i lembi della tovaglia.
“Venduta!”
Non sapeva cosa provare. Non voleva essere abbandonata di nuovo…
ne tantomeno perderlo…
“Fai pena, schifo e squallore. Dovresti vergognarti.”
Una corda di metallo le strizzò il cuore dalla paura, e fece male.
I fan… lei non era più abituata ai fan. Erano l’allegria di qualche istante, il tempo di sorridere, firmare un foglio bianco credendosi ancora chissà di quale importanza e poi…
E poi?
Poi fine.
Il vuoto, il nero.
Il dolore, quell’insopportabile dolore infondato, quello che percepiva anche ora, quel sentirsi completamente inutile…
Dov’era la vera Orthilla…?
Cercò dentro di sé, ma non trovò altro che punti di domanda, una confusione enorme e una tremenda paura di ciò che sarebbe successo dopo, una volta lasciata sola. Di quel domani senza Brendan.
Si alzò, raccolse le sue cose e le gettò nel lavandino con rabbia. << Q-quando… >>
<< Io… forse dopodomani… >> Brendan non sapeva dove fissare lo sguardo. Prima si toglieva di mezzo, prima lei avrebbe spiccato il volo; sì, era così, Orthilla non aveva più bisogno di lui. Aveva dei fan, le lettere dello zio e Rocco, che nonostante le conferenze, un’azienda da gestire e una Lega da frequentare sette giorni su sette, si era presentato al cancello di quella casa come un eroe in un momento disperato.
Orthilla doveva semplicemente farsi forza, tutto qui.
Insomma, la spinta gliel’aveva data, no?
Ora doveva tornare a concentrarsi sui suoi, di obbiettivi. Era partito per conseguirli, del resto, non per badare dietro ad una ragazza perfettamente in grado di conquistare il mondo senza di lui. << Sì, dopodomani. >>
Orthilla sentì il tempo dilatarsi, e il rumore delle lancette perforarle il cervello con il loro incessante, fastidioso e ansiolitico ticchettio. Dopodomani…? 48 ore per prepararsi psicologicamente a sentirsi di nuovo lasciata per strada?
Abbandonata ad un destino ingiusto e crudele?
Sarebbe voluta esplodere di dolore; tutta la felicità accumulata grazie a ieri notte svanì, cedendo il posto ad un forte senso di trascuratezza.
Non era affatto pronta per tutto quello.  No, non ci stava.
La sfolgorante Orthilla, che un tempo aiutava a realizzare i sogni degli altri, ora si ritrovava a volerne ostacolare uno, per puro e mero egoismo.
O forse… in qualche modo… per amore? << Non posso credere che mi abbandonerai anche tu. >> sbottò, e per la prima volta sentì di voler lanciare tutto contro le pareti di casa, ferita nel profondo da una cosa forse banale, ma che lei non riusciva a non vedere come tragica e difficile.
Sola di nuovo.
<< A-abbandonarti…? >> Brendan si alzò e la raggiunse, ma lei in risposta fece qualche passo indietro. Non voleva averlo vicino.
Si sentiva presa in giro e tradita. L’unica persona che le era stata davvero vicina ora voleva andarsene, per una stupida Lega, e lei…
Dio, che fine avrebbe fatto lei?
Tutto il giorno sul letto, ignorando la vita che la chiamava. Che le diceva di buttarsi, di provarci.
<< Sì, abbandonarmi come hanno fatto tutti gli altri! Come mio zio--
<< Tuo zio non ti ha abbandonata. E nemmeno io ho intenzione di farlo! >>
<< Allora perché te ne vai?! >>
Brendan le cinse le spalle e avvicinò il viso a quello di lei. Non era così che funzionava. I loro universi – continuava a ripeterselo – erano troppo distanti ed incompatibili. I loro obbiettivi, erano così diversi… le loro vite non potevano incastrarsi.
Ed inoltre, se lei era intenzionata a ritrovare se stessa, doveva farlo in pace. Stando al mondo da sola. Camminando da sola, rafforzandosi da sola.
Che poi, sola non era. Migliaia di persone non aspettavano che un suo ritorno, e di certo quelle migliaia valevano proprio come lui.
<< Me ne vado, perché io ho una strada da terminare. >>
<< Non puoi lasciarmi sol--
<< E tu hai la tua da proseguire, ed è lunga e piena di successo. >>
<< Cosa stai dicendo…! >> Orthilla era rossa in volto dalla paura.
Quelle parole facevano male, le arrivavano dritte al petto come pugnali.
Uno dietro all’altro, seguendo il ritmo della morte, scavando sempre più  in profondità nel cuore ancora ridotto ad infiniti cocci.
Voleva mordersi la mano, per scaricare tutta la frustrazione che le si stava accumulando dentro intoppandola di dolore.
<< Non puoi farmi questo, Brendan…! >>
<< Orthilla, la tua vita comincia ora. Dimostra al mondo chi--
<< Non mi parlare mai più! >>
Lo spinse. Era furente, nervosa, in ansia. L’idea di rimanere ancora sola la stava torturando in modo brutale.
<< Orthilla… >>
<< Vattene! Corri ad affrontare la Lega! Traditore! >>
Brendan la guardava, sconfitto. Non l’aveva mai vista tanto sconvolta. Ma che ci poteva fare? Nessuno dei due avrebbe risolto niente, insieme. E lei non lo necessitava come realmente credeva. << Orthilla, le cose stanno così… il tuo posto è in alto, qui ed ora. Devi solo ritrovarlo… ma ti appartiene già. >>
<< Ho detto che devi andartene. >>
<< Non così facilmente. >>
<< Sparisci! >>
La ragazza lo strattonò verso la porta, e quando questa si schiantò dietro alle spalle del giovane, un doloroso silenzio calò su tutta Ceneride.
L’aria era insolitamente fredda, e avviluppò il corpo di Brendan in una morsa di gelo fortissima; il giovane si abbracciò, per farsi calore.
Eppure non si mosse.
Si accasciò a terra, e rimase lì, contro la porta. Ad ascoltarla piangere piano.
Perché Orthilla doveva costringersi a soffrire tanto… per cose da niente?
Una metà di lui voleva davvero rimanere con lei.
Ma l’altra sapeva di non essere più necessario, e di dover dunque ritornare sui suoi passi.
Quella ragazza era per persone come Rocco, per qualcuno che potesse aiutarla seriamente, che disponesse degli strumenti per tirarla in aria e assicurarsi che non cadesse più.
Controllare il suo volo, e supportarla nei momenti critici.
Chi era lui per permettersi ciò?
Un banalissimo allenatore come tanti altri, il solito ragazzo che sceglie di partire all’avventura. 
Niente di speciale. Un fan come un altro, forse.
Ecco tutto.
Il suo posto non era accanto a lei.





nda
siamo quasi giunti al capolinea, ragazzi. Il prossimo capitolo - salvo sbalzi di creatività random (?) - dovrebbe essere l'ultimo.
Dunque gustatevi questo undicesimo pezzo d'arte (?) come chappy di transizione, la vera festa è nel prossimo che a breve pubblicherò.
niente spoiler, voi tenetevi pronti a tutte le evenienze, in ogni caso.
Ringrazio tutti coloro che recensiranno, che stanno seguendo la fiction fin'ora e anche i lettori silenziosi.
A presto!

Lou
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Lila May